RSS Facebook Twitter

LA COMPETIZIONE

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

LA COMPETIZIONE

Messaggioda LuigiBrigada » lunedì 6 gennaio 2020, 23:02

nonno luigi
la competizione è bella o brutta, è costruttiva o sfasia titto, unise o divide,è meglio averla nel regolamento o statuto o neliminarla.
io preferisco eliminarla i motivi sono molti, giocatori che spaccano la stecca,giocatori fare a botte,giocatori levarsi il saluto da anni,giocatori buttare il trofeo da un ponte xche era il 2° classificato e non il primo,o visto perfino un giocatore dare una steccata in testa al parroco del mio paese che veniva al bar e segnava i punti sbagliando a segnare i punti, mi fermo xche viene tardi.
il giocatore la partita se la gioca da solo 30 -40 steccate eliminando il fisso o rigore realizza tot punti x essere validi lavv deve toccare almeno una sponda, quelli beviti si tolgono.
lavversario si gioca la sua e chi realizza piu punti vince, e non ce ne SE e ne MA se ai perso la colpa è tua.
io vorrei proporerla alla fibis questa roba,1° xche la novita avolte crea  2° sicuramente viene cestinata  3° io penso che la corsa dei porta acqua alle  competizioni non puo durare in eterno e se finise  in questocaso sara tutt :ciao:o un miraggio,prima pero mi piacerebbe  conosere alcuni pensieri,quatro occhi vedonomeglio di due.

                               saluto calma e buone cose    nonno luigi :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: LA COMPETIZIONE

Messaggioda jk11ul » martedì 7 gennaio 2020, 8:34

Nonno, spero sia uno scherzo.
Molto meglio tenere la competizione ed eliminare i giocatori che si comportano così.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: LA COMPETIZIONE

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 7 gennaio 2020, 14:57

nonno luigi
ik11 sarebbe unottimasoluzione ma non si puo inpedire ad un giocatore di spaccare la sua stecca xche ci hanno rubato la partita, comunque ci sono molti sport dove non ce la competizione, nuoto bulling saltolungo alto tiro piattello ecc li non ce ne fortuna ne sfortuna ne si ruba ne si dona se perdi vai a casa.

                             saluto bene a tutti  nonno luigi   :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: LA COMPETIZIONE

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 7 gennaio 2020, 16:04

Nonno Luigi, sono d'accordo con jk11ul.
In modo particolare in Italia, quando alcuni rami dell'albero creano problemi, si procede ad estirpare l'albero con tutte le radici.
Negli sport che hai menzionato la competizione c'è e come, mancano le componenti casualità, fortuna, ecc.
Direi che sono due cose diverse.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: LA COMPETIZIONE

Messaggioda VITALOTTI » martedì 7 gennaio 2020, 18:23

Capisco il Nonno ma pure voi. Andrebbe purificata l'aria più che altro. Negli sport citati (come in tutti) esiste competizione solo che non esiste condivisione ossia compenetrazione simultanea:chi salta in lungo è sè stesso con la pista,chi tira al piattello uguale e così via.Ossia,non ci sono appigli o alibi per scaricare sugli altri le frustrazioni
Ultima modifica di VITALOTTI il martedì 7 gennaio 2020, 18:23, modificato 1 volta in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: LA COMPETIZIONE

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 7 gennaio 2020, 22:39

nonno luigi
grazie lotti,dopo aver contato fino 10 penso che la competizione sia giusto tenerla, non sono daccordo con nicola , lalbero deve rimanere si tolgono i raami negativi,xche il biliardo è nato come gioco di eleganza e i buoni modi bisogna tirarli fuori il +presto possibile,non si da la mano con compassione ma con passione anche se lavversario è un nemico, in questo modo si accuista, il giudizio è sicuramente migliore, e il giovane sicuramente non scappa.

                                   saluto   buone cose  nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: LA COMPETIZIONE

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 7 gennaio 2020, 22:47

VITALOTTI ha scritto:Capisco il Nonno ma pure voi. Andrebbe purificata l'aria più che altro. Negli sport citati (come in tutti) esiste competizione solo che non esiste condivisione ossia compenetrazione simultanea:chi salta in lungo è sè stesso con la pista,chi tira al piattello uguale e così via.Ossia,non ci sono appigli o alibi per scaricare sugli altri le frustrazioni


sport 1 vs 1 ne esistono parecchi oltre al biliardo... Ad esempio il tennis (e tutti quelli con palla e racchette) o quelli in cui ci si mena (combattimenti vari, scherma, ecc.)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: LA COMPETIZIONE

Messaggioda VITALOTTI » mercoledì 8 gennaio 2020, 1:01

Certo,è quel che intendevo. Anche a tennis condividi un campo e una palla con chi sta di là dalla rete e pure qui infatti non mancano gesti di frustrazione,racchette rotte,warning ,atteggiamenti senza fair play ecc... In un salto in lungo o in alto o in un tiro al piattello o con l'arco non esiste la condivisione simultanea:uno può sfogare la rabbia solo contro sé stesso,spesso rendendosi conto che la "smargiassata" è inutile e controproducente. La scherma è quasi storia a sé perché ormai è elettronica .La lotta è il contatto per eccellenza e quindi sfogo per antonomasia poi un arbitro dirà se hai fatto più punti dell'altro.A meno che un combattente  non è un parac..lo  non c'è polemica
Ultima modifica di VITALOTTI il mercoledì 8 gennaio 2020, 1:01, modificato 4 volte in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: LA COMPETIZIONE

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 8 gennaio 2020, 13:16

LuigiBrigada ha scritto:nonno luigi
non sono daccordo con nicola , lalbero deve rimanere si tolgono i raami negativi,xche il biliardo è nato come gioco di eleganza e i buoni modi bisogna tirarli fuori il +presto possibile,non si da la mano con compassione ma con passione anche se lavversario è un nemico, in questo modo si accuista, il giudizio è sicuramente migliore, e il giovane sicuramente non scappa.

                                   saluto   buone cose  nonno luigi


Nonno Luigi, era proprio quello che intendevo.
Il mio era sarcasmo, volevo appunto criticare i soliti metodi italiani che invece di risolvere i problemi, per esempio taglianto i rami cattivi, abbattono l'albero direttamente.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: LA COMPETIZIONE

Messaggioda LuigiBrigada » mercoledì 8 gennaio 2020, 22:31

nnno luigi
ciai ragione nicola,ci vuole poco contare fino 10 e mostrare un sorriso.

                                saluto buone cose   nonno luigi
Ultima modifica di LuigiBrigada il mercoledì 8 gennaio 2020, 22:31, modificato 1 volta in totale.
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 68 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 68 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti