RSS Facebook Twitter

Per Luigi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Mike » sabato 4 settembre 2004, 21:08

Caro Claus, non ti si può nascondere nulla.
Stiamo sperimentando un sistema per spedire file di grandi dimensioni, non sapevo come
avvisare Luigi, quindi ho posto un messaggio anche qui.
Se il sistema funziona, avremo modo fra noi del forum di scambiarci file fino a 1 giga.
Scommetto che pensi stia vaneggiando o sognando. Beh, fino a che Luigi non mi darà conferma hai
ragione di pensarlo.

Vedo che il filmato pur di condividerlo lo hai convertito in spezzoni WMV, complimenti, grande gesto.
Ciao.  :)



Scritto Da - Mike on 04 Settembre 2004  21:11:13
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Ryno » sabato 4 settembre 2004, 21:49

Vero!Una soluzione potrebbe essere di metterci tutti in contatto con il messenger(o Windows o Msn),o,soluzione più complicata ma più sicura visto che i messenger fanno spesso i capricci nel trasferimento di grossi file,potremmo condividere i file interessati in un programma di P2P tipo WinMx avvisando gli interessati e dando ovviamente il nome del file :)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Mike » sabato 4 settembre 2004, 22:00

Ryno, non volevo anticipare nulla, sapevo di destare l'attenzione.
Cmq. il sistema è molto più semplice, facile anche per chi con il pc non ha dimestichezza.
Però sino a che Luigi non darà conferma è meglio non illudersi.
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda luigi » sabato 4 settembre 2004, 22:26

Eccomi, eccomi, Mike, scusa ma ho passato tutto il pomeriggio a cercare periodicamente di collegarmi, attraverso il sito della Fibis, per vedere il mondiale di carambola (tentativo inutile, ne parlo nella sezione "massé") e quindi non ho seguito l'evolversi del nostro discorso iniziato in mattinata. Dunque, dici di avermi inviato il file con Jumbo mail, allora chiudo subito qui e corro a vedere di scaricarlo (non so bene a cosa vado incontro in quanto se per per Te è la prima Jumbo che spedisci, per me sarà la prima Jumbo... che apro, quindi, vista la mia stretta parentela col buon Bill Gates, può succedere di tutto (se vedrò fumo uscire dal computer stacco la spina). Appena fatto ovviamente Vi avviserò del risultato, tieni però presente che non dispongo della ADSL, in quanto mi è stato detto che nella mia zona sarà disponibile solo da ottobre, per cui se ci vogliono 2 ore con quella e dieci volte tanto col modem normale, prima... di domani... non potrò darvi il resoconto di com'è andata. Comunque, bando alle ciance, vado di corsa sul... Jumbo. A risentirci. Ciao e, ovviamente, Grazie



Scritto Da - luigi on 04 Settembre 2004  22:28:39
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Mike » domenica 5 settembre 2004, 0:53

Luigi, sbagliavo tutti i calcoli, 45 minuti con adsl e poco più di 10 ore con il 5,6 kb.
naturalmente se viaggi al massimo della banda, meglio così.
Ciao.



Scritto Da - Mike on 05 Settembre 2004  00:55:26
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda luigi » domenica 5 settembre 2004, 9:17

A rieccomi. Ciao Mike e Buona domenica a Tutti... Tombola! e Ri-Tombola!!!! Mi sono appena goduto le magie del fantastico Sayginer, ho visto solo i primi sei tiri (tanto per verificare che tutto funzionase) dopo di che mi sembrava "sadico" non darVi subito la buona novella. Breve cronaca dell'esperimento, le cose sono andate così: scaricare la Jumbo è di una semplicità assoluta (persino per "me", il che è tutto dire), non so se per Te, Mike, inserirla è stato altrettanto facile, comunque scaricarla è veramente semplice. Aprendo la propria casella e-mail di libero, nella striscia sovrastante si clicca su Jumbo mail, quindi appare il testo inviato ed in calce allo stesso viene indicato il link su cui cliccare, fatto questo si apre una maschera dove compaiono informazioni sulla data di inserimento e su quella entro cui deve avvenire lo scarico e poi due icone con il file allegato, una in formato normale, l'altra zip, basta cliccare su una della due a piacere,  c'è comunque un messaggio a fianco che consiglia, per velocizzare il tutto di cliccare su quella zip, e parte lo scaricamento. La parte "penosa", non disponendo di ADSL, è che, come dice giustamente Mike, ci vogliono davvero circa 10 ore, infatti vengono scaricati 20MB all'ora, visto che il file è di 197MB, i conti sono presto fatti, inoltre nella finestra di scarico non viene indicato il tempo stimato. Ho dato inizio al tutto alle 22,30 e alle 01,30, quando mi sono "arreso" era a quota 60MB, ho lasciato in funzione l'ambaradan tutta notte e questa mattina... Tombola. Quindi Gente il sistema funziona davvero, con la Jumbo si possono realmente inviare file giganteschi (libero  dice sino a 1 giga), lascio a Voi, maghi del computer, interpretare le possibilità che questo servizio ci offre in proiezione futura, per quel che mi riguarda Vi saluto, Ringrazio ancora Mike dello splendido regalo e me ne torno alle... Magie del grande Sayginer... capirete mi aspettano altre 35 perle!!!.

PS A proposito qualcuno ha provato a vedere il torneo di carambola, e, nel caso, con quali risultati, si vede oppure no?
Ciao, vado a papparmi il... Turco... che è Meglio.

PS Aggiungo una postilla "d'ottimismo", a scaricare il file di Seyginer ci vuole tanto tempo, però poi, per vederlo, si apre in pochi secondi. A proposito della Jumbo un problema può essere quello che non tutti hanno la casella con Libero, comunque di questo se ne occuperanno i "nostri" esperti di informatica.


Scritto Da - luigi on 05 Settembre 2004  11:21:31
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Mike » domenica 5 settembre 2004, 13:34

Salve a tutti
Luigi, sono felice del risultato, questo è il modo più semplice, facile e sicuro per
spedire file di grandi dimensioni ai nostri amici del forum, anche perchè si puoi spedire
o ricevere indipendentemente rispetto ai classici programmi di condivisione.
Spiego in due righe.
Chiunque abbia una casella e-mail di libero.it può accedere a Jumbo Mail per condividere
con gli amici (solo con altri utenti che hanno l'e-mail di libero) file fino a 1 giga, la cosa
veramente buona e che il servizio Jumbo Mail è gratis.
Quindi invito chiunque è interessato a scambi (se non l'ha) a crearsi una casella e-mail
con Libero.

Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Kaul » domenica 5 settembre 2004, 14:14

Se ti va: dede17@libero.it Ciao,grazie.
Kaul
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2004, 19:36
Località: Torino

Messaggioda Mike » domenica 5 settembre 2004, 15:30

Ciao Kaul, sicuramente l'avrai, però,
Tengo a precisare di dover dare la precedenza (per rispetto) a chi del forum ha un pò più
d'anzianità, ma non sentirti escluso, poichè a quanto ho capito, posso spedirlo a
più utenti in una volta sola.
Quindi vorrei almeno una lista di nominativi, onde evitare anche per me tanti tempi in
spedizioni, siate comprensivi.
Prego anche a Claus di interessarsi un pò, non vorrei che per eccesso di nominativi  
immessi nell'e-mail in partenza, il tutto andasse a monte.
Se fra voi c'è chi ha la linea veloce, potrà in seguito darmi una mano alle richieste dei
ritardatari.
Ciao.



Scritto Da - Mike on 05 Settembre 2004  15:31:17
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda billy » domenica 5 settembre 2004, 16:17

billypennacchio@libero.it
ciao Mike, le sorgenti ormai hanno sete.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Mike » domenica 5 settembre 2004, 16:31

Ho letto la demo interattiva di Jumbo Mail, la spiegazioni riguardo l'uso ha dell'incredibile, si può spedire anche a chi non ha l'e-mail di libero, un più ha tante altre novità.
Scusatemi, la fretta nel dare notizie fa fare brutte gaffe, perdonatemi.
Cmq. resta il fatto che chi è ha un'e-mail di libero può sfruttarlo completamente.
Ciao.


P.s. Billy, sarai fra i primi ( vista la chiacchiera)
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Kaul » domenica 5 settembre 2004, 18:31

[quote]
Se fra voi c'è chi ha la linea veloce, potrà in seguito darmi una mano alle richieste dei
ritardatari.
Ciao.



Scritto Da - Mike on 05 Settembre 2004  15:31:17
[/quote]

Io ho ADSL, se serve aiuto sono a disposizione. Ciao
Kaul
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2004, 19:36
Località: Torino

Messaggioda luigi » domenica 5 settembre 2004, 20:00

Ciao Gente, vedo con piacere che il Jumbo decolla alla grande. In merito non ho niente di nuovo da aggiungere, salvo ringraziare ancora Mike (mi sono visto tutti i tiri ed è veramente uno spettacolo icredibile). A tal proposito e non per portare altri "clienti" a Mike, il quale verrà certamente subissato di richieste, a coloro i quali non dispongono della ADSL dico solo che lo spettacolo vale ampiamente il tempo d'attesa dello scarico. I tiri sono favolosi e le riprese molto ben fatte, ogni singola esecuzione è ripresa da diverse angolazioni e pertanto se ne possono osservare ed ammirare anche i dettagli, oltre la "magia" dei percorsi, che hanno dell'inconcepibile. Chiudo dicendo a Mike, visto che dopo questa "pubblicità" le richieste magari aumenteranno, che se posso dare anch'io una mano nella distribuzione devi solo farmelo sapere. Ti chiedo un'unica cosa, non è che per "caricarlo" sul Jumbo in spedizione mi necessita lo stesso tempo che per lo scarico? Spero di no, altrimenti sono rovinato, in oni caso resto a disposizione per quel che posso e, in attesa di notizie, Ti e Vi saluto.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Mike » domenica 5 settembre 2004, 20:18

Billy, kaul, avete tempo 5 gg. per prendere un Jumbo.
Fatemi sapere sui tempi di trasferimento, sarà un Jumbo, ma non è un Jet.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Mike » domenica 5 settembre 2004, 20:20

Caro Luigi, purtroppo si, non puoi far miracoli, ma a ottobre avrai il turbo e allora chissà.
Intanto come vedi Kaul si è offerto spontaneamente.  
E non dare a me il merito, ricorda che l'idea e stata tua, io ho provato a metterla in pratica, sei tu il vero genio.

Ciao

Scritto Da - Mike on 05 Settembre 2004  21:31:21

Scritto Da - Mike on 05 Settembre 2004  21:32:37
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti