RSS Facebook Twitter

Consigli per stecche

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Consigli per stecche

Messaggioda emx83 » lunedì 1 giugno 2009, 5:43

Salve a tutti... io sno un nuovo iscritto, e siccome vorrei riavvicinarmi un po al biliardo dopo tanto tempo (la mia specialità preferita è la GORIZIANA, ed ogni tanto mi piace giocare anche a carambola americana) vorrei acquistare una stecca da birilli ma senza spendere troppi soldi per il momento... ora ho trovato una stecca Effebi emidio d'antonio con custodia, prolunga, porta gesso e 3 pesi.
Una Armoni mod. freack con prolunga, asta bilanciere e fodera. Tutte e 2 in ottime condizioni. Secondo voi quanto possono valere ciascuna?? e ke ne pensate delle stecche (considerando ke sono un principiante)?? oppure avete qualche consiglio??? GRAZIE!!!! anticipatamente. :D
emx83
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2009, 20:34

Messaggioda symphony » lunedì 1 giugno 2009, 11:47

per la stecca lascio la parola a chi ne capisce, per quanto riguarda la "carambola americana" non l'ho mai sentita. la carambola è una cosa, mentre il gioco con le buche si chiama pool!  ;)
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

ciao symphony

Messaggioda emx83 » lunedì 1 giugno 2009, 22:07

So cosa è la carambola anche se nn ciò mai giocato, ma so ke il pool viene chiamato da molti carambola americana... e così mi è venuto di chiamarlo così nonostante sapessi ke si kiama pool
emx83
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2009, 20:34

Messaggioda symphony » martedì 2 giugno 2009, 10:17

:okpollicione:
Spero che la mia puntualizzazione non ti abbia offeso.
Nella sala biliardo dove vado se parlo di pool, la gente storce il naso e non sa di cosa sto parlando. Ma qui sul forum se chiami pool il pool, tutti capiscono a cosa ti stai riferendo!   ;)  :ciao:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda Biagio999 » martedì 2 giugno 2009, 10:18

molto dipende dall'usato, ma in linea di massima parti da 200 euro.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

per symphony e biaggio999

Messaggioda emx83 » martedì 2 giugno 2009, 17:32

Symphony, non mi sono offeso è solo uno scambio di idee e di opinioni :) , per esempio se io non avessi saputo che si chiama pool avrei imparato qualcosa dalla tua puntualizzazione. :) cmq anche dalle mie parti è raro trovare qualcuno ke sa ke si chiama pool anzi figurati ke è raro trovare qualcuno ke conosce le vere regole del gioco, giocano cn regole loro.......
Biaggio999 grazie innanzi tutto, quindi secondo te se una di quelle due stecche la pago 40-50 euro meno di 200 il prezzo è buono???
emx83
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2009, 20:34

Messaggioda dffmade » martedì 2 giugno 2009, 18:15

Ciao emx, benvenuto sul forum!

Bhè una stecca da italiana, per quanto usata, trovarla sotto i 200€ è piuttosto difficile.
Cerca di scegliere "il venditore" più che "la stecca" perchè comprare un usato potrebbe comportare dei rischi, soprattutto se sei alle prime armi.

Assicurati che non faccia rumori strani quando colpisci e che non abbia giochi nelle giunture. Per il resto personalmente opterei per l'FB ma è una scelta personale.
---

Dffmade

Immagine
Immagine
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda symphony » martedì 2 giugno 2009, 19:04

emx83 ha scritto:Symphony, non mi sono offeso è solo uno scambio di idee e di opinioni :) , per esempio se io non avessi saputo che si chiama pool avrei imparato qualcosa dalla tua puntualizzazione. :) cmq anche dalle mie parti è raro trovare qualcuno ke sa ke si chiama pool anzi figurati ke è raro trovare qualcuno ke conosce le vere regole del gioco, giocano cn regole loro.......

verissimo  :okpollicione:
:ciao:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

GRAZIE DIFFMADE

Messaggioda emx83 » mercoledì 3 giugno 2009, 3:00

grazie per i consigli, io chiedevo perchè le avevo trovate tutte e 2 a circa160 eur, e volevo sapere comè il prezzo  e se le stecche sono potenzialmente discrete per un principiante (prese in buono stato), io sono alle prime armi. cmq cercherò di prendere in considerazione il consiglio, altrimenti secondo te a cosa potrei optare come stecche e anche prezzo??? grazie a presto.
emx83
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2009, 20:34

Messaggioda Biagio999 » giovedì 4 giugno 2009, 16:47

altra cosa da tenere in considerazione.... tutte le stecche più recenti vanno con puntali piu corti, diciamo max 72 fino a 60. Se qualcuno ti prpone piu di 72 è sicuramente una stecca molto vecchia. Cmq non esitare a contattarci anche in pvt.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

biagio999

Messaggioda emx83 » mercoledì 10 giugno 2009, 4:35

Grazie biagio per i consigli e la disponibilità.....a presto
emx83
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2009, 20:34



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti