RSS Facebook Twitter

Multa: consiglio ;)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda paciuli » giovedì 29 gennaio 2009, 21:38

Chiarisco la situazione con un'immagine: io parto dal pallino rosso, arrivo all'incrocio dove c'è obbligo di svolta a sinistra senza nessun altro preavviso dell'immediata necessità di fare inversione; la corsia preferenziale è segnalata pochi metri dopo (senza nessun ulteriore cartello di obbligo di svolta), bastano pochi istanti per non accorgersene e saltare la svolta (freccia verde). Io mi sono girato pochi metri dopo (freccia rossa)

Che dite, chiedo clemenza? ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda symphony » giovedì 29 gennaio 2009, 23:05

ehm, ma vedo male o ci sono anche le strisce gialle per terra??... se così devi solo sperare che il giudice la sera abbia fatto dell'ottimo sesso e stia appagato, altrimenti la vedo dura! A parte gli scherzi: il problema è che c'è solo la foto che testimoni la tua malefatta, e non una con l'immediato pentimento! in ogni caso che vadano tutte in medicine per i vigili. A me hanno fatto una multa perchè avevo parcheggiato a 3 metri invece che a 5 dall'incrocio  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda fabmont » venerdì 30 gennaio 2009, 1:51

Interessante questa notizia:

http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... afori.html

:arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda fabmont » venerdì 30 gennaio 2009, 1:53

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda Spiderman » venerdì 30 gennaio 2009, 10:19

Enrì se fai ricorso già che sei li fallo anche per la multa, identica, che ho preso io a Bologna per 10 metri, 12 al massimo, di corsia preferenziale prima di fare inversione... Ma cos'avete la municipale o l'FBI??? :arrabbiato:  :testata:  :D
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Cico » venerdì 30 gennaio 2009, 10:46

ares ha scritto:
Stelvio ha scritto:il mio consiglio rigurarda solo il caso in cui decidi di fare ricorso: fallo al giudice di pace e mai al Prefetto. Al primo puoi chiedere nel ricorso che "sospenda i termini  del pagamento" e lui se vuole lo può fare, mentre il secondo no, se hai torto paghi il doppio. Lo so per certo perchè mi ero informato avendo fatto un ricorso e, respinto, multa raddoppiata. Inoltre al GdP puoi far rimarcare la buona fede e la "scarsa" visibilità della segnaletica (se capiti bene potrebbe darti ragione) mentre il Prefetto darà sempre ragione ai vigili e non glinee frega niente della buona fede o della segnaletica imperfetta.
PS Io faccio sempre ricorso al GdP (ad ogni multa) e ho riscontrato una percentuale intorno al 50 di accoglimento.


tutt'altro.
se sei in torto e ambisci eslusivamente a non pagare la multa, ricorso al prefetto.
Nelle grandi città come Milano, arrivandogli una quantità immane di ricorsi al giorno il tutto va in prescrizione e la multina non si paga.
Se vai dal GdP,invece, devi avere delle ragioni per lo meno decenti, altrimenti ti condanna al pagamento della sanzione e compensa le spese di lite.


Mah, Ares, non saprei che dirti. C'è un mio amico che ha fatto spesso e volentieri ricorso al GDP e lo ha sempre vinto, spesso perché non si presentavano esponenti dell'ente irrogatore della multa ed allora automaticamente lo vinceva.
Se fossi in Paciuli io un tentativo dal GDP lo farei. Assolutamente.
Tra l'altro anche io sto pensando di fare ricorso per una multa secondo la quale io sarei passato col rosso con la moto ad un semaforo e la contestazione immediata non è stata possibile perché l'agente preposto (quindi nessuna telecamera o velox) era "impegnato in altri compiti"  :accidenti:
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda dado04 » venerdì 30 gennaio 2009, 11:11

Cico ha scritto:... io sarei passato col rosso con la moto ad un semaforo e la contestazione immediata non è stata possibile perché l'agente preposto (quindi nessuna telecamera o velox) era "impegnato in altri compiti"  :accidenti:


Sei sicuro che DEVE essere contestata sul momento?? :perplesso:  :boh:

P.S. Io l'unica multa che ho preso in vita mia, è stata per il passaggio su corsia preferenziale (che il giorno prima non c'era!! :arrabbiato: ), fattami da un autista dell' ATAC (azienda dei trasporti di Roma!)!Da qualche giorno avevano dato la delega agli autisti per poter fare multe per il transito non consentito sulle preferenziali... :pugni:  :arrabbiato:  :testata:  :accidenti:
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Cico » venerdì 30 gennaio 2009, 11:15

dado04 ha scritto:
Cico ha scritto:... io sarei passato col rosso con la moto ad un semaforo e la contestazione immediata non è stata possibile perché l'agente preposto (quindi nessuna telecamera o velox) era "impegnato in altri compiti"  :accidenti:


Sei sicuro che DEVE essere contestata sul momento?? :perplesso:  :boh:

P.S. Io l'unica multa che ho preso in vita mia, è stata per il passaggio su corsia preferenziale (che il giorno prima non c'era!! :arrabbiato: ), fattami da un autista dell' ATAC (azienda dei trasporti di Roma!)!Da qualche giorno avevano dato la delega agli autisti per poter fare multe per il transito non consentito sulle preferenziali... :pugni:  :arrabbiato:  :testata:  :accidenti:


Quello era un effediP... che era lì con la sua bella volante. Dove passavo io non c'erano telecamere nè nulla. A prescindere che ci fosse o meno la necessità di contestazione immediata, vi è scritto sulla multa che questo non è stato possibile perché il tale era impegnato in altri compiti. E allora come CAXXO ha fatto a vedere che io sono passato col rosso (cosa che escludo, al massimo era un giallo che stava per divantare rosso, ma certo io non mi inchiodo in una curva dove ci sono rotaie e pavè col rischio di slittare a terra)?????  :testata:
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda effe77 » venerdì 30 gennaio 2009, 16:41

cico ricordati che le multe servono solo a fare cassa, da questo tutte le altre considerazioni
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Cico » venerdì 30 gennaio 2009, 18:35

Questo è chiaro, effe, però a maggior ragione perché non sono stato vittima di un velox, di una telecamera ecc che mi fa incaxxare che un idiota che non aveva nulla da fare per un millesimo di secondo si prenda la briga di darmi la multa senza contestarla perché "in altre faccende affaccendato". E allora come cavolo puoi avere la certezza di avermi visto passare col rosso se stavi facendo altro o eri occupato????  :arrabbiato:
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda effe77 » sabato 31 gennaio 2009, 3:41

se era un pubblico ufficiale c'è poco da fare, la sua parola valeva più della tua. ora questa norma è stata abolita e le due parole hanno peso uguale. anche a me hanno fatto una multa cona utovelox mobile,e non andavo neanche forte, roba di 13 km\h oltre il limite, o poco più. il vigile mi ha fatto  :okpollicione:  ed io ho tirato dritto, convinto fosse tutto a posto, poi è arrivata la sorpresa. sul verbale, per giustificare che non ero stato fermato, c'erano le stesse parole

spero che il farmacista abbia avuto da fare!!!  :arrabbiato:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti