RSS Facebook Twitter

Peschici...un mese dopo...

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Stelvio » giovedì 23 agosto 2007, 16:49

Io credo sia assolutamente sbagliato criticare la protezione civile, i pompieri o i militari mandati a compiere queste drammatiche azioni di spegnimento o criticare la mancanza di mezzi e attrezzature o la tempestività degli interventi.
Ma anche quando si parla di "prevenzione" cosa significa ? Pattugliare giorno e notte certe zone e quali ? e con che dispendio di forze ? Forse bisogna "far passare la voglia" a chi lo fa con punizioni esemplari (tipo fucilazione e non qualche semplice giorno di galera) a chi è stato colto con le mani nella marmellata !
Se fosse così semplice e sufficiente la prevenzione non ci sarebbe stato nè l'11 settembre nè la metropolitana di Londra !!
Quindi ? non si può fare niente se non spegnere dopo che l'incendio è scoppiato ? Forse, ma ripeto che la miglior prevenzione è "creare dei precedenti" punitivi talmente deterrenti che non viene voglia  a nessuno di rischiare, neppure se i soldi in gioco sono tanti ma tanti !!
Lo stesso discorso ovviamente vale per i pedofili e altri reati del genere !
Può darsi che sollevo un coro di proteste per la mia proposta di "fucilazione", era solo provocatoria (lo dico in anticipo) ma intendo delle punizioni "reali" e non la prigione o le multe, (lavori forzati, lavori pesanti o umili non retribuiti di giorno e prigione di notte a pane e acqua, senza tv, donne ecc.)

PS Ero alla gara di Bussi (PE) a fine luglio e c'erano incendi a pochi metri dalla palestra nella quale si giocava. La sensazione delle persone del posto, unita alla preoccupazione era "impotenza"
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Andros » giovedì 23 agosto 2007, 21:08

...il problema non credo sia la critica alla protezione civile ai VV.FF. o ad altri, quanto ad una generale impotenza nel combattere questi episodi di pura criminalità.
Detto questo però bisogna fare una precisazione: ho parlato con una donna di Peschici che quel giorno era sulla spiaggia e mi ha descritto che l' incendio era nient' altra che una piccola colonna di fumo vicino alle abitazioni, alimentata dal vento, e che l' incendio vero e proprio è partito dopo lo scoppio di un deposito di bombole del gas.
Nelle due ore intercorse, nessuna autobotte dei VV.FF. era presente in zona, e non per colpa dei VV.FF. ma solo perchè non c'è un presidio dei vigili in zona.

Andros
------------------------------------------------
...quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. Cielo sempre blu, ragazze sempre belle, una felicità perfetta, ritoccata in Photoshop. Immagini leccate, musiche nel vento. Quando a forza di risparmi voi riuscirete a pagarvi l'auto dei vostri sogni, quella che ho lanciato nella mia ultima campagna, io l'avrò già fatta passare di moda. Sarò già tre tendenze più avanti, riuscendo così a farvi sentire sempre insoddisfatti.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda rossosangue » giovedì 6 settembre 2007, 22:45

Ciao Andros. Ti ringrazio per le immagini che hai mostrato ai nostri amici del web, e delle parole e dei concetti usati per i tuoi commenti, sempre lucidi e centrati! Voglio ringraziarti per tutti noi della provincia di Foggia, perchè chi di noi è passato da questi "cimiteri" ha anche pianto pensando a quanto di assurdo ci sia nelle teste di quelli che "operano" questi misfatti. Non li paragono ad animali perchè gli animali vivono in base al loro istinto: questi esseri non hanno neanche quello. Tant'è che , come dice Ernrt, anche loro sono vittime di questi aborti della natura, anche loro, per chi ci crede, figli di puttana e non di Dio, con tutto il rispetto per chi fa quel mestiere, almeno soddisfacente che accende solo i nostri piaceri. Grazie ancora.

CARPE DIEM
rossosangue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 53
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 12:02
Località: Montecchio E.

Messaggioda Ernst » venerdì 7 settembre 2007, 10:24

Messaggio inserito da rossosangue

[font=Arial Black]
Tant'è che , come dice Ernrt, anche loro sono vittime di questi aborti della natura, anche loro, per chi ci crede, figli di puttana e non di Dio, con tutto il rispetto per chi fa quel mestiere, almeno soddisfacente che accende solo i nostri piaceri. Grazie ancora.




Scusa ma... cos'è che ho detto...?  :shockato:  :D

--------------------
[color=red][size=200]Suntu!!!!!!

http://odiostudioaperto.blogspot.com/
Ernst
 

Messaggioda rossosangue » venerdì 7 settembre 2007, 22:12

Scusa ma... cos'è che ho detto...?
Non hai detto tu che in sicilia i gatti vengono incendiati così sono fonte di fuoco mobile? io mi riferisco a questo quando parlo di quelli che non sono paragonabili agli animali.
rossosangue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 53
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 12:02
Località: Montecchio E.

Messaggioda rossosangue » venerdì 7 settembre 2007, 22:21

E comunque bisogna viverle certe realtà sociali per capire che ci si può aspettare di tutto e di più da questi ambienti. Non escludo tutto il resto del territorio, solo che le percentuali sono diverse,se prendiamo le zone e le analizziamo in tutte le loro complicazioni. Proviamo a vedere le zone più ( o soltanto) colpite da questi incendi? Ma se andiamo avanti vedrete che si arriva irresistiblmente a parlare di politici, di chiesa, di interessi ecc. ecc.!! Non si scappa

CARPE DIEM
rossosangue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 53
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 12:02
Località: Montecchio E.

Messaggioda Andros » sabato 8 settembre 2007, 21:54

...continuo a pensare che tutto quello che è accaduto durante l' estate, sia il parto dello scadimento etico e morale in cui sta sprofondando il Paese.
Quando il rispetto per le regole, giuste o sbagliate che possano essere, quando il senso civico abbandona le menti per lasciare posto all' ego assoluto, dove quello che è mio è sacro e quello del prossimo o della collettività è nulla, allora si toccano i livelli più bassi della civiltà.
I latini dicevano: "Ubi major, minor cessat", nella società odierna assistiamo al suo capovolgimento.

Andros
------------------------------------------------
Nel cielo e nelle altre cose mute terramadre, non senza dolore io vivo nè più di un albero non meno di una stella nei suoni e nei silenzi di terra.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda effe77 » sabato 8 settembre 2007, 23:41

io non sarei tanto drastico. in genere si mette fuoco a un bosco o per qualche squilibrio della mente, e quello è il vero e proprio piromane, cioè maniaco del fuoco, praticamente malato do mente, o lo si fa per interesse. che poi l'incendio non vada quasi mai a effettivo vantaggio di chi lo appicca è un altro paio di maniche.

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » domenica 9 settembre 2007, 20:57

Messaggio inserito da effe77

io non sarei tanto drastico. in genere si mette fuoco a un bosco o per qualche squilibrio della mente, e quello è il vero e proprio piromane, cioè maniaco del fuoco, praticamente malato do mente, o lo si fa per interesse. che poi l'incendio non vada quasi mai a effettivo vantaggio di chi lo appicca è un altro paio di maniche.

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/


..ed io di interesse personale parlo, non dello squilibrato di mente, versione alla quale non credo fra l' altro..
e se parliamo di interesse personale, perseguito o meno, non credo che incendiare il bosco sia interesse della collettività no?..quindi di interesse del singolo (o gruppo ristretto).

Andros
------------------------------------------------
Nel cielo e nelle altre cose mute terramadre, non senza dolore io vivo nè più di un albero non meno di una stella nei suoni e nei silenzi di terra.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda effe77 » lunedì 10 settembre 2007, 1:29

si ma il decadimento morale dovrebbe riguadare la collettività mentre per interessi personali ci sono sempre stati soggetti disposti a qualsiasi cazzata. ad ogni modo mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti