RSS Facebook Twitter

Edora Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Edora Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 11 dicembre 2019, 15:51

Posso presumere che sia accessibile solo on-line previo accreditamento???
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Edora Biliardo

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 11 dicembre 2019, 16:48

per come è concepito e relizzato si, che poi (sempre avendo credenziali, quindi aver pagato) sia abbastanza facilmente aggirabile (scaricabile in locale), è un altro conto.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Edora Biliardo

Messaggioda jk11ul » mercoledì 11 dicembre 2019, 17:47

Il corso è concepito bene, discute i tiri principali dei 5 e 9 birilli, e tratta anche dei tiri meno comuni.
Nascimbene, si sa, è un ottimo maestro, e Biondi è un ottimo maestro in seconda. Poi c’è Cifalà, che ha una conoscenza senza limiti del biliardo, ma non è un maestro classico, ha bisogno che la sua sapienza sia “tradotta” da chi sa insegnare.
Poi c’è Ragonesi che è giovane, è fortissimo, e sa anche spiegare: i suoi approfondimenti valgono da soli il prezzo.

Non mi hanno convinto la “sceneggiatura “ e il montaggio: le lezioni sono numerate, ma si fanno  dei riferimenti anacronistici, certe esecuzioni sbagliate sono state lasciate (e questo ci sta, per far capire che non si parla di una scienza esatta e che le variabili in gioco sono tante), ma non sono state seguite dall’esecuzione corretta.
Anche certe scene inutili sono state montate per dare un senso di naturalezza che secondo me non era necessario. L’impressione è che i due soci abbiano sofferto un po’ l’ingombrante presenza della leggenda Cifalà.

Per riassumere, se 200€ pesano nel vostro bilancio familiare potete tranquillamente non comprarlo e giocherete a biliardo lo stesso; se invece la passione è forte e vi piace ampliare le vostre conoscenze, lo consiglio vivamente, anche perché seguiranno delle nuove iniziative che potrebbero essere davvero interessanti.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Edora Biliardo

Messaggioda andrea alt » mercoledì 11 dicembre 2019, 23:48

Personalmente, sottolineo personalmente, preferirei prendere un maestro a tu per tu con i miei soldi... Libri e corsi mi annoiano il maestro di presenza, ripeto per me, ha piu fascino e ti inculca piu le cose.....
A scuola ero pigro e i libri, per lo studio, non mi son mai piaciuti.. Differentemente ho bisogno di qualcuno affianco che mi intriga e mi sprona a parole e sul biliardo.... Un MAESTRO insomma con magari un pizzico di carisma che non guasta!
Un lopez... Un gomez(pace a lui) l'Albertone nazionale, perché no Nascinbene.. Cosci...Venerando...cifalà.. Ecc ecc
Ultima modifica di andrea alt il mercoledì 11 dicembre 2019, 23:48, modificato 1 volta in totale.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Edora Biliardo

Messaggioda Blackline » sabato 21 dicembre 2019, 1:48

Anche io l'ho acquistato.
Danno molto spazio a cifalá, che innegabilmente sa il fatto suo, ma personalmente è un pelo confusionario perché tende ogni tanto a saltare di qua e di la sull'argomento della puntata. Diciamo che le sue sono chicche tecniche, con parecchia psicologia dentro. Forse per un giocatore più esperto sono dettagli molto utili.
Poi ci sono gli approfondimenti di ragonesi con i due soci, e li si entra proprio negli schemi, nei conteggi e nelle forze+effetti per ogni situazione di gioco.
Io sono ancora ad un livello che mi piace imparare meglio schemi e conteggi,ma capisco che il giocatore con già esperienza che ha i suoi conteggi ben chiari cerca quei dettagli (anche psicologici) che lo aiutano ad alzare l'asticella.
Quindi ce n'è per tutti i gusti.
Forse mi sarei aspettato un mega corso di nascimbene che a spiegare non è secondo a nessuno (basta vedere su YouTube i suoi video storici).
Qui coordina il tutto e fornisce le linee guida agli altri, ma gli lascia spazio di espressione.
Che dire, alla fine ho sempre cercato di catturare informazioni dalla rete mettendo insieme pezzi di video vari e schemi di svariati siti/blog; il rischio è che prendendo pezzi qua e là insegui stili e conteggi diversi,mentre un corso completo ti permette di seguire un filo logico e praticamente un maestro unico (anche se sono in 4) in un percorso che copre un po' tutti i tiri di questa disciplina.
Sono sempre stato un fan della gratuità, ma è anche vero che hanno investito tempo ed energie in questo progetto, e ho ritenuto valesse la pena sostenerli ed avere un corso completo tra le mani.
Vero che il costo ha il suo peso, ma visto che gioco con amici e da sempre chi perde paga il biliardo, spero di migliorare grazie ad esso e quindi ripagarmi nel tempo i soldi investiti
Blackline
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 25
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 13:07

Re: Edora Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 23 dicembre 2019, 13:55

jk11ul ha scritto:Per riassumere, se 200€ pesano nel vostro bilancio familiare potete tranquillamente non comprarlo e giocherete a biliardo lo stesso; se invece la passione è forte e vi piace ampliare le vostre conoscenze, lo consiglio vivamente, anche perché seguiranno delle nuove iniziative che potrebbero essere davvero interessanti.


Mi sa che sono 297€ ,  diciamo 300€
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Edora Biliardo

Messaggioda jk11ul » lunedì 23 dicembre 2019, 14:01

All’inizio c’era una promozione a 197€.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Edora Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 23 dicembre 2019, 14:09

Ammazza alzano i prezzi a Natale?
Intelligenti  :D  :D  :D
Ultima modifica di 1970_Nicola il lunedì 23 dicembre 2019, 14:09, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Edora Biliardo

Messaggioda fabrisoft » lunedì 23 dicembre 2019, 14:12

no, sono partiti dichiarando l'offerta per i primi tot acquirenti (mi sembra 500), poi prezzo pieno.
che ci siano arrivati o meno a 500 (anche il marketing conta), ora prezzo pieno.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Edora Biliardo

Messaggioda andrea alt » lunedì 23 dicembre 2019, 17:59

Io mi ripeto.... A sa cifra prenderei un maestro dal vivo che mi spieghi DAL VIVO.... Ovviamente senza minimamente sminuire il loro gran lavoro... Ci mancherebbe!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Edora Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 23 dicembre 2019, 21:44

andrea alt ha scritto:Io mi ripeto.... A sa cifra prenderei un maestro dal vivo che mi spieghi DAL VIVO.... Ovviamente senza minimamente sminuire il loro gran lavoro... Ci mancherebbe!


Andrea anche io sono convinto che avere l'insegnante vivo  :D  sia meglio, ma non puoi paragonare assolutamente i costi.
Con 300€ se sei fortunato fai meno di 10 ore di lezione, e non ho minimamente pensato ad eventuali spese per lo spostamento. Non tutti vivono in zona Milano, Torino, Firenze, dove i maestri sono tanti e magari si fanno concorrenza sui prezzi.
Con quelle ore a malapena vedi 3 o 4 conteggi (sempre che tu non voglia giustamente partire da impostazione e gioco frontale). Da quanto sento in giro è consuetudine che alla fine della lezione qualcosa manchi e quindi si ritorna per i chiarimenti.
Il vantaggio del corso on line è che lo hai sempre li, lo puoi consultare ad ogni occasione.
Io per esempio farei prima un corso con insegnate per l'impostazione, sistema di mira e gioco frontale, dopo comprerei qualcosa che mi aiuti nel gioco di sponda e altro.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Edora Biliardo

Messaggioda hakluyt » lunedì 23 dicembre 2019, 23:01

1970_Nicola ha scritto:a malapena vedi 3 o 4 conteggi
ma vi divertite davvero così tanto a giocare "contando" ???  :boh:
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

Re: Edora Biliardo

Messaggioda andrea alt » martedì 24 dicembre 2019, 8:26

1970_Nicola ha scritto:
andrea alt ha scritto:Io mi ripeto.... A sa cifra prenderei un maestro dal vivo che mi spieghi DAL VIVO.... Ovviamente senza minimamente sminuire il loro gran lavoro... Ci mancherebbe!


Andrea anche io sono convinto che avere l'insegnante vivo  :D  sia meglio, ma non puoi paragonare assolutamente i costi.
Con 300€ se sei fortunato fai meno di 10 ore di lezione, e non ho minimamente pensato ad eventuali spese per lo spostamento. Non tutti vivono in zona Milano, Torino, Firenze, dove i maestri sono tanti e magari si fanno concorrenza sui prezzi.
Con quelle ore a malapena vedi 3 o 4 conteggi (sempre che tu non voglia giustamente partire da impostazione e gioco frontale). Da quanto sento in giro è consuetudine che alla fine della lezione qualcosa manchi e quindi si ritorna per i chiarimenti.
Il vantaggio del corso on line è che lo hai sempre li, lo puoi consultare ad ogni occasione.
Io per esempio farei prima un corso con insegnate per l'impostazione, sistema di mira e gioco frontale, dopo comprerei qualcosa che mi aiuti nel gioco di sponda e altro.

Nik d'accordo con te.... Ma da noi spesso viene il Putignano e sinceramente lo preferisco al corso on line..... Poi a 15 minuti abbiamo un certo Diomayuta...... C'è Di renzo e tanti altri giocatori 'maestri'...
La tua disanima non fa na piega ma io preferisco il contatto umano per certe cose..... Poi considera che è piu che buono per noi una lezione ogni tanto, non saremo mai n/p..
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Edora Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 24 dicembre 2019, 20:42

andrea alt ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:
andrea alt ha scritto:Io mi ripeto.... A sa cifra prenderei un maestro dal vivo che mi spieghi DAL VIVO.... Ovviamente senza minimamente sminuire il loro gran lavoro... Ci mancherebbe!


Andrea anche io sono convinto che avere l'insegnante vivo  :D  sia meglio, ma non puoi paragonare assolutamente i costi.
Con 300€ se sei fortunato fai meno di 10 ore di lezione, e non ho minimamente pensato ad eventuali spese per lo spostamento. Non tutti vivono in zona Milano, Torino, Firenze, dove i maestri sono tanti e magari si fanno concorrenza sui prezzi.
Con quelle ore a malapena vedi 3 o 4 conteggi (sempre che tu non voglia giustamente partire da impostazione e gioco frontale). Da quanto sento in giro è consuetudine che alla fine della lezione qualcosa manchi e quindi si ritorna per i chiarimenti.
Il vantaggio del corso on line è che lo hai sempre li, lo puoi consultare ad ogni occasione.
Io per esempio farei prima un corso con insegnate per l'impostazione, sistema di mira e gioco frontale, dopo comprerei qualcosa che mi aiuti nel gioco di sponda e altro.

Nik d'accordo con te.... Ma da noi spesso viene il Putignano e sinceramente lo preferisco al corso on line..... Poi a 15 minuti abbiamo un certo Diomayuta...... C'è Di renzo e tanti altri giocatori 'maestri'...
La tua disanima non fa na piega ma io preferisco il contatto umano per certe cose..... Poi considera che è piu che buono per noi una lezione ogni tanto, non saremo mai n/p..


Beh si, se avessi anche io una situazione simile lo farei di sicuro.
Dalle mie parti ci sono un paio di grossi nomi ma come insegnanti non godono di tanta stima. Poi qualcuno che si spaccia per il maestro dei maestri, e basta  :D  :D
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Edora Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 24 dicembre 2019, 20:51

hakluyt ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:a malapena vedi 3 o 4 conteggi
ma vi divertite davvero così tanto a giocare "contando" ???  :boh:

Prima di risponderti devo fare una premessa.
Io sono un giocatore molto istintivo, i conteggi che conoscono sono tutti incompleti o in alcuni casi fallaci.
Quando sono in forma come lo ero per esempio 2 anni fa, quando il conteggio fa acqua me ne accorgo e sono in grado di compensare e credimi lo faccio benissimo.
Quando non sono in forma come adesso che ho ripreso dopo 2 anni di fermo, a volte mi capita che vada al contrario di come descritto prima.
Ma ci tengo a dire che io conto solo i tiri che ad occhio mi sembrano difficili, garuffa, 3 sponde di calcio, 2 al volo che cicco spesso, e basta.
Su tutti gli altri tiri vado ad occhio, magari usando qualche diagonale come riferimento.
Non amo chi conta qualunque cosa, anche i tiri frontali. Ho degli amici che su qualunque tiro devono guardarselo 10 volte, verifcare i numeri, ecc. perchè sono sicuro che gli è stato insegnato così.
Ma chiusa la premessa, ci tengo a dire che questa puzza sotto il naso verso i conteggi non la condivido.
I conteggi servono ad avere la strada quasi spianata, ma a grandi livelli per essere più precisi.
I carambolisti li mettiamo al rogo?
Dai su il biliardo è bello anche per questo. Senza internet e i conteggi, il biliardo si sarebbe diffuso ancora meno.
Ultima modifica di 1970_Nicola il martedì 24 dicembre 2019, 20:51, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 56 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti