RSS Facebook Twitter

Costi Lezioni Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 28 dicembre 2019, 14:25

jk11ul ha scritto:Nico, io invece penso che il prezzo lo faccia il mercato: se lui chiede 50 e trova chi glieli paga buon per lui, altrimenti vedrai che abbasserà i prezzi.


Si certo, questa è una legge di mercato sacrosanta.
Come lo è il marketing che qualcuno, per esempio, negli ultimi anni sta sfruttando alla grande.
Volevo più che altro capire se le cifre fibis fossero obbligatorie o volontarie.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » sabato 28 dicembre 2019, 15:10

D'accordo con Jk.L'allievo deve cercare di apprendere.Io posso pure apprendere come una mente cibernetica ma se ho un braccio di palissandro non otterrò nulla.Quanto ai costi non saprei.Non saranno mai univoci e comunque il "cartellino" ha il suo peso.Ma non sta scritto da nessuna parte che uno sia il miglior maestro solo per il distintivo e i 70€.Poi aggiungo che la propensione al buon insegnamento è composto di più fattori:vera passione,vera conoscenza,capacità icastica(ovvero di porre subito sotto gli occhi la cosa descritta),capacità dialettica (tecnica ma chiara) e pure feeling e stimolo reciproco,per cui poter dire "quello è il mio maestro" o lui "quello un allievo che assorbe e si emoziona quando è con me"
Ultima modifica di VITALOTTI il sabato 28 dicembre 2019, 15:10, modificato 1 volta in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda HILANDER » sabato 28 dicembre 2019, 15:15

ma se ho un braccio di palissandro non otterrò nulla.Penso che nessuno abbia il braccio di palissandro,bisogna solamente saperlo usare e se non lo insegna nessuno,quello resta.
Ultima modifica di HILANDER il sabato 28 dicembre 2019, 15:15, modificato 1 volta in totale.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda luigi » sabato 28 dicembre 2019, 15:39

jk11ul,
è ovvio che estremizzavo il concetto. E' però anche innegabile che, dopo aver sborsato 700 cucuzze, un certo qual miglioramento dovrebbe pur vedersi. In caso contrario, delle due l'una: o l'istruttore non vale il costo, oppure dovrebbe avere l'onestà concettuale e la franchezza di dirmi che sono negato e di smetterla di buttare via i miei soldi.
Chissà? Magari a bowling sono un... fenomeno.

Invece, è assai più probabile che mi dica: "Facciamo ancora altre dieci lezioni e poi vedrai che...".
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda andrea alt » sabato 28 dicembre 2019, 15:43

1970_Nicola ha scritto:Cosa pensereste se vi dicessi che più di 1 anno fa, ad un mio amico un istruttore federale di 1° livello gli chiese 50€/h invece dei 20 previsti dalla fibis?
Quelle cifre fibis sono consigliate o obbligatorie?

Ecco.... Allora non ho detto una stron... Lho visto di persona... E meno preparata intendevo questo.... Tipo primo livello
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » sabato 28 dicembre 2019, 16:45

Hilander,volevo solo esprimere che il maestro può essere ottimo,l'allievo acuto ma se manca il braccio più in alto di tot non arrivi. E non è un disincentivo. Tutti migliorano con la costanza e la passione.Un buon maestro ti aiuta a migliorare prima. Poi...tutto risiederà in te
Ultima modifica di VITALOTTI il sabato 28 dicembre 2019, 16:45, modificato 1 volta in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 29 dicembre 2019, 0:04

nonno luigi
intanto cerchiamo di conosere comè conposto questo gruppo di istruttpri.
1°livello istruttore federale base.
1°livello istruttore federale studenteschi.
2°livello istruttore federale esperto.
3°livello istruttore federale nazzionale e internazionale.
2°e3° livello istruttore federale progetto scuola.
senza livello istruttore federale ad onorem.
questo è il gruppo di istruttori federali non esiste  istruttore master o nazzionale, ce una tariffa fibis ma non lo so,listruttore base è il meno bravo puo anche essere un terza categoria cosi ci si puo regolare il coto orario,  il costo del'attestato o diploma allinizio mi sembra sulle 400 ed a una scadenza non so con esattezza ma scade e x rinnovarlo ci vogliono altri soldi,xcui uno lo puo anche non rinnovarlo e insegnare ugualmente.
io credo che prima di segliere listruttore bisgna conosere le proprie capacita poi si seglie quello giusto , primo risparmia dei soldi, secondo non credo che un corso x un terza categoria faccia tanta strada ,ci vuole calma gesso pzienza e molta volonta e passione.
il mio amico luigi che a espresso il suo pensiero su questo argomento non è ne un insegnante ne un istruttore federale ma a insegnato ad un alievo  e dopo un determinato tenpo questa persona si è giocata + di una volta la finale del campionato italiano,e sono delle belle sddisfazioni, ora se listruttore non a tutti i requisiti si lasia perdere si gioca in coppia con i bravi, o con un bravo singolo si spendera qualcosa ma almeno si inpara qualcosa.  

                               saluto buon anno nonno luigi :ciao:
Ultima modifica di LuigiBrigada il domenica 29 dicembre 2019, 0:04, modificato 1 volta in totale.
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 29 dicembre 2019, 14:04

LuigiBrigada ha scritto:il mio amico luigi che a espresso il suo pensiero su questo argomento non è ne un insegnante ne un istruttore federale ma a insegnato ad un alievo  e dopo un determinato tenpo questa persona si è giocata + di una volta la finale del campionato italiano,e sono delle belle sddisfazioni, ora se listruttore non a tutti i requisiti si lasia perdere si gioca in coppia con i bravi, o con un bravo singolo si spendera qualcosa ma almeno si inpara qualcosa.  

                               saluto buon anno nonno luigi :ciao:


Beh Luigi ha anche le sue colpe, anche lui chiede tanti soldi, il suo libro su amazon viene venduto usato come pezzo da collezione a quasi 160€   :D  :D  :D
(spero di ricordar bene di che luigi si sta parlando)
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda jk11ul » domenica 29 dicembre 2019, 14:59

Purtroppo quel libro è diventato una chimera anche per me.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 29 dicembre 2019, 16:02

nonno luigi
non ricordo bene il periodo ma molti anni fa gustavo zito che era un grande personaggio eun grande giocatore, con dotee cualita superipre alla nedia, fece costruire 200stecche in tosscana credo con la sua firma, non so se il prezzo era 2 milioni o 2mila euro, so che in pochi giorni sono andate a ruba e sicuramente oggi sono pezzi da colleezione,e quando è venuto nel csb dove sono iscritto se fermato un giorno credo e a dato lezioni x 500 mila lire h o500 euro h ora io credo che se una persona costruise cose da collezione o da un servizio superiore, secondo mè sono dei grandi personaggi e non hanno nessuna colpa, credo anche che non tutti ma molti ce sempre da imparare,poi si puo pensare quello che si vuole .

                                saluto buon anno   nonno luigi      :ciao:
Ultima modifica di LuigiBrigada il domenica 29 dicembre 2019, 16:02, modificato 2 volte in totale.
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda luigi » domenica 29 dicembre 2019, 16:14

Di essere vecchio lo sapevo (anche se tecnicamente pare che tale etichetta scatti dai 75 in poi, per cui, anche se per poco, ancora non ci arrivo), però, venire ora a sapere di fare ormai parte dei reperti archeologici da collazionare... Non è molto incoraggiante. Comunque, mi auguro vivamente che nessuno sia così "scemo" da spendere tanti euro per comprare detto libro da amazon. Inoltre, caso mai qualcuno invece lo fosse, ci tengo a fargli sapere che al sottoscritto ed all'amico Giorgio (come da contratto con l'Editore) di quei 160 ne toccherebbero "quattro" cadauno.
Buone Feste
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 30 dicembre 2019, 11:39

:lol:  :lol:  :lol:
Luigi tranquillo, per quanto ti stimi non ho alcuna intenzione di comprare il tuo libro a quelle cifre  :D
Tra l'altro è anche un usato  ;)
Comunque era solo per farci due risate.
:ciao:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 30 dicembre 2019, 11:53

LuigiBrigada ha scritto:nonno luigi
non ricordo bene il periodo ma molti anni fa gustavo zito che era un grande personaggio eun grande giocatore, con dotee cualita superipre alla nedia, fece costruire 200stecche in tosscana credo con la sua firma, non so se il prezzo era 2 milioni o 2mila euro, so che in pochi giorni sono andate a ruba e sicuramente oggi sono pezzi da colleezione,e quando è venuto nel csb dove sono iscritto se fermato un giorno credo e a dato lezioni x 500 mila lire h o500 euro h ora io credo che se una persona costruise cose da collezione o da un servizio superiore, secondo mè sono dei grandi personaggi e non hanno nessuna colpa, credo anche che non tutti ma molti ce sempre da imparare,poi si puo pensare quello che si vuole .

                                saluto buon anno   nonno luigi      :ciao:


Nonno Luigi, è chiaro il tuo discorso.
Ne abbiamo già parlato, è la legge del mercato.
Uno offre quello che il mercato chiede o desidera.
In merito alle stecche ci può anche stare che uno decida di spendere tanti soldi, anche perchè prima o poi se la può rivendere.
Nel caso delle lezioni a cifre spropositate li è questione di serietà di chi le propone e di intelligenza di chi le compra.
Siamo davvero convinti che con un ciclo di, per esempio, tre giorni di lezioni uno possa imparare tantissimo?
Il biliardo dovrebbe essere allo stesso livello di altri sport/discipline.
Scuole continue, cioè ti pago un tot al mese e faccio due/tre lezioni a settimana. Il maestro vede nel tempo i progressi, ha modo di correggere i difetti, ecc.
Allora si che si cresce sul serio, sempre che si abbia un minimo di predisposizione.
Se uno vuole prendere lezioni di tennis, mica va dal maestro che in tre giorni gli spiega il dritto, rovescio, ecc. e poi te la sbrighi da solo. O no ??
Questi maestri dovrebbero pensare di più alla gallina domani e non all'uovo oggi.
Ultima modifica di 1970_Nicola il lunedì 30 dicembre 2019, 11:53, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 30 dicembre 2019, 12:18

Le cifre relative a Zito (se vere) sono mostruose, raramente si è visto un personaggio tanto avido...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda jk11ul » lunedì 30 dicembre 2019, 12:54

1970_Nicola ha scritto:Il biliardo dovrebbe essere allo stesso livello di altri sport/discipline.
Scuole continue, cioè ti pago un tot al mese e faccio due/tre lezioni a settimana. Il maestro vede nel tempo i progressi, ha modo di correggere i difetti, ecc.
Allora si che si cresce sul serio, sempre che si abbia un minimo di predisposizione.
Se uno vuole prendere lezioni di tennis, mica va dal maestro che in tre giorni gli spiega il dritto, rovescio, ecc. e poi te la sbrighi da solo. O no ??
Questi maestri dovrebbero pensare di più alla gallina domani e non all'uovo oggi.

Proprio così dovrebbe essere.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 70 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 70 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti