RSS Facebook Twitter

Nuova apertura?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Nuova apertura?

Messaggioda Danilmp » venerdì 8 novembre 2019, 16:38

Buongiorno. Scrivo da un piccolo comune di 6.000 abitanti, ho 24 anni e mi chiamo Daniele. Da qualche giorno mi frulla in testa un’idea: aprire una sala biliardi. Qui da me per i giovani non c’è praticamente nulla, se non qualche classico locale dove si beve/mangia. Qualcuno si era già avventurato in una sala giochi, con scarsi risultati. Nella mia ignoranza nel settore, sono arrivato alla conclusione che non ha funzionato perché vi era un solo tavolo da biliardo, un solo calcio balilla e poi tutti videogames e, secondo me, con l’avvento di Playstation, XBOX, cellulari ecc... la gente vuole solo giocare appunto al biliardo e al calcio balilla e sapere che nel tuo locale c’è un solo tavolo, non viene perché sa che dovrà fare la fila! Infatti io pensavo ad un posto in cui situare almeno 4 tavoli da biliardo e 4 calcio balilla, con magari l’aggiunta di 2 freccette, qualche tavolo con relativa area bar. Secondo voi, in un posto che, come detto prima, non offre praticamente nulla per i giovani, potrebbe essere una idea intuitiva? Come funziona con l’affitto dei tavoli? Che prezzi girano in media? Grazie a tutti!
Danilmp
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 8 novembre 2019, 16:26

Re: Nuova apertura?

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 8 novembre 2019, 20:32

Se le alternative per divertirsi nella zona sono poche può essere una buona idea, soprattutto proponendo vari svaghi, come appunto quelli citati.
Poi chiaramente devi avere la fortuna che sala diventi un punto di ritrovo per i ragazzi, e chiaramente se vicino c'è qualche altro punto di interesse è meglio... Essere in mezzo al nulla spesso decreta il fallimento di queste iniziative. Diciamo che "gente chiama gente".
Cmq i videogame non li scarterei del tutto, ma non nella versione classica bensì in quella "agonistica". Ricordo che una sala biliardo di Gallarate aveva deciso di intraprendere anche questa strada e aveva fatto tornei con tabellone a 64 partecipanti... Coi biliardi, freccette a calcio balilla non aveva mai attirato tanta gente (immaginati il cibo e le bibite che ha venduto in quel torneo). Quello è sicuramente un mercato interessante da valutare, ovviamente se esiste in zona un po' di massa critica.

Per i tavoli devi chiedere ai biliardieri della zona che cifre possono farti, non ne ho idea. Per cercare i contatti puoi andare nella sala biliardi più vicina e chiedere a chi si affidano per la manutenzione.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 8 novembre 2019, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti