RSS Facebook Twitter

BACK TOrino HOME?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

BACK TOrino HOME?

Messaggioda bakufu » martedì 4 luglio 2017, 9:45

Probabilmente molti di Voi si sono accorti di una cosa che non sarebbe dovuta accadere.
Ieri mattina, dopo aver ricevuto alle due di notte l'ennesima comunicazione di un cambio di orario dell'inizio della finale dei Professionisti (non più alle 17,30, ma alle 18,15) per disposizioni dei funzionari Rai, ho pubblicato detta comunicazione sulla pagina Fb di Fibis, condividendola poi in molti gruppi.
Nel testo si legge a chiare lettere che la finale sarebbe stata trasmessa in DIRETTA su Raisport.
È quello che sapevo ed è quello che, nel mio ruolo, ho comunicato.
Non so che cosa sia successo in seguito e non so esattamente per quali motivi sia stata presa una decisione diversa.
Verso le 17,00, peraltro per vie traverse, sono venuto a sapere che c'era stato un cambio di programma: la finale sarebbe cominciata alle 17,30 e trasmessa in DIFFERITA dalle 18,15 in poi.
Ho avuto un immediato travaso di bile.
Avevo raccontato panzane a tutti gli appassionati, A MIA INSAPUTA!
Ma, a differenza di qualche illustre politico, che fa della propria reale o presunta ignoranza dei fatti una scusante, un esonero da responsabilità e magari un vanto, io credo che non aver saputo o non essermi accorto di quanto sarebbe potuto succedere sia una grave colpa ed una mia grande responsabilità.
In questi mesi non ho avuto problemi a metterci la faccia (per me e per conto terzi), parlando chiaramente anche a muso duro. L'ho fatto perchè ho creduto in quello che il gruppo dirigente stava facendo.
Non ho mai cercato di indorare la pillola, convinto che sia sempre meglio dire una brutta verità (o comunque la verità in cui credo) piuttosto che una bugia di comodo. Non sono diplomatico, non sono un fine politico e non ho mai disdegnato il confronto ed a volte lo scontro.
Pur avendo commesso di sicuro degli errori, aver magari sostenuto opinioni discutibili ed avendo un carattere quantomeno spigoloso, sono CERTO di essere sempre stato credibile.
Adesso, col mio ultimo post, penso di aver perso almeno parte della mia credibilità.
Mi prendo tutte le responsabilità del caso. Spero che qualcun altro faccia altrettanto.
La Federazione non può crescere senza una squadra compatta, leale e lavoratrice. Il "vai avanti te che mi vien da ridere" bisogna lasciarlo ai Linobanfi di turno.
I tesserati e gli appassionati sono il vero patrimonio della Federazione. Prenderli in giro è un atto di puro masochismo.
Continuando a comportarsi così c'è il rischio concreto che il lavoro fatto sia inutile e che le occasioni presentatesi siano gettate alle ortiche.
Da parte mia cercherò di fare un'approfondita analisi della situazione, riflettendo sul da farsi.
Scusate la prolissità.
Cordiali saluti.
Andrea Chiesura
...perchè anche il biliardo è rotondo...
bakufu
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 376
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 12:05
Località: conegliano

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda leosam » martedì 4 luglio 2017, 10:01

Complimenti per il coraggio e la schiettezza,
ma come hai detto bene tu, immolarsi per una causa
senza un lavoro di squadra non ha senso, e
sopratutto non si va da nessuna parte.
Ahimè, il presidente Mancino e sig. Bono  .....da sempre,
sembrano non interessati a queste priorità......
Ultima modifica di leosam il martedì 4 luglio 2017, 10:01, modificato 3 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda Cico » martedì 4 luglio 2017, 21:54

Il problema non e' dare la finale in differita.
Il problema e' tagliare gualemi maggio per dare una replica dei ladri contro la lazio del campionato italiano di calcio finito 1 mese e passa fa...
La RAI e' *****. Questo il problema... poi si leggevano utenti indignati perche' i principi del biliardo andavano su SKY ..... hahahhahahaa
Se volete vedere un biliardo decente PREGATE che sky continui ad interessarsi e cacciate i soldi dell'abbonamento. Ridicoli.
Ultima modifica di Cico il mercoledì 5 luglio 2017, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda Cico » martedì 4 luglio 2017, 22:03

leosam ha scritto:Complimenti per il coraggio e la schiettezza,
ma come hai detto bene tu, immolarsi per una causa
senza un lavoro di squadra non ha senso, e
sopratutto non si va da nessuna parte.
Ahimè, il presidente Mancino e sig. Bono  .....da sempre,
sembrano non interessati a queste priorità......


Che si spieghi il discorso gualemi maggio.

Io ho sempre pensato che la diretta del biliardo era un dramma... meglio 1000 differite che il solito taglio brutale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 4 luglio 2017, 22:06

Mi associo a quanto detto da Leo e aggiungo che purtroppo dubito che qualcuno in federazione abbia un potere tale da mandare a cagare un funzionario Rai.
Purtroppo loro hanno il potere e posso fare quel che vogliono, e noi non contiamo nulla, quindi.......
Approfitto di questo post per chiedere: qualcuno ha mai visto i dati d'ascolto sul biliardo??????
Questa sembra essere la domanda più fastidiosa di tutti i tempi.....
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda Cico » martedì 4 luglio 2017, 22:13

1970_Nicola ha scritto:Mi associo a quanto detto da Leo e aggiungo che purtroppo dubito che qualcuno in federazione abbia un potere tale da mandare a cagare un funzionario Rai.
Purtroppo loro hanno il potere e posso fare quel che vogliono, e noi non contiamo nulla, quindi.......
Approfitto di questo post per chiedere: qualcuno ha mai visto i dati d'ascolto sul biliardo??????
Questa sembra essere la domanda più fastidiosa di tutti i tempi.....


Allora meglio la differita. Sempre e conunque. Anche alle 4 di notte, tanto si puo' registrare.

Mai fare il passo piu' lungo della gamba. Mai.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda ematerz » mercoledì 5 luglio 2017, 9:51

Dalla conferenza stampa finale sembra sia stato un evento perfetto, con tavoli impeccabili, pieno di gente. Si ringraziano tutti, rai compresa, per il lavoro svolto. Mi chiedo che si fanno a fare certe conferenze... vabbe'
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda scarpentiero » mercoledì 5 luglio 2017, 10:51

Dalla conferenza stampa si evince anche che ci sono state 5 ore di diretta RAI...ed è stata fatta pochi minuti prima del "fattaccio"
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda mingabun » mercoledì 5 luglio 2017, 11:03

Alla fine di ogni stagione, leggo i soliti lamenti ma non cambia mai nulla...
Il POTERE continua a restare nelle mani delle stesse persone
Ringraziamo Betitaly e i ragazzi che operano nella struttura
Questo è l'unico mezzo che può permettere al bigliardo di espandersi
Kozoom è la prova
Sinceramente,mi ha fatto un po' rabbia vedere Biondi e Nascimbene OSPITI in casa propria di chi deve essere impiegato e pagato per svolgere un lavoro non suo
Ma siamo in Italia e l'abitudine a mantenere un po' tutti non la perdiamo
W Betitaly
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda HILANDER » mercoledì 5 luglio 2017, 11:38

Caro Andrea Chiesura,io e tanti giocatori che pensano sempre in modo costruttivo e positivo e credono nella buona fede delle dirigenze fibis,noi che corriamo tutto l'anno per fare gare esclusivamente per passione,pensiamo che questo campionato italiano, sia la struttura, sia l'organizzazione è stato eccezionale,che qualche briciola sia caduta in terra,vista la grande mole di lavoro per organizzare questo evento,sia pure normale, per quanto riguarda il problema rai sono sicuro che non tutto quel che è successo sia da imputare alla fibis,vedendo i marasmi dirigenziali rai,per quanto riguarda LEI,non penso si debba attribuire responsabilità ad personam,visto che grazie anche a lei siamo riusciti a defenestrare un gruppo dirigente che fino a poco tempo fa ne fece di cotte e di crude senza mai risponderne,lei è affiancato da un gruppo di lavoro molto importante,onesto e volenteroso,sicuramente l'esperienza le darà adito di capire se nel gruppo a lei vicino ci siano un paio di capre,vada avanti cosi combattendo che noi le saremo vicini e quella sua frase "RIFLETTENDO SUL DA FARSI" non sia un proposito negativo,ma ben si uno sprone per dare a tutti noi la speranza che veramente stiate cambiando qualcosa grazie.             Giuseppe Lanzani
Ultima modifica di HILANDER il mercoledì 5 luglio 2017, 11:38, modificato 1 volta in totale.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda ghira74 » mercoledì 5 luglio 2017, 12:15

ematerz ha scritto:Dalla conferenza stampa finale sembra sia stato un evento perfetto, con tavoli impeccabili, pieno di gente. Si ringraziano tutti, rai compresa, per il lavoro svolto. Mi chiedo che si fanno a fare certe conferenze... vabbe'



perfetto efffetivamente e' un parolone

per i me i PRO sono stati:
- parcheggio comodo
- palazzetto di stile
- disposizione biliardi

da rivedere:
- climatizzazione (dopo il mondiale non mi sarei aspettato un altro errore del genere)

cosi-cosi:
- turni batterie di alcune categorie
- biliardi buoni ma alcuni particolari (ma decisamente meglio del passato)
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda HILANDER » mercoledì 5 luglio 2017, 13:15

Scusa ma vi rendete conto cosa vuol dire climatizzare strutture di quelle dimensioni e quale palazzetto in Italia è climatizzato
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda niso66 » mercoledì 5 luglio 2017, 14:13

E allora non fai le finali dei campionati italiani in locali non climatizzati!!!!
niso66
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 153
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:18
Località: Milano

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda Cico » mercoledì 5 luglio 2017, 14:50

HILANDER ha scritto:Scusa ma vi rendete conto cosa vuol dire climatizzare strutture di quelle dimensioni e quale palazzetto in Italia è climatizzato


Ancora con questa storia? Dicevi lo stesso - se non erro - per il mondiale 2015.

Se organizzi un evento di questo genere DEVI assicurare che si svolga in condizioni confortevoli per tutti gli atleti. Poco importa la dimensione della struttura.

Mi rifiuto di pensare che il palavela non sia climatizzato e se non lo è allora devi organizzare in un palazzetto diverso (ci sono millemila palazzetti di basket / pallavolo che sono climatizzati) o in una struttura differente.

Le persone non possono rischiare un colpo di calore perchè SI.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda ghira74 » mercoledì 5 luglio 2017, 15:27

non entro nel merito della questione tecnica di climatizzazione ... (anche se dove ci possono andare qualche migliaio di persone ... cosa fai le fai morire di caldo??!??!?!)

a s.vincent nel pallone si stava benissimo
giocare con 30 gradi e + diventa una cosa veramente difficile
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti