RSS Facebook Twitter

L'invidia è proprio una brutta bestia per qualcuno

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

L'invidia è proprio una brutta bestia per qualcuno

Messaggioda Pode » mercoledì 9 giugno 2004, 19:19

L’invidia è proprio una brutta bestia. Ormai navigando sui certi siti di biliardo si vede ogni cosa che testimonia che qualcuno è davvero, nella sua anima, corroso da questo sentimento. Simboli non meritati esposti in bella vista, specialità mai citate ma recentemente usate nelle lettere, riprese televisive amatoriali neanche paragonabili a 59 ore televisive professionali, location di gara in alberghi… tutto per cercare solo di imitare qualcun altro (eh TUTTI sanno a chi mi riferisco!). Chi ha davvero seguito questi ultimi due anni di attività sportiva nel Pool conosce la verità e la fondatezza di ciò che scrivo e proprio a loro lascio ogni giudizio…
A chi vuole invece solo divertirsi con questo geniale sport, auguro solo… BUON DIVERTIMENTO!


FP
Pode
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 25 novembre 2003, 13:44
Località: Milano

Messaggioda Robin Hood » mercoledì 9 giugno 2004, 23:11

Buanaseeera...guardiamo un pò cosa scrivi stavolta...

P. L’invidia è proprio una brutta bestia.

RH. Hai ragione, è veramente una brutta bestia, quando non si ha niente da scrivere, si cerca attenzione in altro modo.....

P. Ormai navigando sui certi siti di biliardo si vede ogni cosa che testimonia che qualcuno è davvero, nella sua anima, corroso da questo sentimento.

RH. Sbagliato, voi proibite ai vostri giocatori di andare a giocare altrove, pena squalifica, ma visto che a giocare altrove sono gli stessi giocatori che voi pagate... sperando vi portino altri tesserati, si chiude un occhio o forse tutti e due??? Per esempio...da chi è stata vinta la "GAMBIT-CUP"???

P. Simboli non meritati esposti in bella vista, specialità mai citate ma recentemente usate nelle lettere, riprese televisive amatoriali neanche paragonabili a 59 ore televisive professionali, location di gara in alberghi… tutto per cercare solo di imitare qualcun altro (eh TUTTI sanno a chi mi riferisco!).

RH. Mi sembra che la "cattiva" Federbiliardo sia riconosciuta ufficialmente dalla EPBF, che a sua volta fa parte del C.I.O. Comitato Internazionale Olimpico, quindi i cerchi ci stanno per merito, o parli di qualcos'altro? Specialità mai citate.......parli della piramide russa? dove dichiari: per i veri appassionati di Pool! Io preferisco, come appasionato di Pool:..................... il cubo Giapponese!!!

P.Chi ha davvero seguito questi ultimi due anni di attività sportiva nel Pool conosce la verità e la fondatezza di ciò che scrivo e proprio a loro lascio ogni giudizio…
A chi vuole invece solo divertirsi con questo geniale sport, auguro solo… BUON DIVERTIMENTO!

RH. E qui sbagli di grosso, chi ha veramente seguito gli ultimi due anni di Pool, con quei quattro o cinque tornei fatti dalla FIBIS, non mi sembra molto!!! A proposito di questo geniale sport...ve ne siete accorti solo due anni fa......e per quanto tempo ancora......? non ti preuccupare, noi giocatori di Pool ci divertivamo prima, ci divertiamo adesso e fra dieci anni ci divertiremo ancora...ma forse a te non interesserà più!!!!!


Mannaggia, per oggi ho finito le frecce!!!!!!!!
Robin Hood




:vodoo:  :vodoo:  :vodoo:

Robin Hood
Robin Hood
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 21:49
Località: Foresta Nera

Messaggioda jerruzzo » giovedì 10 giugno 2004, 9:09

"e il naufragar m'è dolce in questo mare" questo era il titolo esatto del post.

Che si trovino accordi invece di fare i soliti politici.

(ma guarda te che sport sfigato di cui mi sono innamorato pazzamente)



Scritto Da - jerruzzo on 10 Giugno 2004  09:10:25
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda Pode » giovedì 10 giugno 2004, 10:20

Allora avevo proprio ragione sull’invidia!!! Guarda chi è uscito dal bosco… Robin Hood e le sue frecce di burro! :)

1°- L’articolo 10 della Giustizia Federale (ndr, Noi abbiamo uno Statuto e veri Regolamenti!) è stato emanato nel 1997, anno in cui in F.I.Bi.S. vi erano come dirigenti coloro che ora dirigono la Federbiliardo! In merito alla Gambit Cup, l’unica cosa che so è che l’organizzatore mi ha telefonato nei giorni precedenti al suddetto evento sportivo e mi ha riferito che ha preteso, ed ottenuto da quanto si è visto, che la Sua bella ed in Italia originale gara fosse tolta dal calendario della Federbiliardo; siccome immeritatamente inserita! (chiedere all’organizzatore di suddetta manifestazione la veridicità delle mie parole).

2° - Qui gli unici “cattivi” sono tutti coloro che non rispettano i nostri meritati successi organizzativi (per es: riconoscimento del C.O.N.I.) conquistati SOLO sul campo e che continuano a diffondere leggende metropolitane per sminuire che la F.I.Bi.S. - Federazione Italiana Biliardo Sportivo. Federazione del Biliardo in Italia riconosciuta direttamente, e non attraverso altre vie, da: W.C.B.S. – World Congress of Billiard Sports, U.M.B. – Union Mondiale de Billiard (ndr, se non sbaglio qualcuno ci ha provato recentemente ad essere riconosciuto ma ha ricevuto un bel NO!!!) e C.E.B. – Confederation Europeenne de Billiard. Visto ciò che scrivi, mi corre l’obbligo di ricordarti che il C.O.N.I., il massimo organo sportivo italiano, ha scelto NOI come Federazione rappresentate l’Italia per lo sport del Biliardo!!! Per seguire il tuo ordine di risposta a ciò che io ho scritto, in cui però noto che hai saltato e/o non hai voluto commentare le 59 ore di televisione prodotte e trasmesse sulla RAI (ndr, nonostante gli innumerevoli tentativi di qualcuno, anche la TV nazionale come il C.O.N.I. ha scelto NOI come rappresentati dell’Italia per il Biliardo!), la specialità a cui mi riferivo che solo adesso ho visto citata è lo Snooker. La Piramide Russa è sempre e comunque una specialità della disciplina Pool che ha una enorme diffusione però solo nei Paesi dell’Est ed io ho sostenuto e sostengo possa essere una bellissima esperienza sia sportiva che turistica (ndr, San Pietroburgo è una città stupenda!).  
Per quanto riguarda il cubo Giapponese da Te citato… non meriti risposta!

3° -  Qui Tu sei davvero fuori strada ed il tuo fare propaganda, perché è solo questo il VERO scopo del tuo messaggio, usa clamorosi dati errati! Solo nella stagione 2003/2004 gli eventi sportivi sono stati 6 (4 Nazionali e 2 Internazionali tutti in belle ed importanti locations), per non contare l’attività regionale svolta. Su una cosa però hai ragione ed è stato un mio errore: le manifestazioni sono state poche; però come fai a dire che la F.I.Bi.S. - Federazione Italiana Biliardo Sportivo si è accorta da 2 anni del Pool?!? Mah come fai hai scrivere, ma spero non pensare davvero, una cosa del genere!?!
La F.I.Bi.S. - Federazione Italiana Biliardo Sportivo è nata nel 1979!!! Hai capito 1979 – millenovecentosettantanove!!! E da sempre organizza il POOL!!! Prima di asserire certe assurdità propagandistiche…. informati!!!
Chi è nato da poco, veramente poco… non è certo la F.I.Bi.S.! Per quanto mi riguarda, che il mio futuro professionale non sarà nel biliardo non è un segreto per nessuno, e sicuramente chi indicherò e sarà eletto dal Consiglio Federale al mio posto farà sicuramente molto bene, e sicuramente meglio di me.
Ringraziandoti per avermi dato la possibilità, rispondendo al tuo messaggio, di spiegare a tutti coloro che ci leggeranno qual è la vera realtà del Pool in Italia… ti saluto!

Alla prossima Robin Hood… ora torna nel bosco!


Scritto Da - Pode on 11 Giugno 2004  10:09:23
Pode
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 25 novembre 2003, 13:44
Località: Milano

Messaggioda inyourmind » giovedì 10 giugno 2004, 17:31

Gentile sig. "PODE", nel leggere le sue considerazioni sul mondo del Pool e considerando quelle che probabilmente sono le sue responsabilità nell'ambito della Sua Federazione, faccio, sinceramente, fatica a leggere ciò che Lei scrive, in quanto come Le dicevo mi aspetterei quantomento una dialettica pacata e soprattutto degna di una persona che sicuramnete farà del suo meglio per gestire un movimento sportivo. L'utilizzo esagerato di esclamazioni, denota in Lei una sorta di disagio che trasmette a sua volta a coloro che leggono. Immaginando che questo sport debba essere rappresentato da persone di alto spessore mi permetto di suggerirle magari di evitare la troppa pubblicità, in quanto, a mio dire e non solo, la miglior pubblicità è fatta dal "passaparola"; quindi se Lei ha seminato bene nell'interesse del movimento biliardistico, raccoglierà buoni frutti. Salutandola ossequiosamente.   
inyourmind

michele balestrieri
inyourmind
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 maggio 2004, 12:02
Località: roma

Messaggioda Cico » giovedì 10 giugno 2004, 17:44

[quote]
L'utilizzo esagerato di esclamazioni, denota in Lei una sorta di disagio che trasmette a sua volta a coloro che leggono.  [/quote]

Addirittura!

Se lo dice lei.... :boh:  :boh:  :boh:

Mah....



Scritto Da - cico on 10 Giugno 2004  17:45:22
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Pode » venerdì 11 giugno 2004, 10:07

EGR. Inyourmind, Le assicuro che io non ho nessun disagio, né professionale né personale; e soprattutto io non conoscono l’invidia ed il mio operato ne è la prova tangibile; e dire come stanno le cose su certi argomenti, non credo proprio sia fare pubblicità ma solo una semplice esposizione dei fatti, tutto qui. Io sono un democratico, da sempre e conosco a memoria l'art. 19 della dichiarazione universale dei diritti umani, quindi ancor di più rispetto le Sue parole, però mi permetta di non condividerle. Il "passaparola" di cui parla Lei, attualmente è svolto da qualcuno con leggende metropolitane false ed infondate nei confronti della F.I.Bi.S. Io conosco gli errori che ho commesso in questo anno sportivo, e per il bene del movimento e dei tesserati sto facendo del mio meglio per porvi rimedio. Però non permetto a nessuno di attaccare un sistema importante, serio e professionale come quello della F.I.Bi.S. con una propaganda ricca solo incredibili falsità ed ipocrisie. Molto presto lascerò il mio incarico di Responsabile Nazionale, e se il problema per qualcuno sono io mi si attacchi pure, ma non si attacchi la F.I.Bi.S.

Cordialmente saluto

P.S.: visto che Lei non mi conosce affatto, il Suo giudizio, mi permetta, mi sembra assolutamente esagerato.

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

L'utilizzo esagerato di esclamazioni, denota in Lei una sorta di disagio che trasmette a sua volta a coloro che leggono.
--------------------------------------------------------------------------------
Pode
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 25 novembre 2003, 13:44
Località: Milano

Messaggioda bb » venerdì 11 giugno 2004, 11:04

Pode sono d'accordo con te e ti ammiro molto, anche non conoscendoti, per il tuo attaccamento professionale ma che io credo anche passionale alla F.I.B.I.S. e a TUTTO il movimento biliardistico.
Tanti errori in passato sono stati fatti da tutti chi più chi meno, l'importante è cercare di non farne più e di lavorare TUTTI insieme per migliorare e far conoscere di più questo sport in TUTTE e sottolineo TUTTE le sue discipline.
CIAO e Buona giornata, e ovviamente un saluto a tutti.
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda Pode » venerdì 11 giugno 2004, 12:10

Grazie BB per le tue parole

FP
Pode
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 25 novembre 2003, 13:44
Località: Milano

Messaggioda SBOMBY » venerdì 11 giugno 2004, 22:31

Caro "Dott. Pode"

ma quale invidia!!!Ma piantala di dire cavolate!!! Ti comunico ke tu nn sei l'innovatore di niente anke perkè a quanto mi risulta sei all' interno del movimento biliardistico da quanto...1 anno?!
Forse le persone ke si stanno facendo corrodere dall'invidia siete proprio voi.
Noi l'anno sportivo dobbiamo ancora concluderlo (l'ultima prova l'abbiamo avuta nei giorni 5-6 di Giugno) e a giorni disputeremo le poule finali,voi,quando avete concluso l'anno sportivo? Mmmm....un mese fa!!!La televisione,mi sembra l'abbiano inventata mooolti anni orsono,quindi nn è una vostra prerogativa. Le vostre ore di tv ki le vede, quelli ke soffrono di insomnia,ma credo ke con la verve che hanno i commenti facciano addormentare anke il + tenace dgli insomni!!!Ma dai per favore, neanche se mi pagassero passerei in FiBiS,per giocare con ki poi,sempre le stesse 50,scusa, forse 60 persone!!!
Stai pur tranquillo ke nessuno cerca di imitarvi,soprattutto te!!

Qui concludo per nn diventare noioso e logorroico.

Ciao
SBOMBY
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2004, 2:02
Località:

Messaggioda Robin Hood » sabato 12 giugno 2004, 1:17

Buanaseeeera Pode

Mi sono permesso di guardare il vostro diciamo............. lavoro, perfetto sotto tutti i punti di vista, innovativo, avete veramente seguito delle strade che nessuno prima di voi aveva neanche lontanamente pensato. Prova a dare un'occhiata:
11,11,02 avete deciso di ricominciare, come mai????
Il primo torneo al 25,02,03 e dopo altri due tornei ed era già finito tutto. Nel 2004 ancora delle innovazioni (un paio di tornei) (che fantasia) ed é già finito tutto il 16,05,04.

Quindi rimani nel tuo piccolo giardino e lascia a me la foresta, e credimi, nessuno è invidioso dei vostri meriti e riconoscimenti. A proposito, voi siete stati riconosciuti "provvisoriamente" dal CONI, ha forse deciso il CONI: senza il pool niente da fare?

Un pò di invidia c`è, hai ragione.  Io, per esempio, non riesco a capire......... come fate a cambiare le sedie così spesso? Omaggio della Foppapedretti forse????
Ti avevo avvertito in tempo che le sedie alla Fibis non durano a lungo.........

Chi semina raccoglie e chi semina vento......raccoglie tempesta....

Per oggi ho finito le freccie....e vado a giocare a biliardo!





 


Robin Hood
Robin Hood
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 21:49
Località: Foresta Nera

Messaggioda Pode » sabato 12 giugno 2004, 1:39

Semplicemente ridicoli! Altro commento non lo meritate...

FP
Pode
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 25 novembre 2003, 13:44
Località: Milano

Messaggioda Andros » sabato 12 giugno 2004, 7:36

una bella polemichetta...ma la Federbiliardo ha solo il pool nelle sue discipline?...se si..(almeno così sembra dal sito) è un po' pochino...dall' altra parte c'è molto di piu', anche se globalmente gestito malissimo specialmente a livello promozionale...sulla T.V. stendiamo un velo pietoso....
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda manscriba » sabato 12 giugno 2004, 12:10

Buongiorno a tutti,
non avrei voluto intervenire in questa discussione,ma mi sento tirato per i capelli.Non tanto per rispondere al post iniziale,ma per invitare tutti coloro che conosco e sono già intervenuti a non dare "spago" a certe assurdità.
Purtroppo ,nonostante i capelli bianchi,tempo addietro mi sono lasciato trascinare in una discussione simile,ma grazie a Claus72 ho avuto l'imput per troncare.
Penso che sia inutile far prolificare una discussione senza senso.
1° - perchè chi scrive non ha molte informazioni in merito al biliardo (basta leggere che la F.I.Bi.S è nata nel 1979 (?)
(la F.I.Bi.S nasce nel 1995 per volere del Dott. Massimino Del Prete che ne assume la Presidenza ,fusione tra FIABS ed ABI,mentre il pool viene importato in Italia ,come attività nazionale, a cavallo degli anni 80/90 dal Genovese Gianni Magnani sotto la Presidenza Rossetti (FIABS).Nei precedenti anni si giocava sempre con le biglie numerate l' 8/15 (ancor oggi specialità in attività).
2° - ritengo che questi attacchi insulsi ed insignificanti non hanno motivo di essere in quanto ognuno e ripeto ognuno ha il diritto di fare le proprie scelte organizzative,anche rifacendosi al passato se la formula è ritenuta valida.
3- non capisco perchè ci si attacca se siamo insignificanti.La realtà Federbiliardo la conosciamo e la conoscono tutti,nonostante i pochi mezzi attuali a disposizione (risorse economiche,TV di Stato,C.O.N.I. e quantaltro ancora), il gruppo funziona (parlo di atleti), l'organizzazione lavora e le premesse sono tante.Se qualcuno farà meglio di noi o come noi ne potrà godere solamente l'attività sportiva.
Il mio rammarico sta nel fatto che l'iscrizione al Forum ,per me,aveva solo un significato informativo e/o illustrativo e mai avrei pensato di dover trattare argomentazioni senza testa ne piedi.
Concludo che risponderò solo ad eventuali post significativi e non provocatori,ho ben altro da fare che perdere tempo in pettegolezzi.
Grazie per l'attenzione

manfredi scribani
manscriba
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 86
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 0:06
Località: Genova

Messaggioda inyourmind » lunedì 14 giugno 2004, 9:41

Mi sembra assolutamente condivisibile la posizione di manscriba. Mi accodo anch'io all'invito per tutti di tenere discussioni strettamente attinenti a fatti sportivi e non altro. Saluti.

michele balestrieri
inyourmind
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 maggio 2004, 12:02
Località: roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 71 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 71 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti