RSS Facebook Twitter

IL RITORNO DEL TRANDA

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

IL RITORNO DEL TRANDA

Messaggioda roccia29 » martedì 27 novembre 2007, 0:05

IL CARO TRANDAFILO AVEVA DETTO LA SCORSA STAGIONE IN DIRETTA A SAINT VINCENT CHE QUELLA SAREBBE STATA LA SUA ULTIMA TELECRONACA A RAISPORT...E INVECE E' RITORNATO IL MITICO TRANDA...A PARTE CHE A ME STA SIMPATICO PURE SE CI CAPISCE VERAMENTE POCO DI BILIARDO..QUALCUNO SA IMOTIVI DEL SUO GRANDE RITORNO?????
roccia29
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3462
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 11:41
Località:

Messaggioda fabrisoft » martedì 27 novembre 2007, 0:12

in fase di commento ha detto che sarebbe stato presente solo per il GP e per l'europeo di fine settimana prossima;

ufficialmente dovrebbe ricoprire il ruolo di commento tecnico ( :shockato: ), e già qui un brivido mi percorre la schiena, in pratica si sono parlati addosso, come in tutte le telecronache fatte insieme a Cattaneo (un minuto di silenzio mai è???)  :D

p.m.: roccia, per cortesia, evita di scrivere maiuscolo, in rete equivale ad urlare... grazie  ;)  :)
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda la bricolla » martedì 27 novembre 2007, 0:22

no comment

G.V.
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Messaggioda effe77 » martedì 27 novembre 2007, 2:44

spezzo una lancia a favore di trandafilo, dopo avergliene dette di tutti i colori. in tanti anni di commento non dico che sia diventato come maurizio cavalli, ma qualcosa ha appreso. cattaneo al confronto fa la figura del pulcino bagnato. per due volte nella partita lopez-montereali (credo) si è presentata la situazione di tirare a filotto con avversaria molto vicina a sponda corta e battente nel quadrato opposto. in entrambi i casi cattaneo ha parlato di tiro di striscio!!!

ogni commento credo risulti superfluo

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Stelvio » martedì 27 novembre 2007, 15:07

mio figlio era a S. Vincent e appena ha visto Trandafilo al tavolo del commentatore mi ha telefonato dicendo "è tornato !!!".
Siamo sinceri, gliene abbiamo dette tante però .... ci mancava !!!

L'importante è vincere, partecipare non frega a nessuno. (De Cubertain da sobrio)
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Ernst » martedì 27 novembre 2007, 15:19

Portanna...!!!!  :shockato:  :ferito:





--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

Immagine
Ernst
 

Messaggioda Carlettocifala » martedì 27 novembre 2007, 15:20

effe77 wrote:
spezzo una lancia a favore di trandafilo, dopo avergliene dette di tutti i colori. in tanti anni di commento non dico che sia diventato come maurizio cavalli, ma qualcosa ha appreso. cattaneo al confronto fa la figura del pulcino bagnato. per due volte nella partita lopez-montereali (credo) si è presentata la situazione di tirare a filotto con avversaria molto vicina a sponda corta e battente nel quadrato opposto. in entrambi i casi cattaneo ha parlato di tiro di striscio!!!

ogni commento credo risulti superfluo


Ti quoto in pieno!
oltretutto Cattaneo 8 volte su 10 ti dice che le biglie sono andate in copertura quando invece non è vero e viceversa. E' da fucilazione!!! :-)
Carlettocifala
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 1:48
Località:

Messaggioda paciuli » martedì 27 novembre 2007, 15:43

A me non mancava per niente... ero ben "contento" del nuovo cronista, sperando ovviamente che migliori sotto il profilo tecnico. ma almeno non mi obbliga a spegnere l'audio (cosa che Trandafilo faceva regolarmente invece)  :ferito:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda xaf » martedì 27 novembre 2007, 15:58

salve a tutti,
a Cattaneo manca "solo" un pochino di esperienza e competenza ma il tranda dice castronerie da oltre 15anni...ho avuto un collasso quando si e' ripresentato:-)

comunque mi e' capitato di seguire alcune prove di snooker sui canali satellitari della bbc e la loro competenza e' di livello assolutamente superiore anche perche' nella maggior parte dei casi i cronisti inglesi mi sembra di aver capito siano quasi tutti ex-giocatori come e' giusto che sia.
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

Messaggioda martille » martedì 27 novembre 2007, 16:10

CI vorrebbe l'omologazione dei cronisti  :D  :D  :D

Scusate, mi è scappato  :arrossire:

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Ernst » martedì 27 novembre 2007, 16:17

Per me ci sono 2 caratteristiche entrambe importanti per valutare un buon cronista:
1) la competenza tecnica
2) la capacità di coinvolgere, divertire e allietare lo spettatore

Sono entrambe fondamentali. La prima è maggiormente considerata da un pubblico esperto che desidera sentir parlare di cose che conosce con competenza e linguaggio appropriato. La seconda è basilare per attrarre nuovo pubblico, fidelizzarlo e per rendere il prodotto televisivo più godibile e appetibile per tutti.

Insomma... il giudizio globale non può prescindere da questi 2 aspetti. Nelle telecronache di Trandafilo il primo magari rasentava la sufficienza (siamo comunque ben lontani dall'ottimo); il secondo era a dir poco penoso. Quindi, il voto medio globale da dare alla telecrnaca non può che essere insufficiente. Che poi ci possa essere chi fa peggio o non tanto meglio... non è una scusante.
:)

--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

Immagine
Ernst
 

Messaggioda Shumpert » martedì 27 novembre 2007, 18:13

Io sono contento che sia tornato il Tranda, per il semplice fatto che mentre telecronava si perdeva nel tessere le lodi di Zito,Maggio e altri ed intanto finiva il set!!!!!!!

Poi il Tranda è sempre stato il mio telecronista, le prime partite che ho visto c' era lui che commentava e diceva le sue boiate e c' era sempre Claudio Bono che lo toglieva dai guai!

W IL TRANDA
Shumpert
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 709
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 10:27
Località: Bologna/Italy

Messaggioda effe77 » martedì 27 novembre 2007, 18:25

stanotte ho visto la differita del gp di goriziana. la coppia tranda-cattaneo ha fatto meglio di quanto temessi (che non è una lode, solo temevo peggio!)

anche per me il tranda è il solo telecronista che abbia avuto, ma non per questo mi piace. devo dire che la migliore sorpresa è stata che non sono stati un attimo zitti. il silenzio è peggio di qualunque castroneria. uno che gioca le riconosce ma ci è abituato (purtroppo!) ma uno che vede il biliardo occasionalmente magari finchè ci parlano sotto 5 minuti si ferma a sentire. al primo silenzio cambia canale

e comunque non mi è parso che ne siano scappate delle grosse.

resto del parere che di giocatori ce ne sono tanti, non necessariamente campioni. affiancare al tranda o a cattaneo un giocatore può rendere la cronaca gradevole o interessante anche per noi

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda fabrisoft » martedì 27 novembre 2007, 18:39

no Effe, non è affatto così;

il silenzio è una zappa sui piedi se è preceduto e seguito da stron.zate che non stanno nè in cielo nè in terra (durante il silenzio ripensi alle suddette s****z.ate);

tu guarda le telecronache di Cavalli, minuti interi di silenzio, ma messi al punto giusto, e durante quei minuti ti gusti le parole appena ascoltate e soprattutto ti gusti il gioco...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda paciuli » martedì 27 novembre 2007, 19:44

Messaggio inserito da fabrisoft

no Effe, non è affatto così;

il silenzio è una zappa sui piedi se è preceduto e seguito da stron.zate che non stanno nè in cielo nè in terra (durante il silenzio ripensi alle suddette s****z.ate);

tu guarda le telecronache di Cavalli, minuti interi di silenzio, ma messi al punto giusto, e durante quei minuti ti gusti le parole appena ascoltate e soprattutto ti gusti il gioco...


quoto! Immagine

:D

--
Enrico

Powered by Immagine

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 84 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 84 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti