RSS Facebook Twitter

incomprensione

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: incomprensione

Messaggioda sernello » mercoledì 22 novembre 2017, 11:50

Finquando e' il master / nazionale/Pro a vincere e' tutto ok....ti sei confrontato con uno piu' forte...hai provato una bella emozione....e via discorrendo....TUTTE BELLE PAROLE.....

Puo' , pero' succedere....che la cosiddetta seconda categoria (falsa)....sia in realta' una forte prima....e giocando da forte prima....il  Master/Nazionale/Pro....inizia a rompersi le cosiddette....ed inizia a sbraitare a destra e a manca...perche' ha perso......

perche' in questo caso.....l'emozione l'ha provata lui.. ;) ..ed ha capito cosa vuol dire...giocare per divertimento.. ;) ..pagando 30 euro ed oltre...senza contare gli annessi e connessi......cioe'...portare l'acqua al mulino di altri.... :lol:
La saccenza mascherata dal COPIA-INCOLLA....che fastidio.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Re: incomprensione

Messaggioda andrea alt » mercoledì 22 novembre 2017, 12:46

sernello ha scritto:Finquando e' il master / nazionale/Pro a vincere e' tutto ok....ti sei confrontato con uno piu' forte...hai provato una bella emozione....e via discorrendo....TUTTE BELLE PAROLE.....

Puo' , pero' succedere....che la cosiddetta seconda categoria (falsa)....sia in realta' una forte prima....e giocando da forte prima....il  Master/Nazionale/Pro....inizia a rompersi le cosiddette....ed inizia a sbraitare a destra e a manca...perche' ha perso......

perche' in questo caso.....l'emozione l'ha provata lui.. ;) ..ed ha capito cosa vuol dire...giocare per divertimento.. ;) ..pagando 30 euro ed oltre...senza contare gli annessi e connessi......cioe'...portare l'acqua al mulino di altri.... :lol:

Ahaha..vero...
Guarda ti racconto un'altro aneddoto proprio al caso del tuo intervento....
Qualche anno fa , due finte prime che ora sono due prime di cui uno salirà ancora sicuramente a breve di categoria, sono andati a fare una gara a sud, non ricordo se una prova Btp o che...Beh insomma alla prima incontrano due PRO straconosciuti, iniziato a giocare i due PRO erano disinvolti e tranquilli, ma come Han visto che questi due ragazzi, veramente, Non erano gli ultimi arrivati e gli stavano dando ,ENTRAMBI, filo da torcere a tutti è due i pro, sono iniziati i problemi che ora ti dico....premetto che giocavano su due biliardi affiancati e questi due PRO hanno iniziato a guardarsi a vicenda e ad un certo punto hanno iniziato letteralmente a dire a voce alta quasi strillando:" ma chi cxxo vi credete di essere.....Non siete nessuno.....ma Come vi permettete....ritornatevene da dove siete venuti ....ecc..ecc...." e questo durante tutta la durata della bella.....come andata a finire???? Che il primo malcapitato ragazzo , il primo sfortunato che stava "giocando troppo bene" alla fine ha vinto e non ti dico le maleparole e gli insulti che se preso....Il secondo invece, nel tiro di chiusura a suo vantaggio si è comportato così: a lui mancavano 6 punti al suo avversario PRO 12....ha tirato la sua direttamente sul castello dando la partita vinta e svitando e ,questa volta, massacrando lui di parolacce e insulti che quasi sono arrivati alle mani......
Storia purtroppo VERA ....successa....tanto so che purtroppo ci crederete visto che ce ne sono a centinaia di queste storie accadute sul serio ..purtroppo è così...
Parlo di almeno dieci anni fa
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: incomprensione

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 22 novembre 2017, 13:11

ma solo a me sfugge la bellezza degli ultimi 2 racconti?
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: incomprensione

Messaggioda schiumacal » mercoledì 22 novembre 2017, 13:37

Mi spiace ma personalmente, non concordo per niente con quanto detto...

Da come leggo sembra quasi che tutti i nazionali e i pro siano burberi e violenti con gli avversari, e francamente da quando gioco a biliardo, non mi pare di avere avuto questo sentore, premetto che ho partecipato ben cinque volte al Grand Premio di Goriziana e vengo dal sud Italia, fate un po' voi.

Ho letto in qualche commento precedente addirittura di un nazionale che si faceva i selfie mentre il suo povero avversario(seconda categoria) provava a concentrarsi, e scusate dove starebbe il vero problema ? bastava che la seconda categoria richiamasse l'arbitro per dare ordine al gioco e magari chiedendo anche partita vinta per scorrettezza... anche se permettetemi un minimo di dubbio sull'accaduto.

Detto questo, ritengo invece che:
- sia molto più costruttivo giocare con un nazionale oppure un pro in partita, perchè si impara veramente tanto dai propri errori.
- sia molto più costruttivo guardare da pubblico, una terza categoria, perchè spesso esegue tiri inesistenti alle volte strani e assurdi, che potrebbero risultare di fantasia ed estrosi se si facesse bagaglio affinandoli e migliorandoli sotto alcuni aspetti.

Guardate che molti tiri di fantasia bellissimi fatti da Cifalà oppure Casaula negli anni '90, sono nati proprio perchè questi due personaggi si erano spesso fatti osservatori attenti di partite stranissime giocate tra terze categorie.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: incomprensione

Messaggioda andrea alt » mercoledì 22 novembre 2017, 13:38

Si descrivono cose accadute....e di bello non ce nulla Fabrizio.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: incomprensione

Messaggioda andrea alt » mercoledì 22 novembre 2017, 13:40

Caro shiumacal...ho letto le prime due righe e ti rispondo...  in Realtà ho detto più volte "qualche N o P... grazie a dio ...." Non tutti....Se leggi l'altro mio intervento ce anche un aneddoto positivo.....
Ultima modifica di andrea alt il mercoledì 22 novembre 2017, 13:47, modificato 2 volte in totale.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: incomprensione

Messaggioda andrea alt » mercoledì 22 novembre 2017, 13:41

E ti assicuro che tutto descritto da me è realmente accaduto....purtroppo non mi conosci puoi avere tutti i dubbi ovviamente che vuoi....
Comunque concordo pienamente anche con le tue impressioni...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: l' avversario

Messaggioda cosmoceres » mercoledì 22 novembre 2017, 15:03

Giocare con quelli più forti è l'unico modo di progredire oltre allo studio e, per chi può permetterselo, al maestro.
Se hai la fortuna di avere uno più forte che vuole giocare con te, i soldi del biliardo sono ben spesi!
cosmoceres
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 61
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 19:49

Re: l' avversario

Messaggioda jk11ul » mercoledì 22 novembre 2017, 15:28

cosmoceres ha scritto:Giocare con quelli più forti è l'unico modo di progredire oltre allo studio e, per chi può permetterselo, al maestro.
Se hai la fortuna di avere uno più forte che vuole giocare con te, i soldi del biliardo sono ben spesi!

Vorrei estendere il concetto qui sopra che condivido, suggerendo alle seconde e prime categorie di non dare i propri consigli alle terze e alle seconde come se fossero Vangelo.
Vorrei ricordare che prima, seconda e terza sono categorie di base assolutamente prive di eccellenza nelle quali gli errori di scelta e di esecuzione sono numerosi.
Ragazzi, i consigli sono ben accetti, a condizione che siano elargiti con la dovuta umiltà.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: incomprensione

Messaggioda schiumacal » mercoledì 22 novembre 2017, 15:42

Gioco a biliardo da tanti anni, sono un giocatore giornaliero nel senso che gioco praticamente tutti i giorni, ma dedico poco tempo giornalmente perchè svolgo un lavoro che mi occupa quasi tutto il tempo disponibile... diciamo che dedico non più di un'ora al giorno.

Ho fatto questa premessa perchè vorrei far intendere che di casi strani ne sono capitati anche a me, certo...

Solo a titolo di esempio cito un evento che mi capitò anni fa ad una "disfida di Barletta", mi pare i primi anni del 2000, non ricordo bene...
...per arrivare al palazzetto dello sport di Barletta ho fatto 3 ore di auto, (provengo da un'altra regione), inizio a giocare contro una categoria di Taranto superiore alla mia, e l'arbitro che era un suo amico anch'egli di Taranto, durante la partita me ne ha fatte di cotte e di crude, pensa che ad un tratto della partita, poggio la mano del ponticello sul tavolo per tirare un raddoppio, accidentalmente la stecca mi scivola, per un microsecondo, dalla mano del ponticello sul tavolo da biliardo, poi riposiziono velocemente la stecca sulla mano del ponticello per tirare, e durante il brandeggio l'arbitro mi ferma e da 4 punti e palla a mano al mio avversario... che poi questi quattro punti da dove li abbia dedotti non saprei proprio...

...comunque il biliardo è uno sport un pò particolare perchè frequentato da persone di tutte le categorie sociali, non è vero che le nostre sale biliardo sono frequentate per lo più da gente poco per bene. Sono anni che i giocatori con cui io mi relaziono giornalmente sono: medici, avvocati, bancari, dipendenti di aziende private... ma anche persone con una cultura meno spiccata, diciamo pure poco acculturate con provenienza da sobborghi e da quei pochi ghetti rimasti ormai in piedi nella mia città...
... non ho quasi mai avuto nessunissimo tipo di problema con chiunque, anche chi poteva inizialmente darmi l'impressione di un essere spregevole sul tavolo da biliardo, alla fine era una pecorella che mi aspettava pure davanti al bar della sala per offrirmi una caffè.

Quei pochi elementi che hanno provato ad uscire fuori di testa con me durante una partita amichevole oppure durante una gara importante, li ho eliminati a priori fin da subito. Cancellati, semplicemente per me non esistono più, anche se si continua a frequentare gli stessi ambienti, e vivono felici loro e io.

Quindi questo problema di incomprensione, giocare oppure non giocare con categorie nazionali o pro, per me è del tutto irrilevante.

Ritengo d'essere una seconda categoria molto forte, e mi capita sovente di incontrare in gara 1°categorie che distruggo, come può capitarmi la 3°categoria che mi vince...
Perchè mi si dovrebbe togliere il gusto di potermi scontrare contro un nazionale oppure un pro nelle gare open ?

Io le vado a fare anche per questo motivo. Ero una terza anni fà che ha fatto sedute con Gomez figlio... ho giocato l'orario con Nocerino ad Amantea, ho fatto gare di biliardo regionali contro Reale quando era un Pro... e da terza mi capitava anche di vincere ogni tanto...

Cosa sono, un caso speciale, oppure un giocatore appassionato con la voglia di vincere ?

Il fatto è che dopo tanto tempo che gioco, non mi faccio seghe mentali sul perchè accade una cosa oppure non accade... semplicemente voglio qualcosa e la faccio, sperando di scontrarmi sempre contro giocatori più forti di me da cui poter attingere nuove soluzioni di gioco per vincere ogni volta di più.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: l' avversario

Messaggioda andrea alt » mercoledì 22 novembre 2017, 16:39

cosmoceres ha scritto:Giocare con quelli più forti è l'unico modo di progredire oltre allo studio e, per chi può permetterselo, al maestro.
Se hai la fortuna di avere uno più forte che vuole giocare con te, i soldi del biliardo sono ben spesi!

Sono d'accordo e l'ho detto in un precedente commento....ma fuori dalle gare..spiegando anche il mio punto di vista.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: incomprensione

Messaggioda cosmoceres » mercoledì 22 novembre 2017, 20:20

La penso esattamente come te!
Se giri pagina trovi questo mio commento:
"Devo dire che, pur essendo del parere che ognuno, almeno nello sport, può fare quel diavolo che gli pare se ne trae soddisfazione (tranne barare ovviamente),  vedere una seconda (?) giocare con un notissimo campione e mancare 10 biglie in due set........fa davvero male."

È chiaro che se giochi in gara con Quarta (un nome detto a caso) e sei una seconda scarsa che perde anche con le terze basse (anche questo è un esempio a caso)sei destinato a fare una figura meschina (magari complice l'emozione) davanti alle telecamere e con l'intera Italia biliardistica che ti guarda.
Se invece in sala hai una ottima prima che è disposta a giocare con te......hai solo da approfittarne.
Ultima modifica di cosmoceres il mercoledì 22 novembre 2017, 20:20, modificato 1 volta in totale.
cosmoceres
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 61
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 19:49

incomprensione 2

Messaggioda omeris » giovedì 23 novembre 2017, 11:42

Si controlla il colore dei calzini ai giocatori e poi, nel GP Goriziana, ho visto l' arbitro sputare sulla bilia per pulirla con lo straccetto col quale poi deterge la superficie delle sponde.... e ciò, evidentemente, è consentito ........ :boh: - Jak !
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: incomprensione

Messaggioda Cico » giovedì 23 novembre 2017, 13:21

Che schifo!!!  :lol:  :lol:
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: incomprensione

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 23 novembre 2017, 13:59

Meno male che ai giocatori è vietato toccare le palline con le mani  :lol:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 57 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 57 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti