RSS Facebook Twitter

biliardo e tv...

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda garavaglialuca » mercoledì 28 luglio 2004, 10:45

Personalmente posso dire che se un giorno dovessi trovarmi a giocare con crapapelada che commenta i miei tiri con le sue ca..ate, mi girerei ed inizierei a dirgli (a mo' di Paolo Cevoli-Zelig): beato te che non capisci un ca..o
Peccato che non andrà mai in onda...per tre motivi: il primo è che difficilmente arriverò a giocare su un televisivo, secondo taglierebbero la scena, terzo dopo 'sta dichiarazione in Fibis prenderanno nota e si ricorderanno...
Bye

Carlo
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Ryno » mercoledì 28 luglio 2004, 11:16

Ma secondo me,a parte che stò Trandafilo è proprio nà frana e non capisce un tubo di biliardo,la postazione del telecronista dovrebbe essere insonorizzata,i giocatori non possono giocare concentrati ascoltando i commenti sui propri tiri ecc.,siano esse c...ate di Trandafilo o giudizi di un espertissimo.



Scritto Da - Ryno on 28 Luglio 2004  11:17:04
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda amelie » mercoledì 28 luglio 2004, 12:07

Ciao Ryno,
hai proprio ragione!! Se a questo gioco è imortante la concentrazione è difficile trovarla con uno che parla a 3 metri di distanza, qualsiasi sia il commento. Poi ovvio che il commento positivo fa anche piacere e, sappiamo tutti, quando si sbaglia è un po' triste sentire uno che commenta magari anche in malomodo il tuo tiro. Cmq sia, insonorizziamo i telecronisti!!!
Ciao Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda lupomarino » mercoledì 28 luglio 2004, 12:36

[quote]
...Se a questo gioco è importante la concentrazione è difficile trovarla con uno che parla a 3 metri di distanza...
[/quote]

Aaaaanni fa. Finale Ferrario/Marino.
Commento: Rosanna.
Sono sul tiro, sto per fare una cazzata, quando sento: "Marino si appresta ad effettuare uno sponda-biglia..." mi rialzo, guardo meglio. Ha ragione, penso, meglio uno sponda-biglia.
Grazie Rosanna, mi dico. Poi (sempre a 3 metri) sento: "Questa ragazza non gioca male, ma è davvero lenta... e fa davvero pochi birilli... la Ferrario avrà partita facile...da questo tiro poi non ne esce...
Grazie... Rosanna, mi dico...
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Stelvio » mercoledì 28 luglio 2004, 13:11

mio figlio registra tutto ciò che passa per TV sul biliardo e quindi abbiamo il campionario completo delle ....trandafilate...!
Una volta, parlando di Zito che per tirare ua bricolla dalla sponda lunga di destra si accinge a tirare di sinistro LUI (grandioso)commenta "Zito cambia mano,... e anche braccio" !!!

Stelvio
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda billy » mercoledì 28 luglio 2004, 13:27

Semel in anno licet insanire, ma se sparare sull'avversaria a volte è un bene,sul commentatore non si può ne si deve fare.

Si nota che sto ripassando l'amato..latino?
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Ryno » mercoledì 28 luglio 2004, 13:28

[quote]
Ciao Ryno,
hai proprio ragione!! Se a questo gioco è imortante la concentrazione è difficile trovarla con uno che parla a 3 metri di distanza, qualsiasi sia il commento. Poi ovvio che il commento positivo fa anche piacere e, sappiamo tutti, quando si sbaglia è un po' triste sentire uno che commenta magari anche in malomodo il tuo tiro. Cmq sia, insonorizziamo i telecronisti!!!
Ciao Amelie


[/quote]
Ciao Amelie,
brava!,è proprio quello che intendevo io,ed è anche quello che è successo a Lupomarino :D



Scritto Da - Ryno on 28 Luglio 2004  14:05:58
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Mike » mercoledì 28 luglio 2004, 14:52

Salve, vedo con piacere che su Trandafilo siamo in sintonia, quello che mi chiedo è,
possibile che nonostante tutto resti?
Garavaglia, se mai avrai la fortuna di arrivare a partecipare a quei livelli, un idea l'avrei.
Ti pieghi sul tiro, lo fai avvicinare e via un bel colpo di retrò, ne miri una davanti e ne colpisci 2 dietro, veramente micidiale.
In sala si alzeranno tutti in ovazione , gli avversari ti daranno partita a tavolino, un colpo così merita il posto fra i master.
Se avete di meglio suggerite.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Roby » mercoledì 28 luglio 2004, 16:10

[quote]
Salve, vedo con piacere che su Trandafilo siamo in sintonia, quello che mi chiedo è,
possibile che nonostante tutto resti?
Garavaglia, se mai avrai la fortuna di arrivare a partecipare a quei livelli, un idea l'avrei.
Ti pieghi sul tiro, lo fai avvicinare e via un bel colpo di retrò, ne miri una davanti e ne colpisci 2 dietro, veramente micidiale.
In sala si alzeranno tutti in ovazione , gli avversari ti daranno partita a tavolino, un colpo così merita il posto fra i master.
Se avete di meglio suggerite.
Ciao.


[/quote]
Agendo "legalmente" il giocatore, tramite l'arbitro, deve andare dal direttore di gara e rifiutarsi di giocare adducendone i motivi ... magari si riuscirebbe anche a cacciare il trandafilo ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Garuffa » mercoledì 28 luglio 2004, 16:10

[quote]
Fosse solo quello.... il commento di trandafilo è un campionario di termini deliranti ripetuti ad ogni piè sospinto....

Fateci caso:
Ogni giocatore diventa " Il buon".

Il buon Consagno, il buon Zito, il buon Belluta....

Ogni raddrizzo o sfaccio diventa " nnabbbotta da 12 punti "

Per riprendere il discorso è sempre " e allora ",

quando un giocatore sbaglia un tiro dice sempre " ahilui "...

Il due sponde diventa spessissimo " ecco il giocatore che tira un "due biglie" bellissimo...

Per lui striscio, angolo, garuffa, due a mò di tre, bricolla, due al volo sono tiri identici. Li chiama sempre " due sponde ".

HAahhahahahahahahahahahahahahaha.
Sottoscrivo tutto, tutte frasi che ripete ogni santa pertita.
Trandafilo in pensione, W Cavalli!!!!.

P.S.: Mandiamo questo post, tutta la discussione alla FIBIS!!!!. (cmq sappiamo tutti che nn lo toglieranno mai perchè benchè sia ignorante in materia biliardo è L'UNICO CHE SI SIA MAI SBATTUTO, ANCHE QUANDO IL MOVIMENTO ERA ALLE CORDE,PER LA FEDERAZIONE BILIARDO IN RAI....parole di Bono).

Ciao a tutti

Peace and love
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda k_josef » mercoledì 28 luglio 2004, 21:28

La scena più penosa è stata quella della finale BTP Belluta-Zito. Si capiva benissimo che i due "buon" giocatori sentivano la vera  e propria sfuriata del "bravo" telecronisita. Quello che dispiace è l'atteggiamento di Bono che pure avrebbe dovuto preoccuparsi dei giocatori.. Fortuna per noi (la partita mi è parsa molto bella) che sono dei tipi tosti quei due lì. Comunque ho avuto la sfortuna di parlare con T. a Sorrento e posso confermare: non è solo un incompetente.
k_josef
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 16:37
Località:

Messaggioda Andros » mercoledì 28 luglio 2004, 22:53

...ma allora non sono l' unico che si inc.... con Trandafilo quando commenta...:-)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda Ryno » giovedì 29 luglio 2004, 7:38

[quote]
... vuoi vedere che qualcosina comincia anche a capirne...? Saluti
[/quote]

:D
...comunque io ribatto per la postazione insonorizzata,soprattutto per i giocatori e poi tanto se dice qualche fesseria poi si taglia...
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda lupomarino » giovedì 29 luglio 2004, 9:29

[quote]
...comunque io ribatto per la postazione insonorizzata
[/quote]

D'accordissimo! Tanto al commentatore non cambia nulla e i giocatori non vengono disturbati.
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda luigi » giovedì 29 luglio 2004, 12:41

E' ovvio che siamo tutti perfettamente d'accordo sull'utilità di mettere la postazione di commento in una apposito spazio insonorizzato e che quindi non disturbi i giocatori. Il problema è però tecnico e logistico/organizzativo, non tutte le sale offrono questa possibilità o forse sarebbe oneroso farlo, non lo so, comunque sarebbe sicuramente meglio, su questo non ci piove. Per quanto invece riguarda il "tagliare" qualche strafalcione, la vedo dura, infatti, pur non essendo in diretta, le partite che vanno su Rai Sport Sat non presentano stacchi, nel senso che si va dal primo all'ultimo tiro, in questo modo non si può tagliare nulla. E poi, "chi" opererebbe detti tagli? Il commentatore stesso? E quando mai, l'Amico si autocensurebbe? Magari è convinto di aver detto cosa egregia anche quando la palla è presa in... "scarsezza"... C'è niente da fare, siamo nati per... soffrire, altrimenti, se così non fosse, ci saremmo mai innamorati di questo subdolo e diabolico giochino??? Ciao
PS State pronti in quanto in questi e nei prossimi giorni arriva un bel po' di biliardo dal satellite, per cui preparate il... filo, che di "perle" da Tranda... ne arriveranno certamente abbastanza da fare una bella collana.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti