RSS Facebook Twitter

Costi Lezioni Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 31 dicembre 2019, 23:42

nonno luigi
non pensavo che citando zito avre creato discusioni , ma ero presente quella giornata , non ero presente quado è stata pagata l'ora di squola , percio la mano sul fuoco non la metto di sicuro,  metto invece tutte e due le mani sul fuoco quando o pagato un primario( e considerando il tempo inpiegato zito è un terza cateegoria ) che in 5 minuti a guardato un dischetto di una risonanza magnetica dandomi indicazioni giuste salvandomi la vita.
ne approfitto x ringraziare CTM e CNAO pavia.
x cui dopo un anno didrammatico e sofferente lo finisco contento , il 27 -12 o festeggiato l87mo compleanno con mglie figlie nipoti e parenti ristretti in un bel ristorante tutti fellici .
o venduto la stecca e domani ne cerco una non nuova ma bellina e il prossimo anno mi metto a giocare seriamente cercando di fincere cualche batteria.

auguro a tutti buon anno e di superare il mio traguardo di molti lustri.
                             
                        saluto calma e gesso    nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » mercoledì 1 gennaio 2020, 0:09

I miei più sinceri Auguri,Nonno!
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 1 gennaio 2020, 13:26

Bravo nonno Luigi così si fa.
Buon anno e auguri per il compleanno passato  :)
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 1 gennaio 2020, 15:11

VITALOTTI ha scritto:A proposito di Ferrara '98 :ma la finale MARTINELLI-BORRONI dove cavolo si trova? Non mi riesce di riesumarla in nessun posto.


non esiste sulla rete, l'avevo già cercata. Come non si trova nulla nemmeno delle 3 finali argentine ('93, '99, '09).
E purtroppo non ci sono immagini nemmeno del mondiale svoltosi a Chiasso nel 1989, essendo io di Chiasso mi sarebbe piaciuto vedere qualche immagine.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » mercoledì 1 gennaio 2020, 17:02

Mah! Incredibile.Non so se Fabri può aiutarci.Io chiedevo di Ferrara essendo fan di David. Infatti pure la finale di Bolivar '93 assente. Però mi ricordo a mio tempo di averla vista. Negli archivi RAI non si ritrova nulla?
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 1 gennaio 2020, 19:39

sicuramente ci saranno negli archivi, però devi conoscere qualche "insider"...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 1 gennaio 2020, 20:48

VITALOTTI ha scritto:Mah! Incredibile.Non so se Fabri può aiutarci.Io chiedevo di Ferrara essendo fan di David. Infatti pure la finale di Bolivar '93 assente. Però mi ricordo a mio tempo di averla vista. Negli archivi RAI non si ritrova nulla?

mi dispiace non ce l'ho
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Cico » mercoledì 1 gennaio 2020, 21:55

Quando avevo 13 anni mi stavo preparando per gli esami finali della scuola media. Avevo voti eccellenti in Italiano, storia, geografia, musica, inglese, ed. artistica e tecnica.
Ero una pippa colossale in matematica.

I miei mi fecero prendere lezioni private da una prof. di matematica in pensione davvero brava e paziente. Mi ha preparato benissimo e ho preso buoni voti anche in matematica.

Prendeva 40 mila lire all'ora (20 euro circa attuali), nel 1990.

Trent'anni fa in pratica.

Non dico altro perche' il resto sono pippe mentali.
Ultima modifica di Cico il mercoledì 1 gennaio 2020, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Cico » mercoledì 1 gennaio 2020, 22:00

LuigiBrigada ha scritto:nonno luigi
non pensavo che citando zito avre creato discusioni , ma ero presente quella giornata , non ero presente quado è stata pagata l'ora di squola , percio la mano sul fuoco non la metto di sicuro,  metto invece tutte e due le mani sul fuoco quando o pagato un primario( e considerando il tempo inpiegato zito è un terza cateegoria ) che in 5 minuti a guardato un dischetto di una risonanza magnetica dandomi indicazioni giuste salvandomi la vita.
ne approfitto x ringraziare CTM e CNAO pavia.
x cui dopo un anno didrammatico e sofferente lo finisco contento , il 27 -12 o festeggiato l87mo compleanno con mglie figlie nipoti e parenti ristretti in un bel ristorante tutti fellici .
o venduto la stecca e domani ne cerco una non nuova ma bellina e il prossimo anno mi metto a giocare seriamente cercando di fincere cualche batteria.

auguro a tutti buon anno e di superare il mio traguardo di molti lustri.
                             
                        saluto calma e gesso    nonno luigi  :ciao:  :ciao:

In gamba Nonno Luigi.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » mercoledì 1 gennaio 2020, 22:47

Solo come battuta,Cico,pensa che io ho abolito la matematica da quando cominciarono ad apparire x e y. Ho fatto lettere classiche e questo te la dice lunga.Praticamente ho riabbracciato 4 numeri solo per il biliardo.Per il quale sono disposto pure a fare gli integrali.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda luigi » giovedì 2 gennaio 2020, 12:45

Visto che la retta via per raggiungere la vetta ci è stata, saggiamente ed elegantemente, indicata. Credo che la discussione “Costi Lezioni Biliardo" possa dirsi, almeno per quanto mi riguarda, definitivamente ed esaustivamente chiusa.
Mi permetto pertanto di andare fuori dal contesto, rivolgendo una domanda all’Amico VITALOTTI.
Al Campionato Mondiale di Ferrara 1998 la Rai dedicò diverse ore di diretta con il commento di Auro Bulbarelli e Marcello Lotti, per cui Ti chiedo:
“in rete non trovi “solo” la finale Martinelli vs Borroni, ma il restante materiale si, oppure non trovi proprio nulla?
La domanda la rivolgo a Te in quanto hai sollevato il discorso, ma la stessa vale anche per gli altri, in particolare Bata_Reyes, in quanto, credo che, verso detto materiale, Lui potrebbe avere un certo interesse personale.
Saluti
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » giovedì 2 gennaio 2020, 13:03

Unica cosa trovata (e mi pare solo ultimamente) è una ZITO-BERRUTI. Null'altro a riguardo di Ferrara '98. Io fo riferimento alla grande playlist approntata da Nick Tredicalcio.Unico segnale positivo è che almeno un incontro è stato inserito (una new entry) e questo farebbe propendere per un:se Zito-Berruti è stata riesumata,FORSE...
Ultima modifica di VITALOTTI il giovedì 2 gennaio 2020, 13:03, modificato 1 volta in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Cico » giovedì 2 gennaio 2020, 20:31

VITALOTTI ha scritto:Solo come battuta,Cico,pensa che io ho abolito la matematica da quando cominciarono ad apparire x e y. Ho fatto lettere classiche e questo te la dice lunga.Praticamente ho riabbracciato 4 numeri solo per il biliardo.Per il quale sono disposto pure a fare gli integrali.

Io l'avrei abolita volentieri all'epoca ma concordo con il tuo pensiero finale!
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda luigi » venerdì 3 gennaio 2020, 9:43

VITALOTTI, Ti ringrazio della risposta. Ora mi è più chiara la situazione. Oltre a quello da Te citato, vennero ripresi anche gli incontri: Maggio /Torregiani – Diomajuta/Borroni – Fantasia/Volante – Gomez/Mannone – N.Fillia/Albrito – e altro. Se Ti va di contattarmi qualcosa si può fare. Magari non potrò soddisfare tutte le Tue aspettative.
Ma, come si dice dalle mie parti: “piuttosto di niente, è meglio… piuttosto”.
Ciao

In questa sezione ebbi a scrivere del grande Amore per il Biliardo di Nestor Gomez, citando una situazione vissuta al Mondiale di Ferrara. In omaggio al Grande Nene, mi sembra giusto raccontarvela. La cosa andò così.

Terminato l’incontro finale fra Martinelli e Borroni, girovagavo nei vari stand in attesa di mettermi in viaggio verso casa, quando notai che c’era del movimento nella zona ove era montato il biliardo televisivo. Mi avvicino e, sorpresa, il tavolo non c’era più ed al suo posto avevano già montato un tavolo da Pool. Chiedo lumi ai presenti e mi dicono che a breve sarebbe iniziata (con ripresa Rai) la finale di una tappa dell’Euro Tour di Pool.
A quei tempi di Pool non è che… però avendo tempo, niente di meglio da fare, e visto che per me Biliardo è “sempre e tutto” “Biliardo”, mi fermo.
Approntato il tavolo, arrivano i due finalisti:
Il Tedesco Ralf “The Kaiser” Souquet vs il Filippino (al tempo residente in Germania) Francisco “Django” Bustamante.
Per me (allora) due emeriti sconosciuti. Comunque… stiamo a vedere…
Bastano tre tiri per prendere atto che non me ne sarei più andato.
Vedere all’opera Bustamante è una esperienza sconvolgente. Un funambolo, si muove attorno al tavolo come un ballerino, posture da equilibrista, una steccata di polso “svolazzante” per la quale non saprei trovare aggettivi appropriati. In poche parole “puro spettacolo”.
Il tutto viene ulteriormente fatto risaltare dalle caratteristiche del suo avversario, che (come scoprirò successivamente) in tutto il mondo viene indicato come la quintessenza dell’ortodossia tecnica.
Due stili totalmente opposti. Ma che goduria vederli all’opera entrambi.

Mi sto godendo la partita, quando, ad un certo punto, avverto vicino a me una presenza, mi giro, alzo gli occhi e mi ritrovo di fianco Nestor Gomez con nello sguardo la mia stessa ammirazione. Ci scambiamo un cenno ed un sorriso a sottintendere una sorta di complicità di fronte a quello che stiamo vedendo.

Ora, che il sottoscritto sia affascinato, è normale, ma che lo sia un Campione come Nene, super titolato, in grado di fare Egli stesso meraviglie su un tavolo da biliardo, eppure sia lì, al mio fianco, con la mia stessa aria stupefatta e ammirata, mi da la consapevolezza di quanto sia sconfinato il suo Amore per il Biliardo a tutto tondo. Un Grande.

Appendice a quanto sopra.
Il giorno successivo, lunedì, sono nel mio bar, al biliardo, da solo, con ancora negli occhi la magica steccata di Bustamante. Vuoi che non ci provi a cercare di riprodurla? Quando mai?
Risultato:
sbracciata “svolazzante”, punta della stecca che si incunea fra panno e palla col risultato che quest’ultima vola fuori dal tavolo, percorre tutta la sala, infila la porta del bar e termina la sua corsa al centro della via principale del paese… Fortuna che in quel momento non passava nessuno.
Credo di non essere mai andato tanto vicino a rompere un panno come quella volta…
Da allora Bustamante l’ho guardato spesso e sempre con ammirazione, ma mai più ho cercato di imitarlo…
Scemo una volta ci sta. Però… basta e avanza.
Morale: visionate i filmati di Django, ma.. non tentate di imitarlo. E' meglio.
Anche se oggi, pur appesantito fisicamente rispetto al 1998, per cui non danza più come un ballerino, la sua steccata rimane comunque sempre di una bellezza assoluta.
Ultima modifica di luigi il venerdì 3 gennaio 2020, 11:46, modificato 1 volta in totale.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 3 gennaio 2020, 11:37

Bell'episodio, grazie per averlo condiviso. Effettivamente due mostri sacri del pool. Uno da prendere ad esempio ed imitare... e l'altro no!  :D  Ma concordo col fatto che la steccata di Bustamante lascia sempre a bocca aperta. Gioca ancora molto bene fra l'altro, infila ancora partite dove non sbaglia nulla... Ma poi, come è normale che sia, non riesce a dare continuità all'interno del torneo. Ma che campione!
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti