RSS Facebook Twitter

Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Messaggioda fabrisoft » lunedì 8 luglio 2019, 15:23

Pubblicata la circolare affiliazione e tesseramento per la stagione agonistica 2019/2020.
pratiche avviabili dal 31 Luglio.

https://www.fibis.it/federazione/news-f ... -2020.html

Aggiornamento del 31 Gennaio: chiusura tesseramento il 29 Febbraio

https://www.fibis.it/federazione/news-f ... lenge.html

Aggiornamento del 28 Maggio: riapertura affiliazione/tesseramento 1 Giugno/31 Luglio

https://www.fibis.it/federazione/news-f ... mento.html
Ultima modifica di fabrisoft il martedì 28 luglio 2020, 14:42, modificato 3 volte in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Messaggioda scarpentiero » lunedì 8 luglio 2019, 15:27

Gli Atleti aventi nazionalità italiana e residenti all’estero potranno tesserarsi presso qualsiasi C.S.B. nel territorio italiano.

bah.....
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Messaggioda mfini » lunedì 8 luglio 2019, 15:44

A pag. 10/11 la circolare in oggetto cita:"I tesserati agonisti appartenenti alle categorie superiori alla seconda (sezione Stecca) o equivalenti (tutte le altre
sezioni) e gli Atleti Juniores della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, al momento della richiesta del tesseramento,
devono depositare presso l’affiliato di appartenenza il certificato medico per attività sportiva agonistica rilasciato da
un Medico sportivo. La visita agonistica per l’idoneità alla pratica del biliardo sportivo è di tipo A1 (durata biennale
dalla data di rilascio). La documentazione medica deve essere conservata agli atti delle Associazioni e Società e la
FIBiS può, in qualsiasi momento richiederla.".
Chiedo a chi ne capisce di più se una terza o una seconda categoria della sezione stecca sono esentate dall'obbligo di depositare presso l’affiliato di appartenenza il certificato medico.
Grazie delle delucidazioni.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Messaggioda fabrisoft » lunedì 8 luglio 2019, 16:12

Mi sembra di capire, 3^ e 2^ no, da 1^ (compresa) e a salire, si.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Messaggioda leosam » martedì 9 luglio 2019, 9:28

In riferimento all' obbligo del certificato medico, è chiara la strategia di estendere tale obbligo a tutti o quasi. Si era cominciato lo scorso anno, con i nazionali, i pro, ed i partecipanti alla fase finale dei campionati italiani. Si continua quest'anno con master e 1 categoria. Del resto se spesso in gare open ci si trova a giocare insieme tra varie categorie, lo sforzo psicofisico prodotto credo possa essere lo stesso, non vedo perché possa esserci tale discriminazione. Un certificato medico (indipendentemente dal costo) non è una negatività, anzi...
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Messaggioda bielka » mercoledì 10 luglio 2019, 11:54

Tessera juniores da 5 a 10 euro ...incentivo per aiutare i pochissimi ragazzini che giocano ...io paesino di montagna nella mia saletta ne ho uno e gioca gratis... la federazione invece da zero che era il costo ..lo scorso anno 5 euro adesso10  :bigclap: il  azzzz ma proprio gli servono ste 10 euro mamma mia
bielka
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 14:55

Visite mediche obbligatorie

Messaggioda MIA BU' » mercoledì 7 agosto 2019, 9:54

Buon Giorno
ho letto che le visite mediche sono obbligatorie solo per le Prime categorie che gareggiano
Ma le seconde e le terze categorie che fanno le gare ( :D Possono Morire  :boh: ????)
Perche' non le fanno obbligatorie per tutti ?...Visto che in tutti gli sport affiliati al CONI sono obbligatorie le visite mediche ,  e la  tessera te la consegnano  quando e' OK la visita ...

CIAO A TUTTI
Mino
MIA BU'
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 11:16
Località: cayo bariay

Re: Visite mediche obbligatorie

Messaggioda ggac » mercoledì 7 agosto 2019, 11:06

Credo che stiano cercando di fare un'introduzione "omeopatica" cercando di far diventare abitudine una pratica obbligatoria in praticamente tutti gli sport
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 7 agosto 2019, 11:26

ultimi 2 messaggi spostati qui da altra discussione creata
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 7 agosto 2019, 11:26, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Messaggioda leosam » lunedì 26 agosto 2019, 8:52

Comunque la circolare in oggetto, contiene molte irregolarità, in contrasto con quanto sancisce l'art 8 dello statuto della stessa Fibis. Anche dal punto di vista della pratica Antitrust, appena sviscerata, tale circolare permetterà, speriamo, un intervento decisivo a favore della libertà di mercato.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Certificato medico

Messaggioda Omino Verde » mercoledì 4 settembre 2019, 8:42

Buongiorno. Il 27 Agosto 2019 è stata pubblicata sul sito della Fibis una precisazione, a firma del Presidente Federale, relativa all'oggetto. Si legge che l'adempimento dell'obbligo del certificato medico, in base alla normativa Coni vigente, risponde alla necessità di garantire che ogni atleta pratichi l'attività sportiva agonistica nelle condizioni di massima sicurezza e tutela della salute. Si legge inoltre che "Per il 2019-2020 la Fibis ha identificato come agonisti gli atleti appartenenti alle categorie superiori alla seconda e tutti gli atleti che, a prescindere dalla categoria di appartenenza, partecipino alle finali dei Campionati Italiani e alle selezioni delle principali manifestazioni internazionali".
Mi chiedo: ammesso che la normativa del Coni preveda la possibilità per le discipline associate di effettuare tali distinguo, è possibile che gli atleti agonisti di terza e seconda categoria partecipino a gare e tornei senza obbligo di certificato medico? Per essi non esiste la "necessità di garantire la pratica dell'attività nelle condizioni di massima sicurezza e tutela della salute?
Omino Verde
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 22:46
Località: Cagliari

Re: Certificato medico

Messaggioda bracciostorto » mercoledì 4 settembre 2019, 9:48

Domanda legittima e a mio parere sensata. L'obbligo del certificato medico ha scatenato nel mondo dei giocatori di biliardo un vero e proprio putiferio come, ancora in questi giorni, è possibile vedere e leggere sui social più gettonati. Io credo che si sia voluto addolcire la pillola esonerando per quest'anno le seconde e terze categorie che dovrebbero rientrare nelle regole sportivo-sanitarie il prossimo anno. Da punto di vista legislativo non mi pare una scelta coerente, forse è stata scelta la gradualità per non depauperare eccessivamente il numero dei tesserati.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Certificato medico

Messaggioda jk11ul » mercoledì 4 settembre 2019, 12:37

La penso esattamente come bracciostorto.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Certificato medico

Messaggioda leosam » mercoledì 4 settembre 2019, 17:25

È così, e l'ho scritto da 2 mesi in tutte le salse.... Del resto nella circolare di tesseramento dello scorso anno vi era scritto l'obbligo per tutti, salve poi una "precisazione" presidenziale che ne li limitò l'obbligo ai soli master e nazionali e a tutti i partecipanti ai campionati italiani.... Ora dimostrato, ancora una volta che SENZA LOGICA alcuna, in barba a qualsiasi emanazione di decreti ministeriali, o meglio di ridicole interpretazioni degli stessi, la fibis fa ciò che vuole... NOI, COSA DOBBIAMO FARE? A COSA SERVE SCRIVERE?
Ultima modifica di leosam il mercoledì 4 settembre 2019, 17:25, modificato 2 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2019/2020

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 4 settembre 2019, 22:32

ultimi 4 messaggi uniti qui da altra discussione creata
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 91 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 92 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 91 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 91 ospiti