RSS Facebook Twitter

Insoddisfatti e non rimborsati

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda amedeo » lunedì 3 giugno 2019, 23:44

Buonasera a tutti,
Per dovere di cronaca e per conoscere il vs pensiero, sottopongo alla Vs.attenzione il seguente episodio: ho acquistato due puntali dal Sig. Iachi Bonvin Silvano alias "primakat" il quale ha dichiarato nei messaggi W.App. che entrambi avevano il diametro della ghiera di 11,8 mm.. Oggi sono arrivati i puntali, ma uno ha la ghiera 12,20 mm.
e l'altro di 12,48 mm., quando glielo faccio notare mi risponde:"Il mio calibro misura 11,8/12. Li hai presi.Punto". Rispondo:"Vedi, se la differenza fosse stata di un paio di decimi al massimo ci poteva stare ma così la differenza è proprio troppa e se il tuo calibro funziona così male la colpa non è mia e tu da persona corretta non mi puoi dire:"Li hai presi.Punto", perché sei tu che me li hai mandati e se tu avessi avuto un calibro che misurava decentemente io non li avrei presi di sicuro. Questa la risposta:"Io non ti ho fregato.Tu i puntali li hai pagati. Io te li ho spediti. E non voglio più parlarne".
Che dire, ringrazio chiunque voglia aggiungere un commento e se ci sono gli estremi per una denuncia.
amedeo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 131
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 21:33

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda bracciostorto » lunedì 3 giugno 2019, 23:49

Denunce non giudiziarie sì, servono. Quanto hai scritto è una denuncia pubblica e io di sicuro se dovessi comprare un usato non acquisterei mai da primakat.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 4 giugno 2019, 0:37

Scorretto, senza dubbio (se le cose stanno come dici).
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 4 giugno 2019, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda Cico » martedì 4 giugno 2019, 0:46

Piu' che primakat mi sembra ultimakat....
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda primakat » martedì 4 giugno 2019, 1:49

Buona sera a tutti. Se posso anche io dire la mia, se posso ehh perche mi sembra che abbiate gia tutto deciso e giuducato, dovreste sapere che i fatti valgono piu di tutte le parole..
Prima di tutto il signore in oggetto alias "amedeo" di nome UGO CANACCINI dopo avermi chiesto il diametro della ghiera che misurava e misura 11,9 millimetri mi chiede subito lo sconto   che io accetto e per ben 2 puntali paga la somma di 100 euro spedizione compresa.
Il pagamento arriva, e la spedizione parte e arriva a destinazione.
A mio avviso l'acquirente non e' rimasto soddisfatto  questo non vuol dire che io debba riprendergli i puntali.
Al di la di tutte le polemiche invito altri utenti della community che abbiano acquistato stecche o accessori usati da me a descrivere se anche essi siano stati delusi o non soddisfatti.
Ritengo molto scorretto questo post perche non rispecchia la verita sull'acquisto e scredita gratuitamente la mia sincerità.
A chi commenta rispondo che prima di parlare di denuncie informatevi su leggi ed etica.
primakat
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 215
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 11:32

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda jk11ul » martedì 4 giugno 2019, 8:16

Se i puntali misurano 11,9 mm ha ragione primakat, se la misura è quella che dice Amedeo lo scambio dovrebbe essere annullato.
Qui non si tratta di estetica, ma di una misurazione che è un fatto incontrovertibile: fra persone che si dichiarano oneste la soluzione dovrebbe essere semplice.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda bracciostorto » martedì 4 giugno 2019, 8:55

jk11ul ha scritto:Se i puntali misurano 11,9 mm ha ragione primakat, se la misura è quella che dice Amedeo lo scambio dovrebbe essere annullato.
Qui non si tratta di estetica, ma di una misurazione che è un fatto incontrovertibile: fra persone che si dichiarano oneste la soluzione dovrebbe essere semplice.


:okpollicione:
D'accordo!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda Bla » martedì 4 giugno 2019, 9:36

Questa è la dimostrazione di quanta poca serietà ci sia nel forum. Quando leggo "stecca finemente intarsiata", oppure "stecca con intarsi da capogiro", quando in realtà sono solo ben colorate, mi viene da sorridere. C'è poi chi vorrebbe comprare stecche nuove pagandole come legna da ardere. In questo caso invece un dato oggettivo si trasforma in un dato soggettivo.
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 4 giugno 2019, 15:30

nonno luigi
o qualcuno non dice il vero oppure non e capace di leggere la misura sul calibro ,io o comperato una stecca e ne o vendute 2 col sistema mercatino  l'accuisto o pagato al corriere e tutto bene come accordo ,la prima vendita consegna pagamento tutto a regola ,la seconda venddita spedita in posta pagamento in contrassegno arrivata in 2 giorni ma dopo 15 il pagamento non si vede lufficio postale dicono che la cosa e un po lunga ma arriva aspettero ancora qualche settimane  in caso negativo vado in casserma e faccio la denuncia poi si vedra .

                              saluto calma e gesso  nonno luigi :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 4 giugno 2019, 15:46

Ragazzi si tratta di saper leggere un calibro, penso che la questione si possa dirimere.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda primakat » martedì 4 giugno 2019, 19:09

Luigi Brigada scusa a chi ti riferisci ? A chi hai spedito la stecca in contrassegno? Specifica che qui vogliamo sapere tutti
primakat
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 215
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 11:32

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda amedeo » martedì 4 giugno 2019, 23:23

Prima di tutto tengo a precisare che il mio post rispecchia la verità assoluta e posso dimostrarlo in quanto risulta tutto scritto nella conversazione su W.App nella quale,
riferendosi ad i puntali primekat a scritto testualmente: "sono tutti e due con la ghiera da 11,8". Ora, se anche fossero stati 11,9 o 12 mm. non ci sarebbero stati problemi, ma  torno a ripeterlo che non è così in quanto la misura reale è di 12,20 per il puntale bianco e 12,48 per quello nero e se il suo calibro misura come ha detto non è colpa mia perché se avessi potuto misurarli prima non li avrei acquistati di sicuro.
Inoltre appena ci riesco vi mostro le foto del il mio calibro che misura i puntali fino
a 2 centesimi di millimetro.
Con l'occasione se qualcuno mi dice come si fa a postare le foto gliene sarò infinitamente grato.
amedeo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 131
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 21:33

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda rimartille » mercoledì 5 giugno 2019, 10:34

https://sosonline.aduc.it/lettera/acqui ... 185844.php

Il caso non è identico ma la situazione di fatto è la stessa.
Visto che a quanto dici hai le prove che la situazione è quella da te descritta, potresti intraprendere diverse azioni, in quanto l'oggetto è difforme rispetto a quanto dichiarato dal venditore.
Ultima modifica di rimartille il mercoledì 5 giugno 2019, 10:34, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda francesco 60 » mercoledì 5 giugno 2019, 10:40

é successo anche a me, con l' utente Turbokrasic 17 mi ha contattato per un puntale che gli avevo chiesto in precedenza ed io gli ho risposto che se era da 60 cm mi interessava, ci accordiamo sul prezzo, gli mando i soldi, mi arriva il puntale e sorpresa, è da 65 cm  oltretutto suona anche, cosi' non posso neanche rivenderlo, allora gli scrivo un MP dicedogli che il puntale era da 65 e.................. più sentito, io per 70 euro non divento nè ricco nè povero, ma per me non vende più uno stuzzicadenti.  :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Insoddisfatti e non rimborsati

Messaggioda rimartille » mercoledì 5 giugno 2019, 10:52

LuigiBrigada ha scritto:nonno luigi
o qualcuno non dice il vero oppure non e capace di leggere la misura sul calibro ,io o comperato una stecca e ne o vendute 2 col sistema mercatino  l'accuisto o pagato al corriere e tutto bene come accordo ,la prima vendita consegna pagamento tutto a regola ,la seconda venddita spedita in posta pagamento in contrassegno arrivata in 2 giorni ma dopo 15 il pagamento non si vede lufficio postale dicono che la cosa e un po lunga ma arriva aspettero ancora qualche settimane  in caso negativo vado in casserma e faccio la denuncia poi si vedra .

                              saluto calma e gesso  nonno luigi :ciao:  :ciao:


L'accredito del pagamento non dipende dall'acquirente ma dalle poste.
Il postino non può consegnare se con riceve prima i soldi. Poi saranno le poste a dover dare i soldi a te.
Ultima modifica di rimartille il mercoledì 5 giugno 2019, 10:52, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti