Caldo, afoso pensiero estivo
29 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Visto che siamo sul... poetico mi ci metto pure io.....
Non è una propriamente una poesia ma un pensiero che scrissi tempo addietro per una persona troppo importante per me che aveva dei gravi problemi con i genitori...
Spero che possa essere utile a qualcuno... genitore o figlio che sia:
Quel microcosmo in cui gravitano pianeti molto diversi fra loro...
di taluni il significato del nome è
"coloro che hanno generato"
e spesso entrano in contrasto con altri pianeti il cui nome significa
"coloro che sono stati generati".
I due mondi possono venire a contatto, possono sfiorarsi fino allo scontro
...ma mai distruggersi...
perchè la barriera che li protegge è una sola:
l'amore
Talvolta sono i figli che devono educare i genitori
e correggere i loro errori
prenderli per mano e aiutarli a.... crescere..... anche se.....
già grandi sono!
Hanno perso la via... la luce dell'amore dei figli servirà a fargliela
ritrovare.....
Pensando sempre con rispetto a ciò che di grande hanno loro donato:
La Vita.
Scritto Da - cico on 17 Agosto 2004 18:02:01
Non è una propriamente una poesia ma un pensiero che scrissi tempo addietro per una persona troppo importante per me che aveva dei gravi problemi con i genitori...
Spero che possa essere utile a qualcuno... genitore o figlio che sia:
Quel microcosmo in cui gravitano pianeti molto diversi fra loro...
di taluni il significato del nome è
"coloro che hanno generato"
e spesso entrano in contrasto con altri pianeti il cui nome significa
"coloro che sono stati generati".
I due mondi possono venire a contatto, possono sfiorarsi fino allo scontro
...ma mai distruggersi...
perchè la barriera che li protegge è una sola:
l'amore
Talvolta sono i figli che devono educare i genitori
e correggere i loro errori
prenderli per mano e aiutarli a.... crescere..... anche se.....
già grandi sono!
Hanno perso la via... la luce dell'amore dei figli servirà a fargliela
ritrovare.....
Pensando sempre con rispetto a ciò che di grande hanno loro donato:
La Vita.
Scritto Da - cico on 17 Agosto 2004 18:02:01
-
Cico
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39

….Pensando l’impensabile….
Sentimenti ed emozioni, designati come affetti, in cui prevale il “sentire” rispetto al conoscere e all'agire.
La “situazione affettiva” è la struttura emotiva caratterizzante il principio organizzatore dell'intero mio comportamento.Se amo:AMO,se odio:ODIO,se provo indifferenza:SONO INDIFFERENTE.
Differentemente ti odio e ti amo; ti odio quando osservo il tuo viso nel quadro che ho dipinto e appeso alla parete, ti amo quando ripenso alla serata con te , rimarrò sicuramente indifferente a qualsiasi situazione si venisse ancora a creare ;non amerò, non odierò, semplicemente trascorrerò del tempo in maniera più o meno piacevole.
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, da sola non posso riempirla , e se anche tra le esperienze vuote è una delle migliori………tacendo parlerò.
Sentimenti ed emozioni, designati come affetti, in cui prevale il “sentire” rispetto al conoscere e all'agire.
La “situazione affettiva” è la struttura emotiva caratterizzante il principio organizzatore dell'intero mio comportamento.Se amo:AMO,se odio:ODIO,se provo indifferenza:SONO INDIFFERENTE.
Differentemente ti odio e ti amo; ti odio quando osservo il tuo viso nel quadro che ho dipinto e appeso alla parete, ti amo quando ripenso alla serata con te , rimarrò sicuramente indifferente a qualsiasi situazione si venisse ancora a creare ;non amerò, non odierò, semplicemente trascorrerò del tempo in maniera più o meno piacevole.
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, da sola non posso riempirla , e se anche tra le esperienze vuote è una delle migliori………tacendo parlerò.
... seguendo il binario delle "esperienze"...
LA VALIGIA
Né piccola, né grande. Di colore blu. Almeno quel poco che si vedeva, giacché numerosissimi adesivi di paesi di ogni dove ne coprivano gran parte della superficie.
Oltre la maniglia, la chiavetta, dritta e impettita guardiana del mondo interiore, pareva invitarmi ad aprirla.
Incuriosita, accettai l'offerta, ma ahimé! Che squallore!
Non un gesto, né un colore, nemmeno un suono riconobbi a me caro.
Solo pietre e fango.
A soffocare quel piccolo fazzoletto di seta lilla, profumato di sorrisi e intriso di lacrime che portai in dono.
LA VALIGIA
Né piccola, né grande. Di colore blu. Almeno quel poco che si vedeva, giacché numerosissimi adesivi di paesi di ogni dove ne coprivano gran parte della superficie.
Oltre la maniglia, la chiavetta, dritta e impettita guardiana del mondo interiore, pareva invitarmi ad aprirla.
Incuriosita, accettai l'offerta, ma ahimé! Che squallore!
Non un gesto, né un colore, nemmeno un suono riconobbi a me caro.
Solo pietre e fango.
A soffocare quel piccolo fazzoletto di seta lilla, profumato di sorrisi e intriso di lacrime che portai in dono.
-
lupomarino
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30

"Ciao a tutti sono tornato ...
tanto lavoro arretrato ...
vedro' di leggere tutto piano piano ...
di riabituare la mano ..."
salute a Te "Vitta Maria Luisa Stucchi"
salute a tutti belli e brutti.
"Vitta" salutami tanto il mio amico Billy (se leggerai prima di lui queste parole)e ricordagli di non mancare all'appuntamento dato ...(ma sicuramente non lo dimentichera' affatto ...)
Ciaooooo
Roby
tanto lavoro arretrato ...
vedro' di leggere tutto piano piano ...
di riabituare la mano ..."
salute a Te "Vitta Maria Luisa Stucchi"
salute a tutti belli e brutti.
"Vitta" salutami tanto il mio amico Billy (se leggerai prima di lui queste parole)e ricordagli di non mancare all'appuntamento dato ...(ma sicuramente non lo dimentichera' affatto ...)
Ciaooooo
Roby
[quote]
Roby frequenti "cattive" compagnie, se troviamoo un martello gli portiamo il tuo saluto sull'alluce.
Luisa&Enrika
[/quote]
Care Luisa&Erika, probabilmente Billy si e' a me manifestato con il suo aspetto migliore xche' mentre di male non posso assolutamente dire nulla, x contro in bene ne parlerei a iosa ...
Per cui Vi prego, usate il martello dei balocchi ... quello di carnevale ... quello fatto di spugna leggera
un doppio bacio a voi
Roby
Roby frequenti "cattive" compagnie, se troviamoo un martello gli portiamo il tuo saluto sull'alluce.

Luisa&Enrika
[/quote]
Care Luisa&Erika, probabilmente Billy si e' a me manifestato con il suo aspetto migliore xche' mentre di male non posso assolutamente dire nulla, x contro in bene ne parlerei a iosa ...
Per cui Vi prego, usate il martello dei balocchi ... quello di carnevale ... quello fatto di spugna leggera

un doppio bacio a voi

Roby
29 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2