RSS Facebook Twitter

Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda fabrisoft » martedì 14 agosto 2018, 23:27

circolare del Presidente, ma non esaustiva secondo me

http://www.fibis.it/news/federazione-co ... rtivo.html
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda bracciostorto » martedì 14 agosto 2018, 23:33

Il presidente si è presa una grossa responsabilità. Non condivido l'esigenza del certificato diventato necessario per una manifestazione sportiva e non per la persona in quanto tale!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda leosam » mercoledì 15 agosto 2018, 0:18

CIAMBOTTO DI FERRAGOSTOnon trovo modo migliore .....
Il presidente ha temuto il dimezzamento dei tesserati.
Ha confermato una pessima strategia comunicativa, a partire dalla stesura dei regolamenti. Ha creato delle disparità su categorie che si incontreranno nelle stesse gare. Ha lasciato la responsabilità e qui non poteva fare diversamente in capo ai csb per eventuali malori dei propri tesserati. Li ha per fortuna sollevati dall' obbligo di conservazione degli stessi (legge sulla privacy).
Insomma una soluzione all' italiana che non sanerà assolutamente nulla , anzi....
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda bielka » mercoledì 15 agosto 2018, 3:29

io cosa faccio  ???? nel mio modesto e piccolo circolo di paese in montagna , a malapena pago affitto del locale ,io lavoro in fabbrica e lo faccio per hobby da solo e nn guardando i sabati e le domeniche che ci metto , e comunque sappia che da me i pochi juniores giocano gratis ..... e nemmeno gli faccio pagare la tessera del circolo ....lei invece cosa fa sentiamo  :bigclap:
bielka
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 14:55

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda jk11ul » mercoledì 15 agosto 2018, 4:35

fabrisoft ha scritto:circolare del Presidente, ma non esaustiva secondo me

http://www.fibis.it/news/federazione-co ... rtivo.html

Quando la cura è peggio della malattia.
Andava benissimo l’obbligo della visita medica A1 per tutti gli agonisti, cioè coloro che a tutti i livelli competono per vincere. Non si capisce perché lo sforzo di Romeo sia maggiore di quello di Mannone visto che il primo è obbligato a presentare un certificato medico mentre il secondo no.

Anche riguardo la normativa sulla privacy, credo ci si stia fasciando la testa per niente: il certificato attesta che sei idoneo (senza dettagli), se non lo sei non hai bisogno di consegnare il referto a nessuno, te lo tieni in casa e non giochi.
Quindi il CSB, o la Federazione, avranno solo una pila di fogli con scritto Idoneo, sai che pericolo per la privacy...

P.S.
Questi cat fight da social network che si leggono di tanto in tanto mi sembrano alquanto ridicoli, specie quando si comincia a darsi del lei; forse in previsione di una difesa da un’eventuale querela per diffamazione ?
Ultima modifica di jk11ul il mercoledì 15 agosto 2018, 4:35, modificato 2 volte in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda bielka » mercoledì 15 agosto 2018, 10:24

p. s . --metet apost e chiudo
bielka
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 14:55

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda Cico » mercoledì 15 agosto 2018, 14:17

Cosi' va molto meglio.
Era francamente ridicola la storia del certificato per il movimento di base.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda cuccureddu » mercoledì 15 agosto 2018, 19:04

jk11 cosa  vorresti  far  credere..che gli asino  volano??'   il certificato medico è  una cosa molto  delicata ed è   tutelata dalla  privacy .
Il costo   della vistita medica  è  uno  sforzo  che  non può  essere considerato scontato    e sostenuto  dal giocatore  di    categoria     1-  2 -  3  cat  invece  di dare il    30%  alle regioni  sul  costo della  tessera  datelo ai medici  che  faranno  le visite a certificare i  tesserati  Fibis... saluti
Ultima modifica di cuccureddu il mercoledì 15 agosto 2018, 19:43, modificato 1 volta in totale.
cuccureddu
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 284
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 20:18

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda leosam » mercoledì 15 agosto 2018, 19:30

Va bene la privacy, materia delicata, ma cosa c'entra il certificato non alle 3-2-1-(e anche ai master) quando questi in alcuni tornei giocano con nazionali e pro? E poi, ai campionati italiani, farlo? Siamo coerenti.. Poi la responsabilità'resta in capo al csb del tesserato... Per cui, infelice "comunicazione" non decreto presidenziale.... Il regolamento indica una cosa è un comunicato del presidente un'altra.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda cuccureddu » mercoledì 15 agosto 2018, 19:45

Naturalmente  Loson...  andrebbero  dentro  tutti   anche  le  cat  di eccellenza ....     il mio è semplicemente  un esempio    del  come  trovare i  soldi  per  pagare questa  visita  medica  .ciao
Ultima modifica di cuccureddu il mercoledì 15 agosto 2018, 19:45, modificato 1 volta in totale.
cuccureddu
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 284
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 20:18

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda jk11ul » mercoledì 15 agosto 2018, 21:48

Non era mia intenzione far credere che gli asini volino, davvero non arrivo a capire che dati privati ci siano da preservare in un foglio firmato da un medico che recita:
Il sig. JK11UL è idoneo all’attività agonistica del biliardo sportivo.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda cuccureddu » giovedì 16 agosto 2018, 2:46

Non  volevo  essere scortese, ma è  evidente  che  Lei  non  conosce le regole  vigenti  sulla  privacy ,(  non  trova chi le  rilascia come  dice Lei l idoneità al gioco del  biliardo  " PUNTO" . ) x  cortesia  non mi  ridica  le cose  che  ha già scritto  :D    vada ad informarsi  bene ... fosse..  come dice Lei sarebbe  davvero  semplice   ma...non è  cosi... la  saluto   :ciao:
cuccureddu
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 284
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 20:18

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda jk11ul » giovedì 16 agosto 2018, 4:16

Boh, credo siate Voi, caro cuccureddu, a complicare gli affari semplici: è chiaro che il medico che rilascia il certificato lo debba fare sulla base dei risultati delle analisi delle urine, dell’ ECG a riposo, dell’esame della vista eccetera. Quindi il medico conosce le nostre condizioni di salute e tratta i dati come da normativa e da deontologia professionale.
Quando rilascia il certificato però scrive solo IDONEO punto e basta. Altrimenti non rilascia il certificato.
Il CSB o la Fibis in nessun modo potranno venire a conoscenza dei dettagli di quell’idoneità (a meno che il presidente del CSB non sia lo stesso medico che ha rilasciato il certificato).
Se le “regole vigenti” prevedono altro effettivamente non lo so, ma mi sembrerebbe alquanto strano.
Mi adopererò per seguire il Vostro consiglio e informarmi a dovere ;)

P.S.
Mi sono informato: ho ragione io.

https://www.garanteprivacy.it/documents ... quenti.pdf

Pagina 12.

Più specifico: https://www.garanteprivacy.it/web/guest ... eb/1508344
Ultima modifica di jk11ul il giovedì 16 agosto 2018, 4:16, modificato 5 volte in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda leosam » giovedì 16 agosto 2018, 8:50

La normativa sulla privacy, è diventata ancora più stringente dal 25 maggio 2018....É vero che il certificato A1, così come strutturato appartiene alla categoria dei dati comuni e non a quello dei dati sensibili, ma sempre sottopone il presidente del csb al corretto trattamento di conservazione. D'altronde, dubito che possa essere consegnato un certificato cui non risulti l'idoneità. Resta comunque chiaro che la responsabilità, in caso di malori sul gioco, ricada sul presidente del csb, come anche si legge tra le righe dalla comunicazione del Presidente. Quanto pubblicato sul regolamento del TESSERAMENTO, sembra non essere stato modificato, per cui rafforza e conferma tale responsabilità in capo ai csb. Sembrerebbe dire :vi faccio tesserare anche senza visita, ma sempre voi csb sarete responsabili....
Ultima modifica di leosam il giovedì 16 agosto 2018, 8:50, modificato 3 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda Paice80 » giovedì 16 agosto 2018, 13:20

Ciao Leosem, è ovvio che se uno ha un malore in sala ci va di mezzo il csb..... se entro in un bar, scivolo e mi spezzo una gamba, ci va di mezzo il proprietario del bar, stessa cosa se in bici prendo una buca e cadendo mi rompo qualcosa, ci va di mezzo il comune.....
Per quanto riguarda la visita ( e ognuno poi faccia come vuole), se ho un malore in sala, il csb non ci va di mezzo.
Detto questo, anche per le persone anziane, che hanno magari qualche patologia, quando si fa la visita bisogn dirlo e i medici ne terranno conto, visto e considerato che si gioca a biliardo e non a football americano.
Non passano la visita quelli che se fanno un filotto gli viene un infarto ..... ed è giusto così.
Gli altri non corrono pericoli.....
Saluti a tutti.
Paice80
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 21:29

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 69 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 69 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti