RSS Facebook Twitter

categoria!?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda amelie » mercoledì 31 ottobre 2007, 16:03

Messaggio inserito da cifalà91

gianpiè si deve prendere il buono da tutti anke da una 4a cat ke potrebbe sapere qlcs in piu di te...



Così piccino e già così saggio....  ;)
Vedi che c'è da imparare anche dalle terze??? :)

Presente cmq, seconda categoria.

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda paciuli » mercoledì 31 ottobre 2007, 16:32

Vero quello che dice Dario, c'è sempre da imparare da tutti... ma la differenza fondamentale è che se ti fidi ciecamente di quello che ti viene insegnato (da un forte giocatore, mettiamo), anche se lo provi 10 volte e non ti viene, pensi comunque che sei tu a sbagliare, e continui a provare... se il consiglio te l'ha dato un signor nessuno di terza categoria, lo provi 2 volte e se non viene lo accantoni come suggerimento inaffidabile. E' una dinamica quasi inevitabile, ed è uno dei motivi per cui si migliora così presto e così tanto avendo un maestro che si riconosce come tale, e i cui consigli vengono presi sempre e comunque per buoni  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda michele » mercoledì 31 ottobre 2007, 17:07

Concordo perfettamente con quello che dice PACIULI "il saggio".
Per quanto mi riguarda io ho avuto la fortuna di crescere bigliardisticamente in una sala (il mitico KAFFA di Milano), dove tutti erano in gradi di spiegare e dimostrare la propria conoscenza. Quindi, anche solo per osmosi, qualcosa ho imparato. Poi bisogna anche avere la fortuna che qualcuno dei bravi, o di quelli che noi consideriamo tali, abbia la pazienza di insegnarti. Quando dico "bravi" non intendo soltanto i nazionali/professionisti, intendo giocatori con grande esperienza e con capacità dimostrative elevate. (io mi ricordo ancora dei "grandi" giocatori come il sig.Roberto Monti (Bobbuccio), il sig.Pogliaghi (Pittore) ed il coriaceo sig.Franco Roma). Tutti questi giocatori hanno avuto la pazienza di cercare d'insegnarmi qualcosa. (c'è passato anche Garavaglia Luca tra le grinfie di questi giocatori).  
Ma se le basi le hai buone la differenza che ti porta ad essere un prima categoria (anche di basso livello come me) sono essenzialmente le scelte di tiro; e quest'ultime le impari soltanto se le vedi, non se qualcuno te le spiega.
Quindi, secondo me, la difficoltà maggiore è quella di crescere in un ambiente dove sei in un certo senso costretto a migliorarti. :fico:
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Messaggioda mauzzz » sabato 17 novembre 2007, 20:57

ciao sono di 3ct il mio primo anno iscritto alla fibis  spero di passare di seconda gia questo campionato 2007/2008 i risultati ci sono gia se continuo cosi passo di sicuro attenti a voi ciao


maurizio t.
mauzzz
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 12:56
Località: carbonara po

Messaggioda issimo » domenica 18 novembre 2007, 15:22

Vai mauzz che sei sulla buona strada!!!! :)
issimo
issimo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 16:30
Località: Sermide

Messaggioda Bamba980 » lunedì 19 novembre 2007, 3:12

3^ Cat. tesserato per il CLUB "Il Filotto" Forcoli (PI)...Così faccio un pò di pubblicità... :D
Bamba980
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 13 maggio 2007, 2:56
Località: Castelfranco di Sotto (PI)

Messaggioda peppe77 » lunedì 26 novembre 2007, 3:44

terza
peppe77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:52
Località: como

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti