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Samsung - Apple

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Samsung - Apple

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 21 agosto 2017, 20:35

Dopo tanti anni di smartphone Samsung, attualmente ho un Note3, stavo pensando di cambiare con Apple.
Il motivo è solo curiosità e voglia di cambiare.
So che all'inizio sarà dura per la diversa impostazione dei sistemi operativi e non solo.
Ma a voi chiedo una cosa più importante: per il trasferimento dei dati memorizzati sul Samsung, esiste una App????
Diciamo che i dati come foto, file classici, ecc. li posso trasferire prima sul pc e poi sul I-Phone, ma rubrica, sms, ecc. sono compatibili?????
Grazie a tutti.
:ciao:
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda Erne Favro » lunedì 21 agosto 2017, 21:49

Mi sa che i due sistemi operativi si stanno antipatici e non si parlano
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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda glS » martedì 22 agosto 2017, 8:59

Sì, è possibile.

Il procedimento è spiegato molto bene sul sito Apple: https://support.apple.com/it-it/HT201196

Io sono passato da Samsung ad Apple circa un anno fa e non me ne sono pentito per niente.
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 22 agosto 2017, 14:19

Perfetto grazie.
Ero convinto che ci fosse una strada da percorrere.
Penso che dovrò prendere l'ultimo grido della Apple allora!!!!   :D  :D
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 22 agosto 2017, 15:07

Ho appena letto questo su un video promozionale I Phone 7:
Water resistance: IP67 seconodo lo standard 60529. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi

E' uno scherzo o mi sfugge qualcosa?
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 22 agosto 2017, 15:39

Acciaio fuso, piombo fuso... sai sono liquidi anche quelli!  :lol:
Pentiteve diauli!
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda ggac » martedì 22 agosto 2017, 19:23

Nello standard il primo numero indica la protezione contro la polvere il secondo contro l'acqua, nella fattispecie
7 – Protezione da immersioni temporanee in acqua (tra 15 cm e 1 m di profondità per un massimo di 30 minuti)
Ovvio che se superi questi valori la garanzia non si applica.
Ultima modifica di ggac il martedì 22 agosto 2017, 19:23, modificato 1 volta in totale.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda ggac » martedì 22 agosto 2017, 19:29

Ultima modifica di ggac il martedì 22 agosto 2017, 19:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 23 agosto 2017, 9:48

Sarebbe interessante capire cosa fa la concorrenza, o meglio cosa dichiara per esempio Samsung.
Il gioco sta tutto nel fatto che mai nessuno farà causa ad Apple per uno smartphone allagato.
Come si fa a dimostrare che il telefonino è stato immerso ad una pressione maggiore o in condizioni particolari? La temperatura la terrei fuori perchè una variazione di anche 20°C non influisce in modo significativo sulla pressione di una piscina o di qualcosa di simile o anche di un lavandino. ((diciamo che una variazione di temperatura (non parliamo di alte temperature) influisce molto di più sui gas))
Il tutto sta nel dichiarare, e nell'indicare molto chiaramente al cliente, quali sono le condizioni fuori garanzia. Tra i clienti quanti sono capaci di valutare una situazione dannosa?
Per esempio: immergo il telefono a 10m per 2 minuti. E' dannoso?
Immergo il telefono una volta al giorno a 1m per 5 minuti. Qual'è la durata delle guarnizioni nel tempo?
Come faccio a valutare questi aspetti se non ho una formazione mirata o il fornitore (APPLE) non mi da indicazioni in merito????
Per lavoro conosco bene la situazione, ma nel mio lavoro il progettista ha sempre torto. Se il cliente ha un componente IP67 che si allaga, la colpa non è mai del cliente ma del progettista o di chi ha montato il componente.
Chissà perchè quando si tratta di giganti è sempre il cliente ad aver sbagliato e a dover pagare l'intervento per la manutenzione!!!!
Diciamo chiaramente che questi aspetti, che si, proteggono il telefono da situazioni marginali, sono più che altro una mossa di marketing.
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda ggac » mercoledì 23 agosto 2017, 10:12

Samsung si comporta in maniera omologa, e la normativa è piuttosto chiara. Più che un protocollo per la garanzia lo standard IP serve a dare al cliente un indicazione di cosa può subire un apparato, concorderai che non sono attrezzature militari, quello che normalmente può subire un telefono del genere (la tipica cascata nel cesso) viene sopportato senza sforzo, certo, se uno ci va in riva al mare e lo becca il cavallone o come dici tu fa ripetute immersioni...
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 23 agosto 2017, 13:24

ggac ha scritto:Samsung si comporta in maniera omologa,

Mi sarei stupito del contrario!!

ggac ha scritto:la normativa è piuttosto chiara. Più che un protocollo per la garanzia lo standard IP serve a dare al cliente un indicazione di cosa può subire un apparato

Chiara a chi? Agli addetti ai lavori sicuramente, ma al classico cliente chi gli spiega che non può immergersi in mare? Se giri su youtube troverai filmati di varie fiere del settore, dove questi telefoni sono tenuti in vasche piene d'acqua per tutto il tempo.
Certo sono vaschette profonde al massimo 15cm, ma al cliente chi gli dice che non può immergersi, per esempio, a 2m ?
Quindi io direi che la normativa è chiara a chi progetta questi apparecchi, ed è giusto che sia così, ma a chi li compra assolutamente no, non deve esserlo.
Sei tu che me lo vendi che devi spiegarmi che resiste alla polvere e agli spruzzi e non oltre. Dirmi che è IP67 non serve a nulla.

ggac ha scritto:concorderai che non sono attrezzature militari, quello che normalmente può subire un telefono del genere (la tipica cascata nel cesso) viene sopportato senza sforzo, certo, se uno ci va in riva al mare e lo becca il cavallone o come dici tu fa ripetute immersioni...

Sono d'accordo ma ti rimando a quanto scritto sopra.


Aggiungo che, visto che mi sembri informato e quindi posso parlarne tranquillamente, che la normativa prevede una terza lettera che riguarda il rischio per la persona.
Se nel cellulare entra acqua, mette in corto la batteria che esplode chi è responsabile, il cliente che ha usato impropriamente il telefono (vallo a dimostrare) o chi lo ha progettato che non ha considerato questa possibilità?

In conclusione voglio solo dire che non puoi escludere dalla garanzia qualunque danno causato da liquidi.
Un telefono può essere stato mal assemblato e permettere l'ingresso di liquidi anche in situazione perefettamente rientranti nella normativa, ma grazie a quella clausola viene scaricato cmq al cliente tanto nessuno farà mai causa ad un colosso.
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda ggac » mercoledì 23 agosto 2017, 21:26

Parlavo della normativa sulla garanzia, copre solo quello previsto e punto, con il beneplacito delle varie authority.
Quello rispetto ai liquidi è un problema per tutti gli apparati e l'esacomtage di Apple è quello usato normalmente dai produttori: è certificato W.R. ma se ci entra acqua è colpa vostra... e non lo fanno solo i colossi...
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda ggac » mercoledì 23 agosto 2017, 21:35

PS ma cosi' solo per chiacchierare, non sono un tecnico ma non credo che un ingresso d'acqua non possa provocare l'esplosione di una batteria, che normalmente dovrebbe avvenire per surriscaldamento, ingresso di acqua non pura dovrebbe portare ad un corto che "fonderebbe" le piste del pcb o vari componenti prima di un surriscaldamento eccessivo.
Tieni comunque conto che posso aver detto una marea di gagate :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 24 agosto 2017, 22:00

Beh so benissimo cosa fanno i produttori ma io sottolineavo l'ingiustizia che traspare dalla impossibilità di un povero consumatore nel far causa.
Ci sarebbero le associazioni dei consumatori, ma pochi fanno la tessera, ovviamente a pagamento, perchè si pensa sempre che tutto succeda solo agli altri.

In merito alla batteria posso dirti che non sono un esperto, però andando per logica, ipotizzerei che l'acqua potrebbe mettere in corto i due poli e far surriscaldare di molto la batteria fino, forseeeeeeeeeeee, ad esplodere.
Ma magari hanno delle protezioni interne  :boh:
In ogni caso io facevo degli esempi estremi per dar più valore al mio ragionamento.
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Re: Samsung - Apple

Messaggioda ggac » giovedì 24 agosto 2017, 23:47

Ma infatti era solo per cazzeggio, speravo abboccasse qualche ingegnerone che aveva la risposta :D  :D
Sai Nicò quello che mi fà incazzare di più? Dopo queste trovate da treccartisti (quelli che stavano alla stazione e facevano il gioco delle tre carte o le tre coppette) si danno anche arie da geni della tecnologia o del marketing, alcuni vengono pure fatti passare per maestri di vita, manco fossero il Quelo..
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