RSS Facebook Twitter

Edora Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Edora Biliardo

Messaggioda edob » lunedì 2 marzo 2020, 13:22

hakluyt ha scritto:edob, pensavo che con quel nick fossi tu il titolare...  :D  :D  :arrossire:

Purtroppo  (o per fortuna ) no
:-)
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Edora Biliardo

Messaggioda fabrisoft » lunedì 2 marzo 2020, 14:15

fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Edora Biliardo

Messaggioda jk11ul » domenica 5 aprile 2020, 18:02

Un grazie a Nicola e Gianluca per quanto ci stanno tenendo compagnia in questo periodo di forzata permanenza a casa.
Ottimi i due conduttori e notevoli gli ospiti.
Avrei una riserva, ma non la esprimo perché tutto sommato non riduce troppo il piacere.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Edora Biliardo

Messaggioda Silver » martedì 7 aprile 2020, 19:47

Condivido il ringraziamento ai soci del biliardo.

Molto interessanti i giudizi di Gualemi prima e di Caria oggi sulle bilie puntinate.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Edora Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » martedì 7 aprile 2020, 22:00

Aggiungo una postilla al pensiero già espresso, dopo aver letto le tenui diatribe dei mesi scorsi.
Complimenti a tutti loro, da Orso a Charles e tutto lo staff, per la sala e per il corso.
Credo che per un principiante (e forse non solo perché certe chicche o sfumature fanno buon brodo anche per giocatori con più ore di volo) siano valide fondamenta.
Non lo ho acquistato quindi non posso dare un giudizio onesto. Ho visto ultimamente dei video on line e nulla più. Conoscendo la serietà e impronta tecnica e professionale di Gianluca , mi attenderei spunti interessanti.
Poi sì che l'idolatria per Cifalà (scusate il termine un po' "carico") darà via libera a certe digressioni più "istintive" e particolari.
Comunque sia, specie all'inizio, nulla vedo di male nel contare ovvero sistematizzare geometricamente dei movimenti che si svolgono su un rettangolo chiuso.
Uno potrebbe anche avere un biliardo in casa e dopo 10 anni di autodidassi ed esperienza aver quadrato tutto a modo suo. Ma la fortuna di avere sistemi buttati giù per noi da esperti va riconosciuta come metodo chiarificatore e velocizzante.
Poi col tempo assumerò quella disinvoltura che mi farà passare in secondo piano il numero perché ormai vedo delle linee, dei percorsi, degli stacchi, insomma vedo il tiro in "panoramica" da prima che sia eseguito e come già eseguito. A mente lucida.
Poi il braccio deve eseguire ovviamente
Ultima modifica di VITALOTTI il martedì 7 aprile 2020, 23:09, modificato 2 volte in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Edora Biliardo

Messaggioda jk11ul » martedì 7 aprile 2020, 22:31

Putignano raccontava l’altro giorno che lui conta TUTTO e SEMPRE.
Quindi, visto che non è l’ultima ruota del carro, non si senta stupido chi conta anche dopo svariati anni di gioco.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Edora Biliardo

Messaggioda luigi » mercoledì 8 aprile 2020, 10:56

quota da Silver: [Molto interessanti i giudizi di Gualemi prima e di Caria oggi sulle bilie puntinate.]

Silver, dato che non sono iscritto a nessun "social" (anche altri suppongo), ma, ovviamente, interessato a "quei" giudizi espressi dai due giocatori da Te citati. Non ci faresti la cortesia di riportarli anche qui sul Forum?
Magari Ti basta un... coppia - incolla.
Anticipatamente... Grazie.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Edora Biliardo

Messaggioda jk11ul » mercoledì 8 aprile 2020, 12:25

Luigi, nemmeno io sono iscritto a nessun social, ma nella pagina Facebook di Edora biliardo si possono vedere i contenuti anche senza iscrizione.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Edora Biliardo

Messaggioda Silver » mercoledì 8 aprile 2020, 17:14

luigi ha scritto:quota da Silver: [Molto interessanti i giudizi di Gualemi prima e di Caria oggi sulle bilie puntinate.]

Silver, dato che non sono iscritto a nessun "social" (anche altri suppongo), ma, ovviamente, interessato a "quei" giudizi espressi dai due giocatori da Te citati. Non ci faresti la cortesia di riportarli anche qui sul Forum?
Magari Ti basta un... coppia - incolla.
Anticipatamente... Grazie.


Questo l'url del video di Massimo Caria, dal minuto 26 circa parla delle puntinate.
https://www.facebook.com/edorabiliardo/ ... SEARCH_BOX
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Edora Biliardo

Messaggioda Silver » mercoledì 8 aprile 2020, 17:25

Questo l'url del video di Matteo Gualemi, dal minuto 55 circa parla delle puntinate.
https://www.facebook.com/edorabiliardo/ ... SEARCH_BOX
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Edora Biliardo

Messaggioda luigi » mercoledì 8 aprile 2020, 18:45

Grazie Silver, veramente molto gentile, spero, se capita l'occasione, di poter ricambiare la Tua cortesia. Sei un Amico, un caro saluto.

Per quanto riguarda i filmati, anche se al momento ho visto solo quello di Caria, sicuramente interessante ed istruttivo (forse qualche chiacchiera di troppo, ma ci può stare). Per quel che possa valere la mia opinione (cioè nulla), sono totalmente solidale con quanto sostiene Max in merito alla "puntinate". Mai piaciute.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Edora Biliardo

Messaggioda VITALOTTI » mercoledì 8 aprile 2020, 19:25

Io non ho Facebook ma i video si trovano comunque.
Ho seguito interamente anche questo con Caria dal salotto di casa.
Mi è piaciuto molto, aldilà del discorso bilie.
Max è sempre schietto e ha un timbro fantastico seguito da una chiarezza esplicativa cristallina.
Belle le discussioni e analisi sulle posizioni proposte.
E qui, in un modo o nell'altro, si riparte "ab ovo" : oltre alle impostazioni standard che farebbero scuola univoca, e ok se..., ma qua viene fuori la lettura e la strategia
Ultima modifica di VITALOTTI il mercoledì 8 aprile 2020, 19:25, modificato 2 volte in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: Edora Biliardo

Messaggioda FedericoStella » mercoledì 12 maggio 2021, 21:59

Qualcuno ha preso invece qualche lezione biliard academy? Per intenderci ragonesi, nascimbene ecc? Se si che impressioni avete avuto?
FedericoStella
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 81
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 18:04

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 38 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 38 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti