RSS Facebook Twitter

!! Coronavirus: comunicazioni federali in aggiornamento

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: !! Coronavirus: comunicazioni federali in aggiornamento

Messaggioda Andros » venerdì 25 marzo 2022, 19:55

Quindi la risposta data è errata e non tiene conto dei vari protocolli.
Ok.
Evidentemente sono proprio degli incompetenti al Dipartimento dello Sport.
Non sanno che esistono protocolli etc etc presi in accordo con le varie Fed ed il MinSalute.

P.S. ...se parliamo di salute allora ti rispondo subito: se il problema
è la diffusione di un virus allora non consenti nemmeno l'attività come fai ora, perchè in ogni caso la gente si infetta egualmente...(cosa successa anche a Firenze...).
Quindi tutti questi peana sulla salute delle persone mi paiono davvero INUTILI.
Sanno tutti che queste sono situazioni di compromesso e che si tende a limitare il danno, essendo impossibile fare altro.

Negli scacchi dove le persone sono vis a vis sono stati tolti i divisori. Non credo che sia più pericoloso giocare a biliardo.... :ciao:  :ciao:  :ciao:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: !! Coronavirus: comunicazioni federali in aggiornamento

Messaggioda jk11ul » martedì 29 marzo 2022, 12:05

Forse hanno recepito.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: !! Coronavirus: comunicazioni federali in aggiornamento

Messaggioda fabrisoft » martedì 29 marzo 2022, 12:59

Comunicato federale sul DL del 24 Marzo.
Rimane invariato l'impianto precedente per i green pass rafforzati, il protocollo federale sarà aggiornato, unico cambiamento sostanziale dal 1 Aprile al 30 Aprile non ci sarà più necessità della mascherina per gli Atleti in gara.

https://www.fibis.it/federazione/news-f ... -2022.html
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: !! Coronavirus: comunicazioni federali in aggiornamento

Messaggioda Andros » mercoledì 30 marzo 2022, 12:35

Dove è finita la tua interpretazione delle norme "ad capocchiam"??
Avevi torto marcio perchè non sai le cose ma pretendi di saperle...
As usual...
La Fed recepisce quello del 24 marzo che non cambia una virgola rispetto all'ordinanza...
Ultima modifica di Andros il mercoledì 30 marzo 2022, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: !! Coronavirus: comunicazioni federali in aggiornamento

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 30 marzo 2022, 16:17

allora ce fai  :D  (perchè lo so che non ce sei)

interpretazione?
ma di chi?
qui si tratta di una decisione presa, dall'organismo che ha facoltà di prenderla, quando ritiene che sia il caso di prenderla.

continui a buttarla in caciara, l'ho scritto e lo ripeto: possiamo parlare ed argomentare sui mille aspetti di quello che uno ritiene giusto o sbagliato, cosa si dovrebbe fare, quando andrebbe fatto, e va bene TUTTO, ognuno ha diritto di dire la sua secondo la sua sensibilità, la sua esperienza, anche la sua convenienza se è accompagnata da un minimo di onestà, ecc...

raccontare falsità sulla realtà dei fatti però, su qual'è la normativa realmente in vigore in un dato momento alzando porte stagne sui ragionamenti (perchè conviene) invece è un esercizio di stile che, dal mio punto di vista ma è una sensibilità mia che vale quello che vale, squalifica moralmente chi lo fa (sempre e soprattutto in questo caso per il motivo che stai giocando con la salute delle persone, se te lo sei dimenticato).

la situazione descritta l'altro giorno era la realtà dei fatti in quel momento (e fino a domani a mezzanotte per inciso), dal 1 aprile le cose cambiano seguendo il contenuto del nuovo comunicato che anticipa e illustra gli aggiornamenti del protocollo sanitario.
(la vedi la coerenza con il discorso dell'altro giorno sui diversi piani normativi che si sovrappongono, i decreti, le linee guida, i protocolli sanitari delle federazioni/enti, e non prendere come oro colato una frase generica sull'"attività sportiva"?)

concluso con la realtà dei fatti, se invece vogliamo parlare delle opinioni personali, posso dire la mia tranquillamente.
ritengo che questa decisione in questo momento sia una stronzata, incoerente e totalmente slegata dalla situazione attuale.
permettere che in gara non si usi la mascherina significa implicitamente dare il via libera a tutto il resto dell'attività quotidiana che si svolge nei CSB, perchè le capocce che girano nel mondo del biliardo sono quelle che sono, purtroppo.
non trovo nessuna logica in due/quattro persone che girano intorno al biliardo senza mascherina (aoh solo in gara è? mi fido di voi, fate i bravi!) e altre persone (tante persone) a 2 metri che invece la devono indossare (e che la indossino è la migliore delle ipotesi, perchè quando lanci il messaggio per l'allentamento, ognuno comincia a fare il c***o che gli pare).

ma questo è il mio, conta quello che conta (niente), la realtà dei fatti dal 1 aprile è quella del comunicato (senza interpretazioni).
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: !! Coronavirus: comunicazioni federali in aggiornamento

Messaggioda fabrisoft » domenica 1 maggio 2022, 11:57

Comunicato relativo all'ordinanaza del Ministero della Salute del 28 Aprile:

https://www.fibis.it/federazione/news-f ... -2022.html

dal 1 Maggio al 15 Giugno decade l'obbligo di presentazione del Green Pass per l'accesso nei CSB, permane l'obbligo della mascherina FFP2 per l'accesso (è un luogo al chiuso), non c'è obbligo di mascherina per chi è in fase di allenamento/gara.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 87 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 87 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti