RSS Facebook Twitter

x Rafflesia

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda billy » mercoledì 23 giugno 2004, 14:42

[quote]
Caro Rafflesia, ma non ti sei accorto che il mondo è una grande m...a e il sottomondo del biliardo non è un eccezione?
[/quote]

"Non si ama niente se non si ama tutto" Jean Paul Satre
Io questo mondo di persone perbene lo amo in toto,anche le eccezzioni.
"...e meglio è amare e perdere, che vincere e non amare mai..." C.Baglioni
billy



Scritto Da - billy on 23 Giugno 2004  14:53:51
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Cico » mercoledì 23 giugno 2004, 14:56

[quote]
Dato che, mi sembra, che Rafflesia abbia chiesto come debba essere contata la due sponde a scendere e qualcuno gli ha risposto di andarsi a vedere il sito 5birilli, vorrei dire che gli schemi lì indicati hanno degli errori e che, in alcuni casi, la bilia avversaria non la vedi pure.
[/quote]

Infatti. IO gli ho indicato di andare a vedere il sito 5birilli poichè Billy ha detto che, secondo lui che ci ha visto giocare, io e Roby abbiamo una buona realizzazione su questo tiro e invitava noi a esplicare i conteggi che usiamo. Siccome io sono un povero sfigato terza categoria e per giunta a scuola non andavo neppure bene in matematica, ho adottato uno schemino di quel sito che mi permette di giocare il tiro abbastanza bene e senza spaccarmi troppo la testa. Credo sia già qualcosa. E a domanda io ho risposto, fornendo la fonte dove trovare lo schema, piuttosto che cercare io di spiegare le cose in modo poco chiaro. Evidentemente non hai letto con attenzione.

La stessa scarsa attenzione forse che hai prestato nell'interessarti di mandare i tuoi schemi a quel sito tramite un'altra persona, anzichè inviarle tu direttamente. Mi sembra che siano presenti parecchi schemi dei "forummisti". Conosco di vista il gestore di quel sito, ci ho giocato un paio di volte insieme e abbiamo scambiato qualche battuta. Mi sembra una brava persona e so che il sito è gestito materialmente dal figlio. Io non credo che abbiano voluto di proposito non pubblicare i tuoi schemi. Ti invito, se vuoi, a riprovarci. Anceh perchè il tuo intervento di oggi ( è un mondo di m., io ci ho provato ma nulla, quindi tutto quello che so me lo tengo io e andate tutti a quel paese... ) francamente non è troppo simpatico. Per quanto mi riguarda, comunque, io vivo benissimo anche senza lo schema della garuffa di Albrito, però ti rinnovo l'invito a riprovarci per essere d'aiuto anche ad altri utenti. Io, purtroppo, data la scarsa esperienza e conoscenza, al massimo posso rimandare le persone a conteggi che ho appreso su altri siti.
Come ho fatto, in buonafede, con Rafflesia.

Saluti



Scritto Da - cico on 23 Giugno 2004  14:59:33
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Mike » mercoledì 23 giugno 2004, 15:20

Max, tanti come te restano in passivo, questo a me dispiace, per quanto mi sforzi a capirvi non ne trovo la causa. Forse Rafflesia è stato chiamato troppo confidenzialmente a giocare, ma questo ha fatto si che uscisse fuori, Ha posto le sue ragioni, si rende utile, si confronta. Ecco il vero senso del forum.
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda max » mercoledì 23 giugno 2004, 15:35

1) Forse che hai la coda di paglia Cico? Io ho unicamente detto che lo schema sulla due sponde a scendere indicata sul sito 5birilli in alcune parti del campo non vedi la bilia avversaria.
2) Per la mia scarsa attenzione, Cico, ti rimando ai miei post, sempre sul sito 5birilli; sono abbastanza esplicativi su quello, di mia conoscenza, che avrei mandato e a chi.
3) Sul fatto che io sia passivo, Mike, ti invito a leggere, su questo forum e sul forum 5birilli, quanti post ho scritto e, penso anche cosa importante, di quale tenore.
4) Non ho mai detto, Cico, che i gestori del forum 5birilli hanno intenzionalmente non pubblicato i miei schemi.
5) Se a te non te ne frega nulla della Garuffa come la conta Albrito magari poteva interessare a qualcun'altro (è lo spirito del forum, caro Cico, l'hai detto tu qualche post fa o ti rimangi le parole?)

Passo e alla prox.
max
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 40
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 17:47
Località:

Messaggioda Cico » mercoledì 23 giugno 2004, 16:16

[quote]
1) Forse che hai la coda di paglia Cico? Io ho unicamente detto che lo schema sulla due sponde a scendere indicata sul sito 5birilli in alcune parti del campo non vedi la bilia avversaria.
[/quote]

Sono un essere umano e quindi non dubito che per alcune cose io possa avere la coda di paglia. Ma in questo caso no. Tu dici che gli schemi hanno degli errori. Ebbene, per me funzionano e quindi li ho consigliati. E ti ricordo ( anche se dovresti saperlo meglio di me ) che lo schema migliore è quello che permette al singolo giocatore di realizzare meglio il tiro. Poi ognuno è diverso e adotta lo schema che vuole e quello con cui si trova meglio, semplice o complesso che sia.

[quote]
2) Per la mia scarsa attenzione, Cico, ti rimando ai miei post, sempre sul sito 5birilli; sono abbastanza esplicativi su quello, di mia conoscenza, che avrei mandato e a chi.
[/quote]

Non ho la benchè minima intenzione di perdere tempo e andare a leggere i post su di un altro forum. Giudico quello che tu dici qui. E in due righe hai scritto che hai passato i tuoi schemi al sito tramite due persone e nessuno ti ha dato risposta. Conoscendo il gestore del sito ho espresso la mia perplessità e ti ho invitato a riflettere sul perchè sei stato ignorato. SEMPRE in base agli elementi che tu QUI hai dato.
[quote]
4) Non ho mai detto, Cico, che i gestori del forum 5birilli hanno intenzionalmente non pubblicato i miei schemi.
[/quote]
Vedi punto precedente.

[quote]
5) Se a te non te ne frega nulla della Garuffa come la conta Albrito magari poteva interessare a qualcun'altro (è lo spirito del forum, caro Cico, l'hai detto tu qualche post fa o ti rimangi le parole?)
[/quote]

Ecco la LAMPANTE dimostrazione della SCARSA attenzione che metti nel leggere i post.
Ecco ciò che avevo scritto tre righe sopra:


"Per quanto mi riguarda, comunque, io vivo benissimo anche senza lo schema della garuffa di Albrito, però ti rinnovo l'invito a riprovarci per essere d'aiuto anche ad altri utenti."

Altri commenti?

Cordiali Saluti




Scritto Da - cico on 23 Giugno 2004  16:18:35
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda sinonparet » mercoledì 23 giugno 2004, 18:25

Meno male che le vacanze sono alle porte... Credo che se fossimo tutti seduti sotto ad un pergolato, birretta in mano, tavola rotonda o anche no, e cominciassimo a disquisire di tecnica, tattica e belle signorine (che ci sta pure!!!), tuzul e canguri verdi, effetti di falso scopo ed elefantini denutriti, sassate alle "corna" di Tarzan e via di seguito, tutto filerebbe che sarebbe una meraviglia. Oh si, il giorno che rinasco so già quale sarà il mio passatempo: andrò in Equador a "raddrizzare" le banane stipendiato dalla Ciquita.

P.S. Rafflesia abbiamo trascorsi di indottrinamento comuni e sul tuo giudizio su di Lui mi trovi concorde con te  anche nella "punteggiatura". Un vero peccato che tanto talento nn sia stato sfruttato nel giusto modo.
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda dunhill » mercoledì 23 giugno 2004, 21:36

ciao..rafflesia .. se posso esseri utile chiedimi pure quello che ti interessa ho vari schemi dei grandi del biliardo e posso inviarteli felicemente .. a che tutti i giocani possano sapere di questo gioco che per me rimane il più elegante .. di classe e ti fa rendere conto con chi hai a che fare quando giochi .. poichè penso e credo che il gioco del biliardo sia lo specchio di chi gioca ..si hanno delle risultanze guardando giocare di alcune persone e sicuramente puoi fartene un'idea con chi hai a chwe fare ,,nn crediiii!!!!
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda mercedes » lunedì 28 giugno 2004, 11:30

[quote]
Caro Rafflesia, ma non ti sei accorto che il mondo è una grande m...a e il sottomondo del biliardo non è un eccezione?
Forse sei un sognatore ma, fatti coraggio, non sei solo perchè ci sono anch'io.
E' da tantissimo tempo che non scrivo sui forum del biliardo e, ritengo, che questa sia una brevissima parentesi per poi nuovamente rinascondermi.

Antefatto.
Ho la grande fortuna di avere, come veri amici, due discepoli di Albrito (se qualcuno non lo conoscesse è da tutti considerato il migliore giocatore alla goriziana tutti doppi in seduta).
Questi due cari amici mi hanno insegnato tantissimo ed, in particolare, i conteggi che usa lo stesso Albrito.
Oltretutto ho la fortuna di vedere giocare lo stesso Albrito almeno una volta la settimana e quindi cerco di rubacchiare, qua e là, qualcosina, sempre riferendolo al mio livello di gioco.
Ebbene ora io adesso becco garuffe, mezze garuffe, due sponde di tutto effetto, due sponde a scendere senza alcun problema (conteggi che non ho visto su nessun sito che ho visitato) e, quando sono in giornata riesco a impegnare allo spasimo anche alcune prime categorie.
Questo perchè i conteggi che mi hanno insegato prevedono sempre, in caso di errori, l'errore dalla parte giusta (cosa molto importante).
Cosa è successo in seguito?
Invio a Pinomor, tramite altro forum, il conteggio sulla garuffa alla Albrito.
Naturalmente, a mezzo e-mail, gli ho spiegato il tutto pregandolo inoltre di accordarsi con il gestore del forum per far si che lo stesso conteggio fosse visibile a tutti.
Quanto sopra non è mai successo ... bello vero?
Nel contempo, sempre perchè mi piace moltissimo il tipo di gioco di Albrito, ho inviato a Luigi (uno dei luminari del panno verde che io stesso ho chiesto, sull'altro forum, all'amministratore di cercare di mettersi in contatto con lui per farlo partecipare) alcuni schemi che lo stesso Albrito esegue non per fare punti ma per fare messe dure e mettere in difficoltà l'avversario (cosa ancora più importante rispetto a sapere esattamente un conteggio).
Speravo che anche in questo caso il buon Luigi riuscisse a mettersi in contatto con l'Amministratore del forum per pubblicare i due o tre schemi, ma anche questo non è mai successo.

Morale della storia.
Basta, basta e basta sognare, il mondo delle sale da biliardo non è nè più nè meno del mondo che ingloba le stesse.
Non insegno più niente a nessuno, le cose che so le tengo per me e se qualcuno mi chiede qualche strano conteggio non farò altro che insegnare quello che tutti i siti dedicati indicano.

Un'altre morale, caro Rafflesia, è che tutti coloro che giocano con passione usano i conteggi ma un conto è una garuffa tirata da Albrito e un conto è una garuffa tirata da qualsiasi altro povero mortale perchè la mandata della stecca è ben diversa quindi ognuno di noi deve trovare il giusto compromesso fra il conteggio e la sua peculiarità nell'impostazione del tiro.
Idem per qualsiasi tiro o schema fisso.

Dato che, mi sembra, che Rafflesia abbia chiesto come debba essere contata la due sponde a scendere e qualcuno gli ha risposto di andarsi a vedere il sito 5birilli, vorrei dire che gli schemi lì indicati hanno degli errori e che, in alcuni casi, la bilia avversaria non la vedi pure.
Stessa cosa per la tre sponde di calcio, vi sono dei punti oscuri nei quali prendi sicuramente bilia ma resti sempre scoperto, in tali casi Albrito indica che è meglio tirare come la conteggiano i carambolisti ovvero con molto più effetto rispetto ai giocatori di birilli.

Ai posteri l'ardua sentenza.


[/quote]
mercedes
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:18
Località:

Messaggioda mercedes » lunedì 28 giugno 2004, 11:44

[quote]
[quote]
Caro Rafflesia, ma non ti sei accorto che il mondo è una grande m...a e il sottomondo del biliardo non è un eccezione?
Forse sei un sognatore ma, fatti coraggio, non sei solo perchè ci sono anch'io.
E' da tantissimo tempo che non scrivo sui forum del biliardo e, ritengo, che questa sia una brevissima parentesi per poi nuovamente rinascondermi.

Antefatto.
Ho la grande fortuna di avere, come veri amici, due discepoli di Albrito (se qualcuno non lo conoscesse è da tutti considerato il migliore giocatore alla goriziana tutti doppi in seduta).
Questi due cari amici mi hanno insegnato tantissimo ed, in particolare, i conteggi che usa lo stesso Albrito.
Oltretutto ho la fortuna di vedere giocare lo stesso Albrito almeno una volta la settimana e quindi cerco di rubacchiare, qua e là, qualcosina, sempre riferendolo al mio livello di gioco.
Ebbene ora io adesso becco garuffe, mezze garuffe, due sponde di tutto effetto, due sponde a scendere senza alcun problema (conteggi che non ho visto su nessun sito che ho visitato) e, quando sono in giornata riesco a impegnare allo spasimo anche alcune prime categorie.
Questo perchè i conteggi che mi hanno insegato prevedono sempre, in caso di errori, l'errore dalla parte giusta (cosa molto importante).
Cosa è successo in seguito?
Invio a Pinomor, tramite altro forum, il conteggio sulla garuffa alla Albrito.
Naturalmente, a mezzo e-mail, gli ho spiegato il tutto pregandolo inoltre di accordarsi con il gestore del forum per far si che lo stesso conteggio fosse visibile a tutti.
Quanto sopra non è mai successo ... bello vero?
Nel contempo, sempre perchè mi piace moltissimo il tipo di gioco di Albrito, ho inviato a Luigi (uno dei luminari del panno verde che io stesso ho chiesto, sull'altro forum, all'amministratore di cercare di mettersi in contatto con lui per farlo partecipare) alcuni schemi che lo stesso Albrito esegue non per fare punti ma per fare messe dure e mettere in difficoltà l'avversario (cosa ancora più importante rispetto a sapere esattamente un conteggio).
Speravo che anche in questo caso il buon Luigi riuscisse a mettersi in contatto con l'Amministratore del forum per pubblicare i due o tre schemi, ma anche questo non è mai successo.

Morale della storia.
Basta, basta e basta sognare, il mondo delle sale da biliardo non è nè più nè meno del mondo che ingloba le stesse.
Non insegno più niente a nessuno, le cose che so le tengo per me e se qualcuno mi chiede qualche strano conteggio non farò altro che insegnare quello che tutti i siti dedicati indicano.

Un'altre morale, caro Rafflesia, è che tutti coloro che giocano con passione usano i conteggi ma un conto è una garuffa tirata da Albrito e un conto è una garuffa tirata da qualsiasi altro povero mortale perchè la mandata della stecca è ben diversa quindi ognuno di noi deve trovare il giusto compromesso fra il conteggio e la sua peculiarità nell'impostazione del tiro.
Idem per qualsiasi tiro o schema fisso.

Dato che, mi sembra, che Rafflesia abbia chiesto come debba essere contata la due sponde a scendere e qualcuno gli ha risposto di andarsi a vedere il sito 5birilli, vorrei dire che gli schemi lì indicati hanno degli errori e che, in alcuni casi, la bilia avversaria non la vedi pure.
Stessa cosa per la tre sponde di calcio, vi sono dei punti oscuri nei quali prendi sicuramente bilia ma resti sempre scoperto, in tali casi Albrito indica che è meglio tirare come la conteggiano i carambolisti ovvero con molto più effetto rispetto ai giocatori di birilli.

Ai posteri l'ardua sentenza.


[/quote]


[/quote]
Sono Carlo Carminati amministratore del sito www.5birilli.it intervengo solo per rispondere pubblicamente a Max.
NON HO MAI RICEVUTO I TUOI SCHEMI , spediscimeli che li pubblicherò.
Per quanto riguarda lo schema delle " due a scendere "il sistema proposto mi è stato insegnato da RICCARDO BELLUTA con il quale ho giocato molti anni.
Grazie dell'ospitalità
mercedes
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:18
Località:

Messaggioda Cico » lunedì 28 giugno 2004, 12:46

[quote]
Sono Carlo Carminati amministratore del sito www.5birilli.it intervengo solo per rispondere pubblicamente a Max.
NON HO MAI RICEVUTO I TUOI SCHEMI , spediscimeli che li pubblicherò.
Per quanto riguarda lo schema delle " due a scendere "il sistema proposto mi è stato insegnato da RICCARDO BELLUTA con il quale ho giocato molti anni.
Grazie dell'ospitalità

[/quote]


Visto caro Max???

Ci voleva così poco......

Saluti a tutti
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda billy » lunedì 28 giugno 2004, 13:00

[quote]
[quote]
le " due a scendere "il sistema proposto mi è stato insegnato da RICCARDO BELLUTA

[/quote]


Visto caro Max???

Ci voleva così poco......

Saluti a tutti


[/quote]
Ehi..Cico... quando nel post ho affermato che avevi un buon sistema e di suggerirlo a Raff..non pensavo tanto...
pinocchio
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Rafflesia » lunedì 28 giugno 2004, 13:31

Quel sistema arriva da Riccardo Belluta?
E uno dei pochi che non riesco a far quadrare... a meno che non valga esclusivamente per il nuovo...
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda billy » lunedì 28 giugno 2004, 13:40

[quote]
Quel sistema arriva da Riccardo Belluta?
E uno dei pochi che non riesco a far quadrare... a meno che non valga esclusivamente per il nuovo...


[/quote]
Mettici un pizzico d'occhio(personalmente dei numeri mi fido solo al 95%) ,e prova con diverse pressioni sul calcio e diversi attacchi su battente;sicuramente...lo trovi.
billy



Scritto Da - billy on 28 Giugno 2004  13:44:12
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Rafflesia » lunedì 28 giugno 2004, 13:45

Grazie.. Proverò!   :)
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda Maxi » martedì 29 giugno 2004, 12:36

Per Carlo Carminati (e Cico).

Carlo ti ho risposto alla tua e-mail.

Sarei comunque curioso di sapere in quale frase ho scritto che ti ho mandato degli schemi e tu mi hai censurato.
Non mi pare di aver detto qualcosa del genere.

Attendo tua risposta
Maxi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 18:06
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 75 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 75 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti