RSS Facebook Twitter

L'avversario sbaglia biglia cosa FATE??

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Ernst » giovedì 3 aprile 2008, 17:36

Ma certo, Piazza...  ;)

Però io vi sottopongo un'altra riflessione. Se io tiro il filotto con bilie invertite e... faccio 2: pago 4 e palla in mano all'avversario. Intimamente mi sento di aver fatto una stronzata pazzesca... come posso anche pretendere o sperare che il mio avversario mi tiri messa? Alla fine così mi viene a "costare" meno di un lascito di palla millimetrico su tiro difficilissimo.  :shockato:  Cioè... se faccio una cacchiata del genere me la prendo con me, e anche tanto. Quindi se l'avversario poi mi asfalta... non fa altro che giustificarmi (cioè rendermelo evidente) il mio errore macroscopico. E per me fa benissimo. Così poi il tiro successivo sono libero mentalmente: se invece mi tira messa e resta scoperto... che faccio... gli tiro a mia volta i punti? Non se ne uscirebbe più...
;)

--------------------------
Immagine

Powered by Immagine
--------------------------
Ernst
 

Messaggioda martille » giovedì 3 aprile 2008, 17:47

Messaggio inserito da nira

Messaggio inserito da Ernst

Quotissimo!!!


Io farei così: inversione di bilia... 4 punti di penalità e stop con palla in mano all'avversario.
E prima che uno tiri... nessuno può dirgli niente, pena il fallo. Bravo Martille!!


Ma quale bravo Martille e bravo Martille....... l'ho detto prima io la settimana scorsa :D  ;)

**********************
Immagine


Tacchinaccio, usa la funzione cerca e vedrai che questa proposta l'ho fatta circa un anno fa  :D  :D  :D  ;)


Eccolo qua, http://forum.biliardoweb.com/view ... hichpage=1  :P  (volevo una faccina che ti faceva la lunguaggia e la pernacchia, ma non l'ho trovata)  :D  :D  :D  manco a farlo apposta lo inserì proprio Piazza13  :D
_________________________________________________________

Qui RADIO LONDRA !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda nira » giovedì 3 aprile 2008, 18:20

:D  ;)

**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda perseo » giovedì 3 aprile 2008, 18:34



Mi ricordavo che se ne era già discusso... In merito la mia posizione di oggi è sostanzialmente identica a quella di qualche anno fa (e ciò mi preoccupa  :shockato:  :) ).

FABIO

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda nira » giovedì 3 aprile 2008, 18:43

Messaggio inserito da perseo

Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
Immagine
Immagine


:shockato:
Che firma tattico-combinata :fico:

Scusate l'Off Topic :lol:

**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

e la sportività

Messaggioda le_one » domenica 27 aprile 2008, 12:53

è propio il comportamento di uno che vuole vincere a tutti i costi, e non è molto sicuro delle propie possibilità
attribuibile anche ad un tipo di giocatore che se commette un fallo non visto dall'albitro  fa finta di niente, e alla contestazione dell'avversario nega in ogni caso il fatto.
io da parte mia preferisco essere riconosciuto come un giocatore sportivo che ammette l'errore fatto e ne paga le conseguenze, sono sicuro delle mie possibilità e sò di poter vincere. ma se anche non fosse sò di aver agito sportivamente nel contesto della manifestazione,o semplice partita in cui mi trovo impegnato.
comunque sia ti auguro di non essere mai in questa situazione e magari dalla parte opposta e di subire tale smacco
leone
le_one
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 23:23
Località: guastalla

Messaggioda Barone G. » domenica 27 aprile 2008, 15:37

L'avversario sbaglia biglia cosa FATE??



se è una partita di gara aspetto con il sorriso sotto i baffi e ovviamente spero che faccia il pieno dei punti! ;)  :bigclap:  un pò come quando giochi a poker ed hai in mano un punteggio alto e aspetti qualcuno che abocca! ;)

non credo molto sul fatto che avvisare l'avversario dell'errore sia sportività! anche perchè mica se vedo che sta facendo un tiro sbagliato (vale lo stesso anche per me) mica gli puoi dire: senti cosa vuoi fare? secondo me vedi che stai sbagliando! se tireresti così magari...
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda Barone G. » domenica 27 aprile 2008, 15:46

paciuli ha scritto:
Messaggio inserito da martille


Non sono d'accordo sul discorso punti, se mi distraggo e sbaglio il conteggio bevo i birilli che butto giù o peggio ancora mi giro e con la punta della stecca butto giù il castello, sono bevuti, questo caso per me è totalmente analogo.


Quello che mi sembra paradossale è che la "punizione" per la mia distrazione debba variare a seconda del tiro che vado a eseguire: se sono "fortunato" e tiro un accosto, pago 2 punti; se invece tiro un capolavoro, o un semplice filotto, e lo eseguo al meglio, ne pago una valanga. Però in effetti debbo dire che il discorso non è troppo dissimile rispetto a tirare un capolavoro e abbattere inavvertitamente un birillo con la stecca...  :)

--
Enrico


Immagine


no invece la punizione secondo me è quella che ti meriti! perchè se tiri a fare, con la biglia sbagliata 16 punti, in automatico nel tuo cervello stai dicendo: "ma guarda che coj...ne sto mio avversario che mi ha lasciato una biglia da 16 punti! quindi è giusto che in automatico ne paghi il massimo e possibilmente altri 10 all'acchitto! ;)  :D
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda triple_x » domenica 27 aprile 2008, 20:21

daniele-75 ha scritto:Non sò se questa discussione sia mai stata fatta ma ieri sera mi è capitato due volte in campionato?
l'avversario tira la mia biglia...... :vodoo:  come mi comporto e se io sbaglio biglia come mi aspetto si comporti l'avversario?
A me è successo in doppio e non ci eravamo accorti addirittura avevamo segnato i punti agli avversari poi, non essendoci arbitri mi sono accorto ho avuto biglia libera e ho tirato al gioco, in una seconda partita è successo a un mio amico, non si è accorto ed è stato accusato di aver fatto finta di non accorgersi, da persone fuori dal gioco... :ferito:  :(
Ammetto che mi è capitato in passato di sbagliare e rendermi poi conto che l'avversario facesse a posta, e regolarmente sono stato mazzato nel tiro libero; tutte le volte che succede a me e non mi accorgo tiro al gioco, se mi accorgo lo dico prima che l'avversario tiri, mi domando sono io coxlione o ce ne sono altri ???? :lol:  :arrossire:

non lo dico mai, e non voglio che me lo dicano, il gioco ha delle regole e le biglie sono colorate apposta! se dovessi dire al mio avversario che sta sbagliando biglia dovrei fare la stessa cosa per ogni tire che esegue o sbaglia, ad es: sei stretto sulla garuffa, sei largo sul tre sponde etc...
triple_x
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 24
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 marzo 2005, 3:13

Non volevo dirlo

Messaggioda non ci volevo venire » domenica 27 aprile 2008, 20:37

ma lo dissi ed era meglio se non lo dicessi perchè poi mi pentitti .

ma, purtroppo, se ricapitasse sicuramente ci ricascassi

mannaja li congiuntivi
non ci volevo venire
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:00

Messaggioda martille » lunedì 28 aprile 2008, 8:49

le_one ha scritto:è propio il comportamento di uno che vuole vincere a tutti i costi, e non è molto sicuro delle propie possibilità
attribuibile anche ad un tipo di giocatore che se commette un fallo non visto dall'albitro  fa finta di niente, e alla contestazione dell'avversario nega in ogni caso il fatto.
io da parte mia preferisco essere riconosciuto come un giocatore sportivo che ammette l'errore fatto e ne paga le conseguenze, sono sicuro delle mie possibilità e sò di poter vincere. ma se anche non fosse sò di aver agito sportivamente nel contesto della manifestazione,o semplice partita in cui mi trovo impegnato.
comunque sia ti auguro di non essere mai in questa situazione e magari dalla parte opposta e di subire tale smacco



ma cosa c'entra la sportività ??????
Mancanza di sportività è comportarsi contro regolamento, non rifiutarsi di fare la balia ad un giocatore talmente distratto da sbagliare nel vedere il colore della bilia.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 73 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 73 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti