RSS Facebook Twitter

BACK TOrino HOME?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda effe77 » sabato 8 luglio 2017, 7:55

Se l'intento è dare visibilità vedere il biliardo su sky limita molto, ma va detto che trasmetterlo a notte fonda non è che faccia miracoli.
In ogni caso abbiamo poca visibilità a costi alti, forse ingiustificati

Costerebbe meno autoprodurre i propri video e metterli su un canale on line, fibis tv, youtube o altro. Anche il canale betitaly non è il massimo, se salta l'accordo rischiamo che vengano rimossi tutti i video caricati dallo sponsor, tanto per dire, e perdere molto materiale

Le dirette le terrei solo per le finali dei tornei maggiori, per il resto si rischia di fare salti mortali per vedere una partita non bellissima. Meglio registrarne diverse e scegliere dopo cosa trasmettere. Meglio angora montare delle sintesi con le giocate migliori e lasciare le registrazioni integrali a disposizione di chi volesse
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda GDER » sabato 8 luglio 2017, 10:44

L'autoproduzione dei video e la pubblicazione sul sito federale, o su altri siti più seguiti, ed anche, previo accordo, su più emittenti TV private, ad ampia, oltre che stabile, copertura geografica, sembra una soluzione praticabile, magari avvalendosi dell'opera di volontariato di qualche nostro tesserato, esperto della materia. Se i video avranno il gradimento, ci potrebbe anche essere l'eventualità, che qualcuno si faccia avanti per una proposta di collaborazione.
Ultima modifica di GDER il sabato 8 luglio 2017, 14:29, modificato 3 volte in totale.
GDER
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 0:36

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda enzo consagno » sabato 8 luglio 2017, 11:11

1970_Nicola ha scritto:Scusate ma quali misteri?
Pensate che il biliardo conti qualcosa per la Rai?
Non è la Rai che fa quello che il biliardo vuole, è tutto il contrario.
Anzi se non ricordo male, lessi da qualche parte, che la federazione paga per andare in onda.
Quindi che cosa pretendiamo?
Pensiamo di essere il calcio, il tennis, il ciclismo, il basket?
:boh:
Detto sinceramente mi son sempre chiesto grazie a quale miracolo la Rai accetti ancora di mandare il onda il biliardo. Forse qualche santo in paradiso?
:boh:

Diamo il biliardo ai privati, siete disposti a pagare un abbonamento?
Secondo me solo una piccolissima parte di noi pagherebbe.
Ecco perchè ai nessuno ha fatto il passo più lunga della gamba, investendo in un canale del biliardo.

Nicola se non contiamo niente per la Rai mi dici a cosa serve rimanere con la Rai visto che come dicono non cacciano soldi?
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda ggac » sabato 8 luglio 2017, 12:19

Serve ad avere una visibilità ed una "nobilitazione" del livello sportivo del gioco. La riduzione al circuito digitale comporterebbe disagio alla gran parte della platea di spettatori, e anche se le recenti tecnologie streaming consentono qualità di immagine notevole, non sono certo paragonabili alla qualità ed alla facilità di fruizione del mezzo televisivo. Senza contare che lo streaming della semifinale e finale dei Nazionali, almeno in sala da noi, è stato tormentato da blocchi continui che ne hanno reso impossibile la visione. D'altronde la PPW credo che rimanga un sogno costoso e difficilmente realizzabile...
Certo è che, che situazioni come quelle della finale dei pro lasciano l'amaro in bocca
Ultima modifica di ggac il sabato 8 luglio 2017, 12:19, modificato 1 volta in totale.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 8 luglio 2017, 12:40

enzo consagno ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:Scusate ma quali misteri?
Pensate che il biliardo conti qualcosa per la Rai?
Non è la Rai che fa quello che il biliardo vuole, è tutto il contrario.
Anzi se non ricordo male, lessi da qualche parte, che la federazione paga per andare in onda.
Quindi che cosa pretendiamo?
Pensiamo di essere il calcio, il tennis, il ciclismo, il basket?
:boh:
Detto sinceramente mi son sempre chiesto grazie a quale miracolo la Rai accetti ancora di mandare il onda il biliardo. Forse qualche santo in paradiso?
:boh:

Diamo il biliardo ai privati, siete disposti a pagare un abbonamento?
Secondo me solo una piccolissima parte di noi pagherebbe.
Ecco perchè ai nessuno ha fatto il passo più lunga della gamba, investendo in un canale del biliardo.

Nicola se non contiamo niente per la Rai mi dici a cosa serve rimanere con la Rai visto che come dicono non cacciano soldi?


Premetto che condivido e sempre sostenuto quanto detto da ggac.
Ho scritto quello che ho scritto perchè non capisco come mai si parli di misteri.
L'unico mistero per me è quello che spinge ancora la Rai a mandare in onda il biliardo. Qualcuno conosce i dati d'ascolto? Non si riesce mai a capire se oltre ai giocatori, tesserati e non, qualcuno segua il biliardo in tv.
Tutto il resto è solo legato al fatto che il biliardo non conta nulla, non siamo uno sport/gioco che attira ascolti. Non possiamo farci niente.
Non andiamo a cercari motivi reconditi legati chissà a cosa o chissà a chi.
In questo caso la federazione non credo abbia colpe, anzi, come dicevo prima sono bravi se continuano ad avere qualche ora in tv.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda jk11ul » sabato 8 luglio 2017, 14:34

Io credo che numerosi canali tematici di Sky abbiano una platea di qualche decina di spettatori. Probabilmente i costi di messa in onda sono molto bassi. Ecco, se si riuscisse a produrre eventi biliardistici a basso costo, un canale tematico sul biliardo sarebbe possibile.
Ultima modifica di jk11ul il sabato 8 luglio 2017, 14:34, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda leosam » sabato 8 luglio 2017, 16:25

Concordo.... c' è tanta altra roba che non vien vista da nessuno. Il problema forse è che non deve esserci il furbo di turno che vuole arricchirsi...
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda scarpentiero » sabato 8 luglio 2017, 17:47

Da notizie che avevo io per un canale sul satellite 24 ore su 24 servono più di 100.000 euro anno solo per la frequenza...per il digitale terrestre le cifre sono improponibili per andare sul nazionale mi sembra si superasse abbondantemente il milione di euro annuo, poi i costi variano in base alla qualità della frequenza che si acquista...

Questi sono i pressi che sapevo io poi magari sono cambiati
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 8 luglio 2017, 21:26

Però scusate, qua bisogna essere chiari.
Voi vorreste andare sul satellite, quindi far pagare un abbonamento agli spettatori?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda mingabun » domenica 9 luglio 2017, 11:39

Fibis,vuole  o no un canale dedicato ??

Quale sarebbe il costo di un canale dedicato??

Se volete un preventivo serio e non le solite chiacchiere da bar posso farlo..

Fibis permettendo...
Ho come il sentore che Betitaly stia cominciando a dare fastidio...
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 9 luglio 2017, 12:05

Io credo che il problema da porci non è quanto costa andare sul satellite o avere un canale dedicato.
Il problema è: è la scelta giusta? Far pagare un abbonamento porterebbe più ascolti o li farebbe crollare?
Andare solo in streaming è la scelta giusta? Quali sono gli ascolti di betitaly?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda mingabun » domenica 9 luglio 2017, 16:00

Inutile oggi chiedersi quali siano gli ascolti...
Si deve partire e provare a costruire
I vari sponsor di settore visti su Betitaly sono un buonissimo inizio
La via è questa,investire sul proprio lavoro è senza dubbio la cosa migliore
Chiaramente dando continua visibilità utilizzando un mezzo che non richiede i costi inaccessibili (almeno sembra)RAI satellite...
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: BACK TOrino HOME?

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 9 luglio 2017, 20:43

Non dico che non sono d'accordo, ho solo più insicurezze di te perchè se la cosa dovesse capicollare, il biliardo sarebbe morto definitivamente.
Certo se non risichi non rosichi, ma.....
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 68 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 68 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti