RSS Facebook Twitter

come comportarsi nel caso di...........

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda perseo » mercoledì 28 gennaio 2009, 13:45

amelie ha scritto:Non ci capiamo...


:accidenti:

FABIO
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Maxi » mercoledì 28 gennaio 2009, 13:50

amelie ha scritto:Concordo pienamente Max.... da anni il regolamento è al vaglio di una commissione (di cui per altro non si sa niente) :boh:


Oh per carità...

E mi vengono i brividi a pensare che dentro sta commissione tecnica si siede sicuramente quel "giocatore" che ai BTP c'ha sempre i gironcini facili...

L'ho sempre pensato che è meglio nascere fortunati che ricchi...

Comunque mi devono spiegare la differenza che passa tra l'appoggiare la stecca a terra per nascondere l'avversaria e vedere il punto sponda d'arrivo (nel mentre ci dai di gesso) e prendere la misura con la stecca pur non appoggiandola al tavolo.

In qualunque caso si perde tempo (è che magari ho una 3 di calcio proprio larga...).
Maxi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 18:06
Località:

Messaggioda amelie » mercoledì 28 gennaio 2009, 14:06

Ma infatti Maxi e poi chiudo che stiamo andando offtopic... è una regola del menga! :D  Personalmente farei in modo che, pur nelrispetto dell'avversario, il giocatore possa tirare giù le misure dei muri :D
Ah e senza cmq appoggiare la stecca sul panno, non per evitare di fare un segno ma perchè... si sporca inutilmente il terreno di gioco. ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effe77 » giovedì 29 gennaio 2009, 6:10

-Riccardo- ha scritto:O.T. effe77 ma dove giochi non ci sono mai gli arbitri? ...non è la prima volta che dici questa cosa. Come è possibile?

Questo su cui stiamo discutendo è un comportamento soggettivo, comunque ho notato, allargando il discorso, che ogni parte d'Italia reagisce in maniera diversa a certi episodi che possono capitare sul tavolo.
Con questo non voglio dire quale comportamento sia giusto, ma dalle mie parti i vecchi del mestiere insegnano proprio di tirare la messa in casi come questi... e quando succede il pubblico batte le mani alla sportività di chi segue questo comportamento.
Ripeto, non per questo deve essere legge, l'importante è comunque rispettare il regolamento... è solo una mia riflessione.
Credo che esista una cultura biliardistica che si differenzia da zona a zona. A tal proposito noto una "differenza culturale" anche solo spostandomi di 50Km! Se vado ad Alessandria ci sono determinate "usanze", se vado a Milano delle altre.
Spero di essermi spiegato, non vuole essere un discorso su meglio o peggio... riflettevo sul fatto che da provincia a provincia secondo me cambia il comportamento sul tavolo.


guarda, gli arbitri li abbiamo solo in caso di gare interregionali o nazionali. tuttavia la maggior parte delle gare che faccio, o che si fanno da queste parti, sono regionali o prove di categoria. li gli arbitri non ci sono, anche perchè non ci sarebbero i soldi. in pratica c'è solo il direttore di gara che interviene all'occorrenza

è anche vero che molto spesso anche in gare interregionali o nazionali gli arbitri prestano il loro aiuto gratuitamente e sono per lo più frequentatori della salal che organizza la gara
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda symphony » giovedì 29 gennaio 2009, 14:59

amelie ha scritto:Ma infatti Maxi e poi chiudo che stiamo andando offtopic...


:accidenti: ...ecco perchè non mi ci raccapezzavo più... Tranquilla, ormai il topic è diventato un'altro  :D  
mi sa che ci sono più post off che on-topic  :D

ps.: scusate l'O.T.!  :D
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda Riccardo » giovedì 29 gennaio 2009, 19:41

effe77 ha scritto:guarda, gli arbitri li abbiamo solo in caso di gare interregionali o nazionali. tuttavia la maggior parte delle gare che faccio, o che si fanno da queste parti, sono regionali o prove di categoria. li gli arbitri non ci sono, anche perchè non ci sarebbero i soldi. in pratica c'è solo il direttore di gara che interviene all'occorrenza

è anche vero che molto spesso anche in gare interregionali o nazionali gli arbitri prestano il loro aiuto gratuitamente e sono per lo più frequentatori della salal che organizza la gara


beh ma anche da noi è così ma c'è sempre qualcuno della sala che arbitra... che poi a volte sarebbe meglio che non ci fosse è un altro discorso ma in linea di massima fa il suo lavoro... almeno tira su i birilli  :D
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda enzo consagno » giovedì 29 gennaio 2009, 19:57

posso aprire una parentesi? secondo me la migliore cosa sarebbe avvisare l'avversario proprio da regolamento xke' puo' capitare in una gara, esempio margutti sta battendo la biglia dell'avversario, l'avversario e l'arbitro non parlano o x distarazione o x malafede. io che mi trovo sugli spalti grido a fabio, fabio, batti l'altra bilia, che faccio? non tiro?
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Messaggioda effe77 » giovedì 29 gennaio 2009, 22:40

veramente gli spettatori dovrebbero guardare e non intervenire in alcun modo, assolutamente no! ricordo che nel campionato interprovinciale un giocatore stava tirando la biglia sbagliata ed un compagno di squadra lo avvisò. non poteva farlo, ovviamente, ma la cosa mandò in bestia l'avversario che perse la partita. il tipo si giustificò dicendo che essendo il capitano della squadra poteva farlo, balla colossale. io, conoscendolo, dico che l'ha fatto solo perchè è scorretto
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda cifalino » giovedì 29 gennaio 2009, 23:03

Appoggio Enzo... E' una riflessione ke ha fatto anke il mio maestro, proprio quando l'anno scorso giocò contro un certo Cuttone, maestro di biliardo e di vita  :testata: ke per ben due volte stava sbagliando biglia e l'eccesso di correttezza del mio maestro ebbe il sopravvento sulla malafede dell'altro ke per ben due volte rispose con un bel 10 e centro-centro... Ank'io sono del parere ke debba essere una cosa da regolamento, poi lo stesso ciò ke si sente d fare fà almeno si risparmiano situazioni sgradevoli...
-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda enzo consagno » giovedì 29 gennaio 2009, 23:17

effe77 ha scritto:veramente gli spettatori dovrebbero guardare e non intervenire in alcun modo, assolutamente no! ricordo che nel campionato interprovinciale un giocatore stava tirando la biglia sbagliata ed un compagno di squadra lo avvisò. non poteva farlo, ovviamente, ma la cosa mandò in bestia l'avversario che perse la partita. il tipo si giustificò dicendo che essendo il capitano della squadra poteva farlo, balla colossale. io, conoscendolo, dico che l'ha fatto solo perchè è scorretto

scusa se io mi metto nel pubblico nascosto e grido batte la gialla cosa puo' dire l'arbitro il direttore l'avversario o chi chessia'?????? con chi se la prendono??? allora come dici tu devono fare le gare a porte chiuse
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Messaggioda effe77 » venerdì 30 gennaio 2009, 2:51

no enzo, dico solo che li si parla di scorrettezza bella e buona, di atteggiamenti antisportivi che nulla hanno a che vedere con lo sport del biliardo. un conto è quando sto sbagliando biglia e ad avvisarmi è il mio avversario, allora sta a me decidere che fare, ben altra cosa se s'intromette uno estraneo alla partita. ovvio che il tuo è un caso limite ma io sono stato testimone di una cosa analoga successa realmente. io quello che ha avvisato il giocatore che stava sbagliando biglia, sia pure compagno di squadra, l'avrei accompagnato fuori a calci nel sedere, e con le scarpe antinfortunistiche.

l'intromissione dall'esterno la trovo una delle cose più odiose che si possano immaginare nel nostro sport, e tu dovresti saperne qualcosa se la memoria non m'inganna. ma siamo tanto off topic...
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Riccardo » venerdì 30 gennaio 2009, 3:02

cifalino ha scritto:Appoggio Enzo... E' una riflessione ke ha fatto anke il mio maestro, proprio quando l'anno scorso giocò contro un certo Cuttone, maestro di biliardo e di vita  :testata: ke per ben due volte stava sbagliando biglia e l'eccesso di correttezza del mio maestro ebbe il sopravvento sulla malafede dell'altro ke per ben due volte rispose con un bel 10 e centro-centro... Ank'io sono del parere ke debba essere una cosa da regolamento, poi lo stesso ciò ke si sente d fare fà almeno si risparmiano situazioni sgradevoli...



mi ricordo, hai aperto una discussione su questa cosa.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda simosdf » giovedì 5 febbraio 2009, 19:06

per me sbagliare biglia è un errore di distrazione come toccare per sbaglio...o sbagliare il filotto o il giro o ecc...io mi faccio la mia partita e lui si fa la sua...
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Messaggioda Barone G. » giovedì 5 febbraio 2009, 20:19

Io non lo dico mai anzi in gara ci godo troppo! :pugni:  vuol dire che sono riuscito a farlo andare fuori di testa! perchè sbagliare biglia per me vuol dire non essere concentrato! perchè quando sei concentrato e ti viene il dubbio guardi il punteggio! quindi fa parte del gioco... ;)

mi è capitato fino ad adesso solo 1 volta e non l'ho avvertito anzi speravo che facesse 16! (poi ho perso lo stesso, però è un caso a parte... :( )

PERCHE'???

SEMPLICE... E' L'UNICO MODO PER FARE 18 PUNTI GUARDANDO E GODENDO! ;) :lol:  :lol:   :bigclap:

IO LA PENSO COSI'!

ESSERE SPORTIVO PER ME VUOL DIRE RISPETTARE L'AVVERSARIO, NON TIRARSI IL GIOCO CONTRO! ;)

QUANDO GIOCO, GIOCO PER VINCERE NON PER AIUTARE L'AVVERSARIO!

ognuno poi la pensa come meglio crede!
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda bb » venerdì 6 febbraio 2009, 12:41

A biliardo se tu sbagli biglia o inavveritamente tocchi pallin, biglia due volte,ecc.ecc. più delle volte il tuo avversario non ti

perdona, a me oltre aver lasciato 8 punti, lui di filotto di biglia in mano ne ha fatti 16 di punti, dico 16

non 2 che sommati a quelli che gli ho regalato io fa la bellezza di 24 punti. :testata:  :testata:  :testata:

Anch'io mi  sono ripromesso che non perdonerò più nessuno

Ciao
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 73 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 73 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti