RSS Facebook Twitter

Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda andrea alt » sabato 26 maggio 2018, 21:52

schiumacal ha scritto:Adirittura...

Intendevo questo....che io vedo il biliardo come un gioco, uno si può anche arrabbiare ecc ecc, ma arrivare a negare la mano all'avversario è una cosa allucinante per me, quindi se dovessi incontrare uno così vorrei saperlo, dato che non potrebbe essere nemmeno un lontano conoscente per me è per come ragiono....
Io certi elementi non li sopporto proprio, dato che di problemi già ce ne sono tanti....e anche seri....
Lasciamo libere le persone di farsi conoscere per come sono...tutto qui!!!!
Quando mi sono riavvicinato a questa meraviglia di gioco , sono rimasto più di una volta basito per certe persone e comportamenti....litigi assurdi, imprecazioni, casini per cosa poi???? Per uno svago bello e complicato, ma che dovrebbe essere nobile.....
Se un bambino dell'asilo a fine partita non vuol dare la mano all'avversario facciamolo fare.....la prossima volta, e parlo per me, nemmeno lo guardo perché lo reputo uno che non sa perdere....e chi non sa perdere non è onesto......
Ultima modifica di andrea alt il sabato 26 maggio 2018, 21:52, modificato 2 volte in totale.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda francesco 60 » sabato 26 maggio 2018, 22:56

Quindi, mi par di capire, se non dò la mano all'avversario, sono un maleducato, non sono onesto, poco importa se lui durante la partita si è messo più volte sulla mia linea di tiro muovendo la stecca, oppure in parte a me muovendo le monetine in tasca, come l' ultimo degli imbecilli, certo, io devo dargli la mano ed accettare tutto questo e ringraziarlo della partita. Per me, il vostro FINTO buonismo, è uguale al comportamento del mio avversario, irrispettoso ed antisportivo, non la mia negata stretta di mano, poi pensate quello che volete......................
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda jk11ul » sabato 26 maggio 2018, 23:15

Scusa Francesco, ma se quello si mette sulla tua linea di tiro, fa cssino con monetine o col gesso, perché non glielo dici subito invece di subirlo per tutta la partita?
Ultima modifica di jk11ul il sabato 26 maggio 2018, 23:15, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda francesco 60 » sabato 26 maggio 2018, 23:29

Perchè se io glie lo dico vengo sanzionato, deve, anzi dovrebbe, dirglielo l' arbitro ma trova tu un arbitro che dice ad un giocatore, non metterti davanti al tuo avversario mentre tira, io quando ero arbitro, lo facevo,ora nessuno lo fà più, nemmeno quando uno lo fa puntualmente con tutti.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda omeris » domenica 27 maggio 2018, 2:56

Rebus sic stantibus domando : che cosa ci andiamo a fare, soltanto per subire ? C' è chi lo chiama masochismo !  :D
E del bacio che ne pensate ?  :P
Ultima modifica di omeris il domenica 27 maggio 2018, 2:56, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda andrea alt » domenica 27 maggio 2018, 6:09

jk11ul ha scritto:Scusa Francesco, ma se quello si mette sulla tua linea di tiro, fa cssino con monetine o col gesso, perché non glielo dici subito invece di subirlo per tutta la partita?

Perché altrimenti se si perde a cosa ci si aggrappa????
Come non detto...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda francesco 60 » domenica 27 maggio 2018, 9:29

Guarda che io mi riferivo a partita comunque vinta, ma se vuoi elevarti a paladino del bon ton, fai pure se questo ti fa stare meglio, vedo che preferisci dare addosso a chi subisce i torti piuttosto che a chi li fa, contento tu .........................
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda schiumacal » domenica 27 maggio 2018, 10:29

E infatti con questo mio ultimo messaggio in questo thread smetto di discuterne. Perche' concordo con il pensiero di francesco60... Tutto finto buonismo, ma poi alla fin fine voglio vedere quanti di voi subiscono torti durante le partite in una gara e ci sorridono sopra, dando pure la stretta di mano all'arbitro e all'avversario, magari dopo un viaggio di 400 km in auto per gareggiare a quella competizione.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda andrea alt » domenica 27 maggio 2018, 11:23

Ragazzi rispettate il pensiero altrui...primo....secondo non avete capito nulla...
Concludo dicendo che per messaggio è difficile spiegarsi e capirsi ed è ovvio che non mi riferisco a nessuno di voi dato che nemmeno vi conosco...
Chi conosce me invece, sa come la penso , mi rispetta e mi vuole bene e questo mi basta....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda andrea alt » domenica 27 maggio 2018, 11:32

Per schiumacal...
I torti albitrali ecc ecc sono una cosa....i fantasmi un'altra...Ce gente che quando perde si attacca anche al fatto che uno magari ha sbattuto un ciglio....per l'amor di Dio..
Ti garantisco che parlare a voce , in questo e altri social, cambierebbe moolto i ragionamenti dato che ci si capirebbe di più...se leggi bene il mio intervento non credo di aver detto chissà che anzi...
Io sono abituato a vedere solo e solamente il mio , per me un avversario scorretto tale è e tale resta, può anche mettersi a ballare la tarantella mentre tiro che ti assicuro rimane un nulla ai miei occhi anzi....mi impegnerei anche di più per mandarlo a casa...ora, se vuoi capire il mio pensiero bene...se invece volete trovare il co****ne di turno da contraddire assolutamente fate pure...ma se leggi attentamente i miei interventi penso potresti anche essere d'accordo con alcuni passaggi...
Io mi concentro e vedo il mio , una vita di gare ho conosciuto tanti amici , altrettanti scorretti che lascio cucinare nel loro brodo....Semplicemente!!!
Ultima modifica di andrea alt il domenica 27 maggio 2018, 11:32, modificato 1 volta in totale.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda omeris » domenica 27 maggio 2018, 13:51

O.k.,abbiamo capito.
ma del bacio (...magari all' aglio) che ne pensate ?  :shockato:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda jk11ul » domenica 27 maggio 2018, 14:12

Sono contrario al bacio. Mi sembra davvero una sciocchezza.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda andrea alt » domenica 27 maggio 2018, 17:16

omeris ha scritto:O.k.,abbiamo capito.
ma del bacio (...magari all' aglio) che ne pensate ?  :shockato:

Aglio...o cipolla!!!
Esagerato..
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 27 maggio 2018, 22:54

nonnoluigi
quando o scritto questo argomento  non pensavo di creare disaccordi e mi dispiace ma siccome e capitato a me di non darmi la mano e sono rimasto male e dispiaciutopensavo di chiederlo come regolamento comunque sia il giutsto o sbagliato anche se qualcuno non lo merita una stretta di mano e sempre un gessto sportivo e da  superioe e magari imparano le buone maniere , vi ringrazio dei vostri pensieri .

                    auguro buone cose a tutti         nonno luigi :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Regolamento e comportamento - La Stretta di Mano

Messaggioda omeris » lunedì 28 maggio 2018, 8:51

Luigi, lo spirito della tua intenzione è apprezzato e condiviso da tutti, ma  a volte, purtroppo, gli stati d'animo si alterano  e vengono a mancare le condizioni per certi comportamenti.
Io, quando perdo con pieno merito dell'avversario (....il che accade spesso  :D ) sono il primo a porgere la mano, riconoscendo la giusta sconfitta.  :)  e apprezzo lo stesso gesto verso di me, nei rari casi dell' opposto. :)
Il regolamento mi sembra che preveda, o comunque consigli, la stretta di mano prima della partita anche all' arbitro.Poi è lasciata libertà di scelta .
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 60 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 60 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti