RSS Facebook Twitter

Scuola di biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Scuola di biliardo

Messaggioda miki1972 » domenica 24 febbraio 2008, 10:05

Volevo riprendere a giocare a biliardo ho giocato molto da ragazzino fino all'età di 20 anni poi per motivi di lavoro ho mollato e adesso che ho 35 anni gioco solo  saltuariamente,adesso vorrei riprendere a giocare anche a livelli non agonistici volevo sapere se conoscete una scuola di biliardo a roma o nella provincia di roma.
miki1972
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 9:57
Località: roma

Messaggioda dffmade » domenica 24 febbraio 2008, 15:50

Ciao Mikt, Benvenuto!
A questo link avevo risposto a Thelma proprio sullo stesso argomento e si parlava di pool e 8-15.
http://forum.biliardoweb.com/viewtopic.php?t=4971

Se invece sei indirizzato piu' verso i birilli non saprei, cmq sono quasi certo che sul sito della FIBIS tu possa trovare qualcosa.

Buona scuola!


---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda PiccolaThelma » lunedì 25 febbraio 2008, 11:33

ciao Miki1972, benvenuto! Come se io fossi di casa!!!  :ok:
come ti ha detto dffmade, anche io vorrei inscrivermi ad una scuola di biliardo... o comunque prendere alcune lezioni per migliorare.....sopratutto per riprendere a giocare.... speriamo di trovare qualcosa..... anche qualche femminuccia :)  come me con cui giocare!!!
dffmade ci ha indicato la sala a Roma70, conosco la zona ho abitato lì 5 anni, ma ora è un pò fuori mano per me....sono a roma nord/est...
PiccolaThelma
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 15:16
Località: roma

Messaggioda dffmade » lunedì 25 febbraio 2008, 12:17

A Roma Nord c'e' la sala di Bruno Muratore, dietro "Lo Zio D'America" mi pare in via D'Ovidio. Il livello del gestore della sala e' a dir poco alto, sicuramente sapra' indirizzarti.

Ah, dimenticavo. Non so se dia ancora lezioni, e' tanto che non lo fa piu' , pero' al Laser Club in Via M.Bartoli gioca Stefano Pelinga, piu' volte campione del mondo di biliardo artistico e tra i giocatori tecnicamente piu' preparati al mondo.

Siete capitati bene, Roma e' piena di grandi nomi del pool italiano! Si', il nostro Efren sta a Genova, ma non si puo' avere tutto...

Ah, dimenticavo. A Roma, al Koala Club, giocano Tiziana Cacciamani (unica donna nazionale) e Annika Tata, piu' volte membro della nazionale femminile, per non tralasciare la nostra amica Silvietta Gaudino, ex campionessa italiana di 8-15.

---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda miki1972 » lunedì 25 febbraio 2008, 19:42

Ciao PiccolaThelma potremmo organizzare qualche partitina, x dffmade
nella zona dei castelli romani o ciampino si trova qualche scuola ?
miki1972
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 9:57
Località: roma

Messaggioda dffmade » lunedì 25 febbraio 2008, 23:45

Che io sappia no, pero' davanti all'aeroporto di centocelle c'era la sala di Alessandro Torrenti, un'altro big del pool.
Non so ne' se la sala ci sia ancora ne' tantomeno se Sandro dia lezioni, fatto sta che e' una sala molto valida.

In ogni caso provate a contattare Michele Monaco al Club 70, lui e' il responsabile Federbiliardo per il centro Italia (almeno lo era l'anno scorso... mamma mia come sono indietro!)

---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda dado04 » martedì 26 febbraio 2008, 10:28

Messaggio inserito da dffmade

Che io sappia no, pero' davanti all'aeroporto di centocelle c'era la sala di Alessandro Torrenti, un'altro big del pool.
Non so ne' se la sala ci sia ancora ne' tantomeno se Sandro dia lezioni, fatto sta che e' una sala molto valida.

In ogni caso provate a contattare Michele Monaco al Club 70, lui e' il responsabile Federbiliardo per il centro Italia (almeno lo era l'anno scorso... mamma mia come sono indietro!)

---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com


Ma parli dei Certosini tra Via dell'aeroporto e Piazza dei Consoli??Quella ormai non c'è più da un pò, però era un gran sala! :nono:  :nono:



**************************************************


...Venite pure avanti voi con il naso corto; signori imbellettati io più non vi sopporto!
Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio!!...

...Tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti!!
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco e al fin della licenza io non perdono e TOCCO!!...

...Non me ne frega niente se anch’io sono sbagliato; spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato!!
Coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e TOCCO!!...
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda dffmade » martedì 26 febbraio 2008, 15:10

Non saprei dirti dado, era su via dell'aeroporto, entrata in vetro con infissi bianchi e dentro due tavoli da 8-15 all'ingresso e altri tavoli da pool "sotto vetro".

Ci sono stato un paio di volte, atmosfera eccellente per una sala da pool, peccato che fossimo in pochi e tutti l#236; solo per allenarci, altrimenti sarebbe stato un posto fantastico.

Precisazione per i birillari: Ho visto che qui quasi tutte le sale hanno i biliardi separati dal bar da un muro di vetro per isolare rumori e quant'altro, nelle sale di pool purtroppo e' una cosa pressoche' impossibile da trovare.

---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda PiccolaThelma » venerdì 29 febbraio 2008, 17:57

ciao..... :)
oggi ho trovato questo sito:
http://www.csbroma.it/contatti.htm
Credo che mi informerò....... :)
PiccolaThelma
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 15:16
Località: roma

Messaggioda miki1972 » venerdì 29 febbraio 2008, 20:47

Io già mi sono informato ecco che mi hanno risposto :



La scuola del gruppo CDB ROMA - LAZIO BILIARDO è orientata prevalentemente alla formazione agonistica di persone (indipendentemente da età e sesso) che desiderano partecipare, anche in futuro, a competizioni a livello provinciale, regionale o nazionale.
La specialità che attualmente seguiamo maggiormente è quella della stecca 5-9 birilli.
La sede principale della scuola si trova a Fidene (sulla Salaria, circa 1 km all'interno dell'anello GRA) ma siamo in grado di organizzare corsi con i nostri istruttori presso tutti i CSB affiliati di Roma e provincia (v. brochure allegata e sito www.fibislazio.it).
Attualmete stiamo svolgendo corsi di base e abbiamo una richiesta in corso. Se ti può interessare puoi abbinare la tua iscrizione ed iniziare un corso base con questa persona.
Al momento è in corso un'iniziativa promozionale (corso base 20 ore) verso un contributo di 300 euro, suddiviso in 8 lezioni da 2,5 ore ciascuna (circa un mese).
resto a disposizione per ogni necessità.

Diego Solito
Pres. gruppo sportivo
CSB ROMA - LAZIO BILIARDO
miki1972
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 9:57
Località: roma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 138 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 138 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti