RSS Facebook Twitter

Strano sito dai prezzi stracciati

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Seaven » domenica 12 marzo 2017, 16:19

Salve a tutti! E' da un po' che cerco informazioni per scegliere la mia prima stecca, e la scelta si è ridotta a due modelli: Supernova Michigan 3 o Cuetec cobra c1  :)
Ho trovato uno strano sito che vende la Cuetec a 77 euro rispetto ai 100 di qualsiasi altro sito, e le Fury (che leggendo le discussioni mi sembrano un gradino sopra tutte queste  :boh: ) a 75 euro rispetto ai 146... Potreste gentilmente darci un occhiata e dirmi cosa ne pensate?
http://www.eurohobbyshop.it/shop/default.aspx
potrebbe darsi che, dato che il sito vende soprattutto altra tipologia di articoli, non siano molto informati sui reali prezzi delle stecche e acquistandole farei un ottimo affare? Oltretutto il negozio in questione (Verona) è abbastanza vicino a dove abito (Trento) e quindi potrei fare un salto di persona... pareri?
Seaven
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 15:10

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 12 marzo 2017, 16:36

Vero, ottimi prezzi. Anche le Classic sono praticamente regalate...
Magari il sito è aperto da poco e sono prezzi di lancio.
Cmq in effetti se fanno anche vendita diretta in negozio puoi passare lì e verificare.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Seaven » domenica 12 marzo 2017, 18:06

Infatti! Passerò a verificare. Vendono anche su ebay in ogni modo. La cosa che mi lascia perplesso e che vendano anche robaccia e gadget di tecnologia, lego e cianfrusaglie varie... boh non vorrei che le stecche siano fondi di magazzino magari con il cuoietto di marmo  :boh:. Però, detto questo, adesso che avrei la possibilità di acquistare una fury o la cuetec, credi siano migliori rispetto alla supernova?  :)
Seaven
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 15:10

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda damiraguilar » domenica 12 marzo 2017, 19:14

Ciao le Cuetec vantano una esperienza di costruzione, di oltre 50 anni solo che per scelta commerciale si attestano su una fascia medio-bassa non per nulla è  stata la mia prima stecca che ho ancora oggi, penso ch possa vantare il primo puntale di concezione "composito" con anima piu  leggera, molto buono qualità prezzo soprattutto se non prendiamo le stecche base, considero il " puntale 360" a 4 spicchi uno dei migliori per un entry level come qualità/prezzo.La Fury è una marca di medio livello ha anni di esperienza e chi ci lavora sà il fatto suo l'estetica ê forse piu gradevole della cuerec, ma de gustibus..... prezzo qualità molto buona il b/j che adopero dipiù è un Fury poca spesa molta resa consgliatomi a suo tempo da un mio amico artigiano di cues, molte volte un mio amico che gioca con me adopera il mio, lui ha una mezz pagata scontata 380 euro.
Ultima cosa le cuetec mod base hanno il puntale in vetroresina indistruttibile ma probabilmente un pò troppo rigido consiglierei uno in legno e anima graphite o ...Fury considera che se continui prima o poi cambierai , ciao
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Seaven » domenica 12 marzo 2017, 19:45

Grazie mille per le risposte! Quindi il puntale della cuetec cobra c1 è in vetroresina? allora forse meglio puntare sulla fury? sono migliori rispetto alla supernova secondo voi?
Seaven
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 15:10

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda damiraguilar » domenica 12 marzo 2017, 21:54

Per me e mia esperienza, andrei con chi ha un pssato solido da decenni se guardi ora di marchene sono a migliaia qualsiasi cuetec presa in mano aveva un buon bilanciamento ed anche le Fury se puoi provale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Seaven » domenica 12 marzo 2017, 22:08

Grazie  :okpollicione: allora andrò a Verona e verifico se queste stecche sono a posto  :)
Seaven
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 15:10

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 12 marzo 2017, 23:03

la Fury è forse più "tradizionale" nel feeling che hai quando colpisci, è una stecca classica con puntale in legno e da quel che ho visto in passato ben fatta. Anche la Cuetec è una stecca ben fatta, ma i materiali usati la rendono sicuramente un po' più particolare nel colpo. Magari maneggiandole ti fai un'idea migliore, anche per quanto riguarda l'impugnatura (scivola, non scivola, ti è gradita al tatto, ecc.)
Poi come diceva Damir a parità di qualità può subentrare anche il discorso estetico.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Seaven » domenica 12 marzo 2017, 23:36

Il problema è che anche per quanto riguarda il fattore estetico sono piuttosto indeciso  :D però credo punterò sulla fury per un possibile upgrade con puntale predator, e perchè costando di più (dato che la prendo in questo strano negozio) magari riesco a rivenderla meglio in futuro! Però mi ispirava di più il puntale fino della cuetec che il 13 mm della Fury...  :(
Seaven
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 15:10

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 13 marzo 2017, 13:25

Si in effetti anche secondo me 12,5 è meglio di 13.

Attenzione soltanto che la Fury abbia ancora il vecchio attacco e cioè il 5/16-18, perchè ho saputo che l'hanno cambiato. Mentre Cuetec l'ha sempre avuto diverso dagli altri.

Qui vedi i vari joint e per la Fury segnalano questo "speed joint" che è effettivamente diverso:

https://www.seyberts.com/pins
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 13 marzo 2017, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda damiraguilar » lunedì 13 marzo 2017, 16:03

Buon giorno io non mi preoccuperei per le dimensioni del puntale,... Rinaldi un nazionale pool gioca da anni con un Fat, il " saper" crescere nello sport del biliardo può  essere una continua evoluzione, piu il puntale e fino piu  e necessaria una granitica e perfetta "impostazione" corporale e di "sbraccciata" iniziare con un 13 è buona cosa secondo imho, tanto piu  che già mi parli di predator ( che io non amo,...cioè ma vi rendete conto? I nuovi puntali sopra 330/50 euro e quelli prima 270/80 fatti a maccchina in cina, quando un puntale artigianale in america  costa dai 120 ai 200 dollari saro scemo io)  vabbè sfogo certe cose non sopporto, imparate provate e valutate con la vostra testa senza farvi prendere dal full/markenting e da migliaia di persone che con quel marchio guadagnano e percio promuovono imho. Ora per l'attacco non ti preoccupare quando sarà che vorrai cambiare, compra un puntale radial lo porti da un artigiano e ti monta l'atttacco sul tuo calcio a regola d'arte probabilmente spenderai meno. Una ultima cosa non t i far prendere dalla  smania dei puntali super tecnici all' ultimo grido,  dal cambiare stecche miracolose ecc. ecc. se hai una stecca quando giochi ,...facci "all'ammore" imparala "accarezala senza stringerla, trova il suo punto G (punto di bilanciamento)e sfruttalo, mettila e guidala sulla retta via( linea di tiro) e se devi,.... lasciala andare senza timore (tornerà) se vuole, alla bisogna, e sopporta ,impara e gestisci i suoi sbandamenti,...conoscila e con un buon cuoio non ti deluderà, hahaaaaaa ho un po scherzato ma cio che ho scritto è proprio vero non sottovalutarlo. La stecca professionale incide al massimo al 10% e forse esagero, e probabilmente su tiri "estremi", sono stato asfaltato da filippini con la stecca di legno da rastrellliera, ho visto persone con custodie estecche da 5000 euro che hanno  perso con ragazzi  di 20 anni con badget mensili di 250 euro per vivere, il buon caro " Claus" raccontava che un vecchio campione di carambola a tres bandas una volta che gli avevano fatto notare che era storta e magari propinato una nuova, rispose un po stizzito sono IO con  il mio braccio che faccio le carambole " e lei (la stecca) mi sopporta,.....imprarate/iamo provate e ...cogitate sempre ah........sempre imho,ciao
Ultima modifica di damiraguilar il lunedì 13 marzo 2017, 16:03, modificato 4 volte in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 13 marzo 2017, 16:21

Damir concordo con te: a mio parere si può tranquillamente comprare la Fury e giocarci fino a diventare bravi. In fondo basta avere un buon cuoietto e tenerlo bene, poi se la stecca è dritta puoi farci di tutto. Basta capire quanto scarta e poi la compensazione verrà naturale.
Chiaro che una stecca che scarta poco può farti bruciare alcune tappe all'inizio, ma non è fondamentale.
L'unica cosa su cui non concordo è quella del cambiare l'attacco, certo si può fare ma ha un suo costo e non è irrisorio, quindi se uno compra un calcio con un attacco più diffuso è meglio (sempre cha abbia in mente di cambiare il puntale).
Poi sulle stecche artigianali americane io ti do ragione al 100%, molto probabilmente la mia prossima stecca verrà dalle sapienti mani di un artigiano USA e la farò fare secondo i miei gusti.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda damiraguilar » lunedì 13 marzo 2017, 16:40

Ciao Bata, forse mi sono spiegato male, sugli ultimi puntali acquistati, ob ed altri io compro il radial cioè senza attacco/innesto costa meno, poi porto il calcio dove lo voglio montare, e lo porto da mycue o bymimmo e li faccio  montare all'attacco relativo forse aspetto qualche giorno ma ho un lavoro perfetto e pago meno o uguale. Scusa bata chi è  bacchetta che ha giocato a Firenze con Fabio Suriano?
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda damiraguilar » lunedì 13 marzo 2017, 17:33

Bata guarda che va bene anche un artigiano italiano, io poi ho approfittato di una botta di cxxo imbeccato da Claus e ho preso all'asta una Schuler qualche anno dopo la sua morte, cue maker nella hall of fame aliievo del grande e primo Rainbow, e ho sposato la sua tecnica di concetto e costruzione ingegnere ed esperto di carambola e pool, non concepiva un blocco di metallo di un'oncia di acciaio in mezzo ad una armonia di legni magistralmente assemblati e bilanciati che interrompesse e sbilanciasse il "feeling" e la trasmissione della sbracciata che e conseguente solo del legno su legno non per nulla chiamato materiale "vivo" ho venduto la mia mezz da collezione per questo motivo. Se in privato puoi dirmi il tuo badget ti fornisco  il nome di un cue maker conosciuto a pochi ma considerato un (god) considera che le sue opere quando era in vita partono da 12000$ fino oltre 50000$ ovviamente parliamo di una ristretta cerchia nel mondo di conoscitori e collezionisti.
Ultima modifica di damiraguilar il lunedì 13 marzo 2017, 17:33, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Strano sito dai prezzi stracciati

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 13 marzo 2017, 17:59

damiraguilar ha scritto:Ciao Bata, forse mi sono spiegato male, sugli ultimi puntali acquistati, ob ed altri io compro il radial cioè senza attacco/innesto costa meno, poi porto il calcio dove lo voglio montare, e lo porto da mycue o bymimmo e li faccio  montare all'attacco relativo forse aspetto qualche giorno ma ho un lavoro perfetto e pago meno o uguale. Scusa bata chi è  bacchetta che ha giocato a Firenze con Fabio Suriano?


Sono io!  :D
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 72 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 73 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 72 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 72 ospiti