RSS Facebook Twitter

Numero minimo di prove istituzionali

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Numero minimo di prove istituzionali

Messaggioda jk11ul » martedì 30 aprile 2019, 17:08

Secondo voi è giusto che sia necessario aver partecipato a 3 prove di selezione su 5 per aver diritto a iscriversi alle preselezioni del Campionato italiano?
A me questa regola non piace, ma ammetto di essere di parte visto che per questioni di lavoro è molto difficile che riesca a soddisfare il criterio.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Numero minimo di prove istituzionali

Messaggioda fabrisoft » martedì 30 aprile 2019, 17:41

penso di si, concettualmente le fasi finali di S.Vincent sono una fase successiva di quanto avvenuto in regione durante la stagione.
senza quel requisito si comincerebbe direttamente lì, concorrendo per il titolo italiano di categoria.
poi credo entri anche un discorso logistico, immagina i numeri se fosse completamente open, non sapresti che aspettarti e come gestire il tutto.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Numero minimo di prove istituzionali

Messaggioda jk11ul » mercoledì 1 maggio 2019, 3:20

Io la interpreto più come una questione economica, come se non si volesse favorire chi non ha contribuito a sufficienza all’accantonamento. Infatti lo stesso requisito vale per la qualificazione alla poule finale provinciale.
In questo modo sicuramente si taglia fuori qualche furbetto, ma si rischia di penalizzare qualche onesto.
Per assurdo, se io fossi il più forte della mia provincia e partecipassi vincendo 2 prove su 5 (è ancora più evidente nel caso del circuito di coppa regionale dove il requisito minimo è 4 su 6), non avrei diritto né alla qualificazione diretta, né alla partecipazione alla poule finale.
È ovvio che non si possano fare regole speciali per casi limite come il mio, però mi rode un po’.
Ultima modifica di jk11ul il mercoledì 1 maggio 2019, 3:20, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Numero minimo di prove istituzionali

Messaggioda Bla » mercoledì 1 maggio 2019, 6:47

Secondo me invece, 3 prove su 5 sono poche. Mi sembra logico che se vuoi vincere un campionato, come minimo lo devi giocare,a prescindere dalla bravura.
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Numero minimo di prove istituzionali

Messaggioda jk11ul » mercoledì 1 maggio 2019, 7:50

Però è un gioco da amatori, per persone che si dilettano con il biliardo in mezzo a una vita principale fatta di lavoro e famiglia.
Secondo me ci starebbe bene una qualche deroga per chi è impossibilitato a partecipare a qualche tappa.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Numero minimo di prove istituzionali

Messaggioda Bla » mercoledì 1 maggio 2019, 9:23

Giusto. Quello che dici avvalora la mia teoria. Ci sono tante gare che si possono giocare quando possibile. Penso invece a tutti gli amatori che con difficoltà partecipano a tutte le prove del campionato , poi arriva il più bravo che non ha mai giocato e vince.....
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Numero minimo di prove istituzionali

Messaggioda jk11ul » mercoledì 1 maggio 2019, 11:05

Per definizione il campione dovrebbe essere il migliore, indipendentemente dal numero di prove a cui partecipa. Però non discuto il fatto che comunque si mettano delle regole, dico solo che in alcune occasioni qualcuno può essere penalizzato al di là della propria volontà quindi se fosse possibile qualche deroga la apprezzerei.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Numero minimo di prove istituzionali

Messaggioda Bla » mercoledì 1 maggio 2019, 12:30

Per chi non può partecipare al campionato ci sono le gare singole. Le regole sono il modo più semplice per non creare distinzioni, favoritismi o altro. Il più forte è quello che vince all'interno delle regole che valgono per tutti. Anche Quarta se vuole vincere una tappa deve giocare i gironi, non va direttamente in finale nemmeno lui. Detto questo ti saluto. Buon biliardo.
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Numero minimo di prove istituzionali

Messaggioda jk11ul » mercoledì 1 maggio 2019, 14:05

Ci troviamo d’accordo sui saluti: altrettanti a te.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 64 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 64 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti