RSS Facebook Twitter

Costi Lezioni Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Angelo91 » venerdì 27 dicembre 2019, 11:20

Buongiorno , una domanda per chi ha seguito qualche corso di biliardo con persone qualificate . Riguardo la mia causa , mi sono informato e mi è stata detta una tariffa oraria all incirca di 30\40€( istruttore federale , categoria master ) , da ignorante del settore mi è sembrata una cifra un po' alta , qualcuno mi sa dare qualche informazione in piu' a riguardo? grazie.

ps. la tariffa non mi è stata detta dal diretto interessato ma da persone che lo conoscono quindi dovrebbe essere quella , ma volevo avere un parere in piu' a riguardo prima di parlare direttamente con l istruttore
Angelo91
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2019, 11:01

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » venerdì 27 dicembre 2019, 13:11

Potrebbero essere veritiere ma so che qualcuno chiede anche di più e qualcuno anche meno.
Credo possa dipendere anche dalla zona in cui abiti.
Se sei piemontese, lombardo o toscano, magari ti chiedono meno in virtù della forte concorrenza. Mia ipotesi ovviamente.
In ogni caso, non ne sono sicuro, se parli di istruttori federali, la fibis dovrebbe avere un tariffario.
Conosco alcuni che hanno preso lezioni seriamente, e nessuno e ribadisco nessuno mi ha parlato di lezioni sulla meccanica della steccata  :testata:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » venerdì 27 dicembre 2019, 13:27

Dipende da tanti fattori,certo. E pure dalla persona.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Cico » venerdì 27 dicembre 2019, 16:36

Qui a Milano certi Pro chiedono anche 70 euro all'ora.
30 euro per 1 h di lezione con un master mi sembra un prezzo eccellente.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Angelo91 » venerdì 27 dicembre 2019, 16:57

Perfetto , grazie per le vostre risposte
Angelo91
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2019, 11:01

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda fabrisoft » venerdì 27 dicembre 2019, 17:03

qui trovi l'elenco istruttori federali (non so quanto aggiornato) ed il regolamento con le relative tabelle retributive

https://www.fibis.it/fibiscuola-juniore ... ttori.html
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda andrea alt » venerdì 27 dicembre 2019, 17:24

Allora Carletto diomayuta è super onesto.... Chiede pochissimo ed è veramente bravo..... Anche Albertone Nazionale nom chiede tanto è sceso molte volte a francavilla al circolo Miramare ed è stato un GRANDE in tutti i sensi..
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » venerdì 27 dicembre 2019, 17:33

Grande Djomaiuta! Autentico e di passione sfegatata. Esulando un po',io di ripetizioni di latino anche a universitari e sinceramente non ce la fo a chiedere più di tot.E do un servizio di qualità.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » venerdì 27 dicembre 2019, 21:42

Caro Vitalotti se fai questi accostamenti ti vien voglia di suicidarti.
Se pensi che un ingegnere libero professinista per prendere 50€/h lorde, cioè pagando le tasse, deve vendersi forse la madre...........
Cioè per prendere 70€/h lorde devi fornire un servizio di altissimo valore tecnologico o devi essere uno dei pochi in Italia a fare determinati lavori.
:stelle:  :stelle:  :stelle:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda andrea alt » sabato 28 dicembre 2019, 10:36

VITALOTTI ha scritto:Grande Djomaiuta! Autentico e di passione sfegatata. Esulando un po',io di ripetizioni di latino anche a universitari e sinceramente non ce la fo a chiedere più di tot.E do un servizio di qualità.

Ma guarda, ti ripeto, secondo me dipende anche un po dallattaccamento che si ha per i soldi... Io posso dire a voce alta che Carletto e Alberto sono veramente Onestissimi... Hanno entrambi una passione forte e secondo me lo fanno veramente per amore di questa disciplina sport.... Ho sentito di gente molto molto meno preparata che chiede il triplo...... Visto di persona...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda luigi » sabato 28 dicembre 2019, 12:17

70€ all'ora?... Te li do.
Dieci lezioni. Dieci ore. Settecento euro... Te li do.

Dieci subito e i restanti seicentonovanta quando vinco il mio primo Campionato Italiano o la mia prima BTP o, anche "solo", la mia prima gara Nazionale Open.

"A l l o r a"... (leggo dal dizionario): "A quel tempo", "In quel momento", "In quella circostanza", "In tal caso".... Allora (appunto)...Te li do.
Va bene per Te?

Scrive andrea alt: "Ho sentito di gente molto molto meno preparata che chiede il triplo...... Visto di persona..."

La domanda è: "Come si fa a sapere se uno è, meno o molto, preparato?
Fanno testo i "tituli"? Fa testo la ridicola farsa dei patentini federali? Fa testo il fatto che se ci gioco contro... perdo? Fa testo se è simpatico o meno?
Personalmente non credo che tutto ciò faccia testo. Riterrei piuttosto assai più probante, in tal senso, la sua risposta ad una semplice domanda. "Una" non di più di una. E, quand'anche me la desse, dovrebbe poi dettagliatamente e minuziosamente articolarmela. A quel punto lo riterrei meno o molto preparato.

A parte questo, e quindi al di là della meno o molta preparazione dell'insegnante, per farsi una idea di quanto sia seria una scuola da 70€ l'ora, basterebbe dare una occhiata "all'aula" ove detta scuola "seria" avrebbe a svolgersi... se è presente almeno una telecamera... allora... forse... c'è speranza che seria la possa anche essere... altrimenti...

Altrimenti, se tutta "l'attrezzatura" consiste in una... tenda..., non ti do neanche i dieci di anticipo, ma tutti i 700 a... risultato (vedi sopra) acquisito.
Nada risultati... nada money.

PS. La cosa dovrebbe essere presa in considerazione anche per "scuole" a prezzi assai più contenuti. Anche a 30€ all'ora o è una cosa seria oppure...
Meglio lasciar perdere.
Piuttosto, parafrasando quanto disse un Presidente americano: "Non chiedetevi cosa può fare per Voi Tizio, Caio o Sempronio, ma chiedetevi cosa potete fare Voi per... Voi". Oggi avete il "mondo" a disposizione... usatelo. E' anche... gratis. Che volete di più? Un... lucano?
Ultima modifica di luigi il sabato 28 dicembre 2019, 12:17, modificato 2 volte in totale.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda jk11ul » sabato 28 dicembre 2019, 13:48

... e così abbiamo troncato gli istruttori.
Prezzi a parte (possibilità di scelta ce n’è tanta e della sua tasca ciascuno ne risponde per sé), la bravura dell’istruttore si valuta da quello che riesce a trasmettere agli allievi, da come riesce a semplificare concetti complessi, dall’educazione nell’approccio.

Credo che quella tua, Luigi, fosse un’iperbole perché, ovviamente, un buon maestro non si giudica dal risultato ottenuto dall’allievo.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 28 dicembre 2019, 13:52

Cosa pensereste se vi dicessi che più di 1 anno fa, ad un mio amico un istruttore federale di 1° livello gli chiese 50€/h invece dei 20 previsti dalla fibis?
Quelle cifre fibis sono consigliate o obbligatorie?
Ultima modifica di 1970_Nicola il sabato 28 dicembre 2019, 13:52, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda Bla » sabato 28 dicembre 2019, 14:05

Mi sembra che le cifre di 50 e passa euro all'ora, siano abbastanza fuori di testa, tenendo poi conto della tassazione a cui sono soggette..... Io credo che tra una cifra attorno ai 20 euro sia più che buona. Questo è il mio parere.
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Costi Lezioni Biliardo

Messaggioda jk11ul » sabato 28 dicembre 2019, 14:18

Nico, io invece penso che il prezzo lo faccia il mercato: se lui chiede 50 e trova chi glieli paga buon per lui, altrimenti vedrai che abbasserà i prezzi.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti