RSS Facebook Twitter

cuoietto

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda billy » lunedì 30 agosto 2004, 9:15

[ potresti farGli la sorpresa. PS (lunedì) Nella casella dell'ufficio non ho trovato nessuna mail, potresti inviarmela di nuovo alla mia casella personale, grazie. Ciao



Scritto Da - luigi on 30 Agosto 2004  09:05:52
[/quote]
Luigi,non ho salvato lo scritto,erano solo..Ringraziamenti,farò la sorpresa.
ciao e ancora "acie"
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda paciuli » domenica 5 febbraio 2006, 13:03

Ciao ragazzi  :)
Scusate se riesumo questa paleolitica discussione, ma è un argomento che mi interessa molto al momento... Questo "Jolly Cue" che ho visto in qualche negozio online a circa 30€, è davvero un attrezzo valido? Se non ho capito male, serve per eliminare i residui di colla e cuoietto dalla ghiera di teflon, senza comprometterne la piattezza. Si adatta a puntali di diametro diverso? E' difficile da usare (immagino di no)?
Ho appena riprovato (dopo un po' di anni) a cambiare il cuoietto alla stecca da pool e i risultati non sono stati proprio incoraggianti, quindi prima di rifarlo su punte di maggior valore vorrei almeno avere gli strumenti giusti...
Domanda: quando staccate il cuoietto vecchio col cutter, lo inserite di precisione tra teflon e base del cuoio? E in tal caso, come potete essere sicuri che, premendo il cutter, questo non vi "scivoli" malauguratamente incidendo la ghiera?
Ultima per Cico: per "immergere il cuoio nell'acetone" intendi proprio lasciare il puntale a testa in giù con la parte terminale immersa in acetone? Non si rischiano danni alla stecca, specie se di legno?

Scusate la lunghezza e la pedanteria, grazie a tutti  :)

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda antoroma120 » martedì 7 febbraio 2006, 19:13

la jolly cue è ottima e vale la spesa,non immerere niene in nessun liquido che i cuoieti sn buoni come li compri e poi quando stacchi il uoio nn metterlo proprio sulla ghiera che rischi di rovinarla per errore taglia in modo anche non preciso e poi con la jolly cue rifinisci la ghiera...basta fare un poco di pratica, è semplice.
ciao ciao :ok:
antoroma120
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 5:16
Località: Napoli

Messaggioda paciuli » martedì 7 febbraio 2006, 20:27

Messaggio inserito da antoroma120

la jolly cue è ottima e vale la spesa,non immerere niene in nessun liquido che i cuoieti sn buoni come li compri e poi quando stacchi il uoio nn metterlo proprio sulla ghiera che rischi di rovinarla per errore taglia in modo anche non preciso e poi con la jolly cue rifinisci la ghiera...basta fare un poco di pratica, è semplice.
ciao ciao :ok:


Grazie del contributo, penso che comprerò questa Jolly Cue  :ok:
Quanto all'immersione in acetone, credo che Cico si riferisse al momento di staccare il vecchio cuoietto (e mi sembra un buon suggerimento dopo una prima prova) e non come preparazione del nuovo. In effetti altrove mi hanno consigliato di lasciarlo alcuni giorni in alcool prima di montarlo, ma non era questo il messaggio cui facevo riferimento stavolta  ;)  Volevo appunto sapere se, immergendo in acetone la parte terminale della punta, è necessaria una cura particolare nella protezione del legno (o carbonio o quel che è), fermo restando che sarebbe meglio immergerla solo fino alla ghiera, suppongo  :D

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 65 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 65 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti