RSS Facebook Twitter

qualche numero...poco incoraggiante

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda jk11ul » venerdì 3 luglio 2020, 17:26

Io non ho ancora capito se si propongono come alternativa alla Fibis o complementari.
Nel primo caso non mi piacerebbe, nel secondo dovrebbero spiegarsi meglio.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda Magnificus » venerdì 3 luglio 2020, 20:03

Non so se sia possibile la convivenza .....comunque le novità proposte ,così come le ho sentite mi sembrano ottime per far tornare a giocare un po' di più a biliardo
Magnificus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 19:31

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda jk11ul » venerdì 3 luglio 2020, 23:56

Quali sarebbero?
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda Magnificus » sabato 4 luglio 2020, 0:29

Troppo complicato da spiegare..sul sito lega  biliardo ci sono le info.
Magnificus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 19:31

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda jk11ul » sabato 4 luglio 2020, 9:41

L’ultima volta che ero entrato sul sito era molto scarno, ora finalmente l’idea è più dettagliata.
La prima cosa che evinco è che Fibis e Lega non potranno coesistere: qualsiasi siano le intenzioni della Lega, la Fibis non potrà accettare un doppio tesseramento.
Tuttavia, con la Fibis non siamo sposati, quindi se c’è qualcosa di meglio, perché no?
Il fatto è che di meglio vedo poco o niente: non ci sono omologazioni formali, si può giocare con maglietta o maglione (con calzini obbligatori!), il birillo centrale è preferibilmente nero, si cambiano i nomi delle categorie (mantenendo peraltro il loro numero), non esistono i nulla osta...
Insomma, si toglie un po’ di burocrazia, ma  a conti fatti cambia poco. Non capisco come potrebbe attirare più giocatori.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda schiumacal » sabato 4 luglio 2020, 10:19

Per quanto riguarda il sito, ancora oggi risulta abbastanza scarno.
Per tutto il resto, come in ogni nuova attività imprenditoriale, se deve diventare di successo servono soldi, e francamente non ne vedo.
Non serve a niente far vedere, ogni tanto, qualche giocatore sconosciuto che pubblicizza la Lega su Facebook promuovendone l'adesione.
Le chiacchiere servono a poco, ed in passato ne ho viste veramente tante di iniziative simili fallite ancor prima di partire.
La storia ci insegna, ancora una volta, che l'unico vero biliardo che poteva fregiarsi del titolo di professionismo è stato quello promosso da Tele+2 con la sua UMB e tutti i giocatori professionisti che ne facevano parte.
Il giro di denaro, la TV nazionale, le riviste mensili e tutto l'indotto che si era venuto a creare, aveva realmente realizzato il sogno di tanti, anzi di tutti.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda Magnificus » sabato 4 luglio 2020, 10:51

Tele + è stato il massimo..difficilmente può tornare.Sulla Lega chiaramente è presto per dare giudizi  e  essere scettici mi sembra logico ,per questo chiedevo se qualcuno era più informato.Il fatto però che siano in programma 10 prove con le batterie di qualifica territoriali ..se ho capito bene ...è già un passo avanti .
Magnificus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 19:31

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 4 luglio 2020, 13:10

Il biliardo su Tele+ aveva dietro Franco Dal Cin se non erro, nel bene e nel male altri tempi, non più ripetibili.
Ultima modifica di Bata_Reyes il sabato 4 luglio 2020, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda ilsanto » domenica 5 luglio 2020, 18:38

jk11ul ha scritto:L’ultima volta che ero entrato sul sito era molto scarno, ora finalmente l’idea è più dettagliata.
La prima cosa che evinco è che Fibis e Lega non potranno coesistere: qualsiasi siano le intenzioni della Lega, la Fibis non potrà accettare un doppio tesseramento.
Tuttavia, con la Fibis non siamo sposati, quindi se c’è qualcosa di meglio, perché no?
Il fatto è che di meglio vedo poco o niente: non ci sono omologazioni formali, si può giocare con maglietta o maglione (con calzini obbligatori!), il birillo centrale è preferibilmente nero, si cambiano i nomi delle categorie (mantenendo peraltro il loro numero), non esistono i nulla osta...
Insomma, si toglie un po’ di burocrazia, ma  a conti fatti cambia poco. Non capisco come potrebbe attirare più giocatori.


Il fatto che non ci siano omologazioni formali, ti pare poco? (parlo ovviamente delle stecche. Il dress code è relativo...). La differenza (e la sopravvivenza) della Lega, starà tutta nella proposta dei tornei (giocoforza alternativi a quelli della Federazione).
ilsanto
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 maggio 2019, 20:48

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda jk11ul » domenica 5 luglio 2020, 20:44

Oggi ho sentito dire che per il campionato a squadre prevedono una bella cifra di montepremi.
Se è vero e ampliano l’offerta a tutti i livelli un certo successo potrebbero averlo.
Vedremo quando le proposte saranno più chiare.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda hakluyt » mercoledì 8 luglio 2020, 10:18

Non mi pare una gran cosa prendere come esempio la diffusione del curling... :boh:
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 8 luglio 2020, 13:03

Non conosco il numero di tesserati del curling in Italia, ma immagino siano di meno rispetto al biliardo all'italiana, cmq credo che venisse citato per i numeri televisivi raggiunti (obiettivamente migliori) e per la diffusione che ha questo sport nel mondo, che è ovviamente infinitamente superiore al biliardo all'italiana. Entrambi dati a mio modo di vedere fondamentali per avere qualche speranza di crescita.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda hakluyt » mercoledì 8 luglio 2020, 15:23

Ma davvero pensi che, per la federazione che gestisce il biliardo all'italiana, il curling (il curling, caxxo...) possa essere uno sport da prendere ad esempio per pensare di poter "avere qualche speranza di crescita" in Italia ???  :perplesso:  :perplesso:  :perplesso:
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 8 luglio 2020, 17:35

beh sì... Trattasi di sport di super-nicchia senza alcun riscontro internazionale (leggasi tornei al di fuori dei confini italiani). Ovvio che bisogna rapportare le proprie ambizioni alla realtà dei fatti.
Secondo te quando viene nominato il biliardo in discussioni su forum simili a questo, dedicati a sport minori, in che tono viene nominato? Gli viene attribuita una dignità tipo calcio, basket, tennis, formula1 o tennis?
Si commette sempre l'errore di trattare con sufficienza certi sport (che invece sono esattamente dignitosi come gli altri), non accorgendosi che il 99% della gente tratta con ancora più sufficienza il nostro.
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 8 luglio 2020, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: qualche numero...poco incoraggiante

Messaggioda hakluyt » mercoledì 8 luglio 2020, 18:43

Boh, in Italia il curling lo vedono in poche centinaia di persone ogni quattro anni quando ci sono le olimpiadi invernali (e quando lo trasmettono...).
Un tavolo da biliardo in Italia lo vedi in moltissimi bar ogni giorno.
Un parallelo tra i due sport mi pare fuorviante, soprattutto quando Blackline scrive: "(il curling) poi grazie alla tv o la rete, agli sponsor ecc... adesso ha una fama decisamente più diffusa".
Poi, se dobbiamo imparare dalla federazione curling (sempre che esista) come gestire tv, rete e sponsor mi sa che siamo proprio messi male...  :perplesso:
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 151 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 151 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti