RSS Facebook Twitter

Gualemi e i materiali

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda enzo consagno » domenica 21 luglio 2019, 23:55

bracciostorto ha scritto:
enzo consagno ha scritto:Ha fatto bene a parlare, così come ha fatto bene Lopez, alcuni tavoli erano ingiocabili, lentissimi e credo che quando ci sono questi problemi vanno evidenziati per il bene di tutti, ricordatevi che ci sono persone che si sono fatti 1500km per i a partita e magari non ha nemmeno il gusto di divertirsi

Enzo scusa i biliardi lentissimi lo erano sulle corse delle bilie nei percorsi lenti (colpa del panno) o nei tiri di potenza (colpa delle gomme)?

Non si riusciva a fare le 3 passate sul Biliardo 16 quindi presumo le gomme erano fuse, le lunghe scivolavano tanto, sul televisivo guardate i 2 giri a scendere di quarta , giocati alla perfezione sia per la forza che per la battuta ma stranamente sempre stretti, di cosa volgiamo parlare
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 25 luglio 2019, 11:52

Caspita arriva uno che ci ha giocato su quei biliardi (in realtà si era già espresso Garavaglia), dice peste e corna e la conversazione di colpo si blocca!!!
Mah!   :D  :D  :D  :D
(è sarcasmo ehhhh, non me ne vogliate  ;)  )
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda jk11ul » giovedì 25 luglio 2019, 13:51

Nico, ormai ognuno ha già espresso il proprio parere.
Per quanto mi riguarda, la mia posizione rimane la stessa, ma mi pare inopportuno continuare a ribadire lo stesso concetto.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 25 luglio 2019, 14:53

Ribadisco, era ovviamente una battuta, non ho potuto trattenermi  :)
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda Silver » giovedì 25 luglio 2019, 15:40

Ok ci provo io a risbloccarla  :D

Non sarà che queste bilie rigide e poco elastiche come sono, accentuino le varie imperfezione dei biliardi?

Sono 30 anni che gioco a biliardo e per quanto mi riguarda sono le peggior bilie con cui abbia mai giocato.
Ultima modifica di Silver il giovedì 25 luglio 2019, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda andrea alt » giovedì 25 luglio 2019, 15:42

Vedi come siamo diversi.....
Per me sono le migliori...e no, non credo che peggiorano il gioco in quanto, effettivamente, a fine corsa sulle 3 passate e mezza, le altre, tendevano a sbandare in prossimità dei birilli....ora, grazie al miglior bilanciamento queste biglie quel lavoro non lo fan più!!!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 25 luglio 2019, 16:29

Premetto che il mio giudizio è basato su max 5 partite in più di 1 anno, quindi poco basato sulla tecnica.
A me queste bilie non piacciono molto, o meglio, ho visto più o meno la stessa quantità di inzuccamenti, sbandamenti, ecc., ma sono a strafavore per la loro adozione.
E' giusto, come lo è stato per i biliardi, allinearci con altre discipline.
Ma aggiungo anche che non è sensato farlo se i biliardi di fondo sono uguali, ma sostanzialmente sono diversi.
Spero di aver espresso esaurientemente il mio pensiero.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda andrea alt » giovedì 25 luglio 2019, 19:07

1970_Nicola ha scritto:Premetto che il mio giudizio è basato su max 5 partite in più di 1 anno, quindi poco basato sulla tecnica.
A me queste bilie non piacciono molto, o meglio, ho visto più o meno la stessa quantità di inzuccamenti, sbandamenti, ecc., ma sono a strafavore per la loro adozione.
E' giusto, come lo è stato per i biliardi, allinearci con altre discipline.
Ma aggiungo anche che non è sensato farlo se i biliardi di fondo sono uguali, ma sostanzialmente sono diversi.
Spero di aver espresso esaurientemente il mio pensiero.

Io.invece, rispondo sinceramente, ho notato miglioramento su tutto....inzuccamenti una volta erano continui.....adesso molto molto meno....però gli stessi possono capitare più frequentemente col le biglie sporche quindi attenzione....magari è semplicemente per quello..
E poi si, sono d'accordo anch'io sulluniformare le discipline!!! Le puntinate si usano anche ad esempio nella carambola a 3 sponde e in generale!!! Sulle puntinate, quando uscirono , il mago Odino sulla sua pagina di fb, diede spiegazioni notevoli sui pro e i contro, ti invito a cercare il suo video (anche su you tube dove ce ne sono una marea di video suoi) dove addirittura, tagliava una biglia a metà!!! Proprio per far capire la differenza delle puntinate che non è solo estetica ma soprattutto strutturale ....e di sostanza.....visto che queste sono state create con compensazione e distribuzione di peso in tutta la circonferenza della biglia....se vedi il video è tutto più che chiaro!!!!!!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda leosam » giovedì 25 luglio 2019, 22:42

Per favore, non diciamo fesserie. Il peso delle biglie puntinate distribuito all' esterno? Ma vogliamo scherzare? È certo che sono, per fisica meno elastiche, brutte a vedersi, si inzuccano di più. Ma poi la sensibilità di giocatori nazionali e pro, confermano quanto ho detto. La carambola è un altro gioco. Speriamo che le levino, risparmieremo il 30 % sul costo.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda andrea alt » venerdì 26 luglio 2019, 6:44

E chi ha parlato di esterno????? Ma hai letto cosa ho scritto?????
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda maxlong » venerdì 26 luglio 2019, 8:14

Continuo a dire che è normale che ognuno di noi dica la propria, ed è sacrosanto, ma quello che proprio non capisco, perche' non riusciamo ad accettare che ci sono fior fiori di giocatori che hanno una preparazione, doti innate di sensibilità in questo gioco, capacità, abilità che noi non abbiamo e facciamo fatica a dargli retta ad ammettere che ci capiscono di piu', non è una vergogna sapere meno di altri anzi è segno di umiltà ed intelligenza cercare di apprendere cose dove non arriviamo, ecco perche' dicevo nel mio post precedente, che c'è anche nel calcio chi dice che Capello, ancelotti, Allegri ecc. hanno sbagliato la formazione o altro, signori questa e' gente che oltre ad aver vinto tutto e di piu', cosa che noi .........,
con i propri calciatori ci vive e li allena tutti i giorni e non solo, ma hanno situazioni e test psico-fisici sottomano che noi ......
quindi se Gualemi Quarta Lopez scuotono la testa o dicono che c'è qualcosa nei materiali da rivedere e/o migliorare in generale cerchiamo di ascoltarli con interesse e capire cosa e come possiamo migliorarli, possono essere le biglie i tavoli le sponde, i panni ecc. ecc.
E non che qualcuno di noi riduce il tutto a dire che si lamentano di tutt'altre minch......
Non hanno mai sparlato di montatori o fornitori......
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda jk11ul » venerdì 26 luglio 2019, 9:39

Vabbè maxlong, mi ci ritiri dentro.
1) tutti i pro, tutti i nazionali, tutti i master e tutte le prime categorie hanno più conoscenze e sensibilità di me, per cui ascolto con attenzione qualsiasi suggerimento abbiano da dare;
2) Gualemi quando parlava dei materiali si riferiva esclusivamente ai tavoli (basta ascoltarlo) e non alla stecca o alle biglie. E siccome il tavolo è sempre lo stesso, indubbiamente parlava della sua preparazione, quindi coinvolgendo il montatore/manutentore e/o il fornitore di panni e sponde;
3) capitolo puntinate (che esula dalle lamentele di Gualemi): io mi ci trovo bene e nella mia regione (dove la categoria più alta è quella dei master) non ho sentito lamentele dopo i primi mesi della novità. Le partite sono più o meno dello stesso livello di prima e i più forti continuano a vincere come prima.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda leosam » venerdì 26 luglio 2019, 10:06

Condivido il primo punto, ma non il secondo.  Io frequento nazionali e nazionali pro quasi giornalmente.... e le differenze in peggio sono evidentissime. Ma per assurdo anche se non vi fossero negatività, non vi è assolutamente nessuna positività. Il prezzo più alto del 30 % favorisce solo il venditore.... per cui, non mi interessa aggiungere altro.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda francesco 60 » venerdì 26 luglio 2019, 10:13

andrea alt ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:Premetto che il mio giudizio è basato su max 5 partite in più di 1 anno, quindi poco basato sulla tecnica.
A me queste bilie non piacciono molto, o meglio, ho visto più o meno la stessa quantità di inzuccamenti, sbandamenti, ecc., ma sono a strafavore per la loro adozione.
E' giusto, come lo è stato per i biliardi, allinearci con altre discipline.
Ma aggiungo anche che non è sensato farlo se i biliardi di fondo sono uguali, ma sostanzialmente sono diversi.
Spero di aver espresso esaurientemente il mio pensiero.

Io.invece, rispondo sinceramente, ho notato miglioramento su tutto....inzuccamenti una volta erano continui.....adesso molto molto meno....però gli stessi possono capitare più frequentemente col le biglie sporche quindi attenzione....magari è semplicemente per quello..
E poi si, sono d'accordo anch'io sulluniformare le discipline!!! Le puntinate si usano anche ad esempio nella carambola a 3 sponde e in generale!!! Sulle puntinate, quando uscirono , il mago Odino sulla sua pagina di fb, diede spiegazioni notevoli sui pro e i contro, ti invito a cercare il suo video (anche su you tube dove ce ne sono una marea di video suoi) dove addirittura, tagliava una biglia a metà!!! Proprio per far capire la differenza delle puntinate che non è solo estetica ma soprattutto strutturale ....e di sostanza.....visto che queste sono state create con compensazione e distribuzione di peso in tutta la circonferenza della biglia....se vedi il video è tutto più che chiaro!!!!!!

Scusa, Andrea, ma su Youtube, io trovo solo Odino che dice che tra le puntinate e le altre biglie, di differenze non ce ne sono, non avendo io FB dove lo trovo il video che tu dici che taglia le biglie ? grazie in anticipo.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda francesco 60 » venerdì 26 luglio 2019, 10:16

leosam ha scritto:Condivido il primo punto, ma non il secondo.  Io frequento nazionali e nazionali pro quasi giornalmente.... e le differenze in peggio sono evidentissime. Ma per assurdo anche se non vi fossero negatività, non vi è assolutamente nessuna positività. Il prezzo più alto del 30 % favorisce solo il venditore.... per cui, non mi interessa aggiungere altro.

Non voglio assolutamente fare polemica, però ieri ho passato il pomeriggio con Vecchione Fioravante, e lui si dice entusiasta delle puntinate  :boh:  :stelle:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 159 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 159 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti