RSS Facebook Twitter

Quando cade la stecca

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Quando cade la stecca

Messaggioda mino » lunedì 27 settembre 2004, 11:55

Capita, purtroppo, quando si è in sala, ogni tanto sentire quel rumore simile ad una frustata inconfodibile che da la stecca quando cade per terra.
A nessuno può far piacere che una cosa del genere possa accadere alla propria stecca, però mi domando, oltre alla possibilità che si possa graffiare o ammaccare per la sporcizia che si può trovare per terra, quale altro danno reale può avvenire alla stecca, tenedo conto che comunque è sottoposta continuamente a sollecitazioni e a flessioni meno evidenti o rumorose?

Piccolo appunto, se mai vi è cascata, quando vi è successo? A me al primo giorno che l'avevo in mano! La legge di Murphy è sempre in agguato!

mino



Scritto Da - mino il 27 Settembre 2004alle ore  11:56:03
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda Claus72 » lunedì 27 settembre 2004, 12:00

Innanzitutto una domanda: ma ti è già arrivata la Winkler????

Cuando cade la stecca molte volte...salta il cuoietto. Questo è il danno maggiore che io ho mai visto, a meno che non si tratti di una cioffeca galattica, è impossibile che risultino danni strutturali.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda mino » lunedì 27 settembre 2004, 12:06

No non mi è ancora arrivata, questione di ore ormai... Che dura attesa!

Un po' la mia domanda nasceva appunto dal fatto che essendo nuova, quando l'avrò tra le mani, secondo le già citate leggi di Murphy, avrò maggiori possibilità che possa cadere.

Inoltre la domanda mi è venuta in mente guardando le buffe espressioni e le incazzature che gli prendono ad alcuni quando appunto succede l'evento....

mino



Scritto Da - mino on 27 Settembre 2004  12:07:12
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda Spiderman » lunedì 27 settembre 2004, 12:21

Ciao, l'anno scorso mi è cascata la stecca (sulla moquette...) e si è scollata la meccanica della vite, forse per una vibrazione inconsulta. Tra l'altro non si può definire la mia stecchina una "ciofeca" (Cognoscenti, da pool, artigianale americana).
Ero terrorizzato, anche perchè mandarla a Chicago per la riparazione sarebbe significato non averla per mesi, poi indovina chi me l'ha messa a posto, facendo un ottimo lavoro? Winkler.... :)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda amelie » lunedì 27 settembre 2004, 17:15

L'unico sfigato è mio marito??? L'unica volta che gli è caduta la stecca, ma devo dire che è caduta in maniera un po' anomala.... ha rotto il filetto del puntale!!!
Aveva portato la stecca, tenendola per il manico, dietro la testa, gli è scivolata, non so come, comunque è caduta battendo punta-tacco ( non so se mi spiego). E' caduta battendo il puntale, ha rimbalzato e poi ha battuto di manico..... risultato: filetto in alluminio spezzato, l'ha fatta riparare, hanno anche fatto un buon lavoro ma lui dice che non è più quella di prima..... mha! (vedi discussioni sulle stecche!!!!)
Ciao a tutti
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Claus72 » lunedì 27 settembre 2004, 17:49

Un attimo, io parlavo del tipo di caduta descritto da Mino: il classico scivolone della stecca appoggiata contro un tavolo o la parete...non cose roccambolesche come quella del marito di Amelie (cosa cacchio ci faceva con la stecca sopra la testa???!?!?! Aveva battuto Zito???).

È ovvio che in una caduta dove il puntale tocca terra per primo e dopo lo fa il calcio con tutto il peso la stecca soffre, eccome se soffre.
Mi stupisce quanto accaduto a Efren, probabilmente la stecca aveva già sofferto prima (magari forti escursioni termiche) e che la caduta sia stato il colpo di grazia.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Spiderman » lunedì 27 settembre 2004, 19:25

Possibile, faceva molto caldo e avevo fatto un lungo viaggio in macchina... non so se fa molta differenza, ma la vite non è di metallo ma di un materiale polimerico particolare di cui non ricordo il nome, su questo link c'è la foto..

http://www.ilovecues.com/cuemakers/s-co ... -2934.html

Già che ci siete, date un'occhiata a tutto il sito, ci sono delle stecche da paura...



Scritto Da - efren on 27 Settembre 2004  19:30:07
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Garuffa » martedì 28 settembre 2004, 0:52

Io una volta, da ciò capirete il genere di giocatore che sono, stavo volteggiando la stecca per gioco attorno al tavolo come se fosse una mazza da baseball.....ad un certo punto ho abbassato troppo il giro e ho preso in pieno lo spigolo del tavolo. Risultato:  puntale rotto in 2. 100 euro pagati per uno nuovo......ahahahhaahha. W me!  :D Immagine

Peace and Love

Pooooooooota....

Scritto Da - Garuffa on 28 Settembre 2004  00:53:54
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda the @nt » martedì 28 settembre 2004, 12:45

Anch'io ho sentito quel brivido di sofferenza che va dalla testa ai piedi quando la stecca fuori controllo se ne va per le terre...a me è successo per tirarla fuori dalla custodia..risultato:una piccola ammaccatura alla corona di avvitamento del calcio della mia beneamata FB-Maggio(Camp.eurpeo)..comunque niente di grave anche se per un paio di giorni non sono riuscito a giocare perchè l'occhio andava sempre alla "ferita"!!
the @nt
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 giugno 2004, 14:01
Località: perugia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti