RSS Facebook Twitter

quanto vale una alcalde ?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

quanto vale una alcalde ?

Messaggioda mario651 » lunedì 12 ottobre 2009, 16:32

salve a tutti una decina di anni fa ho avuto in regalo una magnifica stecca alcalde , è una otto facce ricamate e con degli inserti in oro incisi e il calcio è in ebano .  ora la uso poco ....... molto poco ho infatti due armoni e mi trovo meglio . diversi giorni fa mi hanno chiesto di vendere la mia alcalde , ci ho fatto un pensiero ma non ho idea di quello che posso chiedere considerato che è corredata di quattro puntali due in legno e due in kevlar so che valgono molto ma qualcuno di voi mi può indirizzare ad una valutazione che possono arrivare queste stecche per non chiedere cifre azzardate ?grazie
mario651
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 17:03

Messaggioda martille » lunedì 12 ottobre 2009, 16:41

Bisogna sapere il modello ......... comunque sono stecche di alto pregio e valore.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda effe77 » lunedì 12 ottobre 2009, 16:51

non è che puoi postare qualche foto? così chi se ne intende ti può aiutare meglio
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda mario651 » martedì 13 ottobre 2009, 7:48

ok provero' a mettere una foto ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mario651 il martedì 13 ottobre 2009, 12:42, modificato 1 volta in totale.
mario651
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 17:03

Messaggioda martille » martedì 13 ottobre 2009, 8:32

non ho idea di quanto valga ma ............ che bella !!!!
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda ggac » martedì 13 ottobre 2009, 9:28

Bellissima, Amelie ne ha una forse lei te lo sa dire, a mia stima potrebbe anche essere un migliaio di Eurini....
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Messaggioda Negher » martedì 13 ottobre 2009, 10:07

Complimenti, proprio una bella stecca. In bocca al lupo per la vendita.
Che cos'è il genio ? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
Negher
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 120
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 14:39
Località: Pegognaga (MN)

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 14 ottobre 2009, 14:18

In termini di oggettistica da tenere in bakeka sicuramente varrà molto. Vale invece molto meno in termini di espressione di gioco per i birilli, sia pure utilizzando puntali in composito, perchè costruita con concezione da stecca da carambola.  Sono un appassionato del legno, mi piacerebbe giocare col legno (birilli), ma haimè, cosi come spesso ho detto, la stecca di legno, cosi com'è concepita, non può competere con i compositi.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda martille » mercoledì 14 ottobre 2009, 15:08

Non sono molto d'accordo con Biagio
La mia stecca è completamente in legno ................. e va benissimo così come andava benissimo quasi allo stesso modo la precedente che di legno non ne aveva nemmeno una traccia.
Non credo sia un discorso di materiali. La Alcalde nello specifico non l'ho mai provate ...... devo dire che quella in oggetto è spettacolare dal punto di vista estetico.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda pfcc » mercoledì 14 ottobre 2009, 18:15

.
Ultima modifica di pfcc il sabato 6 marzo 2010, 16:26, modificato 1 volta in totale.
pfcc
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 165
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 13:41
Località:

Messaggioda MaurizioLudomania » mercoledì 14 ottobre 2009, 19:53

pfcc ha scritto:
Biagio999 ha scritto:In termini di oggettistica da tenere in bakeka sicuramente varrà molto. Vale invece molto meno in termini di espressione di gioco per i birilli, sia pure utilizzando puntali in composito, perchè costruita con concezione da stecca da carambola.  Sono un appassionato del legno, mi piacerebbe giocare col legno (birilli), ma haimè, cosi come spesso ho detto, la stecca di legno, cosi com'è concepita, non può competere con i compositi.


... forse perchè non hai mai provato a giocare con un puntale in legno di acero dell'Alcade di 20 anni fà
provaci e vedrai


:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda ggac » mercoledì 14 ottobre 2009, 23:21

Francamente ritengo la Alcalde di un altra categoria rispetto alle stecche a cui siamo abituati. L'unico limite è il bilanciamento fisso, ma se uno si conosce e sà quello che vuole.... per i puntali, nella mia pochezza, preferisco i materiali sintetici, perchè il legno è troppo "difficile" per una scarpa come me e perchè tende inevitabilmente a "svergolare"
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Messaggioda MaurizioLudomania » venerdì 16 ottobre 2009, 3:30

ggac da che parte ti "svergola" ?  dalla parte dell'effetto o contro?
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda ggac » venerdì 16 ottobre 2009, 10:32

No, intendevo la "naturale" tendenza del legno a subire gli insulti del tempo ed imbarcarsi (piegarsi, ecco perchè ho fatto riferimento alla svergolatura) e in condizioni di non perfetta conservazione ad ammaccarsi e perdere la naturale elasticità, unitamente al fatto che sono un cialtrone e lo ammaccerei dopo pochi secondi di gioco :D
Comunque nelle poche prove fatte con stecche da carambola avevo la sensazione che la palla uscisse con una traiettoria opposta a quella dell'effetto, ma prendi tutto con le pinze.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Messaggioda HILANDER » sabato 31 ottobre 2009, 2:56

Quella che si vede nella foto nuova penso che si aggiri sui 4.000 euro.con2 punte,fai conto che mi son fatto spedire da   Alcalde circa 2 anni fà 2 punte in legno totale tutto compreso 380 euro,se trovi uno innamorato può valere circa 1.600 valore commerciale 900-1000.Venduto di recente una manico 8 facce in ebano intarsiata con turchese a 400 euro,ormai sono sorpassate come tecnica di gioco.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 94 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 95 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 94 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 94 ospiti