RSS Facebook Twitter

le prime categorie al nord sono le più stupide?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda Roberto Tomasi » martedì 21 marzo 2017, 22:28

Oggi ho scambiato quattro chiacchiere con un gestore di sala a Taranto prima categoria.
Al sud le prime categorie prendono un handicap dalle categorie superiori nelle gare interprovinciali altrimenti non ci vanno.  Questo risultato lo hanno ottenuto disertando le gare senza handicap.Disertano quasi totalmente, sempre a detta dell'amico gestore, le gare dove detto vantaggio non ci sia...
Al nord siamo i più stupidi? Le prime categorie danno il vantaggio alle seconde ed alle terze ma non ricevono vantaggio dalle categorie superiori.
Andate a vedere in biliardo gare cosa è successo nelle gare al sud dove le prime hanno ricevuto tale vantaggio...
Serviamo solo( al nord) a portare i soldini per i premi che vincono gli altri e basta?
Non sarebbe ora di avere una coscienza comune anche qui e prendere esempio dai più intelligenti giocatori del sud?
Non sarebbe ora di disertare in massa le gare dove l categorie superiori non ci diano un handicap?
Non sarebbe ora di disertare in massa le gare dove la partita sia secca prendendo esempio  ancora una volta da quel che accade al sud?
Meditate prime categorie ..meditate... e se per caso vi decideste a creare un'associazione seria di prime categorie  che abbia il vostro quasi unanime mandato per non iscriversi alle gare quando le stesse non siano a parità di condizioni...fate un fischio.

Un abbraccio
Roberto
Chi non ha mai visto Winkler giocare, non ha mai visto giocare a biliardo.
Roberto Tomasi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 226
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 21:21

Re: le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda damiraguilar » mercoledì 22 marzo 2017, 0:00

Concordo pienamente e.....ne approfitto è un piacere rileggerLa molti le sono "affezzionati" qui spero goda di ottima salute.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda jk11ul » mercoledì 22 marzo 2017, 10:16

La FIBIS vieta l'istituto dell'handicap nelle gare nazionali, nelle altre lascia la facoltà all'organizzazione. Per rendere più avvincenti le sfide sarebbe opportuno prevedere l'handicap tutte le volte che è consentito.
Ultima modifica di jk11ul il giovedì 23 marzo 2017, 15:17, modificato 2 volte in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » mercoledì 22 marzo 2017, 10:42

Roberto Tomasi ha scritto:Oggi ho scambiato quattro chiacchiere con un gestore di sala a Taranto prima categoria.
Al sud le prime categorie prendono un handicap dalle categorie superiori nelle gare interprovinciali altrimenti non ci vanno.  Questo risultato lo hanno ottenuto disertando le gare senza handicap.Disertano quasi totalmente, sempre a detta dell'amico gestore, le gare dove detto vantaggio non ci sia...
Al nord siamo i più stupidi? Le prime categorie danno il vantaggio alle seconde ed alle terze ma non ricevono vantaggio dalle categorie superiori.
Andate a vedere in biliardo gare cosa è successo nelle gare al sud dove le prime hanno ricevuto tale vantaggio...
Serviamo solo( al nord) a portare i soldini per i premi che vincono gli altri e basta?
Non sarebbe ora di avere una coscienza comune anche qui e prendere esempio dai più intelligenti giocatori del sud?
Non sarebbe ora di disertare in massa le gare dove l categorie superiori non ci diano un handicap?
Non sarebbe ora di disertare in massa le gare dove la partita sia secca prendendo esempio  ancora una volta da quel che accade al sud?
Meditate prime categorie ..meditate... e se per caso vi decideste a creare un'associazione seria di prime categorie  che abbia il vostro quasi unanime mandato per non iscriversi alle gare quando le stesse non siano a parità di condizioni...fate un fischio.

Un abbraccio
Roberto



Buongiorno.
Ci spiace, ma Lei sta dicendo una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Il Regolamento tecnico sportivo FIBIS è unico PER TUTTA L'ITALIA.
Gli handicaps sono uguali in tutta Italia con l'avvertenza che non possono essere previsti nelle gare nazionali.
Alleghiamo il riepilogo (pag. 7 Reg. Sportivo).
Anche al Nord, nelle gare non nazionali, quando è previsto l'handicap, la prima categoria riceve l'8% dai Masters, il 12% dai Nazionali ed il 16% dai Professionisti.
Quindi deve aver preso un abbaglio.
Cordiali saluti


Immagine
Ultima modifica di FiloDirettoFIBiS il mercoledì 22 marzo 2017, 10:42, modificato 1 volta in totale.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda scarpentiero » mercoledì 22 marzo 2017, 11:40

In Lombardia si fanno, specialmente nella provincia di Como, ne segnalo una che si svolgerà ai primi di Aprile:

http://www.biliardogare.it/uploads/2017 ... llenza.pdf
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda Roberto Tomasi » mercoledì 22 marzo 2017, 15:52

Onore e merito alla provincia di Como e grazie per la cortese risposta.
Basta comunque guardare la piattaforma di biliardo gare per vedere quante gare di questa tipologia vengano organizzate al nord e quante al sud... Ribadisco poi la questione della partita secca...
Naturalmente il regolamento FIBIS è uguale per tutta Italia, ci mancherebbe altro...
Rimane comunque il mio invito alle prime categorie a formare una libera associazione.
Ci sarebbero tante cose da cambiare.
Lo ho già detto e lo ripeto, il biliardo ed il suo destino sono nelle nostre mani.
Diamoci da fare per non essere usati a piacimento altrui, nei limiti della civiltà e della correttezza, ma facciamo qualcosa, quaeso.
Non facciamoci  trascinare dalla voglia di competizioni a qualunque costo.
Fino a che non si faccia qualcosa di concreto, le lamentele sono "proibite".
l'unione fa la forza ed insieme abbiamo un potere grande, esercitiamolo infine!

Rinnovo i miei cortesi saluti a tutti.
Chi non ha mai visto Winkler giocare, non ha mai visto giocare a biliardo.
Roberto Tomasi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 226
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 21:21

Re: le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda afm » mercoledì 22 marzo 2017, 16:01

Ma AIGB?
Gli iscritti di 1° cat. possono sentire l'associazione in merito...
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda effe77 » sabato 25 marzo 2017, 16:18

Non che sia obbligatorio giocare, si fa se e quando si può o se ne ha voglia.
Detto questo un'associazione per le prime cat mi pare eccessiva, AIGB basta e avanza
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda flavio plebani » sabato 15 aprile 2017, 0:04

Roberto Tomasi ha scritto:Onore e merito alla provincia di Como e grazie per la cortese risposta.
Basta comunque guardare la piattaforma di biliardo gare per vedere quante gare di questa tipologia vengano organizzate al nord e quante al sud... Ribadisco poi la questione della partita secca...
Naturalmente il regolamento FIBIS è uguale per tutta Italia, ci mancherebbe altro...
Rimane comunque il mio invito alle prime categorie a formare una libera associazione.
Ci sarebbero tante cose da cambiare.
Lo ho già detto e lo ripeto, il biliardo ed il suo destino sono nelle nostre mani.
Diamoci da fare per non essere usati a piacimento altrui, nei limiti della civiltà e della correttezza, ma facciamo qualcosa, quaeso.
Non facciamoci  trascinare dalla voglia di competizioni a qualunque costo.
Fino a che non si faccia qualcosa di concreto, le lamentele sono "proibite".
l'unione fa la forza ed insieme abbiamo un potere grande, esercitiamolo infine!

Rinnovo i miei cortesi saluti a tutti.


A me risulta che in piemonte tutte le gare regionali i prima prendono l'handicap dalle categorie di eccellenza, quindi forse è più giusto dire che non lo si fa a Milano  non al Nord.
Auguri a tutti
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Re: le prime categorie al nord sono le più stupide?

Messaggioda omeris » sabato 15 aprile 2017, 15:09

Auguri a te e famiglia oltre e più che ad ogni altro....come va ?
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti