RSS Facebook Twitter

Cuoietto

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Cuoietto

Messaggioda fibonacci » giovedì 24 maggio 2018, 12:17

Anche io odio la sensazione di leggerezza sul davanti, e siccome anche io mi sono fatto alcune stecche,ti consiglio per esperienza, che per avere una bilanciatura avanzata  non va bene appesantire così in avanti, perchè diventa ingiocabile.....poi naturalmente fai come meglio credi ;)  ;)
Ultima modifica di fibonacci il giovedì 24 maggio 2018, 12:17, modificato 2 volte in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Cuoietto

Messaggioda Ulio82 » giovedì 24 maggio 2018, 12:21

fibonacci ha scritto:Anche io odio la sensazione di leggerezza sul davanti, e siccome anche io mi sono fatto alcune stecche,ti consiglio per esperienza, che per avere una bilanciatura avanzata  non va bene appesantire così in avanti, perchè diventa ingiocabile.....poi naturalmente fai come meglio credi ;)  ;)

Certo sicuramente ne terrò conto. Per ora devo dire che questa è proprio un esperimento sotto molti aspetti. Infatti il joint l'ho pensato io così come lo si vede (in realtà manca un O ring che va inserito in quella piccola gola del joint maschio), oppure la scelta di usare platano trattato con indurente per il calcio, il posteriore per i pesi di bilanciamento in fibra di vetro, il cuoietto della Kamui che non ho mai provato...... tutte scoperte che farò a breve....
Ulio82
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 19:59

Re: Cuoietto

Messaggioda Ulio82 » venerdì 25 maggio 2018, 12:41

Buongiorno a tutti, oggi ho avuto mezz'ora di tempo ed ho cominciato a modellare il cuoietto. A voi come vi sembra?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che esprimeranno un opinione.
Saluti
Giulio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ulio82
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 19:59

Re: Cuoietto

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 25 maggio 2018, 13:02

è troppo piatto, dovrebbe avere una forma più tondeggiante, a cupola. Quando è troppo piatto hai il problema che colpendo la battente imprimendo un effetto, l'urto avviene fra la parte esterna della bilia e quella parte di cuoietto che si presenta quasi ad angolo retto, quindi l'impatto non può essere ottimale, con conseguente perdita di grip e "steccaccia" più che probabile.

Ecco qualche esempio di forma classica. Poi ovviamente si va anche un po' a gusti, ad esempio nel pool abbiamo chi preferisce la forma a "dime" (curva più accentuata) e chi quella a "nickel" (curva meno accentuata), ma la curva ci deve essere.


Immagine


Immagine


Immagine
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Cuoietto

Messaggioda Ulio82 » venerdì 25 maggio 2018, 14:19

Si giusto, ma è anche vero che Luigi Brigada (nonno luigi) in qualche risposta precedente sosteneva che è necessario avere i primi millimetri di cuoietto piatti anziché curvi. Mi piacerebbe sentire anche la sua campana....
Ulio82
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 19:59

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 68 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 68 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti