Per Billy Urgente
[quote]
[quote]
Controllate bene la forza altrimenti, dovuto al colpo in testa, può slittare e stringere la traiettoria portandovi dritti sui birilli.
[/quote]
L'inclinazione di circa 15 gradi da me proposta non potrebbe ovviare allo slittamento?
[/quote]
La steccata lunga, lenta e massiva da te proposta dovrebbe essere sufficiente, alzare la stecca di 15 gradi con quell'effetto potrebbe far fare una leggera parabola alla battente...mancando il bersaglio
Scritto Da - Claus72 on 13 Settembre 2004 17:25:46
[quote]
Controllate bene la forza altrimenti, dovuto al colpo in testa, può slittare e stringere la traiettoria portandovi dritti sui birilli.
[/quote]
L'inclinazione di circa 15 gradi da me proposta non potrebbe ovviare allo slittamento?
[/quote]
La steccata lunga, lenta e massiva da te proposta dovrebbe essere sufficiente, alzare la stecca di 15 gradi con quell'effetto potrebbe far fare una leggera parabola alla battente...mancando il bersaglio
Scritto Da - Claus72 on 13 Settembre 2004 17:25:46
-
Claus72
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29

Mike, visto che tanto devi modificare lo schema (battente a colla) altrimenti Billy contesta la marcatura, già che ci sei, sposta anche il puntino del taglio a sinistra. Concordo con Te che la soluzione di sfaccio sia la più logica e forse quella a due passate e mezzo potrebbe essere anche la più funzionale, in quanto forzando meno, rispetto alle 3 o 3 e mezza, si può ottenere una migliore trasmissione del taglio battente-avversaria. Infine non posso fare a meno di notare che negli ultimi giorni il Forum ha avuto una decisa accelerata tecnologica, dalla rudimentale descrizione a "gesti" dei tiri o sistemi, siamo arrivati all'esecuzione "live" dei medesimi, complimenti vivissimi a Tutti Voi. Veramente favoloso. A quando le sfide in diretta, tiro su tiro?
Ryno, purtroppo, se da quella posizione non si apre subito la bilia al castello, rischi di incandelarla.
Ammetto di aver raffigurato il massimo che si possa realizzare trovando anche la copertura, ma è un tiro che esiste.
Con la battente staccata da sponda la probalità di successo e più alta.
Provare per credere.
Ciao.
Ammetto di aver raffigurato il massimo che si possa realizzare trovando anche la copertura, ma è un tiro che esiste.
Con la battente staccata da sponda la probalità di successo e più alta.
Provare per credere.

Ciao.
Visto l'andazzo positivo e i passi da giganti fatti dai ns Tecnici mi sembra uno spreco nn approfittarne (in senso buono ovviamente).
START(
%BP6D0%CW3Z2%ET7Z8
)END
Che mi dite di questa posizione? Ostica vero? Io ho provato + volte ed ho trovato una soluzione elegante ma con margini di errore ridotti all'osso e conseguenze, in caso di misura sbagliata da suicidio, però.... A voi la parola!
START(
%BP6D0%CW3Z2%ET7Z8
)END
Che mi dite di questa posizione? Ostica vero? Io ho provato + volte ed ho trovato una soluzione elegante ma con margini di errore ridotti all'osso e conseguenze, in caso di misura sbagliata da suicidio, però.... A voi la parola!
-
sinonparet
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
BIONDO!! Quale batte? (sempre ammesso che abbia visto il tiro giusto?). Se batte la gialla e hai giocato il giro stretto a smezzare, vista la posizione della bianca "sotto il 20" e, soprattutto, il fatto che è anche attaccata, ci credo che a tentare quella difesa Ti viene un bel po' di strizza. Comunque, quale batte?
Scritto Da - luigi on 14 Settembre 2004 12:10:25
Scritto Da - luigi on 14 Settembre 2004 12:10:25
Ops!!! Scusate, batte la bianca e..... ho giocato il giro stretto senza effetto a morire sul 4 con la mia e a lasciare l'avversaria corta con difesa sul traversino. Insomma, la stessa cosa che ha detto Luigi!!!
-
sinonparet
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
E' una soluzione di difesa sicuramente valida e, come giustamente dici molto "elegante". L'unica cosa è che hai estremizzato al massimo la posizione delle bilie, cavoli, a colla "entrambe"!!! Già il tiro, pur se giocato "comodo", richiede buona sensibilità e controllo della misura (tra l'altro quest'ultima è la parte più critica in quanto ne occorre un pelo in più di quanto si ritiene istintivamente), oltre naturalmente alla precisione sulla quantità di palla (questo va da sè), e, non bastessa tutto ciò, Tu, o benedetto figliuolo, me le metti anche a colla entrambe!! Possibile che si debba sempre soffrire??? Scherzi a parte è un buon tiro, una difesa di "classe".
PS Scusa Billy, ma se mi vengono a singhiozzo che ci posso fare?
Ho detto che un tiro di classe ed è vero, però, nelle esatte condizioni indicate, suggerisco di ponderare bene prima di decidere di tirarlo, in quanto, ripeto "nelle condizioni indicate", vi sono alcune valutazioni, diciamo, tecnico-meccaniche, da tenere in considerazione.
Scritto Da - luigi on 14 Settembre 2004 13:03:12
PS Scusa Billy, ma se mi vengono a singhiozzo che ci posso fare?
Ho detto che un tiro di classe ed è vero, però, nelle esatte condizioni indicate, suggerisco di ponderare bene prima di decidere di tirarlo, in quanto, ripeto "nelle condizioni indicate", vi sono alcune valutazioni, diciamo, tecnico-meccaniche, da tenere in considerazione.
Scritto Da - luigi on 14 Settembre 2004 13:03:12