RSS Facebook Twitter

Fase 2/3

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » giovedì 30 aprile 2020, 16:23

Io vedo mascherina, guanti e braccialetto con sensore di prossimità imprescindibili.
I biliardi potranno essere utilizzati tutti, probabilmente su prenotazione.
Santificazione dei locali, servizi igienici e aria condizionata coerenti con quelle che saranno le norme per uffici e negozi.
Bar che serve solo alimenti confezionati e bevande in bicchieri monouso.
Gel disinfettante disponibile a fine partita.
Numero chiuso per l’accesso e partite a carte abolite.
I tornei potrebbero funzionare allo stesso modo.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda Magnificus » giovedì 30 aprile 2020, 17:29

Hai dimenticato il guinzaglio ...ma per favore...personalmente non andrei a giocare a biliardo bardato da sala operatoria...con microchip incorporato ....e non penso di essere l’unico a pensarla in questo modo.
Magnificus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 19:31

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » giovedì 30 aprile 2020, 18:11

Senz’altro avrai la possibilità di scegliere.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda fabrisoft » giovedì 30 aprile 2020, 18:50

Magnificus ha scritto:Hai dimenticato il guinzaglio ...ma per favore...personalmente non andrei a giocare a biliardo bardato da sala operatoria...con microchip incorporato ....e non penso di essere l’unico a pensarla in questo modo.

sono sicuro che in tanti la pensino così, ma non cambia la necessità di introdurre protocolli con la finalità di poter praticare nella situazione in cui ci troviamo.
l'alternativa non è poter fare come ci pare, o fare pressioni per fare altrimenti perchè a tanti non piace, l'alternativa è non praticare il biliardo.

p.s.: il braccialetto è impraticabile, e pressochè inutile secondo me, ma con tutto il resto penso ci dovremo fare i conti.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » giovedì 30 aprile 2020, 19:24

I braccialetti personalmente non li ho visti, ma sembrerebbero poco ingombranti. Sarebbero utili per segnalare, con un allarme acustico o meglio una vibrazione, se qualcuno ti è troppo vicino: se succede ti sposti.
Da quanto sembra (vedi criteri della app) il contagio non è immediato ma dipendente dal tempo di esposizione, perché non lo trovi applicabile?
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda peppino62 » giovedì 30 aprile 2020, 19:59

I guanti , secondo me , non servono se si indossa la mascherina il viso é protetto basta usare il gel prima di iniziare ed appena smesso e fare attenzione a non toccarsi gli occhi. Sul braccialetto sono scettico . Se si gioca su tre tavoli in una sala che ne ha sei le distanze ci sono . Per chi non vuole adottare certe attenzioni non vedo alternative se non quella di aspettare molto tempo per tornare a fare “due tiri”!
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Re: Fase 2

Messaggioda fabrisoft » giovedì 30 aprile 2020, 20:15

jk11ul ha scritto:I braccialetti personalmente non li ho visti, ma sembrerebbero poco ingombranti. Sarebbero utili per segnalare, con un allarme acustico o meglio una vibrazione, se qualcuno ti è troppo vicino: se succede ti sposti.
Da quanto sembra (vedi criteri della app) il contagio non è immediato ma dipendente dal tempo di esposizione, perché non lo trovi applicabile?

un braccio più o meno allungato ti fa rientrare in quel range per cui cominci a vibrare (pensa a che posizioni assumi sul biliardo mentre giochi), quando alla fine quello che conta sarebbe il viso (sia in "entrata" che "in uscita" per il virus).
a mio modo di vedere la possibilità di eventuali sovrapposizioni di spazi andrebbe proprio evitata a monte (questo per biliardi diversi, quindi scordarsi di giocare su biliardi adiacenti per esempio), perchè dovresti pensare a qualcosa che in quel momento esula dal tuo controllo (cioè quello che succede su un altro biliardo).
invece per il tuo stesso biliardo, e si parla solo di un'altra persona (vieterei le partite in quattro), si tratta di definire spazi neutri che introducono le opportune distanze quando l'avversario è al tiro (rallenta in generale la "coreografia" dei movimenti intorno al tavolo, ma è ancora fattibile).
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Fase 2

Messaggioda fabrisoft » giovedì 30 aprile 2020, 20:24

peppino62 ha scritto:I guanti , secondo me , non servono se si indossa la mascherina il viso é protetto basta usare il gel prima di iniziare ed appena smesso e fare attenzione a non toccarsi gli occhi. Sul braccialetto sono scettico . Se si gioca su tre tavoli in una sala che ne ha sei le distanze ci sono . Per chi non vuole adottare certe attenzioni non vedo alternative se non quella di aspettare molto tempo per tornare a fare “due tiri”!

proprio quello, l'indossare i guanti ti mantiene con un focus attivo su un aspetto centrale della questione: CHE SO' 'STI COSI? AH GIA, NON DEVO TOCCARMI LA FACCIA.
:)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » giovedì 30 aprile 2020, 20:37

Certo che per le sale con 4 biliardi, averne attivi solo 2 sarebbe un problema...
Non so se rientrerebbero nelle spese.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda hakluyt » giovedì 30 aprile 2020, 21:35

jk11ul ha scritto:I braccialetti ... Sarebbero utili per segnalare, con un allarme acustico o meglio una vibrazione, se qualcuno ti è troppo vicino: se succede ti sposti.

Eh sì, perchè se uno ti è vicino non te ne accorgi...

jk11ul ha scritto:Certo che per le sale con 4 biliardi, averne attivi solo 2 sarebbe un problema...
Non so se rientrerebbero nelle spese.

Pensa a quelle sale con 6 biliardi, che potrebbero averne attivi solo 3...
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » giovedì 30 aprile 2020, 22:31

jk11ul ha scritto:Certo che per le sale con 4 biliardi, averne attivi solo 2 sarebbe un problema...
Non so se rientrerebbero nelle spese.

Pensa a quelle sale con 6 biliardi, che potrebbero averne attivi solo 3...

Se ti impegni riesci a fare la metà anche di 8 e di 10.

************

Forse non ti è ancora chiaro che non sei su Facebook. Se hai qualche idea esponila, se ti va discuti quelle degli altri, ma il tentativo di sarcasmo riservalo ad altri siti dove magari è più apprezzato.
Ultima modifica di jk11ul il giovedì 30 aprile 2020, 22:31, modificato 2 volte in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Fase 2

Messaggioda VITALOTTI » giovedì 30 aprile 2020, 23:26

Io purtroppo credo che bisognerà pazientare ancora abbastanza. Non entro in opinioni personali su decreti e direttive.
Qua abbiamo solo un bar in città con quel solo biliardo e più che in 2 non si giocherebbe. Basterebbe stare l'uno al capo opposto dell'altro. Su presidi sanitari non saprei; si complica la cosa laddove si parli di sala e frequentatori in doppia cifra.
Qua sarebbe come giocare in casa in 2.
A me basterebbe riuscire a fare 4 tiri da solo.
Ultima modifica di VITALOTTI il giovedì 30 aprile 2020, 23:26, modificato 1 volta in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Fase 2

Messaggioda hakluyt » venerdì 1 maggio 2020, 12:28

jk11ul ha scritto:Forse non ti è ancora chiaro che non sei su Facebook. Se hai qualche idea esponila, se ti va discuti quelle degli altri, ma il tentativo di sarcasmo riservalo ad altri siti dove magari è più apprezzato.

Un'idea ce l'ho e l'ho esposta: il braccialetto mi pare inutile.
Per quanto riguarda la tua lamentela, non era sarcasmo ma solo un tentativo di sdrammatizzare.

PS - per quanto riguarda facebook sfondi una porta aperta...
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

Re: Fase 2

Messaggioda ilsanto » sabato 2 maggio 2020, 10:39

Giocare con la mascherina?
Giocare con la paranoia?
Meglio non giocare (per quanto mi riguarda).

Inoltre, credete veramente che i titolari dei CSB terranno aperto a orario ridotto, con un numero di giocatori dimezzato e obbligo di sanare i locali tutti i giorni? (senza contare il controllo perpetuo del rispetto delle distanze e dell'utilizzo dei dispositivi).
Ultima modifica di ilsanto il sabato 2 maggio 2020, 10:39, modificato 3 volte in totale.
ilsanto
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 maggio 2019, 20:48

Re: Fase 2

Messaggioda jk11ul » sabato 2 maggio 2020, 17:32

Purtroppo, se il virus non sparisce da solo, alle mascherine e a tener le distanze dovremo farci l’abitudine, sia sul biliardo che in tutti gli altri contesti.
Certamente per le sale sarà dura e una bella fetta non riusciranno a riaprire.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 60 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 60 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti