facciamoci riconoscere.... due
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
facciamoci riconoscere.... due
Mi domando se solo io sento questo bisogno di trasparenza di cui ora vi parlerò o se altri concordano con me.
Mi riferisco a questi dannati nicknames dietro i quali la maggior parte si nasconde come uno scudo protettivo, e chissà per proteggersi da cosa o da chi ?
Sinonparet, garuffa, spondapalla, rafflesia, ares, ecc. ecc. Ma non vi incuriosisce sapere che dietro c'e uno che si chiama Mario, un Giuseppe, un Giovanni una Maria, una Angela, ecc. ?
Siamo una "community", siamo ormai tutti amici, conversiamo sugli argomenti dello sport che amiamo, ci scambiano opinioni, idee, prese in giro e stiamo persino organizzando il "grande evento" dell'incontro il 21, ma non sappiamo con chi stiamo parlando (a volte neppure se uomo o donna).
Cosa ne direste di provare a "svelarci" ? nessuna informazione personale ovviamente, ma nome e cognome, città, categoria (bigliardistica) e infine, curiosità, l'origine della scelta del nickname (ad es. perchè Amelie? o Modo?).
Se vi sembra una richiesta insensata o non condividete questa eccessiva trasparenza, ignorate questo oggetto e vi garantsco che non mi offendo. In caso contrario forza..... riveliamoci :
Stelvio Scaglioni - Pavia - CSB Marco - 2 cat - nick ? serve spiegazione?
Ciao
Sinonparet, garuffa, spondapalla, rafflesia, ares, ecc. ecc. Ma non vi incuriosisce sapere che dietro c'e uno che si chiama Mario, un Giuseppe, un Giovanni una Maria, una Angela, ecc. ?
Siamo una "community", siamo ormai tutti amici, conversiamo sugli argomenti dello sport che amiamo, ci scambiano opinioni, idee, prese in giro e stiamo persino organizzando il "grande evento" dell'incontro il 21, ma non sappiamo con chi stiamo parlando (a volte neppure se uomo o donna).
Cosa ne direste di provare a "svelarci" ? nessuna informazione personale ovviamente, ma nome e cognome, città, categoria (bigliardistica) e infine, curiosità, l'origine della scelta del nickname (ad es. perchè Amelie? o Modo?).
Se vi sembra una richiesta insensata o non condividete questa eccessiva trasparenza, ignorate questo oggetto e vi garantsco che non mi offendo. In caso contrario forza..... riveliamoci :
Stelvio Scaglioni - Pavia - CSB Marco - 2 cat - nick ? serve spiegazione?
Ciao
secondo me hai ragione a chiedere un po' più di "trasparenza" infatti io, che sono uno degli ultimi arrivati, ho inserito tutti i miei dati e anche una foto all'interno del mio profilo..........
resta il fatto che proprio per questo anche jerruzzo dice il vero, perchè intasare i post di presentazioni quando sul profilo ci si può rendere conto di tutto o quasi?
una delle verità è che questo strumento straordinario che è internet affascina tante persone proprio per questo aspetto..............
riuscire a comunicare senza essere riconosciuti è una cosa che a molti piace.....
non fraintendetemi.........non credo che nessuno si nasconda da nulla......
credo semplicemente che per chiunque sia molto meno impegnativo prendere posizioni e esprimere opinioni in parziale anonimato..............
tutto fa parte del "gioco" ........................
io inizierei col chiedere a coloro che sono attivi all'interno del forum ( circa un centinaio di persone, credo) di completare il profilo in tutte le parti in modo che ci si possa levare ogni curiosità con una rapida occhiata.......
un salutone a tutti
zin. (Luigi)
secondo me hai ragione a chiedere un po' più di "trasparenza" infatti io, che sono uno degli ultimi arrivati, ho inserito tutti i miei dati e anche una foto all'interno del mio profilo..........
resta il fatto che proprio per questo anche jerruzzo dice il vero, perchè intasare i post di presentazioni quando sul profilo ci si può rendere conto di tutto o quasi?
una delle verità è che questo strumento straordinario che è internet affascina tante persone proprio per questo aspetto..............
riuscire a comunicare senza essere riconosciuti è una cosa che a molti piace.....
non fraintendetemi.........non credo che nessuno si nasconda da nulla......
credo semplicemente che per chiunque sia molto meno impegnativo prendere posizioni e esprimere opinioni in parziale anonimato..............
tutto fa parte del "gioco" ........................
io inizierei col chiedere a coloro che sono attivi all'interno del forum ( circa un centinaio di persone, credo) di completare il profilo in tutte le parti in modo che ci si possa levare ogni curiosità con una rapida occhiata.......
un salutone a tutti
zin. (Luigi)
-
zinzalloro
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2004, 13:13
grazie per le prime risposte che stanno arrivando.
Caro ZinLuigi la tua foto non si vede.
Caro JerruzzoGennaro purtroppo quello che intendevo è proprio che il profilo è aggiornato raramente e soprattutto i nomi non lo sono "quasi" mai.
Caro JerruzzoGennaro purtroppo quello che intendevo è proprio che il profilo è aggiornato raramente e soprattutto i nomi non lo sono "quasi" mai.
Caro Stelvio.. come ho più volte ribadito Ares è il mio nome di battesimo.
comunque concordo con te:
Maringolo Ares, csb il paradiso del biliardo, 3 cat (scarsa), milano.
ciao
Ares
[/quote]
Per come giochi avresti fatto meglio a mantenere l'anonimato!!!!!!!!!!!!
P.S
Nel frattempo ho aggiornato il mio profilo!
Scritto Da - cico on 25 Ottobre 2004 17:15:08
Caro Stelvio.. come ho più volte ribadito Ares è il mio nome di battesimo.
comunque concordo con te:
Maringolo Ares, csb il paradiso del biliardo, 3 cat (scarsa), milano.
ciao
Ares
[/quote]
Per come giochi avresti fatto meglio a mantenere l'anonimato!!!!!!!!!!!!
P.S
Nel frattempo ho aggiornato il mio profilo!
Scritto Da - cico on 25 Ottobre 2004 17:15:08
-
Cico
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
[quote]
[/quote]
stelvio non so perchè ma io la mia foto la vedo bene.........
se qulcuno sapesse perchè non si vede la modificherei............
ciao
zinzalloro
[/quote]
ciao
zinzalloro
-
zinzalloro
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2004, 13:13
Ciao Stelvio,
anche se ci conosciamo già di persona ecco qua:
Paola Luzzi, gioco ad Altavilla (VI) csb: circolo vicentino del biliardo.
Perchè Amelie? .... e che ne so? Mi è venuto così, volevo vedere un po' che aria tirava su questo forum prima di dire chi ero..... magari eravate tutti antipatici che ne potevo sapere??? Invece siete tutti molto carini e divertenti e vi mando un grosso bacio!
Amelie-Paola
anche se ci conosciamo già di persona ecco qua:
Paola Luzzi, gioco ad Altavilla (VI) csb: circolo vicentino del biliardo.
Perchè Amelie? .... e che ne so? Mi è venuto così, volevo vedere un po' che aria tirava su questo forum prima di dire chi ero..... magari eravate tutti antipatici che ne potevo sapere??? Invece siete tutti molto carini e divertenti e vi mando un grosso bacio!
Amelie-Paola
[quote]
[quote]
[/quote]
ciao
zinzalloro
[/quote]
La vedo anche io!
[quote]
[/quote]
ciao
zinzalloro
[/quote]
La vedo anche io!
-
Cico
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Buona idea Stelvio.
Io credo di essere sempre stato "trasparente", l'unica cosa che dovrei spiegare è il mio nick: un carissimo amico dei tempi dell'università mi chiamava "Claus", purtroppo è morto molto giovane, e io in suo onore ho conservato questo nomignolo che uso sempre (non solo su internet, ma anche come firma dei miei scritti e dei miei orribili disegni)...e il 72 è il mio anno di nascita.
Il resto è nel mio profilo.
Io credo di essere sempre stato "trasparente", l'unica cosa che dovrei spiegare è il mio nick: un carissimo amico dei tempi dell'università mi chiamava "Claus", purtroppo è morto molto giovane, e io in suo onore ho conservato questo nomignolo che uso sempre (non solo su internet, ma anche come firma dei miei scritti e dei miei orribili disegni)...e il 72 è il mio anno di nascita.
Il resto è nel mio profilo.
(Cerca: tutti) - Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2