RSS Facebook Twitter

Procura federale FIBIS

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 23 aprile 2017, 11:18

Quindi si presume che dal 2016/2017 non ci possano essere più episodi del genere.
Per le gare è la stessa cosa?
Ma mi chiedo, perchè bisogna per forza passare dal csb?
Mi fa specie leggere che per associare un tesserato ad un csb ci vuole la mano di una persona. L'approvazione invece a cosa è dovuta?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda fabrisoft » domenica 23 aprile 2017, 12:20

Ma mi chiedo, perchè bisogna per forza passare dal csb?


Per diminuire e centralizzare tutti i possibili problemi che la procedura può introdurre. Una su tutte, tralasciando la gestione economica (tu dici che tutti i giocatori italiani sanno o hanno la possibilità di fare un bonifico?), la prima cosa che mi viene in mente la categoria.
I Delegati hanno bene chiara qual'è la situazione di promozioni e retrocessioni, i CSB già quest'anno hanno fatto casini (in buona o mala fede lascio decidere a te), immagina se quella libertà viene lasciata ad ogni singolo giocatore.
Per tutto quello che può succedere, in tutti i gradi di libertà "gestibili" in buona e mala fede, per tutti i problemi che poi vanno risolti ovviamente, fai interfacciare 25000 giocatori di biliardo italiani con un ufficio. Auguroni.

L'approvazione invece a cosa è dovuta?


La semplice associazione di un bonifico arrivato ad un CSB e non a un altro. Un bonifico che arriva non può in automatico andare ad essere associato univocamente ad uno di circa 1000 CSB, serve qualcuno che lo fà. Idem, con bonifico andato a buon fine, per l'associazione quota-tale/i atleta/i per fargli la tessera.
Ripeto, già così con una centralizzazione più o meno marcata succedono casini con nomi, cognomi, categorie, CSB, trasferimenti, ecc, se si lascia ad ognuno la libertà di metterci la mano vedo un cataclisma dietro l'angolo.

Ripeto il concetto già espresso in passato (vedi grassetto di questo messaggio): il più grosso problema del biliardo italiano sono i giocatori di biliardo italiani.
E' una generalizzazione lo so, vale quello che vale e prendetela come volete, ma secondo me i fatti stanno così.

E chiudo allargando un pò il discorso, premettendo Nicola che non è riferito assolutamente a te o altri che si fanno e fanno domande in modo civile col solo fine di capire, contribuire e migliorare: è facile e non costa niente cavalcare l'indignazione popolare e scadere nel facile populismo da bar (sembra diventato sport nazionale in Italia negli ultimi tempi...), ma poi all'atto pratico quando le cose le fai veramente e ci vai a sbattere la testa non è tutto facile come stare seduti palle all'aria con una birra in una mano e uno smartphone nell'altra.

Quest'ultimo concetto è basilare nel mio ragionamento.
Non solo la critica buttata lì nel mucchio è superficiale, la cosa più grave è che è proprio dannosa rispetto al fine che la critica in prima approssimazione pretenderebbe di perseguire.
L'assuefazione al così fan tutti sui fatti che poi, come abbiamo visto, purtroppo a volte si avverano, fà si che il livello delle porcate che sopportiamo si alza sempre di più, quando la metà della metà della metà basterebbe.
Senza contare che questo tipo di comportamento presta il fianco ai controragionamenti "di comodo" di quelli che sono i destinatari di sacrosante e giuste critiche, la famosa "testa del pesce"... ma si quelli non fanno altro che criticare, ma si che ne capiscono, ma hai visto che stronzata... (una sola stronzata in mezzo a una serie di cose vere).

Considerazione finale?
Abbiamo e continueremo ad avere quello che ci meritiamo, per come la vedo io il pesce comincia a puzzare "dalla coda".
Anche qui, prendetela come volete...
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 23 aprile 2017, 12:56

Fabrizio mi è tutto chiaro e ammetto tutto condivisibile.
Sono convinto che hai stramaledettamente ragione, e che però prima o poi il tentativo di cambiare bisognerà farlo.
Però ci tengo a dire che mi riferivo in modo particolare ai pagamenti, tutto il resto che hai riportato, lo lascerei nelle mani del csb.
Se non si può fare il bonifico, si usa il bollettino postale, entrambi con una causale e il numero di tessera o altro codice identificativo, almeno ci si prova.
Magari per il primissimo tesseramento bisognerebbe trovare un altro sistema.
Credo che tu non sia andato molto lontano nel dire che il problema maggiore forse sono i giocatori stessi.

E chiudo allargando un pò il discorso, premettendo Nicola che non è riferito assolutamente a te o altri che si fanno e fanno domande in modo civile col solo fine di capire, contribuire e migliorare: è facile e non costa niente cavalcare l'indignazione popolare e scadere nel facile populismo da bar (sembra diventato sport nazionale in Italia negli ultimi tempi...), ma poi all'atto pratico quando le cose le fai veramente e ci vai a sbattere la testa non è tutto facile come stare seduti palle all'aria con una birra in una mano e uno smartphone nell'altra.
In merito a quanto riporto in alto, è vero. La penso allo stesso modo, per questo ho risposto all'amico Bata in merito al suo post che mi era sembrato troppo generico.
Sicuramente quando poi ci si trova con la bomba in mano disinnescarla a parole non basta più, bisogna avere le capacità e il coraggio di tagliare il filo giusto.
Inoltre non potendo per ovvie ragioni, essere tutti operativi per la causa, si cerca quindi di contribuire con qualche commento sui forum, sperando di non scadere nei commenti e di dire qualcosa che possa tornare utile.
Un pò come la filosofia del brainstorming, tra tante caxxate può uscire l'idea buona.
Cmq ribadisco, quanto hai scritto è tutto condivisibilissimissimo.  :D
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda rimartille » domenica 23 aprile 2017, 13:23

D'accordo con fabrisoft e apprendo con piacere che ora il tesseramento è diretto in fibis.
Anche in fitarco i tesseramenti lu fa la squadra e non penso sia fattibile diversamente
Ultima modifica di rimartille il domenica 23 aprile 2017, 13:23, modificato 2 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda jk11ul » domenica 23 aprile 2017, 22:55

Fabri, una considerazione filosofica sulla puzza del pesce applicata all'Italia: probabilmente è vero che il nostro grado di civiltà è basso perché sono i cittadini (la coda) ad essere incivili, ma è anche vero che chi ci governa (La testa) ha il potere di dedicarci, anche con la coercizione, per esempio come è successo per la raccolta differenziata e come NON è successo per le slot machina e le lotterie istantanee.
Applicando questo pensiero al biliardo, una buona dirigenza metterebbe in campo delle regole ferree per eliminare (o far rientrare nel seminato) le numerose pecore nere che stanno alla base del movimento. Se non lo fa, non solo è complice, ma è addirittura il mandante della maleducazione.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda leosam » domenica 23 aprile 2017, 23:38

Approfitto per augurare all'amico Giuseppe De Bellis,
buon lavoro.  
Nominato Commissario “ad acta” del Comitato Provinciale di
Salerno, dall'alto della sua esperienza a livello nazionale,
e con la sua serietà, saprà farsi valere, nonostante le non
facili situazioni che dovrà affrontare.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda fabrisoft » lunedì 24 aprile 2017, 10:23

jk11ul ha scritto:Applicando questo pensiero al biliardo, una buona dirigenza metterebbe in campo delle regole ferree per eliminare (o far rientrare nel seminato) le numerose pecore nere che stanno alla base del movimento. Se non lo fa, non solo è complice, ma è addirittura il mandante della maleducazione.

con la piccola nota che in quei posti, quelle persone, ce li hanno messi i CSB, quindi i giocatori.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 24 aprile 2017, 10:27

Diciamo che è difficile affermare con certezza se è nato prima l'uovo o la gallina.
E' un pò come la storia dell'evasione fiscale, la si fa perchè le tasse sono sempre state alte o le tasse sono alte perchè c'è sempre stata evasione fiscale?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda leosam » lunedì 24 aprile 2017, 13:33

Mi permetto di informare per chi non lo sapesse:
Non sono certo i giocatori a nominare e formare i CSB.
I giocatori possono solo aderirvi, oltre 85 % dei presidenti
o facenti funzioni sono titolari di sala.
Per eventualmente spostarsi di Csb devono chiedere addirittura
il nulla osta a quello a cui erano iscritti. Per ciò non contano nulla i giocatori, anzi a volte vengono spostati perché il csb abbia diritto di voto.
La controprova è l' esito delle votazioni a tutti i livelli.
Non voglio aggiungere altro per non alimentare polemiche
sterili.
Ultima modifica di leosam il lunedì 24 aprile 2017, 21:57, modificato 2 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda Erne Favro » lunedì 24 aprile 2017, 15:46

Il nullaosta si richiede solo ed unicamente se si cambia provincia. Ovviamente all'inizio di stagione  .  .  .
Ultima modifica di Erne Favro il lunedì 24 aprile 2017, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda bielka » mercoledì 26 aprile 2017, 18:18

:boh: ma che schifo ragazzi ...permettetemi ...leggo solo ora ....
bielka
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 14:55

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda andrea alt » giovedì 27 aprile 2017, 8:36

Io rimango allibito per una serie di cose...uno degli interessati è sempre polemico e presente su fb con una serie di.post da paladino della giustizia......La cosa che mi colpisce è che in merito a questa situazione nemmeno una parola...come se non fosse successo nulla....del tipo facciamo finta di niente....
Che skifo!!!!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda bracciostorto » giovedì 27 aprile 2017, 10:45

andrea alt ha scritto:Io rimango allibito per una serie di cose...uno degli interessati è sempre polemico e presente su fb con una serie di.post da paladino della giustizia......La cosa che mi colpisce è che in merito a questa situazione nemmeno una parola...come se non fosse successo nulla....del tipo facciamo finta di niente....
Che skifo!!!!

Sì, ho pensato la stessa cosa. Brutta storia!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda mfini » giovedì 27 aprile 2017, 14:26

andrea alt ha scritto:Io rimango allibito per una serie di cose...uno degli interessati è sempre polemico e presente su fb con una serie di.post da paladino della giustizia......La cosa che mi colpisce è che in merito a questa situazione nemmeno una parola...come se non fosse successo nulla....del tipo facciamo finta di niente....
Che skifo!!!!

Anche qui su biliardoweb si sono visti casi di paladini della giustizia che hanno avuto da ridire a destra e a manca sulla moralità o meno del comportamento di altri, hanno poi  trasgredito le regole come avevano fatto i loro bersagli, e, se qualcuno ha individuato le loro scorrettezze si sono giustificati con lunghi silenzi.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Procura federale FIBIS

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 27 aprile 2017, 14:57

Sinceramente non mi stupisco per nulla se si predica bene e si razzola male.
E' quasi sempre così, basta girarsi e dare uno sguardo alla classe politica.
Quello che invece non capisco è come ci si possa impadronire dei soldi altrui e cavarsela con una radiazione di 4 anni.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 70 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 70 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti