RSS Facebook Twitter

x Rafflesia

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda billy » martedì 22 giugno 2004, 9:56

[quote]
[quote]
...Come se per poter ricevere da lui devi pagare quel prezzo...
[/quote]

medita billy, medita...


[/quote]
attributi zoologici...pavone...pulsioni...tac-chino...penne lisciate....neo...fi.
Tutti abbiamo da meditare...non trovi?
con affetto
billie
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda jerruzzo » martedì 22 giugno 2004, 10:40

Ciao Rafflesia.
Benvenuto in questa gabbia di non so che.
Volevo dirti di non dar troppo peso ai post del nostro billy, anche perchè li leggo da un po' ma ti assicuro che faccio moooooolta fatica a seguirli e così da un po' di tempo non li leggo neanche più visto che mi sanno di "pensieri sparsi" e di tecnico e/o interessante ne ho trovati ben pochi..

Non me ne volere Billy :)  non c'è motivo.

Per i conteggi ho avuto un'esperienza bruttina, visto che avrei voluto apprenderli pure io ma interpellando 10 giocatori ho avuto 10 differenti metodi e allora mi sono rassegnato ad aspettare la conclusione del corso che si trova su www.palazzettodelbiliardo.com e, quando sarà terminato in tutte le sue sezioni, sarà mio compito prenderlo un po' come manuale del biliardo.

Secondo me non è il fatto di conoscere schemi diversi dalle masse, ma di conoscerne uno e bene.

Saluti
Jerry
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda billy » martedì 22 giugno 2004, 11:01

[quote]


Non me ne volere Billy :)  non c'è motivo.

[/quote]
Figurati se te ne voglio,ognuno è libero di tenersi la testa a riposo.
concordo sull'uno...ma buono.
ciao
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda lupomarino » martedì 22 giugno 2004, 11:19

C'è un detto che dice:
"chi mal comprende, peggio risponde"

Le libidini linguistiche hanno grande potere attrattivo e chi ne ha attitudine è libero di avantaggiarsene e di "giocare" con chi vuole.

Talvolta, si corre il rischio di offrire più di un'interpretazione e può succedere che non ci si accorge di ... giocare un gioco "solitario".

Per quanto mi riguarda, se ciò accadesse non sarebbe più divertente e correrei subito ai ripari.
Verrebbe meno, infatti, lo scopo del "gioco": comunicare, condividere.

Sono una persona che vorrebbe trovare il tempo per imparare il linguaggio per i sordi pur di conoscere altre belle persone.

Sono così tanti i modi per comunicare che è quasi impossibile non capirsi. Quando questo accade mi viene il sospetto che il fine sia un altro.

Se non è così, allora cerco di capire, e stai pur certo che un modo per comunicare lo troviAMO.

BUONA GIORNATA A TUTTI  



Immagine
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda billy » martedì 22 giugno 2004, 12:07

[quote]
C'è un detto che dice:



Immagine


[/quote]
rosa con le spine,pungi e...profumi.
con simpatia
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Mike » martedì 22 giugno 2004, 15:08

Comunicare.
Ognuno ha il suo metodo, semplice o (come dice Claus72) in arabeschi linguistici.
A chi piace, a chi no.
Perchè privare chi ha arte nel comporli? L'importante è che resti in tema.
C'è chi perde la salute come Sinonparet, a me concilia il sonno, e non sarò il solo visto l'alto audience, ora comprendo perchè il nostro caro Roby non è arrivato alla soluzione, a lui fa effetto prima. (scherzo)
Quindi asp. impaziente la prossima, da leggere sorseggiando la camomilla.
Simpaticamente Mike
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Rafflesia » martedì 22 giugno 2004, 17:19

Non è possibile trovare un punto in comune in queste situazioni.
Dal mio punto di vista posso aprezzare l'abilità linguistica di Billy ma di contro rimane il fatto che è fuori luogo nel "tentare" spiegazioni complesse come può essere la teoria biliardistica..
poi il fatto che ora abbia cancellato molti dei suoi interventi non fà che alimentare i miei dubbi sulla sua buona fede verso chi "non sa".
Magari ha avuto paura che qualcuno(non io certamente.. non ho tutto quel tempo da perdere) riuscisse a "tradurre" i suoi famosi arabeschi.. sai poi che dramma se qualcuno ne avesse beneficiato..
questo è l'atteggiamento di chi vuole mostrarsi professore ma in fondo non ha alcuna intenzione di insegnare quello che sà.. anche il discorso che potevi perdere un'amicizia ventennale per me.. è questo "impreziosire" le proprie conoscenze che mi urta.. ti diverti solo tu con questi modi.. ma non possiedi la verità assoluta sul biliardo.. ne sai molto, lo avverto..
Ma dalla scuola biliardistica che provieni è evidente che l'aspetto psicologico non viene trattato in modo appropriato.. tu al centro dell'universo e il resto.. solo se ne sarà degno.. magra consolazione..  io sono per un dialogo più libero e diretto.. specialmente se di un argomento ho delle nozioni e buone conoscenze..
Siamo alle solite:
come in ogni sala biliardo che si rispetti avere delle informazioni dai più buoni è un'impresa..
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda Cico » martedì 22 giugno 2004, 17:57

[quote]

poi il fatto che ora abbia cancellato molti dei suoi interventi non fà che alimentare i miei dubbi sulla sua buona fede verso chi "non sa".

Siamo alle solite:
come in ogni sala biliardo che si rispetti avere delle informazioni dai più buoni è un'impresa..


[/quote]

Evidentemente, per rispetto a QUALCUNO non poteva divulgare oltre ( ed è già stato abbastanza ) ciò che è stato il frutto di menti geniali e anni e anni di studio.

Riguardo la seconda considerazione posso dire che mi ha dato di più Billy in un'ora di gioco che altri "bravi" ( o presunti tali ) in parecchie sale da biliardo che ho frequentato negli ultimi tre anni.

Naturalmente non ti sto muovendo critiche, ho solo espresso la mia opinione.

Saluti
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Mike » martedì 22 giugno 2004, 18:11

Rafflesia, internet ci da (nei limiti consentiti) liberta di pensiero.
Il lettore oltre al contenuto comprende anche gli stati d'animo dell'autore, ciò è bello.
Ognuno a propria discrezione "dei suoi" può fare e disfare, nessuno può impedirlo, ne tu, ne tutti noi.
La tua voglia di conoscenza, il tuo darti da fare come hai dimostrato, piace.
Ma non puoi estrarre con le pinze ciò che cerchi, rifletti.
Ciao




Scritto Da - Mike on 22 Giugno 2004  21:10:22
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Rafflesia » martedì 22 giugno 2004, 19:13

[quote]
[quote]

poi il fatto che ora abbia cancellato molti dei suoi interventi non fà che alimentare i miei dubbi sulla sua buona fede verso chi "non sa".

Siamo alle solite:
come in ogni sala biliardo che si rispetti avere delle informazioni dai più buoni è un'impresa..


[/quote]

Evidentemente, per rispetto a QUALCUNO non poteva divulgare oltre ( ed è già stato abbastanza ) ciò che è stato il frutto di menti geniali e anni e anni di studio.

Riguardo la seconda considerazione posso dire che mi ha dato di più Billy in un'ora di gioco che altri "bravi" ( o presunti tali ) in parecchie sale da biliardo che ho frequentato negli ultimi tre anni.

Naturalmente non ti sto muovendo critiche, ho solo espresso la mia opinione.

Saluti


[/quote]

Per quanto riguarda la divulgazione di informazioni "riservate" nessuno ti obbliga ad andare su un forum far capire che si sanno determinate cose e poi tirarsi indietro nascondendosi con il rispetto verso altri.. o vuoi aiutare con le tue conoscenze gli altri o non lo vuoi fare.. non esiste il discorso: ho fatto una promessa!
Sono tutte baggianate da Divo..
Non credo perderebbe il saluto di un Belluta perchè ha spiegato il segreto della Garuffa sul Forum, per esempio..
Tanto quanti sarebbero in grado di sbracciare tanto bene da riprodurlo?
Ma far vedere a tutti "io so" ma non posso mi ricorda un pò quel circolo eleitario dove chi non ne fa parte alla fine non è degno..
Un pò come i Giapponesi nel mondo dei record a videogiochi.. il resto del mondo non capisce niente e non deve sapere.. qui si fà lo stesso discorso..

Per il discorso "ti ha dato di più un'ora con lui" dipende con chi hai giocato di tanto bravo da poterlo paragonare..
Ho giocato con Placido e mi ha mostrato molte cose più per amicizia che per maestro-insegnante... ciò che è in grado di fare sul biliardo questo giocatore ha dell'incredibile.. è solo debole di carattere e non riesce a rendere neppure al 70% in gara.. ma se decide di spiegarti qualche segreto lo fà e basta senza fronzoli...




Scritto Da - rafflesia on 22 Giugno 2004  19:16:21
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda Mike » martedì 22 giugno 2004, 21:13

Rafflesia, non credi sia più proficuo aprire un nuovo tema? (argomento biliardo)
Affinchè tutti noi possiamo esserne partecipi. Ti sarei grato.
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Rafflesia » martedì 22 giugno 2004, 21:41

Io sono qui per parlare e discutere di biliardo..
Il più trasparente possibile..
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda Mike » martedì 22 giugno 2004, 22:56

allora parliamone, ma su tecnica.
Apri un tema.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Cico » mercoledì 23 giugno 2004, 9:29

[quote]
[Per il discorso "ti ha dato di più un'ora con lui" dipende con chi hai giocato di tanto bravo da poterlo paragonare..


[/quote]

Non si tratta del fatto con chi ho giocato di tanto bravo.

Io parlavo in termini di disponibilità.

Altro che "Io so ma non posso....."

Saluti
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda max » mercoledì 23 giugno 2004, 14:20

Caro Rafflesia, ma non ti sei accorto che il mondo è una grande m...a e il sottomondo del biliardo non è un eccezione?
Forse sei un sognatore ma, fatti coraggio, non sei solo perchè ci sono anch'io.
E' da tantissimo tempo che non scrivo sui forum del biliardo e, ritengo, che questa sia una brevissima parentesi per poi nuovamente rinascondermi.

Antefatto.
Ho la grande fortuna di avere, come veri amici, due discepoli di Albrito (se qualcuno non lo conoscesse è da tutti considerato il migliore giocatore alla goriziana tutti doppi in seduta).
Questi due cari amici mi hanno insegnato tantissimo ed, in particolare, i conteggi che usa lo stesso Albrito.
Oltretutto ho la fortuna di vedere giocare lo stesso Albrito almeno una volta la settimana e quindi cerco di rubacchiare, qua e là, qualcosina, sempre riferendolo al mio livello di gioco.
Ebbene ora io adesso becco garuffe, mezze garuffe, due sponde di tutto effetto, due sponde a scendere senza alcun problema (conteggi che non ho visto su nessun sito che ho visitato) e, quando sono in giornata riesco a impegnare allo spasimo anche alcune prime categorie.
Questo perchè i conteggi che mi hanno insegato prevedono sempre, in caso di errori, l'errore dalla parte giusta (cosa molto importante).
Cosa è successo in seguito?
Invio a Pinomor, tramite altro forum, il conteggio sulla garuffa alla Albrito.
Naturalmente, a mezzo e-mail, gli ho spiegato il tutto pregandolo inoltre di accordarsi con il gestore del forum per far si che lo stesso conteggio fosse visibile a tutti.
Quanto sopra non è mai successo ... bello vero?
Nel contempo, sempre perchè mi piace moltissimo il tipo di gioco di Albrito, ho inviato a Luigi (uno dei luminari del panno verde che io stesso ho chiesto, sull'altro forum, all'amministratore di cercare di mettersi in contatto con lui per farlo partecipare) alcuni schemi che lo stesso Albrito esegue non per fare punti ma per fare messe dure e mettere in difficoltà l'avversario (cosa ancora più importante rispetto a sapere esattamente un conteggio).
Speravo che anche in questo caso il buon Luigi riuscisse a mettersi in contatto con l'Amministratore del forum per pubblicare i due o tre schemi, ma anche questo non è mai successo.

Morale della storia.
Basta, basta e basta sognare, il mondo delle sale da biliardo non è nè più nè meno del mondo che ingloba le stesse.
Non insegno più niente a nessuno, le cose che so le tengo per me e se qualcuno mi chiede qualche strano conteggio non farò altro che insegnare quello che tutti i siti dedicati indicano.

Un'altre morale, caro Rafflesia, è che tutti coloro che giocano con passione usano i conteggi ma un conto è una garuffa tirata da Albrito e un conto è una garuffa tirata da qualsiasi altro povero mortale perchè la mandata della stecca è ben diversa quindi ognuno di noi deve trovare il giusto compromesso fra il conteggio e la sua peculiarità nell'impostazione del tiro.
Idem per qualsiasi tiro o schema fisso.

Dato che, mi sembra, che Rafflesia abbia chiesto come debba essere contata la due sponde a scendere e qualcuno gli ha risposto di andarsi a vedere il sito 5birilli, vorrei dire che gli schemi lì indicati hanno degli errori e che, in alcuni casi, la bilia avversaria non la vedi pure.
Stessa cosa per la tre sponde di calcio, vi sono dei punti oscuri nei quali prendi sicuramente bilia ma resti sempre scoperto, in tali casi Albrito indica che è meglio tirare come la conteggiano i carambolisti ovvero con molto più effetto rispetto ai giocatori di birilli.

Ai posteri l'ardua sentenza.
max
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 40
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 17:47
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti