RSS Facebook Twitter

Per Luigi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Per Luigi

Messaggioda Ryno » lunedì 30 agosto 2004, 13:07

Ciao Luigi,io sono tornato dalle vacanze,adesso provo a rimpicciolire il file.
Tu intanto se puoi dargli na pulitina alla tua e-mail posso provare a spedirtela lo stesso,considera che sono 5MB,quindi perchè ti arrivi ce ne vogliono altrettanti liberi.
Ciao a tutti :)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda luigi » lunedì 30 agosto 2004, 17:26

Ciao e ben tornato, ripulisco immediatamente.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda luigi » martedì 31 agosto 2004, 16:30

Ciao Ryno, ho ricevuto quanto inviatomi in merito al massé e Ti rispondo dal Forum, in quanto se la cosa funzionava tornava utile a Tutti, purtroppo, così non è stato, come Tu stesso d'altra parte mi hai premesso. A questo punto credo che l'unica speranza per gli Amici del Forum di vedere l'articolo sul massè (testo e disegni) sia affidata all'abilità informatica di Claus o Blackout. In gni caso Ti ringrazio per averci provato. Un saluto.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Ryno » martedì 31 agosto 2004, 20:24

Soluzione:ti ho mandato i file a colori a parte ;)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Mike » mercoledì 1 settembre 2004, 1:21

Luigi, anche se tardi porgo le mie scuse. Alle volte si è convinti di pensare o vedere ciò
che non c'è, la mia è stata impulsività, non sapevo che dietro ci fosse tanta difficoltà
nell'inserire un articolo, credevo solo non volessi farlo.
Come sai (l'ho anche confessato a Ryno) non ho mai avuto una buona condotta.
Non hai bisogno di ulteriori giustificazioni, batto il mia culpa.
E per strapparti un sorriso confermo che, il destino è nelle nostre mani, se avviti torniamo a giocare.
 
Ciao.







Scritto Da - Mike on 01 Settembre 2004  01:23:11
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda billy » mercoledì 1 settembre 2004, 11:07

Intermezzo…..
Opinione.

La crescita è un processo continuo: non esiste una dimensione ottimale, nessuno può mai dire di essere "arrivato".
A me i verbi correre, competere, confliggere suonano male, preferisco i condividere, coinvolgere, contemplare.
Mi sono  infatti reso conto che questo confronto spontaneo avveniva a livello del tempo, dei tempi, quasi che il correre, competere, confliggere togliessero il tempo al contemplare e che invece dovevo spostare la riflessione ad altro livello, al livello del senso profondo dell’agire umano, di cui la questione tempo è solo un aspetto e molto spesso solo un riflesso della qualità  delle altre scelte.
Riflessione mirata.
Il “giocattolo” è avido di tempo, sono impedito dalla folla delle tante cose di cui mi riempio la vita come fossero più importanti di quel che sono,ma giacchè le cose davvero importanti non sono ostacolo, anche il biliardo  può diventare una  pianta di sicomoro, darmi frutti molto zuccherini e polposi….evitando però l’altra faccia che è il legno per la fabbricazione del sarcofago.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Claus72 » mercoledì 1 settembre 2004, 16:54

Salve ragazzi,

Per quanto riguarda l'articolo sul massè in questione, credo che si possa fare qualcosa con gli strumenti che abbiamo, usando il programmino dei disegnini si possono riprodurre le immagini dell'articolo in questione (tranne le foto, ovviamente)e il testo si può inserire sul forum. Se Ryno ha il testo in formato TIFF posso provare a usare un OCR per trasformarlo in testo editabile e metterlo sul forum (se tu sai come farlo, tanto meglio  ;) ).
Ad ogni modo il diagramma e la descrizione che ho scritto sono in perfetta sintonia con quanto scritto da Byrnes, mancherebbe solo abbondare un po' di più sull'inclinazione della stecca.

Appena ho tempo posso mettermi a parafrasare e condensare lo scritto e metterlo sul forum, non è lo stesso ma il succo della questione sarà chiaro per tutti.

Che ne dite? O volete a tutti costi il testo integro?

Fatemi sapere
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda luigi » giovedì 2 settembre 2004, 1:22

Ciao Gente, effettivamente questa storia dell'articolo sul massé sta diventando una storia infinita, vediamo quindi di fare un ricapitolo. Il problema consiste nel fatto sia di contenerne lo spazio e sia nel riportarlo in un formato che ne consenta poi l'inserimento (testo e disegni) sul Forum. Ryno ci si è dedicato, anche sacrificando le sue ferie (e di questo dobbiamo esserGli grati) è si riuscito a metterne parte su supporto informatico e ad inviarmela, però non si tratta precisamente dell'articolo di Byrne, quanto di una parte del capitolo del libro all'interno del quale era inserito l'articolo stesso. Così com'è, ammesso anche si riuscisse ad immetterlo nel Forum, non avrebbe la stessa valenza dell'articolo originale, inoltre i disegni, essendo in origine a colori e su sfondo scuro, hanno fatto dannare Ryno, ma sono praticamente indecifrabili. Ryno so che sei un Amico, quindi porta pazienza e scusami, forse il casino l'ho fatto io mandandoti tutto il capitolo invece del solo articolo di Byrne, in quel momento mi veniva più semplice e rapido fare così. Comunque, adesso che si fa? A questo punto, al di là della valenza dell'articolo, è diventata un "sfida" quella di riuscire a immetterlo integralmente nel Forum, quindi al momento penso di procedere così: domani cerco di mettere le mani su di uno scanner, col quale riportare su floppy i disegni dell'articolo, gli stessi sono in bianco e nero quindi dovrebbero risultare visibili, dopo di che metterò il solo testo su una pagina di word e poi, con taglia-incolla, vi riportrò anche i disegni. Se tutto funziona a quel punto dovrei ritrovami  l'articolo completo in formato doc, quindi zippandolo dovrei riuscire ad inviarlo a Blackout (Paolo) il quale forse potrà o metterlo direttamente sul Forum oppure nello spazio da Lui stesso messo a isposizione. Ora Vi chiedo:  Claus, Black, Ryno, Billy, insomma Voi che siete più esperti di me in informatica, Vi sembra una procedura fattibile??? Ha qualche possibilità di successo??? Premetto che, indipendentemente dal Vostro responso, ci proverò comunque, però mi sarebbe almeno di conforto sapere se ho qualche chance. Già che ci siete, ditemi anche se una immagine presa con lo scanner è possibile poi trattarla con il programma di disegno (paint) di Windows??? La si può trattare come fosse una bitmap??? Oppure se passo tutto (testo e disegni) sotto scanner poi, come formato map, sarà inseribile nel Forum??? Fine dei quesiti, in ogni caso, rispondiate o meno, se domani becco lo scanner io ci provo e poi vedremo cosa ne butta. Saluti e buona notte.
Mike, oltre a quelli sopra esposti, io non ho alcun problema, capitolo chiuso. Ciao Luigi
PS Comunque, al di là del mio peregrino tentativo, ma ripeto adesso è dventato un puntiglio, mi sta benissimo (se va bene a Voi) anche l'ultima proposta di Claus. Aggiungo però che dobbiamo in ogni caso cercare il modo di riuscire ad inserire nel Forum testi e disegni, dico questo in prospettiva futura, in quanto se ricordate Claus ha offerto la sua disponibilità alla traduzione di altri articoli (anche macsimo, al quale fra l'altro va già il merito per quello sulla valocità della palla), ebbene dovete sapere che gli articoli sono "già" pronti per la spedizione e, per lo più, si tratta di testi e disegni, quindi... se troviamo la soluzione ora, ci verrà utile anche per dopo. A proposito, Claus e macsimo, ve lo dissi che forse Vi sareste "pentiti" della Vostra offerta... gli articoli pronti, "per ora", sono una... sessantina... di cui una ventina del solo Byrne... "Per ora" mi limito a mandarVi questi, ma se poi ne volete ancora ne trovo anche altri, non c'è problema.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda billy » giovedì 2 settembre 2004, 9:14

Luigi,in "informatica al mio confronto sei "un genio",non vado oltre al cliccare il mouse per aprire i file e ringrazio Te e tutti di darmi la possibilità di fruire del vs. lavoro.
ciao
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Mike » giovedì 2 settembre 2004, 11:45

Luigi, ti ringrazio.
Anche se mi rendo conto d'essere la pecora nera riguardo l'argomento in questione, tengo a precisare, non vorrei passare per chi lancia la pietra e nasconde la mano, quindi se posso essere d'aiuto (nei limiti delle mie capacità) sono disponibile.  L'e-mail è veritiera.
In fatto di grafica nel miglioramento delle immagini vado alla grande, per quanto riguarda variarle da un formato a un'altro è necessario avere un programma di grafica adatto nel convertirle in tiff, sperando sia il formato idoneo al forum, su questo Paolo ha già sperimentato e può darne conferma.  
Insomma sono un'autodidatta ma mi difendo, la mia disponibilità è valida anche in futuro.

Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda luigi » giovedì 2 settembre 2004, 18:18

Purtroppo l'esperimento pare non funzionare. Ho messo su word testo e disegni, sembrava tutto a posto, però quando ho cercato con "copia-incolla" di mettere il tutto sul Forum, il testo c'è, ma i disegni NO! A questo punto l'unica cosa ragionevole che posso fare è quella di inviare il tutto a: Claus, Blackout, Ryno, Mike e anche a Billy (visto mai che Tu non abbia la "fortuna del principiante", quella che è mancata a me), naturalmente se altri ci vogliono provare invio tutto quanto anche a loro, basta dirlo. E poi fate Voi, io ho esaurito le mie magre risorse. Saluti.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Mike » giovedì 2 settembre 2004, 18:28

Luigi, non sarebbe meglio chiedere a Paolo qual'è il formato idoneo?
Dopo potrai inserirlo da te.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » giovedì 2 settembre 2004, 18:50

Allora, se hai il materiale cosí suddiviso (testo in formato word e diagrammi in qualunque formato comune (bmp, jpg, gif, ecc.))il tutto si può essere reso visibile qui senza problemi, il forum permette inserire immagini che risiedano su un server nella web e qui Paolo/blackout ci puó essere d'aiuto, io ho un piccolo spazio su un server che può anche andare bene se i file immagine non sono troppo grandi, ma anche questo si risolve modificandone il formato, se mi mandi il tutto posso provare a farlo...ma non subito perchè sono abbastanza incasinato di mio col lavoro, forse Paolo ha più tempo e senz'altro più dimestichezza di me con queste cose.

Ciao

Scritto Da - Claus72 on 02 Settembre 2004  18:52:12
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda luigi » giovedì 2 settembre 2004, 18:52

Certo potevo fare come mi dici, però avevo il dubbio che poi non sarei forse stato in grado di fare quanto Lui mi avesse eventualmente suggerito, quindi ho già inviato a Te (dai una occhio alla Tua casella dovrebbe esserci), Claus, Billy e anche allo stesso Paolo, il documento doc con testo e (spero Vi siano arrivati) anche i disegni. Dopo di che o lo stesso Paolo riesce a manipolarlo, oppure Voi sarete certamente più abili di me nel seguire i suoi eventuali suggerimenti. Chi lo mette lo mette, l'importante che vada completo sul Forum in modo che Tutti ne fruiscano, vediamo cosa salta fuori. Ciao, a presto.
PS Scusami Ryno, ma non sono riuscito ad inviare anche a Te copia del tutto in quanto mi dice che l'indirizzo (che ho preso dal Tuo profilo) è errato. Domani eventualmente riprovo, oggi però non chiedermelo, a questo punto ho veramente la "nausea da computer".
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Mike » giovedì 2 settembre 2004, 19:05

Claus, spiegami un attimo, se non ho uno spazio web non potrei inserire nulla?
ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti