RSS Facebook Twitter

Fase 2/3

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Fase 2/3

Messaggioda jk11ul » domenica 12 aprile 2020, 11:04

Sembra di capire che il 4 Maggio alcune misure saranno allentate per permettere al Paese di ripartire e ai cittadini di tornare a respirare (a piccole dosi).
Pare scontato che, in ogni caso, dovranno essere mantenute le distanze di sicurezza e gli ingressi nei locali saranno contingentati a una o due persone al massimo allo stesso tempo. Chi vende, e probabilmente anche chi compra, dovrà indossare guanti e mascherina, gli impianti di condizionamento e i locali dovranno essere sanificati prima della riapertura, e chissà cos’altro.
Tutto questo per dire che non credo che le sale biliardo potranno aprire i battenti troppo presto e, a dir tanto, potrà essere possibile giocare un paio d’ore qua e là, magari con prenotazione obbligatoria.
Ultima modifica di fabrisoft il venerdì 12 giugno 2020, 12:05, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda fabrisoft » domenica 12 aprile 2020, 11:16

nel nostro caso il problema non è tanto il distanziamento sociale, che in qualche modo e con le dovute accortezze è complicato ma gestibile, il problema sono le superfici.
pensate, durante una partita, cosa toccano entrambi i giocatori?
Ultima modifica di fabrisoft il domenica 12 aprile 2020, 11:16, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Fase 2

Messaggioda ggac » domenica 12 aprile 2020, 11:56

Non è solo quello, il fatto è che PROBABILMENTE le riaperture avverranno per categorie non potendo distinguere caso per caso e le sale gioco sono equiparate, anche nel caso di pubblici esercizi e non ASD alle palestre, quindi soggette alla riapertura in una fase "sicura". Questo è quello che ho capito e sentito da " Mio Cuggino" quindi prendetelo come un post apotropaico :)
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » domenica 12 aprile 2020, 17:08

Purtroppo, decreti a parte, è oggettivamente difficile sostenere che in una sala biliardi possano essere garantite le misure di sicurezza minime necessarie prima che la popolazione sia vaccinata.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda peppino62 » domenica 12 aprile 2020, 18:12

Secondo me le sale potranno riaprire quando faranno riaprirai anche le palestre . Non credo che sarà possibile a breve , speriamo per Giugno ?
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Re: Fase 2

Messaggioda Bla » domenica 12 aprile 2020, 18:38

Le cartolerie riapriranno martedì, hanno ammesso una persona ogni 40 metri quadrati, percorso di entrata e di uscita, sanificazione 2 volte al giorno, naturalmente mascherine e guanti. Però in Lombardia resteranno chiuse perché sarebbe comunque troppo rischioso. Credo che per le sale biliardo, palestre ecc, bisognerà aspettare ancora molto molto tempo. Credo anche che moltissime persone, almeno qui in Lombardia, non andrebbero comunque in sala, anche se fosse aperta, almeno fino al vaccino.
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » domenica 12 aprile 2020, 18:55

La paura è la diffidenza saranno un altro ostacolo da superare.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda hakluyt » domenica 12 aprile 2020, 22:11

jk11ul ha scritto:Sembra di capire che il 4 Maggio alcune misure saranno allentate per permettere al Paese di ripartire e ai cittadini di tornare a respirare (a piccole dosi).

Perchè, adesso tu non respiri ???  :boh:
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » domenica 12 aprile 2020, 23:56

.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 29 aprile 2020, 19:16

Segue link a rapporto del Politecnico di Torino (incaricato dal CONI) con le analisi dei rischi/considerazioni sui vari aspetti delle varie attività sportive, presentato appunto dal CONI al Ministero dello Sport/Comitato Tecnico Scientifico per le valutazioni da fare in vista della Fase 2.
Ovviamente c'è anche il biliardo.

(404 pag. in pdf)
https://sportando.basketball/wp-content ... _sport.pdf
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 29 aprile 2020, 19:16, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » giovedì 30 aprile 2020, 0:18

Il braccialetto con sensore di prossimità, unito a guanti e mascherina, potrebbe agevolare la ripartenza.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda fabrisoft » giovedì 30 aprile 2020, 11:26

a parte i ragionamenti generali del documento, proprio in ottica Fase 2 e rispetto alle vostre esperienze da frequentatori, quali dovrebbero/potrebbero essere i protocolli SPECIFICI di riapertura di una ipotetica sala biliardo?
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Fase 2

Messaggioda peppino62 » giovedì 30 aprile 2020, 11:36

Dico la mia .Ingresso contingentato in sala , due persone per biliardo con mascherina , niente guanti altrimenti non si può giocare , biliardi sanificati a fine turno , sala con sei tavoli giocano solo tre per appuntamento . Al bar una persona per volta , il resto attende fuori sala . Esempio sala con sei tavoli turni da 90 minuti su tre tavoli , finito il tempo via altro turno su gli altri tre , gel igienizzante prima e dopo aver giocato e niente vicinanza . Aria condizionata revisionata secondo protocollo . Dal primo Giugno fino a ???? Ci si potrebbe provare , che ne dite???
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Re: Fase 2

Messaggioda fabrisoft » giovedì 30 aprile 2020, 11:55

penso che i guanti in lattice, inseriti in una specifica routine di utilizzo, siano imprescindibili.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Fase 2

Messaggioda Filotto66 » giovedì 30 aprile 2020, 13:09

Le mascherine per chi ha gli occhiali purtroppo sono improponibili: sia perché gli occhiali si appannano, sia perché quando ci si abbassa in fase di puntamento per colpire la bilia, la mascherina entra nel campo visivo in maniera molto invasiva. Purtroppo penso che per le gare si dovrà aspettare molto tempo. :ferito:  :scusa:  :testata:
Ultima modifica di Filotto66 il venerdì 1 maggio 2020, 20:31, modificato 1 volta in totale.
The Biker
Filotto66
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 303
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 18:32
Località: Roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti