RSS Facebook Twitter

Insoddisfatti e non rimborsati

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 5 giugno 2019, 14:37

primakat ha scritto:Buona sera a tutti. Se posso anche io dire la mia, se posso ehh perche mi sembra che abbiate gia tutto deciso e giuducato, dovreste sapere che i fatti valgono piu di tutte le parole..
Prima di tutto il signore in oggetto alias "amedeo" di nome UGO CANACCINI dopo avermi chiesto il diametro della ghiera che misurava e misura 11,9 millimetri mi chiede subito lo sconto   che io accetto e per ben 2 puntali paga la somma di 100 euro spedizione compresa.
Il pagamento arriva, e la spedizione parte e arriva a destinazione.
A mio avviso l'acquirente non e' rimasto soddisfatto  questo non vuol dire che io debba riprendergli i puntali.
Al di la di tutte le polemiche invito altri utenti della community che abbiano acquistato stecche o accessori usati da me a descrivere se anche essi siano stati delusi o non soddisfatti.
Ritengo molto scorretto questo post perche non rispecchia la verita sull'acquisto e scredita gratuitamente la mia sincerità.
A chi commenta rispondo che prima di parlare di denuncie informatevi su leggi ed etica.


Come me, credo che chiunque su questo forum abbia pensato subito: chissà dove sta la ragione. E' ovvio che eventuali giudizi sono riportati presumendo che chi scrive, chi ci racconta, stia dicendo la verità.

Appena letto il tuo post di difesa, come dici tu, un'idea me la son fatta.
Lungi da me, però, dal pretendere di avere ragione.

1 - Parli di aver fatto uno sconto, complimenti, ma anche se tu avessi venduto i puntali a 10€, avresti comunque dovuto rispettare gli accordi presi.
Fare uno sconto non vuol dire poter disattendere gli accordi, in breve, far quello che si vuole.

2 - Che vuol dire:
Il pagamento arriva, e la spedizione parte e arriva a destinazione.
Spero che tu non pensi che anche questo ti dia diritto di rifilare qualunque cosa solo perchè hai spedito un pacco che è stato ricevuto!!!!!!

3 - A mio avviso l'acquirente non e' rimasto soddisfatto  questo non vuol dire che io debba riprendergli i puntali.
Se e dico se, quanto dice l'acquirente è corretto, non è questione di non rimanere soddisfatti.
Se compro una stecca nuova e dopo 1 mese che ci gioco non mi va bene, allora posso dire che sono insoddisfatto dell'acquisto.
Qua si parla di dati oggettivi, tu avresti promesso una cosa che poi non si è rivelata vera. Se così fosse si parla di inganno per non usare altri termini.

Quarta ed ultima cosa.
Il tuo post mi ha fatto prendere una direzione o meglio mi ha creato delle convinzioni. Da nessuna parte trovo scritto che le misure fatte da te sono esatte e che non hai mai detto le frasi che riporta l'acquirente. Frasi per altro davvero disdicevoli.

La questione è una sola: Chi ha ragione sulle misure??? La risposta è davvero facile da dare, basta usare bene un calibro funzionante.
Se le misure non sono quelle promesse, l'acquirente ha tutto i motivi di agire per far rispettare i propri diritti.

Come vedi le misure sono importanti nella vita  :D  :D  :D
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda LuigiBrigada » mercoledì 5 giugno 2019, 15:42

nonno luigi
il compratore mi a telefonato dicendomi che a pagato alla consegna probabilmente sono le poste dei tira tardi,comunque vedremo .

                               saluto buone cose nonno luigi  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda Bla » mercoledì 5 giugno 2019, 23:03

Ciao amici, io ho visto le misure dei puntali. Anche se belli, non sono della misura richiesta.
Immagine
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda Bla » mercoledì 5 giugno 2019, 23:03

Immagine
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda amedeo » mercoledì 5 giugno 2019, 23:46

ma poi neanche tanto.... belli questi puntali, perché un amico del del forum mi ha fatto notare
che quando la ghiera ha un diametro maggiorato e sono presenti dei puntini
neri si tratta di vecchi puntali che sono stati scorciati ma soprattutto
non sono della misura dichiarata.
Ultima modifica di amedeo il mercoledì 5 giugno 2019, 23:46, modificato 1 volta in totale.
amedeo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 131
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 21:33

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda jk11ul » giovedì 6 giugno 2019, 11:22

Lo scambio deve essere annullato. Non credo proprio che valga la pena perdere l’onore per così poco.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda andrea alt » giovedì 6 giugno 2019, 19:38

Io "amedeo" Ugo , lo conosco da anni e so che dice il vero...persona sempre SERIA E AFFIDABILE,non credo si inventi nulla...
Detto questo la cosa importante, da ex venditore che pure qualche volta ha sbagliato, perché ci sta l'errore...nessuno è perfetto e ci si può sbagliare...mi sento però di dire che al posto del venditore in questione avrei ridato i soldi e buonanotte....perché la cosa più importante è, purtroppo, che amedeo non è soddisfatto della transazione.....
Ragazzi, il confine tra l'esatto e il non è breve...io sono anni che cerco un certo Peppe per chiarirmi con lui perché dopo una transazione, anni dopo , mi resi conto mio malgrado che poteva avere ragione lui....ora non sto qui a spiegare perché è lunga la storia...ma pure lui fu insoddisfatto ma io , non sapendo alcune cose ,fudatomi di terzi, ero convinto di stare nel giusto.....Sicuramente ero in buona fede, tantevvero che comunque lo sto raccontando....purtroppo dopo cinque anni avevo cancellato tutti i messaggi di questo Peppe....
Le transazioni  devono sempre andare da mano a mano e mai fidarsi di terzi, quello fu il mio errore...
Amedeo un abbraccio
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda amedeo » venerdì 7 giugno 2019, 0:14

Ti ringrazio per le tue parole Andrea, e con l'occasione tengo a precisare che per me la cosa più importante è non perdere l'onore piuttosto che rimanere soddisfatti, al di là e al di sopra di qualsiasi prezzo.
amedeo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 131
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 21:33

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda andrea alt » venerdì 7 giugno 2019, 9:24

amedeo ha scritto:Ti ringrazio per le tue parole Andrea, e con l'occasione tengo a precisare che per me la cosa più importante è non perdere l'onore piuttosto che rimanere soddisfatti, al di là e al di sopra di qualsiasi prezzo.

Amedeo tu e come molti utenti qui..sei un giusto, io lo posso dire...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda rimartille » venerdì 7 giugno 2019, 9:47

Giudicare quando non si è coinvolti non è mai semplice. Mio padre diceva che le campane si sentono in coppia.

Di certo il post del venditore non dissipa le ombre verso di lui, ha addotto giustificazioni risibili se non ridicole, mentre Amedeo ha fatto di tutto per dimostrare ciò che dice .... questo permette di farsi un'idea ben precisa.

Il discorso è semplice, quando metti in vendita un oggetto devi essere onesto e preciso nel descriverlo, perchè essendo una vendita on-line è preclusa la possibilità di constatare lo stato delle cose direttamente. Se dai informazioni errate, che tu sia in buona fede o in mala fede non è importante. Hai il calibro che non funziona ? (cosa che mi lascia dubbioso) Sono problemi tuoi di cui ti devi fare carico tu personalmente.

Farsi considerare poco seri, per cifre così irrisorie francamente lo trovo assurdo. Certo che io da una persona così non comprerei nemmeno uno spillo .... quantomeno stante la situazione attuale. Se poi primkat dovesse dimostrarci che le cose stanno come dice lui ... o dovesse dimostrare serietà riprendendosi i puntali e rendendo i soldi ... ci farebbe solo bella figura e tutti i discorsi appena fatti cadrebbero.

Questo è il mio punto di vista.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda amedeo » venerdì 7 giugno 2019, 18:39

Ti ringrazio per l'intervento rimartille e sfido chiunque a dimostrare che il tuo punto di vista è sbagliato.Inoltre per completare il quadro di come stanno le cose, sarei ben lieto
di inviare, tramite W.App., a chiunque me ne faccia richiesta il testo integrale della
trattativa con primekat, da cui si evince tra le altre cose, in modo inequivocabile, il tono
quanto meno "sgarbato" del suo atteggiamento....in ossequio a quell'etica da lui evocata.
Ultima modifica di amedeo il venerdì 7 giugno 2019, 18:39, modificato 1 volta in totale.
amedeo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 131
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 21:33

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda amedeo » venerdì 7 giugno 2019, 19:31

Per chi fosse interessato questo è il mio numero di telefono
348 804 3692.
amedeo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 131
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 21:33

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda LuigiBrigada » sabato 8 giugno 2019, 15:45

nonno luigi
questa mattina sono andato in posta a chiedere spiegazioni al mio caso l'addetto alle poste mi a assicurato che la merce quando arriva  prima viene pagata e poi consegnata come mi e stato spiegato qualche scritto indietro pertanto chiedo scusa se x un attimo il mio pensiero non si è comportato bene, l'addetto alle poste mi dice luigi stai tranquillo oggi è sabato la prossima settimana faremo delle ricerche e in un modo o nell'altro i soldi li troviamo x cui penso si possa stare tranquilli .

                                 saluto calma nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda andrea alt » sabato 8 giugno 2019, 20:46

Caro Luigi....È proprio vero che non si finisce mai di imparare!!!
Un abbraccio, dai tuoi scritti si vede che sei(mi permetto del tu) un vero appassionato e signore!!!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda LuigiBrigada » sabato 8 giugno 2019, 23:29

nonno luigi
grazie andrea fa sempre piacere io penso che questi dibattiti sia una buona semina e alla lunga un po di raccolto ci dovrebbe essere .

                                       saluto buone cose  nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 63 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 63 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti