RSS Facebook Twitter

Truffatori del mercatino " offro"

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda Bla » venerdì 13 aprile 2018, 20:05

Ciao a tutti,qualcuno conosce "marechiaro"?
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda Bla » sabato 14 aprile 2018, 11:48

Ringrazio pubblicamente l'amico che mi ha scritto in privato. A buon intenditore,poche parole. Regolatevi amici
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda Bla » sabato 14 aprile 2018, 11:50

Fatto in questo modo,potrebbe essere un buon sistema di prevenzione. Ciao a tutti
Bla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 23:15

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda Raf70 » sabato 14 aprile 2018, 12:17

Buongiornissimo  :) ,
proporrei ai moderatori di dedicare una sezione per gli utenti che desiderano fornire un feedback oppure, più semplicemente, consentire all'acquirente di poter rispondere pubblicamente all'offerta dell'inserzionista dopo aver concluso la trattativa.
Io, ad esempio, ho acquistato la mia prima stecca professionale da pla.gbb (all'anagrafe Paolo G.) grazie ad una inserzione pubblicata nella sezione "cerco e offro". Ho deciso di fare l'acquisto, anticipando la somma con una ricarica postepay, sulla base del numero di messaggio dell'utente su citato e mi è andata di lusso anzi, colgo l'occasione per ringraziarlo del servizio post vendita  :okpollicione:
Buon biliardo a tutti.
Raffaele
Raf70
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 marzo 2018, 17:23
Località: Salerno

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda fabrisoft » sabato 14 aprile 2018, 12:39

io consiglio di leggere interamente questa ed altre discussioni simili aperte nel tempo, in cui si spiega perchè è impraticabile una soluzione del genere (sostanzialmente a causa degli utenti)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda Raf70 » sabato 14 aprile 2018, 12:50

Seguirò senz'altro il tuo suggerimento, ho tanto da leggere in queste pagine  :)  :okpollicione:
Raf70
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 marzo 2018, 17:23
Località: Salerno

In evidenza

Messaggioda fil » venerdì 4 maggio 2018, 13:14

Scrivo per mettere evidenza la correttezza e la disponibilità avuta nei miei confronti, di un iscritto al forum, conosciuto come Pinoll12, prima e dopo aver acquistato il prodotto proposto. Grazie Marcello. Sei veramente una persona seria
fil
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 168
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 13:40
Località:

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda andrea alt » sabato 5 maggio 2018, 9:42

Ma io penso che le transazioni possono avere dei problemi che possono dipendere anche dalla disonestà o no anche di chi compra.....fino a poco tempo fa compravo e vendevo semplicemente per il gusto di cambiare e provare , sono più le volte che ci ho perso!!!! Ho smesso quando un forumista si inventò un Teflon rotto( punta in carbonio perfetta venduta a 50 spedita) ,io in buona fede gli proposi di restituire la metà della somma(25€) anche perché per me il puntale era veramente perfetto e un affare e dato che lui insisteva ,che era per un suo allievo e lo voleva perfetto per regalarglielo...peccato che esattamente il giorno dopo, dalla sera delle restituzione alla mattina presto che entro in bweb, mi vedo lo stesso forumista e lo stesso puntale in vendita a 80 € spedito.......
Quello che voglio dire è che comportarsi bene dovrebbe essere la normalità, tante volte purtroppo mi è capitato di dover risarcire( almeno 3 volte tra centinaia di transazioni in un Po di anni) furbetti che pur di guadagnare fanno di tutto.....ora le stecche le compro e me le tengo o al massimo le giro ad amici conosciuti onesti , anche qui si bweb....
Subito dopo quella storia mi capitò di scambiare una ares perfetta per un Lm perfetta, Dopo più di dieci giorni mi ricontattó il tipo dicendomi che la mia Ares( spedita perfetta) era rotta....la faccio breve: in poche parole parlando il tipo si fece scappare che subito dopo aver ricevuto la mia Ares( ripeto perfetta) la scambió il giorno stessa con un'altro che la tenne una settimana e gliela rimandó......CAPITO?????
Ce tantissima gente onesta....ma attenzione!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda jk11ul » sabato 19 maggio 2018, 19:08

Non parlo di truffatori, ma perché molte delle stecche in vendita hanno fatto solo tiri di prova o hanno appena un mese di vita?
È vero che qualcuno cambia stecca spesso, ma dopo appena un mese o solo pochi tiri di prova?
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 19 maggio 2018, 23:08

considerando che i nomi dei venditori sono grossomodo sempre gli stessi, si tratta di qualcosa di molto simile a dei "negozi" on-line e non di gente che vende la propria stecca. Niente di male, si intende.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 20 maggio 2018, 14:14

Concordo con quanto dice Bata ma io non mi limeterei a questo.
Sicuramente si tratta di venditori che sono vicini ai produttori.
O anche persone che investono nell'acquisto di più stecche, in modo da pagarle meno, per poi rivenderle con un certo margine di guadagno.
Io però limiterei questo discorso a massimo 2 o 3 nomi.

Per me, il motivo principale di tale affermazione è che la stecca in se è un bene durevole. Mi spiego meglio.
Le mie stecche per esempio, soprattutto quelle comprate nuove, anche dopo 2 anni sono impeccabili. Quindi se dovessi venderle, potrei benissimo scrivere la frase citata da jk11ul.
Molti, credo, approfittino di questo.

A me da più fastidio quando ti scrivono: stecca con 1 settimana di vita vendo a 450€ (stecca che a listino sta almeno a 950€).
Beh, qui c'è da chiedersi dov'è la menzogna.

In ogni caso si tratta di un mercatino dove ognuno cerca di trarne il proprio beneficio, chi più chi meno.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda andrea alt » mercoledì 23 maggio 2018, 8:47

Il signor Mancinaccio1 mi contatta per un puntale Ares , vuole le foto giustamente, gliele mando e mi chiede il prezzo, siccome io Non sono un venditore e non mi interessa guadagnare gli propongo 65 spedito, il che per un puntale Ares ultima generazione credo sia veramente ottimo, lui mi chiede" con 60 non ce la fai?" Io gli rispondo che per 5 euro non ci sono problemi, mi chiede la posta pay, gliela do , lui mi da l'indirizzo e sparisce....Dopo un paio di giorni gli chiedo cosa volesse fare , visto che tra una cosa e un'altra se ne vanno 4 giorni e mi fa allungare il collo.....e lui di tutta risposta mi blocca.......
Io certi elementi veramente non li capisco...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda Vaulenst » mercoledì 23 maggio 2018, 9:53

Io ho recentemente acquistato un puntale dall'utente johnnycutrona che e' stato veloce, onesto e corretto ed il puntale e' stato fedele alla descrizione.
Vaulenst
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:49

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda jk11ul » mercoledì 23 maggio 2018, 10:53

I citati johnnycutrona e pinoli12, insieme a una decina di altri, sono molto noti per la loro affidabilità e professionalità.
Nei giorni scorsi mi ha incuriosito leggere l'offerta (non ricordo chi fosse il venditore) di una FB Gualemi del 2016 o 2017 in ottime condizioni a 190 euro.
La stecca è stata dichiarata venduta il giorno stesso (vado a memoria con tutti i dati citati).
Siccome il valore di quella stecca è molto superiore ai 190 euro, mi aspettavo di leggere qualche lamentela qui.
Delle due l'una: o il venditore era un ingenuo (o molto generoso) e ha venduto la stecca a metà del suo valore, oppure la compravendita è stata dichiarata (per crearsi uno storico di transazioni) ma non è mai avvenuta.
Ultima modifica di jk11ul il mercoledì 23 maggio 2018, 10:53, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Truffatori del mercatino " offro"

Messaggioda andrea alt » mercoledì 23 maggio 2018, 13:30

Nei giorni scorsi mi ha incuriosito leggere l'offerta (non ricordo chi fosse il venditore) di una FB Gualemi del 2016 o 2017 in ottime condizioni a 190 euro.
La stecca è stata dichiarata venduta il giorno stesso (vado a memoria con tutti i dati citati).
Siccome il valore di quella stecca è molto superiore ai 190 euro, mi aspettavo di leggere qualche lamentela qui.
Delle due l'una: o il venditore era un ingenuo (o molto generoso) e ha venduto la stecca a metà del suo valore, oppure la compravendita è stata dichiarata (per crearsi uno storico di transazioni) ma non è mai avvenuta.[/quote]
Probabilmente è cosi...
Come ottimi venditori, oltre a jonny e altri , elogerei anche Dario , comunque tutti bravissimi, basta sapere a chi rivolgersi
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 62 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 62 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti