RSS Facebook Twitter

Gualemi e i materiali

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda jk11ul » venerdì 19 luglio 2019, 8:42

maxlong ha scritto:Il problema è che facciamo fatica a riconoscere la competenza dei nostri professionisti sia di comportamento, correttezza  che di grande qualità ..

Se con quel “facciamo” includi anche me, stai proprio sbagliando di grosso. Io non faccio nessuna fatica a riconoscere la competenza di che ne sa più di me, nel biliardo e nella vita.
Non è quindi da questo che parte la mia critica a Gualemi.
È vero che hanno scosso la testa diverse volte quando il tiro gli veniva male, e non dubito del fatto che il biliardo non rispondesse in modo ideale (se ci gioco io nemmeno me ne accorgo, loro che sono dotati di sensibilità maggiore lo percepiscono subito), ma ho anche visto che spesso il tavolo rispondeva bene e nella finale della Ianne addirittura benissimo, almeno a vedere lo spettacolo che ha regalato.
A sentire l’intervista di Matteo sembra quasi che l’avessero fatto giocare su un biliardo di pietra o tondo.
Lo dico e lo ripeto: avrebbe potuto accennare alle difficoltà, ma ha largamente esagerato ripetendo il concetto ossessivamente, tanto da farlo sembrare una scusa.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda andrea alt » venerdì 19 luglio 2019, 8:59

jk11ul ha scritto:
maxlong ha scritto:Il problema è che facciamo fatica a riconoscere la competenza dei nostri professionisti sia di comportamento, correttezza  che di grande qualità ..

Se con quel “facciamo” includi anche me, stai proprio sbagliando di grosso. Io non faccio nessuna fatica a riconoscere la competenza di che ne sa più di me, nel biliardo e nella vita.
Non è quindi da questo che parte la mia critica a Gualemi.
È vero che hanno scosso la testa diverse volte quando il tiro gli veniva male, e non dubito del fatto che il biliardo non rispondesse in modo ideale (se ci gioco io nemmeno me ne accorgo, loro che sono dotati di sensibilità maggiore lo percepiscono subito), ma ho anche visto che spesso il tavolo rispondeva bene e nella finale della Ianne addirittura benissimo, almeno a vedere lo spettacolo che ha regalato.
A sentire l’intervista di Matteo sembra quasi che l’avessero fatto giocare su un biliardo di pietra o tondo.
Lo dico e lo ripeto: avrebbe potuto accennare alle difficoltà, ma ha largamente esagerato ripetendo il concetto ossessivamente, tanto da farlo sembrare una scusa.

Esatto, sono d'accordo assolutamente....come sono d'accordo sul fatto che ad esempio la Ianne e altri hanno fatto delle partite tecnicamente impeccabili..
Io sono sempre più convinto del fatto che il biliardo sia cambiato in modo assurdo quando c'era la platea piena....provate a pensare nella vostra sala , quando siete solo col vostro amico a fare due steccate, di colpo si riempiono gli altri tavoli e magari qualche solito rompi si mette seduto a parlare , uno due tre quattro ecc ecc persone che respirano e parlano....ebbene???? Il tavolo non cambia???? Ora, mettete la stessa situazione nel palè, gioco io , non ce nessuno sulle tribune se non dieci persone, gioca ad esempio Garavaglia o la Ianne, oppure una finale di categoria oppure Lopez e Gualemi e ci sono 3/400 persone....Secondo voi non cambia????
Il discorso dei panni nuovi, che non sono spettacolari nelle corse, per lo meno all'inizio, lo abbiamo notato anche noi nella nostra sala....Ci sta che i biliardi non possano piacere...ma io RIBADISCO CON FORZA che un naz/pro che ha più di 20 minuti di prova e ha tutte quelle capacità di comprensione su un tavolo , non può non adeguarsi e , se non ci riesce realmente per colpa dei materiali, parla in un secondo momento col montatore.....che fa un lavoro da Oscar per tutta la competizione e su tutti i tavoli......
Io ripeto, Lopez se lamentato e Gualemi , per una questione di sportività gli è andato dietro....e questo me lo fa capire anche la sua lamentela, non esatta perché il problema non esiste più, sulle luci sul televisivo che scaldano...e che il problema non ce più lo ha sottolineato anche Gianluca in commento...Cioè quasi gualemi si sia sentito in dovere di rafforzare ciò detto da Lopez che aveva perso...risentite bene Lopez che tornava di continuo sull'argomento anche se Cattaneo cercava di sviare....era palesemente contrariato per la sconfitta...Ragazzi è li l'intervista, si comprende benissimo
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda maxlong » venerdì 19 luglio 2019, 9:52

Non comment..........................
avete vinto scuotevano la testa per la troppa gente ........
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda andrea alt » venerdì 19 luglio 2019, 11:26

Ma vinto cosa......hahahaha, si argomenta tutto qui....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda Silver » sabato 20 luglio 2019, 2:09

Ma cosa c'entrano i materiali col manutentore?
Gualemi parla esplicitamente dei materiali, non del manutentore.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda jk11ul » sabato 20 luglio 2019, 8:07

Silver, puoi chiarire di che materiali parla esattamente?
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda andrea alt » sabato 20 luglio 2019, 8:40

Mi arrendo......
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda bracciostorto » sabato 20 luglio 2019, 14:59

Silver ha scritto:Ma cosa c'entrano i materiali col manutentore?
Gualemi parla esplicitamente dei materiali, non del manutentore.

Panno? Bilie? Biliardo?
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda Silver » sabato 20 luglio 2019, 18:59

Gualemi nell'intervista non specifica a quali materiali si riferisce, ma ripete più volte la parola "materiali".
Senza mai fare nessun riferimento al manutentore.

Questo è il link, nella parte finale del video l'intervista.
https://www.youtube.com/watch?v=NvCyUs0A3o4
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda jk11ul » sabato 20 luglio 2019, 19:50

Pensavo che tu sapessi a che materiali  si riferiva... l’intervista l’abbiamo sentita.
(Se ascolti a 2.21.29 ti accorgerai che quando dice materiali si riferisce ai tavoli, e siccome ultimamente i tavoli sono sempre stati rettangolari, probabilmente si riferisce allo stato dei biliardi).
Ultima modifica di jk11ul il sabato 20 luglio 2019, 19:50, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda leosam » domenica 21 luglio 2019, 14:08

Tavoli-panni.... E quindi questi tavoli con questi panni....
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda Silver » domenica 21 luglio 2019, 17:57

leosam ha scritto:Tavoli-panni.... E quindi questi tavoli con questi panni....


.....e con queste bilie.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda enzo consagno » domenica 21 luglio 2019, 18:17

Ha fatto bene a parlare, così come ha fatto bene Lopez, alcuni tavoli erano ingiocabili, lentissimi e credo che quando ci sono questi problemi vanno evidenziati per il bene di tutti, ricordatevi che ci sono persone che si sono fatti 1500km per i a partita e magari non ha nemmeno il gusto di divertirsi
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda bracciostorto » domenica 21 luglio 2019, 19:58

enzo consagno ha scritto:Ha fatto bene a parlare, così come ha fatto bene Lopez, alcuni tavoli erano ingiocabili, lentissimi e credo che quando ci sono questi problemi vanno evidenziati per il bene di tutti, ricordatevi che ci sono persone che si sono fatti 1500km per i a partita e magari non ha nemmeno il gusto di divertirsi

Enzo scusa i biliardi lentissimi lo erano sulle corse delle bilie nei percorsi lenti (colpa del panno) o nei tiri di potenza (colpa delle gomme)?
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 21 luglio 2019, 23:53

nonno luigi
io nonostante i pro e i contro sono sempre convinto che il biliardo abbia ragione sono i giocatori che si devono addattare alle caratteristiche , la lamentela invece anche con giusta ragione si poteva fare ma  in un altro modo ,xche dico con giusta ragione avendo lavorato x molti anni in un settore dove cerano reti tele stoffe anche con le maglie fino a 300 e venivano tesi con grande precisione con strumenti fatti di proposito , per cui io cuando vedo come viene sostituito un tappeto e nel mio csb lo fanno ogni 4 mesi il metodo non e cambiato e cuello del 1950 il telo viene tirato con le mani e anche chi fa il lavoro sia sensibile e preciso la differenze ce se guardiamo allinterno della sponda si vedono tutte le onde,ora io dico e lo dico x chi fa il lavoro  cuando il tappeto viene appoggiato sulla lavagna si mettono 4 prifilati legnno o alluminio attaccati allestremita del tappeto 2 da 280 e 2 da 140 aai profilati si attaccano pesi molle tiranti tutto quel   he si vuole cuando il tiraggio e giusto si fissa ma non con chiodi ma con una scanellatura fatta di propositoda da cima fondo e un profilato preciso che chiude il tappeto allinterno della scanellatura  in cuesto modo se il tiraggio e giusto il tappeto è perfetto,e questo vale anche x le sponde .

                               saluto spero di aver aiutato  nonno luigi  :ciao:
Ultima modifica di LuigiBrigada il domenica 21 luglio 2019, 23:53, modificato 1 volta in totale.
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: bacelico e 84 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 85 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 84 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: bacelico e 84 ospiti