RSS Facebook Twitter

Il "fenomeno" Maggio.

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Il "fenomeno" Maggio.

Messaggioda Ernst » martedì 29 aprile 2008, 15:21

Ora mi attirerò le critiche di molti ma... dopo averlo visto a Modena nelle batterie e contro Caria, dopo averlo visto nella serie A e soprattutto oggi contro Quarta ad Asti... basta, non se ne può più. Vincerà anche ma... quand'è che Maggio ci dimostrerà di vincere giocando bene (o anche solo decentemente)? Limitiamoci al match con Quarta. Giri imbarazzanti, bilia propria che naviga a mezzo metro da sponda corta dopo i filotti, sempre sotto... e con Quarta che sembra tirare a perdere (non sembra, tira a perdere e si vede)... nelle prime 2 partite fa 0 filotti su 8 con biglie buttate via, senza logica... solo che gioca normale lo asfalta 3 a 0! La terza partita? Un susseguirsi di porcate di sponda inguardabili, giri sballati e tentate steole da amatore: a Quarta basta centrare 1 filotto, il primo del match e un giro da 12 per lasciarlo a 31). Nell'ultima... come sempre un pizzico di gioco a favore (Quarta non realizza un 12 di un pelo, ennesimo filotto sbagliato) e così nel tiro successivo (naturalmente altro filotto a vista) non può chiudere, mancandogli ancora 12. Se questo è un fenomeno... è un fenomeno vincente tutto italiano in un biliardo in crisi. Ma i mostri sacri del biliardo mondiale sono ben altri. Un nome? Ronnie, ad esempio.  :)

P.s. Nessuno nega che sia fortissimo. Ma i fenomeni vincono e convincono. Questo vince e basta. Quando vince.
Ernst
 

Messaggioda paciuli » martedì 29 aprile 2008, 15:29

Concordo... in certe partite di allenamento ti ho visto giocare molto meglio di lui in occasione di queste "imprese" :D
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Gomez79 » martedì 29 aprile 2008, 15:34

ho visto ieri l'incontro con Campostrini, Maggio sinceramente non mi piace, ma vedendo l'incontro ho avuto la sensazione che per lui sia solo importante fare punti  della serie "ri unni minchia edderè"!! non importo se fa difesa o meno poi se gli avversari vedi Campostrini lo fanno giocare e sbagliano di tutto e di più e facile dire che Maggio sia un fenomeno.....

N.R. "ri unni minchia edderè"!! : da tutte le parti....
Gomez79
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 12:58

Messaggioda riccardino » martedì 29 aprile 2008, 15:37

Bhe...... mica l'ho messa a caso la firma :letto?:
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Messaggioda effe77 » martedì 29 aprile 2008, 15:46

se 1 asino del genere è riuscito a vincere e l'altro è primo in classifica btp pensate un pò gli altri che son rimasti dietro  :boh:

ieri un mio amico che ha visto la finale di asti non è stato molto generoso con campostrini nei suoi commenti.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Ernst » martedì 29 aprile 2008, 15:51

effe77 ha scritto:se 1 asino del genere è riuscito a vincere e l'altro è primo in classifica btp pensate un pò gli altri che son rimasti dietro  :boh:

ieri un mio amico che ha visto la finale di asti non è stato molto generoso con campostrini nei suoi commenti.



Quindi?  :perplesso:
Ernst
 

Messaggioda riccardino » martedì 29 aprile 2008, 16:01

Quando da ragazzo giocavo a palle in buca, mi ricordo che gli anziani dicevano:
"cu tira fotti tira du botti" ossia "chi tira forte tira due volte"

Mi pare che nel nostro amato gioco, e soprattutto con questa formula, si possa coniare un altro detto:
"cu tira fotti spara i filotti".......... il resto non conta  :perplesso:
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Messaggioda dado04 » martedì 29 aprile 2008, 16:08

Ernst ha scritto:Ora mi attirerò le critiche di molti ma... dopo averlo visto a Modena nelle batterie e contro Caria, dopo averlo visto nella serie A e soprattutto oggi contro Quarta ad Asti... basta, non se ne può più. Vincerà anche ma... quand'è che Maggio ci dimostrerà di vincere giocando bene (o anche solo decentemente)? Limitiamoci al match con Quarta. Giri imbarazzanti, bilia propria che naviga a mezzo metro da sponda corta dopo i filotti, sempre sotto... e con Quarta che sembra tirare a perdere (non sembra, tira a perdere e si vede)... nelle prime 2 partite fa 0 filotti su 8 con biglie buttate via, senza logica... solo che gioca normale lo asfalta 3 a 0! La terza partita? Un susseguirsi di porcate di sponda inguardabili, giri sballati e tentate steole da amatore: a Quarta basta centrare 1 filotto, il primo del match e un giro da 12 per lasciarlo a 31). Nell'ultima... come sempre un pizzico di gioco a favore (Quarta non realizza un 12 di un pelo, ennesimo filotto sbagliato) e così nel tiro successivo (naturalmente altro filotto a vista) non può chiudere, mancandogli ancora 12. Se questo è un fenomeno... è un fenomeno vincente tutto italiano in un biliardo in crisi. Ma i mostri sacri del biliardo mondiale sono ben altri. Un nome? Ronnie, ad esempio.  :)

P.s. Nessuno nega che sia fortissimo. Ma i fenomeni vincono e convincono. Questo vince e basta. Quando vince.


Ernst, concordo con te!E questo non è strano alla luce di quello che è stato detto in passato!Anzi, non fa altro che avvalorare quello che dissi dopo la prova di Modena!Tecnicamente Maggio non è un gradino sopra a tutti, anzi, probabilmente si può trovare anche qualcuno superiore a lui in fatto di tecnica pura, ma rimane il fatto che il gradino che lo stacca da quasi tutti gli altri lo sale con la mentalità e con la soggezione che mette all'avversario!
Tralascio la partita con Quarta, con il quale effettivamente ha giocato male!Non mi sento di avallare la tesi secondo la quale Quarta abbia giocato "a perdere", ma ammetto che non mi stupirebbe per niente se ciò fosse vero, viste le situazioni di classifica e l'utilità della vittoria per l'uno o per l'altro!Quindi, per me, tale partita non fa testo!
Rimane però il fatto che le restanti partite le ha vinte!Giocando bene o male non lo so, non avendole viste, ma sicuramente contro avversari che non avrebbero avuto motivo di regalargliele!

P.S. Non so se ti ricordi le occasioni in cui vinse tutto!Mondiale, europeo, campionato italiano ecc.!Forse i video di quelle gare ancora ce li ho da qualche parte!Beh, devo dire che in quelle occasioni non ce ne è stato veramente per nessuno, altro che giri sballati e battenti vaganti... :shockato:  ;)

P.P.S. E' capitato anche a O'Sullivan di giocare male, e magari anche di vincere!Ad esempio mi ricordo proprio la storia della manifestazione in Cina di un mesetto fa!A maggior ragione non si può assolutissimamente dire che i veri campioni vincono e convincono sempre!
Ultima modifica di dado04 il martedì 29 aprile 2008, 16:17, modificato 1 volta in totale.
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Ernst » martedì 29 aprile 2008, 16:14

Dado... non discuto la forza del giocatore, evidentemente fortissimo. Discuto l'appellativo dato di fenomeno ad uno che anche quando vince non convince mai appieno.  ;)
Ernst
 

Messaggioda dado04 » martedì 29 aprile 2008, 16:19

Ernst ha scritto:Dado... non discuto la forza del giocatore, evidentemente fortissimo. Discuto l'appellativo dato di fenomeno ad uno che anche quando vince non convince mai appieno.  ;)


Leggi il primo P.S. che ho aggiunto al post sopra! ;)
Da quello che mi ricordo io quando ha vinto qualcosa importante a livello di titolo, non solo di torneo, ha sempre convinto tanto...pure troppo! :D
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda effe77 » martedì 29 aprile 2008, 16:22

Ernst ha scritto:
effe77 ha scritto:se 1 asino del genere è riuscito a vincere e l'altro è primo in classifica btp pensate un pò gli altri che son rimasti dietro  :boh:

ieri un mio amico che ha visto la finale di asti non è stato molto generoso con campostrini nei suoi commenti.



Quindi?  :perplesso:


se ti lamenti di maggio e quarta, dici che giocano male e che non sono un gran che o belli da vedere allora dovrai dire peggio di tutti quelli che in classifica sono sotto di loro e di tutti quelli che hanno vinto meno. mi pare che ne salvi pochi. o forse la tua valutazione è sbagliata. fai riferimento a 2 partite, campione poco rappresentativo delle tantissime partite che i due hanno giocato.

la tua considerazione mi pare un pò troppo semplicistica per uno che quando vuole sa essere attento e profondo nelle analisi (non parlo dell'ERNST kazzaro e re dell'off topic, che trovo comunque simpatico  ;) ). la mia idea è che tu abbia aperto questo topic più che altro per stuzzicare, e la cosa mi sta bene. hai detto in altre occasioni che il gioco di colpitura ti piace, quindi quarta e maggio non dovrebbero essere lontani dal tuo gusto. se poi la molla che ti ha spinto ad aprire il topic è la delusione perchè magari ti aspettavi uno spettacolo migliore allora ti do ragione
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Ernst » martedì 29 aprile 2008, 16:30

quarta l'ho visto più volte giocare in maniera strepitosa (sia vincendo che perdendo) contro consagno a latina, contro aniello all'europeo, tante e tante volte. Che sia fra i migliori 3, 4 non si discute.
Ditemi invece quando posso vedere maggio vincere e giocare divinamente. O forse gioca bene quanndo perde ed esce dai 24? Ditemelo.
Ernst
 

Messaggioda effe77 » martedì 29 aprile 2008, 16:42

ma che vuol dire giocare divinamente? giocare bene significa vincere. ogni giocatore per vincere fa leva sui suoi punti di forza. uno come belluta ha un gioco molto raffinato, esteticamente ricercato, albrito è uno stratega del pallino, maggio è micidiale nei tiri diretti. ognuno fa il suo gioco e chi riesce ad imporlo all'avversario prende in mano la partita e spesso vince. se la guardi così il gioco di maggio è forse più concreto e meno raffinato, che poi non sono daccordo neanche su questo visto che le soluzioni estrose le adotta pure lui, ma non vuol dire assolutamente che gioca male.

semmai chiedi a quelli che ci hanno perso come hanno fatto a perdere con uno che gioca così male
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda riccardino » martedì 29 aprile 2008, 16:45

Ernst ha scritto: O forse gioca bene quanndo perde ed esce dai 24? Ditemelo.



Tiè pijate questa :applausi:
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Messaggioda dado04 » martedì 29 aprile 2008, 16:52

Ernst, continuo a dirti che hai ragione ma ripeto anche che ogni qualvolta ha vinto qualche titolo ha veramente giocato a livelli che in pochi riescono a raggiungere!
Ti faccio la domanda inversa!Secondo te perchè vince nonostante giochi così male?
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti