RSS Facebook Twitter

Anomalie

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Anomalie

Messaggioda mfini » giovedì 15 giugno 2017, 15:38

Forse sarebbe il caso che qualcuno in Federazione valutasse l’operato di chi viene designato a ricoprire il ruolo di Direttore di Gara, figura che credo abbia il dovere di redigere il referto di gara dove riportare anche eventuali anomalie.
Difficile pensare ad un controllo a livello locale se, come nei casi che andrò ad elencare, la figura del Direttore di Gara coincide con il massimo esponente provinciale della Federazione e nello specifico pure con la massima autorità a livello regionale della Federazione medesima.
Quanto segue viene dedotto dalla sola presa visione dei tabelloni della batterie pubblicate sulla piattaforma biliardogare (regione Veneto e regione Friuli Venezia Giulia), quindi penso sia da ritenere solo una parte di quello che dovrebbe essere il referto di gara compilato dal Direttore di Gara.
Faccio riferimento alla manifestazione in locandina:
http://www.biliardogare.it/uploads/INT.2BATTUTTI.pdf
sembrano essere presenti anomalie nella batteria 1 del turno pomeridiano del 19/11/2016.
Altra manifestazione:
http://www.biliardogare.it/uploads/padovaWIN.pdf
sembrano essere presenti anomalie nelle batterie 2 e 3 del 06/12/2016;
sembrano essere presenti anomalie nella batteria 2 del 09/12/2016.
Altra manifestazione:
http://www.biliardogare.it/uploads/PALABILIARDOok.pdf
sembrano essere presenti anomalie nelle batterie 1 e 3 del 13/12;
sembrano essere presenti anomalie nella batteria 1 del turno pomeridiano del 17/12.
Altra manifestazione:
http://www.biliardogare.it/uploads/Gara ... 202016.pdf
sembrano essere presenti anomalie nella batteria 1 del 17/10/2016.
Altra manifestazione:
http://www.biliardogare.it/uploads/Mani ... 202016.pdf
sembrano essere presenti anomalie nella batteria 1 del 04/10/2016;
sembrano essere presenti anomalie nella batterie 2 e 3 del 06/10/2016.
Altra manifestazione:
http://www.biliardogare.it/uploads/V%20 ... 0copia.pdf
sembrano essere presenti anomalie nella batteria 1 del turno pomeridiano del 10/12/2016;
sembrano essere presenti anomalie nella batterie 1 e 2 del 11/12/2016.
Altra manifestazione:
http://www.biliardogare.it/uploads/springcup.pdf
sembrano essere presenti anomalie nella batteria 1 del 25/04/2017;
sembrano essere presenti anomalie nella batteria 4 del 28/04/2017.
Le anomalie rilevate fanno riferimento ad atleti appartenenti alla categoria “master” che si iscrivono a gare interprovinciali fuori della loro zona di competenza  e ad atleti di 1^ e 3^ categoria che alternano presenze ai campionati regionali di categoria di loro competenza (sempre rilevabili dai tabelloni delle batterie presenti su biliardogare) a partecipazioni a gare interprovinciali in zona che non gli compete, situazione difficilmente motivabile con presenza in loco per motivi di lavoro, altrimenti un qualsiasi rappresentante partecipa a tutte le gare che desidera perché il lunedì è a Milano, il martedì a Torino, il mercoledì a Firenze, il giovedì a Roma, il venerdì a Napoli, il sabato a Catanzaro e la domenica a Palermo.
Ci sarebbe da chiedersi oltre al perché le iscrizioni  siano state accettate anche se chi ne abbia fatto richiesta non sapesse dove si svolgevano le manifestazioni e chi potesse parteciparvi ed infine a che titolo le abbia effettuate.
E’ evidente che i primi a dover, eventualmente, rendere conto delle proprie responsabilità, nel caso quanto riportato nei tabelloni di “biliardogare” corrisponda a quello che effettivamente si è verificato (e perché dubitarne?) sono i giocatori che partecipano a gare non di loro competenza.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Anomalie

Messaggioda Mago Fasma » giovedì 15 giugno 2017, 18:23

Le anomalie rilevate fanno riferimento ad atleti appartenenti alla categoria “master” che si iscrivono a gare interprovinciali fuori della loro zona di competenza

Estratto dal regolamento tecnico sportivo stecca 2016/17:
                            
Master.....tutta questa categoria non ha limiti di territorialità per quanto concerne la partecipazione alle gare
Nazionali – Interregionali – Regionali - Campionati a Squadre.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Anomalie

Messaggioda mfini » giovedì 15 giugno 2017, 18:34

Appunto, alle gare interprovinciale fuori zona di competenza un master non può partecipare.
Ultima modifica di mfini il giovedì 15 giugno 2017, 18:34, modificato 1 volta in totale.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Anomalie

Messaggioda Mago Fasma » giovedì 15 giugno 2017, 18:49

Probabilmente hai ragione tu....ma voglio informarmi meglio :ciao:
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Anomalie

Messaggioda mfini » giovedì 15 giugno 2017, 19:45

Se ti può essere d'aiuto leggi nella sezione Fibis a pag.3 la discussione "Partecipazione a gare con limiti territoriali" e l'ultima risposta di Filodirettofibis.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Anomalie

Messaggioda Mago Fasma » giovedì 15 giugno 2017, 22:01

mi arrendo :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: 40° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent (AO) 16Nov/1Dic

Messaggioda mfini » giovedì 28 novembre 2019, 23:50

garavaglialuca ha scritto:
VITALOTTI ha scritto:Attendiamo e vedremo.Pure al mondiale abbiamo discusso di tante cose,tra cui un presunto "atteggiamento da bar/saloon" di Vit Pechman.Luca Garavaglia ci ha detto ben altro riguardo a Vit.Come Bulbarelli riguardo a Lanata.Escludendo ogni combine o scelta tendenziosa,forse cuore e cervello non erano in equilibrio ma le regole della federazione a riguardo non le conosco.Ne abbiamo viste di sanzioni e mi vengono in mente gli insulti o le "esplosioni" di  Maggio (più meno condivisibili) ,giustamente puniti.Qui non so se può valere una normativa equipollente


No, ferma il treno.
Vit sta imparando i 5 quilles, organizza a Praga (Kladno) un torneo internazionale per la diffusione del gioco anche li, vuole crescere e imparare, stava giocando un mondiale. 58 a 30 con Quarta (per dire) avrebbe vinto.
Lo stesso fanno i danesi. Lo stesso i tedeschi, Idem i francesi o i belgi.
Giulio (che è un amico, citato pure nel mio libro) ha fatto una cagata megagalattica senza considerare le conseguenze del suo gesto (ancora più grave per me). E del suo gesto ne pagherà le conseguenze (forse).
Sono due cose diverse, lo sport è quello che praticano Vit ed il resto dei giocatori europei, non Giulio. Giulio gioca a biliardo, come tanti altri che non hanno capito bene quale sia lo spirito sportivo (devo dire che ci ho messo molto anche io). Mi fa specie che un Direttore di RAI Sport scriva una nefandezza del genere in difesa di tale gesto. Cosi' come chi dice che Matteo dovesse rinunciare a giocare la successiva, altra roba allucinante (pensate se l'avesse fatto e se quel giocatore a fine anno fosse passato di categoria a discapito vostro, tanto per dire...)
Le esplosioni di Maggio sono un'altra roba ancora, così come tanti atteggiamenti scorretti da parte di altri giocatori più o meno gravi, figlie di 20 anni e passa di pessima gestione dei giocatori da parte della federazione, RNS in primis. Solo che ora, dove il vento è cambiato (un po', perché il Giudice poi secondo me commina sempre pene all'acqua di rose), sono tutti scandalizzati.
Era sbagliato prima, non adesso, provate a pensarci.
Buona giornata.

Dici bene che il Giudice commina sempre pene all'acqua di rose, aggiungerei quando le commina; ti ricordi quando da master partecipavi a gare interprovinciali in Veneto, in casa di un consigliere federale, sotto la direzione di gara di un componente della Ctn, in un momento in cui, da regolamento tecnico sportivo, non ti sarebbe stato concesso?
A discapito delle classifiche dei giocatori del Veneto.
Che sia proprio il caso di fare la morale agli altri?
Ultima modifica di mfini il giovedì 28 novembre 2019, 23:50, modificato 1 volta in totale.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: 40° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent (AO) 16Nov/1Dic

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 29 novembre 2019, 12:47

mfini ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:
VITALOTTI ha scritto:Attendiamo e vedremo.Pure al mondiale abbiamo discusso di tante cose,tra cui un presunto "atteggiamento da bar/saloon" di Vit Pechman.Luca Garavaglia ci ha detto ben altro riguardo a Vit.Come Bulbarelli riguardo a Lanata.Escludendo ogni combine o scelta tendenziosa,forse cuore e cervello non erano in equilibrio ma le regole della federazione a riguardo non le conosco.Ne abbiamo viste di sanzioni e mi vengono in mente gli insulti o le "esplosioni" di  Maggio (più meno condivisibili) ,giustamente puniti.Qui non so se può valere una normativa equipollente


No, ferma il treno.
Vit sta imparando i 5 quilles, organizza a Praga (Kladno) un torneo internazionale per la diffusione del gioco anche li, vuole crescere e imparare, stava giocando un mondiale. 58 a 30 con Quarta (per dire) avrebbe vinto.
Lo stesso fanno i danesi. Lo stesso i tedeschi, Idem i francesi o i belgi.
Giulio (che è un amico, citato pure nel mio libro) ha fatto una cagata megagalattica senza considerare le conseguenze del suo gesto (ancora più grave per me). E del suo gesto ne pagherà le conseguenze (forse).
Sono due cose diverse, lo sport è quello che praticano Vit ed il resto dei giocatori europei, non Giulio. Giulio gioca a biliardo, come tanti altri che non hanno capito bene quale sia lo spirito sportivo (devo dire che ci ho messo molto anche io). Mi fa specie che un Direttore di RAI Sport scriva una nefandezza del genere in difesa di tale gesto. Cosi' come chi dice che Matteo dovesse rinunciare a giocare la successiva, altra roba allucinante (pensate se l'avesse fatto e se quel giocatore a fine anno fosse passato di categoria a discapito vostro, tanto per dire...)
Le esplosioni di Maggio sono un'altra roba ancora, così come tanti atteggiamenti scorretti da parte di altri giocatori più o meno gravi, figlie di 20 anni e passa di pessima gestione dei giocatori da parte della federazione, RNS in primis. Solo che ora, dove il vento è cambiato (un po', perché il Giudice poi secondo me commina sempre pene all'acqua di rose), sono tutti scandalizzati.
Era sbagliato prima, non adesso, provate a pensarci.
Buona giornata.

Dici bene che il Giudice commina sempre pene all'acqua di rose, aggiungerei quando le commina; ti ricordi quando da master partecipavi a gare interprovinciali in Veneto, in casa di un consigliere federale, sotto la direzione di gara di un componente della Ctn, in un momento in cui, da regolamento tecnico sportivo, non ti sarebbe stato concesso?
A discapito delle classifiche dei giocatori del Veneto.
Che sia proprio il caso di fare la morale agli altri?


Si, la morale la faccio da 30 anni, a volte a sproposito, l'ho detto sopra.
Per il resto no, ricordo di aver fatto una gara all'Otello, ovvero da Andrea Chiesura, che mi invitò a partecipare alla gara perché c'era montato un panno particolare, il Royal Pro, ma non ricordo questo particolare riferito alla partecipazione fuori regione, però potresti aver ragione. Se fosse stata irregolare la mia partecipazione avrebbero dovuto deferirmi (o impedirmi di partecipare, ancora meglio), se non l'hanno fatto non so perché, dovresti chiedere a chi di dovere.
Ci mancherebbe altro, ai tempi io facevo parte proprio della CTN, credo.
Pertanto hai fatto male a non segnalare la cosa.
Se ti ritenevi danneggiato e ritenevi essere dalla parte della ragione dovevi farlo, e ne avrei pagato volentieri le conseguenze, come è sempre successo nel mio caso.
Ma anche tu, probabilmente, parli solo quando ti interessa farlo, si vede che non segnali mai, avrai le tue motivazioni oscure che non conosco, poi fai tu, ognuno agisce secondo coscienza.
L'unica cosa vera è che ognuno è responsabile delle proprie azioni, nel bene o nel male, io non mi sento escluso da ciò.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 40° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent (AO) 16Nov/1Dic

Messaggioda mfini » venerdì 29 novembre 2019, 15:17

garavaglialuca ha scritto:
mfini ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:
No, ferma il treno.
Vit sta imparando i 5 quilles, organizza a Praga (Kladno) un torneo internazionale per la diffusione del gioco anche li, vuole crescere e imparare, stava giocando un mondiale. 58 a 30 con Quarta (per dire) avrebbe vinto.
Lo stesso fanno i danesi. Lo stesso i tedeschi, Idem i francesi o i belgi.
Giulio (che è un amico, citato pure nel mio libro) ha fatto una cagata megagalattica senza considerare le conseguenze del suo gesto (ancora più grave per me). E del suo gesto ne pagherà le conseguenze (forse).
Sono due cose diverse, lo sport è quello che praticano Vit ed il resto dei giocatori europei, non Giulio. Giulio gioca a biliardo, come tanti altri che non hanno capito bene quale sia lo spirito sportivo (devo dire che ci ho messo molto anche io). Mi fa specie che un Direttore di RAI Sport scriva una nefandezza del genere in difesa di tale gesto. Cosi' come chi dice che Matteo dovesse rinunciare a giocare la successiva, altra roba allucinante (pensate se l'avesse fatto e se quel giocatore a fine anno fosse passato di categoria a discapito vostro, tanto per dire...)
Le esplosioni di Maggio sono un'altra roba ancora, così come tanti atteggiamenti scorretti da parte di altri giocatori più o meno gravi, figlie di 20 anni e passa di pessima gestione dei giocatori da parte della federazione, RNS in primis. Solo che ora, dove il vento è cambiato (un po', perché il Giudice poi secondo me commina sempre pene all'acqua di rose), sono tutti scandalizzati.
Era sbagliato prima, non adesso, provate a pensarci.
Buona giornata.

Dici bene che il Giudice commina sempre pene all'acqua di rose, aggiungerei quando le commina; ti ricordi quando da master partecipavi a gare interprovinciali in Veneto, in casa di un consigliere federale, sotto la direzione di gara di un componente della Ctn, in un momento in cui, da regolamento tecnico sportivo, non ti sarebbe stato concesso?
A discapito delle classifiche dei giocatori del Veneto.
Che sia proprio il caso di fare la morale agli altri?


Si, la morale la faccio da 30 anni, a volte a sproposito, l'ho detto sopra.
Per il resto no, ricordo di aver fatto una gara all'Otello, ovvero da Andrea Chiesura, che mi invitò a partecipare alla gara perché c'era montato un panno particolare, il Royal Pro, ma non ricordo questo particolare riferito alla partecipazione fuori regione, però potresti aver ragione. Se fosse stata irregolare la mia partecipazione avrebbero dovuto deferirmi (o impedirmi di partecipare, ancora meglio), se non l'hanno fatto non so perché, dovresti chiedere a chi di dovere.
Ci mancherebbe altro, ai tempi io facevo parte proprio della CTN, credo.
Pertanto hai fatto male a non segnalare la cosa.
Se ti ritenevi danneggiato e ritenevi essere dalla parte della ragione dovevi farlo, e ne avrei pagato volentieri le conseguenze, come è sempre successo nel mio caso.
Ma anche tu, probabilmente, parli solo quando ti interessa farlo, si vede che non segnali mai, avrai le tue motivazioni oscure che non conosco, poi fai tu, ognuno agisce secondo coscienza.
L'unica cosa vera è che ognuno è responsabile delle proprie azioni, nel bene o nel male, io non mi sento escluso da ciò.

E’ abbastanza grave che facendo parte della CTN tu non sapessi cosa la stessa aveva stabilito nella redazione del programma tecnico sportivo in termini di partecipazione a gare con limiti territoriali, è altrettanto grave che non lo sapesse il direttore di gara pure lui membro della CTN, è grave che non lo sapesse il consigliere federale che ti ha invitato a partecipare ad una gara cui non potevi partecipare se non ricordarsene un mese dopo, vedi la risposta che mi dà il 12 gennaio in viewtopic.php?f=86&t=36788
Come vedi, qualche segnalazione l’avevo fatta, non direttamente nei tuoi confronti ma su certe stranezze nella gestione delle gare in Veneto tipo: viewtopic.php?f=42&t=40997
cosa che mi è costata per 2 volte il ban da questo forum; è vero che non ho fatto segnalazione al giudice sportivo, non so se da non tesserato avrei potuto farlo, ma lo avrei messo in seria difficoltà dovendo prendere provvedimenti nei confronti di mezza CTN e un consigliere federale.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Anomalie

Messaggioda fabrisoft » venerdì 29 novembre 2019, 15:40

ultimi 3 messaggi spostati qui da discussione del 40° GP di Goriziana S.Vincent
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Anomalie

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 29 novembre 2019, 18:07

Se non hai fatto segnalazione al giudice sportivo hai fatto chiacchiere da bar.
E se continui a non farne tali rimangono. che sia coinvolto io o meno, per cui se ciò che affermi è corretto io (e gli altri) ho commesso una grave leggerezza, buona fede o no.
Quindi se continui con il tuo modus operandi non succederà mai nulla...
Ciao.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Anomalie

Messaggioda mfini » venerdì 29 novembre 2019, 18:13

Quindi quello in difetto sarei io?
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Anomalie

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 29 novembre 2019, 18:27

Sei in difetto nel tuo modo di denunciare, non nella denuncia in se.
Tecnicamente e come se ti rubassero in casa e tu al posto di andare a fare la denuncia alla polizia lo dicessi al bar...
Hai omesso la parte fondamentale, le denunce da forum o Facebook hanno valore zero.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Anomalie

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 29 novembre 2019, 18:30

PS Riguardando il tuo post di segnalazione ti confermo che il 19 novembre 2016 ero in gara a Conegliano, me lo conferma la mia agenda elettronica.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Anomalie

Messaggioda mfini » venerdì 29 novembre 2019, 18:48

Io ti posso confermare che non avresti potuto partecipare. Era sufficiente sapere cosa diceva in proposito il regolamento tecnico sportivo redatto dalla CTN.
E se non lo sapevi tu, membro della CTN, non lo sapeva il direttore di gara, membro della CTN, non lo sapeva chi ti ha invitato, le coincidenze sono troppe.
Le segnalazioni da forum valgono zero, ma i fatti restano.
Ultima modifica di mfini il venerdì 29 novembre 2019, 18:48, modificato 1 volta in totale.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 66 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 66 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti